il confronto è proseguito. Lei mi ha ricordato tutto quello che volevamo da ragazzi: 2 figli, 2 bei lavori, l'attico fronte mare o la villa con piscina, la mercedes o la bmw, il giro intorno al mondo. "E' tutto qui!! Che vuoi fare buttare tutto nel cesso?". Il mondo lo abbiamo girato tutto, l'attico, la mercedes in garage...2 figli, il primo dei quali ottenuto con la fivet,( che mi sono sobbarcata io) 14 mesi su 17 a letto per farli arrivare, (sempre io a tirare la carretta). La rinuncia all'iscrizione ad una grande università, perchè "la sua felicità era qui con me". L'andirivieni per mantenere un posto che poi si è rivelato fondamentale.
Dal canto mio ho vomitato una serie di almeno 2000 pomeriggi e sere a studiare, (studiare, studiare davvero, non scopare!) con lei, gli esami preparati fino all'alba, la ragazzina (lei aveva quasi 16 anni, io quasi 21) considerata in casa da tutti meno di zero, con una sorella, secondo i suoi genitori, a dir poco geniale (infatti adesso fa la cassiera ad un iper

). Le lunghissime notti insieme a lei per preparare i concorsi...uno dopo l'altro, quando la mattina (e spesso il pomeriggio) io lavoro. Se non ci fossi stato io con te, tu staresti a fare le pulizie all'iper dove lavora tua sorella. I primi quattro anni di Università pagati da me! (per un motivo surreale: la geniale sorella aveva rinunciato all'università, quindi non l'avrebbe fatta neanche lei: evidentemente non era fondamentale per migliorare la vita). Tu sei una mia creatura, le ho detto: vergognati per quello che hai fatto.
Di chi sono i figli? miei, ovviamente. Chi sta meglio economicamente? Lei, da ottobre, con il suo ultimo avanzamento, guadagna più di me.
Chi andrebbe "ramingo per il mondo a mendicare una ciotola di riso alla Caritas insieme agli extracomunitari, pezzo di coglione"? Io, naturalmente. E sono parole sue.
Il conto, A SUO DIRE, è presto fatto: separazione con addebito perchè sarei io ad andarmene lasciandola con due figli piccoli, (il tradimento? dopo dieci anni e consumato in un ambiente dove io sono io e tu un perfetto sconosciuto? Ahahah...Elena? la sera l'hanno messa a ricaricare le cucitrici. Marco? ha fatto talmente tante cazzate che l'hanno sbattuto ai confini del mondo) . Il mutuo, che attualmente è di 2200 circa è a mio nome, per 10 anni. Due assegni di mantenimento: 1400 euro. Un pizzico di alimenti 3-400 euro. Totale 4000 euro. Al mese. Più gli extra che mi ha fatto capire che non mancheranno. Potrò scordarmi le piccole e grandi economie domestiche e familiari. I bambini andranno come principini...a mie spese. Per me, c'è sempre la casa di mia madre, che poi è mia perchè sono figlio unico, con la sua pensione. Lei è attiva: lava, stira, cucina, pulisce, ma ha comunque più di 80 anni...