Sono stanco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
credo che un uomo con due figli non lo voglia nessuno.. come una donna con due figli.. difficile
Ma figurati!!!! L'amore è l'amore dai... Pubblicità, allora, è bellissimo, simpatico, intelligente, molto ricco, poi poi...

ps Tati ho un sacco di amiche separate con anche più di due figli, con storie splendide.

O

Old chensamurai

Guest
Ho voglia di fermarmi... Davvero. Sono stanco di soffrire.
Possibile che non esista una possibilità concreta e compatibile, per come sono fatto io ?
C'è sempre qualcosa che manca... E non parlo di dettagli, ma di elementi di base. Di veri e propri "vincoli strutturali".
Difficile, molto difficile.
Fortuna che so stare bene anche da solo.....
... Jim, che cazzo succede?... tu, amico mio, non puoi fermarti... non puoi... per farlo, devi impazzire o morire... le possibilità per te ci sono e verranno... quando le vorrai... veramente... i vincoli?... quelli veri, sono quelli che ti contr-apponi da solo... come te li sei posti, li puoi superare...

J

JDM

Guest
........ in te c'è però la voglia, il desiderio di rimettersi in gioco, ma poni delle limitazioni.
Rifletti un attimo sulle storie che hai avuto dopo il matrimonio, pensa alle donne cui ti sei avvicinato come persone: in un caso hai detto di esserti innamorato, ma l'innamoramento non si è poi trasformato in amore, ed i motivi li conosci solo tu. Ma è un dato di fatto: in questo caso non era amore.
E le altre donne, cosa è successo con loro?

Con le altre è' successo quello che è successo.... Cioè solo storie di sesso, chiare sin dall'inizio. Iniziate e finite. Perchè altro non poteva esserci. Chi sposata, chi single con progetto figli, chi troppo lontana, chi troppo giovane, chi in procinto di partire per il Polo Nord x trovare la propria realizzazione.... Insomma, una separata come me, un minimo carina, anche con figli (non ho problemi), di cultura, autonoma, indipendente, avanti di testa.... e vicina a me NON L'HO INCONTRATA. PUNTO.

Forse più o meno inconsciamente non le hai ritenute capaci di starti accanto in quel momento particolare della tua vita, in cui soffrivi molto, perchè superficiali, poco vicine a te per interessi, per modi di fare e pensare, forse perchè non eri capace di apprezzarle, perchè tu stesso sapevi di non poter dare loro nulla.

Come avrai ben capito, questo non c'entra....

I limiti che tu poni ad eventuali storie, e che da quel che ho capito ti limitano nel portare avanti un'eventuale storia, e che tu chiami "strutturali", possono essere validi. Capisco bene che tu ti senta un uomo "pieno", realizzato, con due figli, un matrimonio finito, e quindi valuti diversamente una possibile progettualità, che normalmente è finalizzata ad un matrimonio, all'avere figli, al compiere un percorso insieme. Ma l'amore che cos'è? Mi chiedo. E tu vuoi l'amore. L'amore è progettualità, è condivisione, è vicinanza.....

Ed io voglio progettualità, condivisione, vicinanza.....

Grazie per gli auguri

J

JDM

Guest
... Jim, che cazzo succede?... tu, amico mio, non puoi fermarti... non puoi... per farlo, devi impazzire o morire... le possibilità per te ci sono e verranno... quando le vorrai... veramente... i vincoli?... quelli veri, sono quelli che ti contr-apponi da solo... come te li sei posti, li puoi superare...
No, non mi fermo, ieri è stata una giornataccia.... Oggi sono di nuovo carico...

Cosa dirti: certo che li posso superare certi vincoli. Ma devo anche volerlo. E non è ancora il tempo....

Old casa71

Utente di lunga data
Tatina

Da quello che leggo, qui si va oltre. Tu dici che lui ti ama e secondo te è bloccato in una posizione che non vuole. Io mi fido delle tue sensazioni. Pero' mi chiedo quando e se farà mente locale sui suoi sentimenti e desideri? Puo' essere fra 10 giorni o fra un anno, oppure si adagerà a soppravvivere. Io non te lo auguro, ma sino al quel momento tu non puoi vivere così. Mi ricordo che di tuo marito non te ne puoi liberare per altri motivi, ma non abbuiarti. Io sento nelle tue parole come una voglia di vivere repressa. Lasciala uscire. Credimi non è facile e non sono solo belle parole scritte perchè sento il tuo dolore, ma fallo per te, è vivere il tuo? Stare male nell'attesa ti logora il fisico e lo spirito. E se quando lui tornerà tu non avessi piu' nulla da dargli?
Guarda potessi io ti aiuterei.
Un bacio.

Fedifrago

Utente di lunga data
No, non mi fermo, ieri è stata una giornataccia.... Oggi sono di nuovo carico...

Cosa dirti: certo che li posso superare certi vincoli. Ma devo anche volerlo. E non è ancora il tempo....
Quello che da fuori si vede JDM è una grande diffidenza/paura di investire davvero in una storia "seria".

La testa è da un'altra parte o meglio da altre parti, non è sgombra, è ancora troppo piena del passato/presente incasinato...come puoi pensare di far entrare una macchina nuova in garage se è ingombro ancora di scatoloni di traslochi precedenti?

J

JDM

Guest
Quello che da fuori si vede JDM è una grande diffidenza/paura di investire davvero in una storia "seria".

La testa è da un'altra parte o meglio da altre parti, non è sgombra, è ancora troppo piena del passato/presente incasinato...come puoi pensare di far entrare una macchina nuova in garage se è ingombro ancora di scatoloni di traslochi precedenti?
................ ci penso ......................

MK

Utente di lunga data
Io sento nelle tue parole come una voglia di vivere repressa. Lasciala uscire. Credimi non è facile e non sono solo belle parole scritte perchè sento il tuo dolore, ma fallo per te, è vivere il tuo? Stare male nell'attesa ti logora il fisico e lo spirito. E se quando lui tornerà tu non avessi piu' nulla da dargli?
Quoto.

tatitati

Utente di lunga data
Da quello che leggo, qui si va oltre. Tu dici che lui ti ama e secondo te è bloccato in una posizione che non vuole. Io mi fido delle tue sensazioni. Pero' mi chiedo quando e se farà mente locale sui suoi sentimenti e desideri? Puo' essere fra 10 giorni o fra un anno, oppure si adagerà a soppravvivere. Io non te lo auguro, ma sino al quel momento tu non puoi vivere così. Mi ricordo che di tuo marito non te ne puoi liberare per altri motivi, ma non abbuiarti. Io sento nelle tue parole come una voglia di vivere repressa. Lasciala uscire. Credimi non è facile e non sono solo belle parole scritte perchè sento il tuo dolore, ma fallo per te, è vivere il tuo? Stare male nell'attesa ti logora il fisico e lo spirito. E se quando lui tornerà tu non avessi piu' nulla da dargli?
Guarda potessi io ti aiuterei.
Un bacio.

eh lo so e non credere che non ci pensi.. ma sai le volte che dalle sue frasi ho capito che c'è più di ciò che vuol far credere. uno che non ti ama non ti dice certe cose... non si chiede vuoi dire che ho sbagliato famiglia di nuovo? uno che non pensa non se le fa ste domande va avanti ad usarti e invece ha chiuso e non perchè non vuole ma perchè vuole e non può ma prima o poi esplode. e io non aspetto quel momento ma cerco di staccarmi certo non puoi farlo nel giro di due settimane o un mese ma ci vuole tempo tanto tempo e nel frattempo fai di tutto per uscirne anche se sai che non ci riesci perchè lui è il primo a non mollare. dice che ha cancellato il mio numero per non avere la tentazione di chiamarmi, ma i numeri di cell si imparano a memoria e non avvisi che lo cancelli lo fai e basta se non vuoi più quella persona non mandi l'avviso di chiamaata, no? non mi sto aggrapapndo a nulla sono sparita come ha chiesto da quasi un mese mi sono trincerata in casa, nel silenzio di mail messaggi chiamate, perchè so che ci deve arrivare lui.. la sua ultima mail era carica di odio e rabbia, ma io non ho colpe quindi la sua rabbia è verso se stesso. non vuoi più vedermi perchè non puoi e allora ti arrabbi con chi ami. perchè con chi non ha importanza nella tua vita non ci sprechi tempo a litigare... e allora io valuto solo i fatti..se vedessi quella cavolo di foto il suo sgardo distante. la testa altrove.. si capisce tutto ma finchè non ci arriva da solo io non posso farci nulla se non aspettare che una mattina si svegli e dica.. aveva ragione lei, mi si è avvicinata troppo e io l'ho cacciata via pechè lei mi ha visto dentro ed è una cosa che nessuno ha mai fatto prima e mi spaventa.. tutto qui...

MK

Utente di lunga data
..se vedessi quella cavolo di foto il suo sgardo distante. la testa altrove.. si capisce tutto ma finchè non ci arriva da solo io non posso farci nulla se non aspettare che una mattina si svegli e dica.. aveva ragione lei, mi si è avvicinata troppo e io l'ho cacciata via pechè lei mi ha visto dentro ed è una cosa che nessuno ha mai fatto prima e mi spaventa.. tutto qui...
Tati posso solo abbracciati forte forte e tenere le dita incrociate per te!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.