Sono un tradito ...

random

Utente di lunga data
Non credo che una persona che a febbraio si sottopone a pesanti cure ormonali per avere un figlio stia pensando a tradire. Da allora in poi ci siamo visti praticamente in continuazione. Anche durante la pausa caffè, dal momento che lavoriamo abbastanza vicini. Sul fatto che la storia con Andrea possa essere durata più di due botte (anzi, una) e via, ovviamente è possibile. Onestamente credo a chi mi ha parlato di un solo rapporto. Ma altrettanto onestamente devo ammettere che anche se fosse davvero uno solo, in questo momento sono orientato a considerare la cosa insopportabile

The guardian

Utente di lunga data
Non credo che una persona che a febbraio si sottopone a pesanti cure ormonali per avere un figlio stia pensando a tradire. Da allora in poi ci siamo visti praticamente in continuazione. Anche durante la pausa caffè, dal momento che lavoriamo abbastanza vicini. Sul fatto che la storia con Andrea possa essere durata più di due botte (anzi, una) e via, ovviamente è possibile. Onestamente credo a chi mi ha parlato di un solo rapporto. Ma altrettanto onestamente devo ammettere che anche se fosse davvero uno solo, in questo momento sono orientato a considerare la cosa insopportabile
ma poi hai passato 10 anni meravigliosi con tua moglie (non due giorni eh) che non ti ha più tradito , ti ha amato e dimostrato amore e tu hai amato. Una scopata di 10 anni fa mi sembra un po pochino per mandare tutto a rotoli..... o mi sfugge qualcosa....

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Diciamo che credere a uno o due incontri è DAVVERO poco credibile, ma a mio parere non è questo il punto.
Dovresti concentrarti sul fatto che :
- la storia l'ha chiusa da sola, senza interventi 'esterni', cioè non perchè è stata scoperta ;
- è successo dieci anni fa e in dieci anni pare - da quello che scrivi - sia stata un'ottima moglie e compagna.
Quindi....

Ultima modifica:

The guardian

Utente di lunga data
poi sei lei amasse lui sarebbe disperata all'idea che lui se ne vada di casa, invece gli ha già fatto un paio di conti in tasca...boh
sono perplesso

Foglia

utente viva e vegeta
L'infedeltà NON ha causato una crisi del rapporto, che è filato liscio per dieci anni pur se interessato per un breve periodo da un tradimento. La scoperta attuale di quanto verificatosi dieci anni fa può mettere il matrimonio certamente in crisi ma, a mio modesto avviso, NON può costituire addebito per i motivi sinteticamente riportati sopra.
Poi, lo sapremo solo se [MENTION=7440]random[/MENTION] deciderà di separarsi (cosa che gli sconsiglio di fare, e non per motivi economici ma perchè una cazzatella di dieci anni fa che la moglie s'è smazzata e conclusa da sola - e con un'unione che è andata bene - non dovrebbe essere causa di separazione).
Scusa Collega, ma come diamine avrebbe potuto un tradimento minare il matrimonio se lui manco lo conosceva? :D

Intendo ovviamente dal punto di vista di random, non della moglie che è evidente che non lo ha lasciato.
Ma il tradimento diventa rilevante nel momento in cui se ne ha prova. Direi che per questa scoperta non esiste prescrizione o decadenza. Se poi mi dici che, ad attenuare il motivo di addebito, può soccorrere il proseguimento sereno del matrimonio, e la mancata (provata) reiterazione del medesimo comportamento.... Occhei, può anche essere.

Secondo me tuttavia se in seguito alla scoperta il matrimonio va a rotoli, il decorso del tempo non cancella alcun nesso di causalità tradimento -scoperta -separazione.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se poi mi dici che, ad attenuare il motivo di addebito, può soccorrere il proseguimento sereno del matrimonio, e la mancata (provata) reiterazione del medesimo comportamento.... Occhei, può anche essere
E' quello che sto cercando di dire da mezz'ora...;)

Foglia

utente viva e vegeta
E' quello che sto cercando di dire da mezz'ora...;)

Ah. Ma è chiaro come il sole che la difesa eventuale della signora lo rileverebbe.
Dico solo che se non riesco a consensualizzare la separazione in termini soddisfacenti, e debbo intraprendere una giudiziale, non so se in primo atto, ma senz'altro in sede di memoria integrativa, la richiesta di addebito la formalizzerei eccome. Certo, col supporto di prove (che siano registrazioni, che siano testi) idonee a provare la data della mia scoperta, oltre al tradimento.

Poi al massimo ce la si gioca.

random

Utente di lunga data
In questo momento penso che mi separerò. Ma come ha fatto...ma come ha fatto a fare una cosa del genere...Si, avete ragione.Tremila euro posso permettermeli. Al diavolo i soldi. Certo, significherebbe ridimensionare tutto. Dopo una gioventù di sacrifici dovrò rimettermi a fare i sacrifici. Ma in fondo la Mercedes ed il garage me li vendo! Qualche risparmio ce l'ho...

Non ci voglio vivere più con lei. Voglio ricominciare.

Scusate....ragiono tra me e me...

insane

Utente di lunga data
In questo momento penso che mi separerò. Ma come ha fatto...ma come ha fatto a fare una cosa del genere...Si, avete ragione.Tremila euro posso permettermeli. Al diavolo i soldi. Certo, significherebbe ridimensionare tutto. Dopo una gioventù di sacrifici dovrò rimettermi a fare i sacrifici. Ma in fondo la Mercedes ed il garage me li vendo! Qualche risparmio ce l'ho...

Soppesa molto bene i pro e i contro, nel tuo stato non lo farei. Le separazioni e i divorzi COSTANO.

Goditi i soldi con una 20enne moldava e tieniti la crocerossina a casa ;)

Ultima modifica:

The guardian

Utente di lunga data

secondo me c'è dell'altro

Jim Cain

Utente di lunga data
Dico solo che se non riesco a consensualizzare la separazione in termini soddisfacenti, e debbo intraprendere una giudiziale, non so se in primo atto, ma senz'altro in sede di memoria integrativa, la richiesta di addebito la formalizzerei eccome.
Scusa ma è OVVIO che lo farei anch'io (e chiunque altro) dovessi difendere [MENTION=7440]random[/MENTION] in un giudizio.
Qui si rispondeva ad una domanda precisa dello stesso, ed è cosa diversa...

Soloconilcuore

Utente di lunga data

non prendere decisioni affrettate, non fare il mio stesso errore, prenditi il tempo necessario.
questo è il mio consiglio.

Foglia

utente viva e vegeta
Scusa ma è OVVIO che lo farei anch'io (e chiunque altro) dovessi difendere [MENTION=7440]random[/MENTION] in un giudizio.
Qui si rispondeva ad una domanda precisa dello stesso, ed è cosa diversa...
Senza dubbio.

Appurata la natura risarcitoria e sanzionatoria dell'addebito (concordi? :) ) e la sua sostanziale "terzietà" rispetto alle questioni poste nell'interesse dei figli, per me il fatto che la scoperta sia avvenuta dieci anni dopo il fatto non rileva, essendo palese che il tradimento e' causa della decisione di separarsi.

Fosse stato conosciuto e tollerato per dieci anni sarei d'accordo con te. :)

The guardian

Utente di lunga data

pensaci bene, non prendere decisioni a random

( spero di strapparti un sorriso)

spleen

utente ?
il confronto è proseguito. Lei mi ha ricordato tutto quello che volevamo da ragazzi: 2 figli, 2 bei lavori, l'attico fronte mare o la villa con piscina, la mercedes o la bmw, il giro intorno al mondo. "E' tutto qui!! Che vuoi fare buttare tutto nel cesso?". Il mondo lo abbiamo girato tutto, l'attico, la mercedes in garage...2 figli, il primo dei quali ottenuto con la fivet,( che mi sono sobbarcata io) 14 mesi su 17 a letto per farli arrivare, (sempre io a tirare la carretta). La rinuncia all'iscrizione ad una grande università, perchè "la sua felicità era qui con me". L'andirivieni per mantenere un posto che poi si è rivelato fondamentale.
Dal canto mio ho vomitato una serie di almeno 2000 pomeriggi e sere a studiare, (studiare, studiare davvero, non scopare!) con lei, gli esami preparati fino all'alba, la ragazzina (lei aveva quasi 16 anni, io quasi 21) considerata in casa da tutti meno di zero, con una sorella, secondo i suoi genitori, a dir poco geniale (infatti adesso fa la cassiera ad un iper :D). Le lunghissime notti insieme a lei per preparare i concorsi...uno dopo l'altro, quando la mattina (e spesso il pomeriggio) io lavoro. Se non ci fossi stato io con te, tu staresti a fare le pulizie all'iper dove lavora tua sorella. I primi quattro anni di Università pagati da me! (per un motivo surreale: la geniale sorella aveva rinunciato all'università, quindi non l'avrebbe fatta neanche lei: evidentemente non era fondamentale per migliorare la vita). Tu sei una mia creatura, le ho detto: vergognati per quello che hai fatto.

Di chi sono i figli? miei, ovviamente. Chi sta meglio economicamente? Lei, da ottobre, con il suo ultimo avanzamento, guadagna più di me.
Chi andrebbe "ramingo per il mondo a mendicare una ciotola di riso alla Caritas insieme agli extracomunitari, pezzo di coglione"? Io, naturalmente. E sono parole sue.
Il conto, A SUO DIRE, è presto fatto: separazione con addebito perchè sarei io ad andarmene lasciandola con due figli piccoli, (il tradimento? dopo dieci anni e consumato in un ambiente dove io sono io e tu un perfetto sconosciuto? Ahahah...Elena? la sera l'hanno messa a ricaricare le cucitrici. Marco? ha fatto talmente tante cazzate che l'hanno sbattuto ai confini del mondo) . Il mutuo, che attualmente è di 2200 circa è a mio nome, per 10 anni. Due assegni di mantenimento: 1400 euro. Un pizzico di alimenti 3-400 euro. Totale 4000 euro. Al mese. Più gli extra che mi ha fatto capire che non mancheranno. Potrò scordarmi le piccole e grandi economie domestiche e familiari. I bambini andranno come principini...a mie spese. Per me, c'è sempre la casa di mia madre, che poi è mia perchè sono figlio unico, con la sua pensione. Lei è attiva: lava, stira, cucina, pulisce, ma ha comunque più di 80 anni...
Random, se così stanno le cose il tradimento è l' ultimo dei tuoi problemi. Capisco che le persone sotto pressione possano anche dire delle cose poco piacevoli ma reiterare delle minacce è inaccettabile.
Questo squarcia un velo che già si poteva intuire nei rapporti di forza (brutto definirli così ma realistico) tra te e lei.

E come se una persona che amavi stimavi etc ti metta un rospo davanti e ti imponga di ingoiarlo rivelandosi altro.
Non so come tu la veda ma a me personalmente le imposizioni non piacciono, quando mi sono ribellato ed ho fatto di testa mia ho fatto meglio, a lungo andare sempre e di sicuro.

Purtroppo hai figli e questo deve farti riconsiderare moltissime cose ma per me devi riflettere con calma e non prendere decisioni avventate. Penso che capirai col tempo cosa devi fare.
Da come descrivi le cose per me è evidente un fatto (sul quale solo tu però devi validare la verità) cioè che per lei tu sei stato in questi anni uno strumento, solo uno strumento di emancipazione di realizzazione familiare e di se stessa e quello che ha fatto in questi anni lo ha fatto per lei, non per voi. Rileggendo gli obbiettivi che vi siete posti direi che la vostra alleanza non sia stata concepita per voi due, ma per altro.
Sarei assolutamente contento che tu mi smentissi.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
C'è modo e modo per sfogare la propria rabbia,pratica sport,gioca alla play,ubriacati,ma qui tu esasperi chi è in un brutto momento,non gli sei di aiuto.
Scopare no, vero? Il problema con sti soggetti è sempre che quando vengono traditi in realtà perdono il treno del L'unica stronza che gli è invecchiata vicino e che dopo aver sopportato per anni una specie di incrocio fra il capo cantiere che deve spiegare tutto a tutti e Furio di Bianco rosso e Verdone che ovviamente non trova più uno straccio di compagnia vicino perché è assolutamente evidente che quando hai qualcuno vicino che puzza di futuro non passi tutti i giorni della tua vita a rivangare il passato. I vomita merda da forum sono tutti uguali. Restano soli per scelta altrui Mentre il mondo va avanti, tutti incazzati ed inchiodati al grande torto che gli è stato fatto :rotfl:
Porcatroia Che sfigato

spleen

utente ?
Comunque mi fa un po strano.
Se io fossi random e vivessi da dieci anni con una moglie che mi adora mi ama mi tratta bene non mi ha mai destato sospetti (a parte 10 anni fa) con dei bei bimbi una bella casa i viaggi le macchine e scoprissi che 10 anni fa lei ha avuto una scappatella della durata di due botte e via sarei ovviamente triste e abbattuto finchè vogliamo ma poi metterei sulla bilancia 10 anni meravigliosi passati con lei fatti di amore e crocerossina e mi orienterei sul perdono visto che va tutto alla grande
No, non va tutto alla grande. Il rapporto servo - padrona non si edulcora con la mercedes in garage.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
C'è modo e modo per sfogare la propria rabbia,pratica sport,gioca alla play,ubriacati,ma qui tu esasperi chi è in un brutto momento,non gli sei di aiuto.
Scopare no, vero? Il problema con sti soggetti è sempre lo stesso: quando vengono traditi in realtà perdono il treno dell'unica stronza che gli è invecchiata vicino e che dopo aver sopportato per anni una specie di incrocio fra il capo cantiere che deve spiegare tutto a tutti e Furio di Bianco rosso e Verdone che ovviamente non trova più uno straccio di compagnia vicino perché è assolutamente evidente che quando hai qualcuno vicino che puzza di futuro si è buttata alla ossigeno! I vomitamerda da forum sono tutti uguali. Restano soli per scelta altrui mentre il mondo va avanti, tutti incazzati ed inchiodati al grande torto che gli è stato fatto :rotfl:
Le corna per fortuna liberano risorse preziose dalle zampe di gente così