Sono un tradito ...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Bentornato!!!!....spero ti fermarai un po', qui il forum si stava un po' ammosciando
Facile, è ricominciata la gincana delle scadenze. Ho preso di nuovo la residenza a bordo del Frecciarossa. Fino a luglio sicuramente mi faccio vedere. Grazie del Bentornato comunque

twinpeaks

Utente di lunga data
"fai di me quello che vuoi" non mi sembra affatto. Semmai è lei che soffre, in questo momento, di bipolarismo. Per quanto riguarda il decisionismo, forse è passato in secondo piano il fatto che io deciso che lei doveva andare all'università e laurearsi, io ho deciso che doveva rimanere a fare un lavoro in un posto in cui non voleva più andare. Anzi, per dirla tutta, quello che sta accadendo adesso, in realtà successe allora come conseguenza della mia decisione di forzarle la mano. Se fosse tornata ad agosto, adesso saremmo felici. Forse vivremmo come due cuori ed una capanna, questo si....
Lascia perdere il bipolarismo che non c'entra niente. Quel che vi è successo è questo: che la tua scoperta del tradimento di dieci anni fa ha risvegliato i diversi, non piccolissimi problemi della vostra relazione (e delle vostre singole personalità).
Il problema principale è il vostro reciproco risentimento.
Tuo perchè non ti senti risarcito della protezione che hai offerto in passato a tua moglie; il risarcimento che avresti voluto sarebbe stato: dominarla, ma non ci sei riuscito (è una cliente difficile da dominare); suo, perchè la protezione che le hai offerto le è pesata, appunto perchè si considera, a torto o a ragione, in diritto di dominarti: pensa che sei più debole di lei, le piace farti da crocerossina perchè ritiene che la posizione del malatino impotente ti si convenga.
Se vuoi una medicina sintomatica, vai dall'amica (si fa per dire) Elena e te la scopi, vedrai che non aspetta altro. Però l'effetto dura poco. Se vuoi una medicina più seria, comincia a riflettere su questo aspetto della vostra relazione, ed eventualmente, quando ci hai capito qualcosa parlane con tua moglie. Ti preavviso che non sarà un colloquio facile.
Nel frattempo pensa anzitutto ai figli e non coinvolgerli in questa storia. In bocca al lupo.

random

Utente di lunga data
Lascia perdere il bipolarismo che non c'entra niente. Quel che vi è successo è questo: che la tua scoperta del tradimento di dieci anni fa ha risvegliato i diversi, non piccolissimi problemi della vostra relazione (e delle vostre singole personalità).
Il problema principale è il vostro reciproco risentimento.
Tuo perchè non ti senti risarcito della protezione che hai offerto in passato a tua moglie; il risarcimento che avresti voluto sarebbe stato: dominarla, ma non ci sei riuscito (è una cliente difficile da dominare); suo, perchè la protezione che le hai offerto le è pesata, appunto perchè si considera, a torto o a ragione, in diritto di dominarti: pensa che sei più debole di lei, le piace farti da crocerossina perchè ritiene che la posizione del malatino impotente ti si convenga.
Se vuoi una medicina sintomatica, vai dall'amica (si fa per dire) Elena e te la scopi, vedrai che non aspetta altro. Però l'effetto dura poco. Se vuoi una medicina più seria, comincia a riflettere su questo aspetto della vostra relazione, ed eventualmente, quando ci hai capito qualcosa parlane con tua moglie. Ti preavviso che non sarà un colloquio facile.
Nel frattempo pensa anzitutto ai figli e non coinvolgerli in questa storia. In bocca al lupo.

Mai pensato di dominarla. Forse di guidarla per il tempo necessario, ma nulla di più.
Su di lei, credo che abbia dei fortissimi sensi di colpa per quello che ha fatto ed abbia cercato più volte nel corso del tempo di espiare. Probabilmente riuscendoci, secondo la sua opinione.
Carina l'idea di scoparsi Elena. Potrei anche prenderla in considerazione.

Per il resto diciamo che ha prevalso la ragion di stato. Anche se è stato faticoso da ammettere, qualunque mia ulteriore reazione sarebbe ricaduta sulla famiglia in modo più pesante che non il suo tradimento, quindi mi sono tenuto le corna in cambio di un suo racconto che mi è sembrato più aderente alla realtà come avevo iniziato a figurarmela ed a qualche altro piccolo bonus di valore complessivamente trascurabile.

farmer

Utente di lunga data
Dopo tanto tempo sei tornato, da quello che scrivi si vede che sei molto più tranquillo di 2 mesi fa,riesci anche a fare dell ironia, sicuramente hai lavorato molto su te stesso, ma spero che anche il suo aiuto abbia giovato molto,poi, come ti dicevo,anche il tempo fa la sua parte. .....auguri sinceri e ogni tanto fatti sentire così. ......per sapere come stai

Remigio

Utente
stava peggio di te? e dove è scritto? Sfigato perchè non sai interessare una donna se non aprendo il portafoglio, che sia un altro o te per lei è lo stesso: finge . questo è da sfigato. certo, bisogna avere un minimo di saperci fare e spendere un po' di tempo.

E poi basta con questa visione paternalistica del rapporto uomo/ donna...lei poverina sedotta .....le donne scelgono e sono responsabilmente autonome e responsabili di quello che vogliono....proprio non capisci un cavolo
E poi basta con questa visione paternalistica del rapporto uomo/ donna...lei poverina sedotta .....le donne scelgono e sono responsabilmente autonome e responsabili di quello che vogliono....proprio non capisci un cavolo: tale e quale a sua moglie 10 anni fa

Brunetta

Utente di lunga data