Sono stato tradito, nel passato. Ed adesso?

Diletta

Utente di lunga data
GiovanniRossi;1838765[B ha detto:
]Già conviviamo da quasi un annetto...[/B]

Ovvio

E allora continuate così, il matrimonio è per i puri e lei ha un po' di strada davanti perché si purifichi del tutto!
Questo periodo che vi date per arrivare a quel traguardo, se ci tenete, ma soprattutto se ci tieni tu, va considerato una preparazione e un'ulteriore prova per lei (perché tu la stai valutando, credo, e così deve essere per un bel po').
Se la tua lei continua a premere sull'argomento matrimonio è ovvio che se la sta facendo sotto dalla paura di perderti e vuole metterti il laccio al collo, ma tu non te lo farai mettere in tempi brevi, sei una persona che ragiona!
Quindi, avanti così ;)

Outdider

Utente di lunga data
Ciao ragazzi penso fosse doveroso qualche aggiornamento adesso che è passato quasi un mese dalla rivelazione.

A farla breve, come avevo annunciato, sto provando ad andare avanti, continuiamo a vivere assieme (anche se a dire il vero tra viaggi di lavoro di lei e giornate piene fuori casa di me, siamo abbastanza indipendenti), e cerchiamo di ricostruire un rapporto che naturalmente dopo tutto quello che mi ha detto era molto incrinato.

Io purtroppo non ce l'ho fatta a tenermi tutto dentro e mi sono confidato con un paio di amici. La cosa buona è che conoscendoli, so anche il valore ed il peso delle loro parole. Non voglio giudicarli, ma sapevo che avrebbero reagito in maniera differente, ma per adesso va bene così.

Lei è totalmente andata fuori di testa. Nel senso che secondo me è spaventatissima. Da un lato la vedo un po' più gelosa, dall'altro continua a ripetere che vuole stare tutta la vita con me e dunque dobbiamo sposarci. Continua a sostenere che dovremmo fare un matrimonio veloce, perché dobbiamo stare tutta la vita assieme, e che dobbiamo iniziare a pensare a quando fare un figlio.

Io quando mi inizia a parlare così per non ferirla dico semplicemente "tra un po' vediamo", ma in realtà per me la questione matrimonio con lei al momento è proprio l'ultimo dei miei pensieri, non posso dire di non volerlo fare, ma almeno dovrà passare molta acqua sotto i ponti prima di farlo.

Il nostro rapporto sessuale è buono, non che prima non lo fosse, ma forse adesso abbiamo qualcosa in più, il che forse è un bene. Lo facciamo e ci piace farlo. Abbiamo anche azzardato qualcosa in più del solito, lei è un po' più accondiscente rispetto a prima, forse per i sensi di colpa, ma a me va bene così.

La nostra vita familiare è naturalmente un po' stravolta. Nel caso che lei è molto più servizievole e attenta, il che porta me ad essere un po' più strafottente. Questa è la cosa che un po' mi preoccupa al momento, perché so che è un errore. È come se lei adesso sentisse dentro di se il continuo bisogno di doversi far perdonare, ed io dal mio canto fossi sempre tra i due quello integro che ha ragione e può chiedere tutto. Questa storia non mi piace. Non lo facciamo apposta, è che le cose si sono messe così automaticamente, so che è sbagliato e quindi qualche volta cerco di essere particolarmente gentile con lei, impegnandomi, facendo dei servizi e così via, ma ogni tanto senza volerlo lei si mette e inizia a comportarsi come prima.

Ogni tanto i momenti di debolezza (più miei che suoi) ci sono, ma penso sia normale.

E di base questo è tutto. A novembre andremo in viaggio per due settimane, spero sia un momento buono per trascorrere del tempo assieme e ritrovarci un minimo.
Matrimonio? Bambino?...ma lascia stare...rimanete così che è meglio...altrimenti prepara la vasellina per il servizietto che ti farà.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Matrimonio? Bambino?...ma lascia stare...rimanete così che è meglio...altrimenti prepara la vasellina per il servizietto che ti farà.
Lei quello vuole. E se lui dice no secco lei scappa. Tanto si lasceranno comunque fra un po', tanto vale mentire.

Diletta

Utente di lunga data
Tu non lo vedi...prendi una posizione qualche volta invece di stare sempre nel mezzo.
A dire il vero vengo spesso ripresa da chi mi sta intorno per essere troppo netta e sicura sulle mie posizioni! :cool:
Anch'io penso che lei voglia matrimonio con annesso pupo per garantirsi stabilità nel clima d'incertezza che ha creato lei, ma non credo che, se non li otterrà, lascerà Giovanni.
Non ci vedo nessuna ovvietà.

insane

Utente di lunga data
A dire il vero vengo spesso ripresa da chi mi sta intorno per essere troppo netta e sicura sulle mie posizioni! :cool:
Anch'io penso che lei voglia matrimonio con annesso pupo per garantirsi stabilità nel clima d'incertezza che ha creato lei, ma non credo che, se non li otterrà, lascerà Giovanni.
Non ci vedo nessuna ovvietà.
Infatti la lascera' lui, lo spettro una volta che lo hai visto non lo dimentichi