Sono sbalordito! e terrorizzato.

Brunetta

Utente di lunga data
Mozione d'ordine per il condominio di Tradimento.net:
L'assemblea dei forumisti - dopo sofferta valutazione ed a maggioranza - delibera che un coniuge che tradisca non può addebitare al coniuge tradito alcuna responsabilità per prestazioni scadenti e/o non pervenute dell'amante, a meno che questi non sia stato indicato/raccomandato dal coniuge tradito.
Ma io però credo che ci possano essere altre motivazioni, oltre (o senza) a un sesso fantastico.

Jim Cain

Utente di lunga data
Confesso che la vista di 4 piatti non mi riesce ad eccitare affatto.
Un servizio di piatti completo potrei considerarlo per l'acquisto, ma insomma ... le decorazioni devono ispirarmi.

Poi possiamo chiederlo a @Jim Cain e @Pincopallino, che sono i più esperti del forum
Non sono mai stato minimamente attratto da quei 'giochi', ovviamente capisco che c'è chi si 'accende' anche in quel modo (tra adulti per me vale tutto se entrambi consenzienti).

Personalmente mi accende e mi eccita altro, non così 'estremo'.

rotolina

Utente di lunga data
Onestamente?

Facciamo finta che sia G., il mio compagno, a tradirmi. Con una che scopre non soddisfarlo. Ma...non lo soddisfa talmente tanto, delude talmente tanto le sue aspettative, che la cerca e la ricerca, per mesi, cercando mediazioni e pratiche di compromesso.

Non lo manderei a fare in culo per il tradimento.
Lo manderei a fare in culo perchè oltre a tradirmi mi tradisce pure male.

E usa il suo mal tradirmi come giustificazione per il suo tradirmi e come motivazione per il mio "comprenderlo".
Un discorso come questo è un tentativo di manipolazione.

Se poi mi gira pure per casa ciabattando e depresso...

Lo spolpo fino all'osso.

Sono una traditrice storica @rotolina.

So esattamente cosa comporta immaginare, pianificare, organizzare e mantenere attivo un tradimento.
Tu però parli di G che è uomo, mentre la moglie di Actorus è donna, e già qui ce ne passa un abisso in termini di aspettative dal tradimento.
Poi hai anche ragione tu per come ti comporteresti alla rivelazione che ti ha pure tradito male.
Solo che nel tradimento non puoi vedere solo ed unicamente l'adeguatezza delle prestazioni sessuali. Io non ho capito da quanto andasse avanti la storia extraconiugale della moglie di Actorus ma temo che questa avesse investito nella storia ben più dell'atto sessuale fine a sè stesso; l'avrà intrigata il contesto, la situazione da tenere nascosta, l'ambiente in cui è nata che rendeva tutto più scabroso......

Pincopallino

Utente di lunga data
Non sono mai stato minimamente attratto da quei 'giochi', ovviamente capisco che c'è chi si 'accende' anche in quel modo (tra adulti per me vale tutto se entrambi consenzienti).
Personalmente mi accende e mi eccita altro, non così 'estremo'.
Anni fa fui amante di una appassionata di ste pratiche.
Ricordo che una volta si presentò con una valigetta cromata, strapiena di manette, museruole, falli, plug, cremine.
Mai usato nulla, a me scappa la poesia.
L’aspetto che ricordo con più piacere della suddetta, oggi Direttore Generale di nota azienda, è che amava farlo in tre con una sua amica.
Altro che robe fetish.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Tu però parli di G che è uomo, mentre la moglie di Actorus è donna, e già qui ce ne passa un abisso in termini di aspettative dal tradimento.
Poi hai anche ragione tu per come ti comporteresti alla rivelazione che ti ha pure tradito male.
Solo che nel tradimento non puoi vedere solo ed unicamente l'adeguatezza delle prestazioni sessuali. Io non ho capito da quanto andasse avanti la storia extraconiugale della moglie di Actorus ma temo che questa avesse investito nella storia ben più dell'atto sessuale fine a sè stesso; l'avrà intrigata il contesto, la situazione da tenere nascosta, l'ambiente in cui è nata che rendeva tutto più scabroso......
Io parlo di G. manifestando le mie aspettative di donna, traditrice. Ho descritto quello che io, traditrice storica, mi aspetto da un suo tradimento.

Se fosse G. a parlare direbbe cose abbastanza diverse.
Ma.
Se lo tradissi e mi comportassi come certe/i che ho letto narrate qui, mi manderebbe a fare in culo per direttissima senza neanche passare dal via. Serenamente proprio.
Non penso neanche potrebbe più sfiorarmi.
Gli cadrebbe quello che una utente qui chiamava "sguardo amorevole". E, non sarebbe il tradimento il punto, anzi. Credo che il tradimento passerebbe in cavalleria a quel punto, :)

Che si sia maschi o femmine, le performance, come ho già detto parecchie volte, non contano un cazzo. (se non come considerazioni a latere) Sono strumenti. La pratica potrebbe anche essere semplicemente sexting.

Le pratiche sono la scenografia di un teatro. Rappresentazione di immaginari.
L'amante è il contenitore. Con parola "contenitore" presa in senso neutro, tolto ogni valore moralistico.

Come mai, secondo te, spesso e volentieri, con l'amante si mettono in scena rappresentazioni che con l'ufficiale non sono mai state messe in scena?
Quale è il percorso che porta a questo?

Ma la domanda poi vera è "come mai nella relazione ufficiale non se ne era mai fatta menzione?".
Questa sarebbe l'unica domanda.

Ho avuto amanti che con me hanno sperimentato cose che con la moglie non solo non avrebbero mai sperimentato, ma che sperimentate con la moglie li avrebbero messi seriamente in difficoltà. Che non desideravano, alcuni, proprio sperimentare con la moglie. Quella parte di loro stessi non la volevano semplicemente condividere con la donna che si erano scelti per la vita.

E il problema secondo te sarebbe la pratica?? :)

A mio avviso per niente.
Il problema, per la mia esperienza, riguarda intimità e confidenza.
E fiducia.

La mancanza di intimità. Non dichiarata. E spesso mascherata da altro.

Questo sarebbe grave.
Mica il tradimento.

E questo sarebbe il tradire male.
Il non dirselo. Per poi vendere il "ma io amo solo te"...ma va là!

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Io parlo di G. manifestando le mie aspettative di donna, traditrice. Ho descritto quello che io, traditrice storica, mi aspetto da un suo tradimento.

Ma.
Se lo tradissi e mi comportassi come certe che ho letto narrate qui, mi manderebbe a fare in culo per direttissima senza neanche passare dal via. Serenamente proprio.
Gli cadrebbe quello che una utente qui chiamava "sguardo amorevole". E, non sarebbe il tradimento il punto. :)

Che si sia maschi o femmine, le performance, come ho già detto parecchie volte, non contano un cazzo. (se non come considerazioni a latere) Sono strumenti. La pratica potrebbe anche essere semplicemente sexting.

L'amante è il contenitore. Con parola "contenitore" presa in senso neutro, tolto ogni valore moralistico.

Come mai, secondo te, spesso e volentieri, con l'amante si mettono in scena rappresentazioni che con l'ufficiale non sono mai state messe in scena?

Ma la domanda poi vera è "come mai nella relazione ufficiale non se ne era mai fatta menzione?".

Ho avuto amanti che con me hanno sperimentato cose che con la moglie non solo non avrebbero mai sperimentato, ma che sperimentate con la moglie li avrebbero messi seriamente in difficoltà. Che non desideravano, alcuni, proprio sperimentare con la moglie. Quella parte di loro stessi non la volevano semplicemente condividere con la donna che si erano scelti per la vita.

A mio avviso per niente.
E fiducia.

Questo sarebbe grave.
Mica il tradimento.
potrebbe anche essere che si sa già che la risposta sarebbe 'ma che sei scemo?'

ipazia

potrebbe anche essere che si sa già che la risposta sarebbe 'ma che sei scemo?'
Scemo sarebbe la migliore delle ipotesi.

Deludente nella valutazione di sè, ma tutto sommato accettabile nella considerazione dell'altro.
E infatti, guarda un po', la momentanea incapacità di intendere e volere, i fumi dell'ammore funzionano parecchio. Per traditi e traditori.

rotolina

Utente di lunga data

Ma.
Se lo tradissi e mi comportassi come certe/i che ho letto narrate qui, mi manderebbe a fare in culo per direttissima senza neanche passare dal via. Serenamente proprio.
Gli cadrebbe quello che una utente qui chiamava "sguardo amorevole". E, non sarebbe il tradimento il punto, anzi. Credo che il tradimento passerebbe in cavalleria a quel punto, :)

A mio avviso per niente.
E fiducia.

Questo sarebbe grave.
Mica il tradimento.
In pratica, dici ciò che dico io. Tu avresti preferito che la moglie di Actorus gli avesse svelato il piacere stesso del tradimento in sè, ma io credo che questo possiamo razionalmente immaginarlo tutti, anche senza che il traditore lo faccia pubblicamente. Lei si è sentita di aggiungere quello che io credo sia autentico ovvero che nell'atto sessuale in sè non si è trovata "a suo agio" e non ha provato poi questo piacere. Perchè l'ha fatto? Prima di tutto perchè era la verità e poi perchè suppongo che sia ancora molto in voga dare al tradito il contentino del fatto che "non mi è piaciuto", "non è come te" etc. Ma d'altronde, scusa, gli ha dato il cellulare con i messaggi salvati......una parte di verità era già venuta fuori

ivanl

Utente di lunga data
Scemo sarebbe la migliore delle ipotesi.

Deludente nella valutazione di sè, ma tutto sommato accettabile nella considerazione dell'altro.
E infatti, guarda un po', la momentanea incapacità di intendere e volere, i fumi dell'ammore funzionano parecchio. Per traditi e traditori.
Però, vedi, la stessa risposta l'ha presa l'amante alla richiesta dell'ingoio...ci sono delle sovrastrutture, a volte, che non sono abbattibili e non si tratta di mancanza di intimità e confidenza con l'ufficiale.
Altrimenti, all'amante lo avrebbe concesso...

ipazia

In pratica, dici ciò che dico io. Tu avresti preferito che la moglie di Actorus gli avesse svelato il piacere stesso del tradimento in sè, ma io credo che questo possiamo razionalmente immaginarlo tutti, anche senza che il traditore lo faccia pubblicamente. Lei si è sentita di aggiungere quello che io credo sia autentico ovvero che nell'atto sessuale in sè non si è trovata "a suo agio" e non ha provato poi questo piacere. Perchè l'ha fatto? Prima di tutto perchè era la verità e poi perchè suppongo che sia ancora molto in voga dare al tradito il contentino del fatto che "non mi è piaciuto", "non è come te" etc. Ma d'altronde, scusa, gli ha dato il cellulare con i messaggi salvati......una parte di verità era già venuta fuori
No. Io non sto dicendo questo.

E non sto parlando della moglie di actorus in particolare.

Io sto dicendo che tradire male significa mentire a se stessi riguardo il tradimento.
Creando pure condizioni di rischio per tutti.

Se poi quel mentire prosegue nel dichiarato al tradito "io amo solo te" diventa una aggravante. Ma seria.

Ritorno all'inizio.
Non mi interessa il perchè.
Il perchè è come minimo una giustificazione razionale per non guardarsi allo specchio usando l'altro per sostenere un inganno (nella migliore delle ipotesi, un autoinganno nella peggiore, per entrambi).

Mi interessa il come e il cosa.
Non delle pratiche. Che sono accessori. E valutabili semmai nei termini di rischio. (se io conduco una pratica rischiosa per me fuori dalla mia relazione ufficiale, mica riguarda solo me. Riguarda anche l'ufficiale. Se mi spacco un incisivo, poi la spesa va nel bilancio familiare, banalmente).

Mi interessa il come e il cosa del percorso che ha portato all'immaginazione, alla pianificazione e all'organizzazione.
Su questo ti valuto.

Cosa cercavi?
Questa è la domanda.

Per quanto mi riguarda.

Condurre pratiche non desiderate ( e su questo mi interrogherei seriamente), onestamente, sarebbe una aggravante di quelle che riguardano l'affidabilità.
Posso aver pena di te, comprendere la tua debolezza. (non fragilità). Posso comprendere la paura di guardarti onestamente nei tuoi desideri e nelle tue pulsioni.
Come persona.
Ma a questo punto non sei neanche più papabile come compagno e alleato per me.

Ultima modifica:

ipazia

Però, vedi, la stessa risposta l'ha presa l'amante alla richiesta dell'ingoio...ci sono delle sovrastrutture, a volte, che non sono abbattibili e non si tratta di mancanza di intimità e confidenza con l'ufficiale.
Altrimenti, all'amante lo avrebbe concesso...
Ma è scontato.

L'amante è un contenitore per quel che si desidera.
Per la propria rappresentazione di immaginari.

Alcuni limiti non sono superabili. Non per l'altro. Per se stessi.

In questa situazione, per esempio, il no netto all'ingoio dice una cosa: era in grado di dire no a quello che non voleva. ;)

A volte piacciono cose, che non si riesce a confidare neppure a se stessi. Il farlo per l'altro, è un bell'alibi. Disonesto innanzitutto con se stessi. E con ripercussioni non indifferenti fra l'altro. In termini di affidabilità.
Ed è attorno a questo che sto girando.

Se non sei in grado di cercare onestamente il tuo piacere, cazzo vuoi da me?
L'alibi?

Ti pare?

ivanl

Utente di lunga data
Magari voleva provare, poi, quando ha realizzato che era una roba deprimente, gli ha detto basta. Mi sembra una che ha fatto comunque un percorso di scelte che poi sono arrivate al ripensamento. Nel 99,99% dei casi è la balla d'elezione del traditore scoperto, ma, magari, una volta è vera.
Resta il fatto che anche a me, più del tradimento in sé, farebbe cadere qualsiasi possibilità di recupero, comunque

CIRCE74

Utente di lunga data
Magari voleva provare, poi, quando ha realizzato che era una roba deprimente, gli ha detto basta. Mi sembra una che ha fatto comunque un percorso di scelte che poi sono arrivate al ripensamento. Nel 99,99% dei casi è la balla d'elezione del traditore scoperto, ma, magari, una volta è vera.
Resta il fatto che anche a me, più del tradimento in sé, farebbe cadere qualsiasi possibilità di recupero, comunque
È difficile giudicare la moglie di @Actorus ...noi di lei sappiamo solo quello che è stato raccontato da lui...per capire cosa l'ha portata a tradire e più che altro a continuare a tradire quando la cosa non le portava neppure beneficio bisognerebbe conoscerla come persona... può essere un comportamento dettato dal suo non essere sicura di sé come potrebbe essere che quello che ha detto al nostro amico non è vero...ci sono effettivamente molte lacune nel suo racconto del vissuto con l'amante...tante cose non quadrano...potrebbe essere la cattiva gestione di una storia tra amanti come anche l'ultimo tentativo di lei di riprendersi il marito...solo @Actorus avendo vissuto con lei una vita potrà capire cosa è realmente accaduto...e decidere il da farsi.

ipazia

Io immagino che se si sperimenta qualcosa lo si voglia provare.

Altrimenti si entra nella vessazione se non nella violenza. Diciamo che escludiamo entrambe. :)

Questo è quello che sto dicendo.
Il come e il cosa.

Percorso di scelte che hanno portato di qui o di là.
Di cui ci si assume la responsablità.
E di cui, se cene si assume la responsabilità, si può ragionare insieme.

Anche evitando il sincericidio.
Che, a volte, sarebbe rispettoso non regalare immagini all'altro se non si ha intenzione poi di sostenerlo nel gestire la cosa. Tanto per dire.

anche se ci sarebbe da discutere se, quando si hanno un certo tipo di immaginari, non se ne discuta con il partner.
In altri luoghi, virtuali, questo è un discorso parecchio discusso.

Qui ci si sofferma sempre sulla forma, il tradimento.

Ma se io, facciamo caso, ho immaginari anche confusi che riguardano forme di sottomissione e non so parlarne con il mio compagno...la prima domanda che mi porrei sarebbe "cosa ci faccio con questo qui?"

Quando ho tradito, la risposta a quella domanda era "gli voglio bene ma so già che ho bisogno di altro e ritengo che anche parlandone non verrò accolta, quindi completo fuori".

Ovviamente...era una paraculata. sia chiaro.
Me la facevo sotto all'idea di affrontare me. 🤭

E mi inventavo cazzate per coprire il fatto che stavo vessando me, l'ufficiale e pure gli amanti.
E qui si aprirebbe un bell' ot sull'uso potere...che viene svenduto come "sicurezza" o "insicurezza" ;)

Ultima modifica:

ipazia

Ma è scontato.

In questa situazione, per esempio, il no netto all'ingoio dice una cosa: era in grado di dire no a quello che non voleva. ;)

A volte piacciono cose, che non si riesce a confidare neppure a se stessi. Il farlo per l'altro, è un bell'alibi. Disonesto innanzitutto con se stessi. E con ripercussioni non indifferenti fra l'altro. In termini di affidabilità.

L'alibi?

Ti pare?

@CIRCE74 vedi perchè a mio avviso la questione della mignotta non ha proprio spazio? :)
Se non come assumersi responsabilità che non sono le proprie.

Contenitore è neutro e, per certi versi, pure affettuoso.

La catalogazione a mignotta funziona per chi non sa riconoscere i propri bisogni e usa l'altro come alibi.

Il punto è l'onestà intellettuale riguardo i propri desideri.
Anche semplicemente sapendo dichiarare che non li si conosce. E si conosce soltanto cosa non si vuole.

CIRCE74

Utente di lunga data
@CIRCE74 vedi perchè a mio avviso la questione della mignotta non ha proprio spazio? :)
Se non come assumersi responsabilità che non sono le proprie.

Contenitore è neutro e, per certi versi, pure affettuoso.

La catalogazione a mignotta funziona per chi non sa riconoscere i propri bisogni e usa l'altro come alibi.
Mi hai tolto un peso...allora non sono una mignotta😅 ...figurati se mi metto a dare la colpa di quello che ho fatto io a mio marito... è un comportamento che non ho mai tollerato...e comunque sono d'accordo con te anche sul fatto che cercare in altri quello che si vuole alla lunga non funziona...il senso di non realizzato resta comunque.

ipazia

Mi hai tolto un peso...allora non sono una mignotta😅 ...figurati se mi metto a dare la colpa di quello che ho fatto io a mio marito... è un comportamento che non ho mai tollerato...e comunque sono d'accordo con te anche sul fatto che cercare in altri quello che si vuole alla lunga non funziona...il senso di non realizzato resta comunque.
che sciocca! 😂 😂

Il punto non è il colpevole.
Il punto è che si ci sono maschi che hanno bisogno di svuotarsi le palle considerando lo svuotarsi uno sminuire la femmina per affermare il potere del cazzo, quello che stanno comunicando non riguarda la donna.
Riguarda le loro paure di maschi in relazione col cazzo.

Pensa che attribuzioni devono fare sul cazzo per ritenerlo una sorta di pompa che regola la pressione scrotale.
Poveretti.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ma è scontato.

L'alibi?

Ti pare?
Il quotato in BLU chiude, secondo me, ogni questione sulla consapevolezza/responsabilità della moglie nella relazione con l'amante.
E vale per ogni altro soggetto traditore, quando decide fino a dove spingersi, in generale nella relazione con l'amante.

A questo punto, a tutela dei traditori è meglio sostenere di non aver posto limiti e concesso tutto quello richiesto (anche di aver giocato a piastrelle sul pavimento) 😉 per poter affermare, alla fine, di non essere stati consapevoli di aver intrapreso una relazione extra. Potrà bruciare 🔥 (in tutti i sensi) ma almeno si salva la coerenza .....

Ultima modifica: