Sono stato tradito, nel passato. Ed adesso?

GiovanniRossi

Utente di lunga data
Sì, chiaro, parliamoci chiari. Facciamo finta per un attimo che nessuno di noi abbia il retro pensiero che la ragazza abbia confessato per sganciarsi dalla situazione. Facciamo finta che lei abbia avuto veramente un rigurgito di coscienza prematrimoniale. Facciamo finta che Giovanni sia l'uomo migliore del mondo e che valga la pena sbattersi a tutti i costi per produrre bambini con lui. Sgombriamo il campo da qualunque ipotesi avversa e mettiamo i ragazzi nella migliore posizione possibile.
In teoria è successo che lei adesso deve farsi un culo come un secchio per riconquistarsi la sua fiducia. Perché fondamentalmente la fiducia va riconquistata, no? Quindi adesso sul pratico, effetto zucchero nel serbatoio, ci sarà la gestione di milioni di rotture di coglioni che prima non c'erano. Ogni volta che qualcuno fa tardi Ogni volta che lei fa tardi di 10 minuti perché l'autobus ha trovato traffico, ci sarà il retro pensiero, ogni volta che lei desidera nel dare una risposta sul con chi eri? Dove stavi? Cosa stai facendo? Scatterà il retropensiero. Ogni volta che le finiscono le pile del telefonino in automatico scatterà il retropensiero. E compagnia cantante. Ora, una tale scarpinata in salita ha senso se il traguardo è la completa riabilitazione. Quindi secondo me delle due l'una perché la palla sta nelle mani di Giovanni. O Giovanni è in grado di negoziare un percorso di espiazione che porta alla completa riabilitazione al completo perdono e all'archiviazione definitiva della pratica, oppure non c'è nessun motivo al mondo per cui dovrebbe obbligare sta poveraccia a farsi tutto sto calvario. Io di donne che a causa di un tradimento scoperto, neanche confessato, vivono da segregata in casa (anche mentalmente) con dei mariti bastardi che usano la leva del tradimento fondamentalmente per avere potere, ne conosco più di qualcuna e onestamente l'ipotesi mi fa molto più schifo che pensare al cazzo di qualcun altro in bocca a mia moglie. Che per quello basta il dentifricio.
Bel messaggio, grazie. Ed hai ragione sulla completa espiazione, o così o niente.
se ti si rompe qualcosa dentro solo tu ci puoi mettere le mani, e comunque siamo realisti. Se si lasciano in un paese straniero a 2000 km da casa e ognuno sta per conto suo tempo una settimana e lui sta a prendersi a schiaffi da solo e lei sta allegramente scopando con un altro. Oppure se ne torna a casa.
Secondo me devi invertire il lei con il lui. No sul serio, abbiamo entrambi un ottimo lavoro, nessuno tornerebbe in Italia. Solo che lo scenario apocalittico della disperazione in solitudine è verosimile. D'altronde, se dobbiamo decidere di stare insieme, tanto vale farlo.
lo tratta da fratello, è il suo porto sicuro.
E qui si apriranno diecimila discussioni sul se sia giusto o meno, discussioni dove nessuno ha ragione, secondo me.

Mat78

Utente di lunga data
L'importante è farsi vedere sicuri e determinati agli occhi dell'altra/o in modo da non lasciare nessun fraintendimento, della serie: "sei stato avvertito...regolati di conseguenza".
Pertanto: se ci tieni a me sai come comportarti ora e sempre, se ricommetti "uno sbaglio" e ti becco, addio per sempre che non vale la pena perdere un minuto di più con chi ha sputato sul perdono ricevuto a suo tempo.

Per rispondere a Ginevra, se lei dovesse ammettere che è stata la sua vera passione...che dire, mi sbatterei la testa contro il muro per non aver capito di avere a che fare con una cretina patentata!
Ma una demente proprio!!
"Uno sbaglio" è qui che si fa l'errore, a considerarlo uno sbaglio. Come scrissi in una altra discussione si sbaglia a non mettere il sale nell'acqua per la pasta, non mesi di scopate, bugie, premeditazione, pianificazione per incontrarsi ecc...

arula

Utente di lunga data

Mat78

Utente di lunga data
è vero generalizzo, ma anche se leggi nel forum
guardi la tv
leggi i social ecc
noterai che per la maggior parte gli uomini almeno italiani si annoiano... e le donne si sentono trascurate.

puoi negare questo stato di cose? è vero man mano che si sale nello stivale le condizioni si modificano, ma ciò non toglie che in italia in particolare le donne fanno più o meno tre lavori gli uomini uno e si annoiano ;)
Continui a generalizzare e a vivere di preconcetti che non esistono più. Se è come dici te che fate tutto voi e siete stanche morte e non avete tempo per i mariti, come mai trovate il tempo e non siete stanche per farvi belle e farvi scopre da altri uomini? Vedi anche io sto generalizzando. Lo trovi corretto come ragionamento?

Jim Cain

Utente di lunga data
Che l'importante non è ciò che è giusto, è ciò che ti fa stare bene. Ad essere incazzati col mondo diventi una macchietta come tante che ce ne stanno qui sopra.
Ehm...magari stare incazzati col mondo (benchè OGGETTIVAMENTE improduttivo) può non essere giusto ma farti stare bene, no ?
Se il punto di partenza è quello (e a stare a quanto scrivi per te è quello), allora quello che fa stare bene te (giusto o sbagliato che sia) può non sortire alcun effetto positivo in qualcun altro, e magari quello che ritieni (a torto o a ragione) un atteggiamento e/o un modo di fare stupido e - per te - improduttivo può viceversa far stare bene qualcun altro...

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
guardi la tv
leggi i social ecc
noterai che per la maggior parte gli uomini almeno italiani si annoiano... e le donne si sentono trascurate.

puoi negare questo stato di cose? è vero man mano che si sale nello stivale le condizioni si modificano, ma ciò non toglie che in italia in particolare le donne fanno più o meno tre lavori gli uomini uno e si annoiano ;)
Se davvero fosse così, probabilmente ci dovrebbero essere in giro quantità spropositate di donne insopportabilmente noiose.
Cioè quelle che ti ripetono all'infinito "Tu mi trascuri sempre, pensi solo a te stesso, e io, io, io invece son sempre qui per te, io ti do tutto, io... e tu niente, non ci sei mai, non mi fai mai una sorpresa, che ne so, qualcosa di nuovo, qualcosa che renda diverso il nostro rapporto, qualcosa che mi faccia sentire al centro perenne della tua attenzione, io che penso sempre e solo a te, mentre tu mi trascuri e io invece ho sempre solo in mente te e tu niente, non mi dai mai abbastanza, no, tu mentre io, e tu, e...".
:D
Ma ovviamente sappiamo tutti che non è così e che una realtà siffatta sarebbe macchiettistica.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
In teoria è successo che lei adesso deve farsi un culo come un secchio per riconquistarsi la sua fiducia. Perché fondamentalmente la fiducia va riconquistata, no? Quindi adesso sul pratico, effetto zucchero nel serbatoio, ci sarà la gestione di milioni di rotture di coglioni che prima non c'erano. Ogni volta che qualcuno fa tardi Ogni volta che lei fa tardi di 10 minuti perché l'autobus ha trovato traffico, ci sarà il retro pensiero, ogni volta che lei desidera nel dare una risposta sul con chi eri? Dove stavi? Cosa stai facendo? Scatterà il retropensiero. Ogni volta che le finiscono le pile del telefonino in automatico scatterà il retropensiero. E compagnia cantante. Ora, una tale scarpinata in salita ha senso se il traguardo è la completa riabilitazione. Quindi secondo me delle due l'una perché la palla sta nelle mani di Giovanni. O Giovanni è in grado di negoziare un percorso di espiazione che porta alla completa riabilitazione al completo perdono e all'archiviazione definitiva della pratica, oppure non c'è nessun motivo al mondo per cui dovrebbe obbligare sta poveraccia a farsi tutto sto calvario
Questo è verissimo ma tra persone sane è un percorso che non può e non deve durare all'infinito (altrimenti il traditore avrebbe tutto il diritto di mandare affanculo il tradito) ma è perfettamente ovvio che una bella corsetta in salita il traditore l'ha da fare....

Allegati

Ultima modifica:

insane

Utente di lunga data
guardi la tv
leggi i social ecc

Se prendi come campione la gente che sta a rincoglionirsi sui social e si imbottisce di tv...

Che poi io di donne che fanno tre lavori e uomini che si annoiano non ne conosco neanche uno; di solito e' il contrario; uomo che si fa il culo e donna che al massimo fa un part time

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il rischio a quel punto però diventa quello opposto, cioè quello di scegliere la campana che si vuol sentir suonare. In un senso o nell'altro. Poi chiaro che se proprio devi confidare lo fai con chi ti vuole bene e chi ti conosce da una vita, però la cosa migliore quando tradisci per come la vedo io è creare una bolla protettiva intorno al tuo rapporto illegittimo che già di rotture di coglioni ne arrivano più che a sufficienza.
Ma non scelgo una campana. Mi confido da anni con le stesse due persone e ultimamente con una terza. Per me il confidarmi è un confronto. Non ho aspettative ma ho così stima e fiducia in queste persone che so che sono in grado di farmi anche da "specchio", facendomi da specchio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io invece con nessuno, tranne qui.Eppure ho un'amica con idee moooolto aperte.
Per me con nessuno sarebbe impossibile proprio per il rapporto che ho con loro. Sarebbe nascondere una parte importante di me e svilirebbe il rapporto che ho costruito.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Bel messaggio, grazie. Ed hai ragione sulla completa espiazione, o così o niente.

Secondo me devi invertire il lei con il lui. No sul serio, abbiamo entrambi un ottimo lavoro, nessuno tornerebbe in Italia. Solo che lo scenario apocalittico della disperazione in solitudine è verosimile. D'altronde, se dobbiamo decidere di stare insieme, tanto vale farlo.

E qui si apriranno diecimila discussioni sul se sia giusto o meno, discussioni dove nessuno ha ragione, secondo me.
mi rifaccio ad un ricordo, una mia amica fudanzatissima da quando erano ragazzini, improvvisamente ha iniziato a frequentarsi con un altro.
Lo disse al fidanzato e si presero una pausa.
Dopo un po' di tempo si rimasero insieme.
Perché erano talmente abituati l'uno all'altra.
Lui l'aveva aspettata perché non aveva voglia di iniziare con 7un'altra.
Lei era tornata, perché non ci si trovava con l'altro. Praticamente quelli nuovo non la accondiscendeva in tutto come il vecchio fidanzato.
Si sono sposati e hanno avuto figli. Una coppia di inerti.
Sono ancora sposati e sono come fratello e sorella.
Non c'era amore ma un grande affetto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mica è sempre così.
Infatti non è sempre così, la mia opinione è che sia così nel caso specifico.
interessante la noia come motore delle nostre azioni, soprattutto per una persona che dovrebbe essere matura ed equilibrata, ma di certo gli uomini maturano un bel po' avanti rispetto a noi donne... più o meno in punto di morte quindi è chiaro che non posso comprendere il senso di noia e apatia...
come fa una ad essere annoiata e apatica con lavoro due figli e marito?
sinceramente non ha tempo per esserlo...
invece un uomo chissà com'è si annoia...

Prima di essere impallinata mi autocritico da sola: anche le donne non sono stinchi di santo, ma di solito non lo fanno per noia ma per trascuratezza... vengono trascurate e date per scontate un po' troppo.

quindi da questa relazione il tradimento è dovuto
-maschi per noia
-femmine per trascuratezza

concordate?
No. Rigetto a prescindere qualunque logica Maschi contro femmine. Lo trovo stupido e improduttivo così come trovo estremamente stupido, improduttivo e foriero di grossa infelicità a ragionare in termini di Maschi contro femmine. Tutti dopo vent'anni diventiamo la minestra riscaldata. Si può solo lavorare perché l'altro se ne accorga il più tardi possibile o non se ne accorga perché preferisce un'illusione alla realtà. È esattamente lo stesso meccanismo per cui si va a messa la domenica. Se devi credere ad un tizio risorto dopo 3 giorni invece che ha l'uomo ragno, devi andarti a ripetere che sto tizio esiste tutte le domeniche. Altrimenti potresti avere un rigurgito di realismo
No no, non lo penso. Rispondevo che per come la vedo io, Giovanni se chiude tutto a tarallucci e vino dandole la seconda possibilità, dicendole "sei stata cattiva ma ti perdono ed alla prossima non ti faccio più amica", be si deve preparare ad un altro bel cesto di corna.
non credo sia necessariamente vero. E ripeto, se lei ha avuto solo lui una sbandata è assolutamente fisiologica. Confessarlo molto meno.
Giovanni fagli fare 10000 passi al giorno fa bene al corpo e alla mente e vedrai che dopo un mese sta a metà strada per casa .
Giovanni non devi far fare passi a nessuno secondo me, devi capire chi ha davanti e se gli sta bene gli ha davanti. Non esiste la ricetta universale, nel caso di specie secondo me dovrebbe capire se lei ha calato l'asso di bastoni del tradimento per un vero rigurgito di coscienza, se è sorda, oppure se voleva far saltare il banco.
lo tratta da fratello, è il suo porto sicuro.
e dopo 10 anni insieme senza essersi scopala nessun altro come dovrebbe trattarlo?
E certo che è così!
E' un percorso di espiazione ed è lo scenario normale che si apre dopo una confessione...

Sul secondo grassetto, temo che Giovanni, come nessun altro tradito del resto, non possa sapere a priori se sarà capace di archiviare definitivamente la pratica, quindi il rischio è che il periodo di merda che seguirà (per entrambi) non porti a nessun esito positivo.
La differenza sta nelle intenzioni. Se cerchi di salvare il salvabile ci lavori, se vuoi vendetta rompi solo il cazzo a te ea quello che vorresti salvare.
Bel messaggio, grazie. Ed hai ragione sulla completa espiazione, o così o niente.Secondo me devi invertire il lei con il lui. No sul serio, abbiamo entrambi un ottimo lavoro, nessuno tornerebbe in Italia. Solo che lo scenario apocalittico della disperazione in solitudine è verosimile. D'altronde, se dobbiamo decidere di stare insieme, tanto vale farlo.E qui si apriranno diecimila discussioni sul se sia giusto o meno, discussioni dove nessuno ha ragione, secondo me.
Nessuno può avere ragione perché la vita è solo tua. Al di là dell'ottimo lavoro stressare troppo e rapporto visto che siete entrambi economicamente dipendenti secondo me porta solo a case separate.
Ehm...magari stare incazzati col mondo (benchè OGGETTIVAMENTE improduttivo) può non essere giusto ma farti stare bene, no ?
Se il punto di partenza è quello (e a stare a quanto scrivi per te è quello), allora quello che fa stare bene te (giusto o sbagliato che sia) può non sortire alcun effetto positivo in qualcun altro, e magari quello che ritieni (a torto o a ragione) un atteggiamento e/o un modo di fare stupido e - per te - improduttivo può viceversa far stare bene qualcun altro...
Secondo me stare incazzati col mondo ti fa diventare al massimo una macchietta. E non penso che ti faccia stare bene, anche perché il 99% dei traditi che conosco (ma pure 100) normalmente vede fantasmi ovunque perché tanto chi si è scottato con l'acqua calda ha paura pure di quella fredda.
Questo è verissimo ma tra persone sane è un percorso che non può e non deve durare all'infinito (altrimenti il traditore avrebbe tutto il diritto di mandare affanculo il tradito) ma è perfettamente ovvio che una bella corsetta in salita il traditore l'ha da fare....
Rapporti di forza, anche psicologica, all'interno di un rapporto cambiano da rapporto a rapporto. Che il traditore una bella corsetta in salita la debba fare non sono d'accordo ovviamente che gli convenga farla è un altro paio di maniche, e che il traditore abbia tutto il diritto di mandare a fanculo il tradito dopo avergli messo le corna se vede che la situazione è irrecuperabile assolutamente sì. Io tutti i traditi scoperti che rimangono quei traditori che conosco guarda caso hanno figli e sono ricattabili quindi. Oppure non solo economicamente indipendenti.
Ma non scelgo una campana. Mi confido da anni con le stesse due persone e ultimamente con una terza. Per me il confidarmi è un confronto. Non ho aspettative ma ho così stima e fiducia in queste persone che so che sono in grado di farmi anche da "specchio", facendomi da specchio.
figurati, chiaro che qualcosa come il tradimento non può uscire dal cerchio distretto delle amicizie vere. Però, spesso e volentieri un amico vero non ti va di metterlo nei casini perché magari è amico di entrambi, oppure hai l'amico ultracattolico che metterebbe a prescindere la testa sotto la sabbia perché il matrimonio è stato fatto davanti a Dio, e potrei continuare per ore. Nel senso che secondo me chiunque ti dice la tua su un argomento così grosso che comunque va sviscerato nel profondo, normalmente è soggetto ad una tara sulla pregiudiziale ideologica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è una cosa troppo intima, non riuscirei. Sarà che io non mi fido di nessuno
Può non essere una cosa negativa in effetti :D

E' sicuramente una cosa molto intima ma dipende appunto dal rapporto che crei

GiovanniRossi

Utente di lunga data
e dopo 10 anni insieme senza essersi scopala nessun altro come dovrebbe trattarlo?
Cosa che abbiamo scoperto non essere vera:rotfl:
Nessuno può avere ragione perché la vita è solo tua. Al di là dell'ottimo lavoro stressare troppo e rapporto visto che siete entrambi economicamente dipendenti secondo me porta solo a case separate.
Anche secondo me. Finiremmo per sentirci ogni giorno, vederci, secondo me non ha senso. Sinceramente non ho mai pensato di farlo.

Blaise53

Utente di lunga data
Il confidarsi è non stare bene. Io sto bene 😁