Sopportazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

birba

Utente di lunga data
Cara Minerva,
siamo in netta minoranza mi sembra, se anche tu la pensi come me su questo (e sarebbe la prima volta, quindi quasi non ci credo) :).
L'aggressività o la si ha o non la sia ha o viene fuori in momenti di eccezionale gravità (tipo difendersi o difendere una persona cara da un attacco ecc).
Io non ce l'ho. E mi sento bene. tutto qui.
no è che voi avete capito quello che vi pare
io ho parlato di insofferenza e nn di aggressività
tu l'hai messa in mezzo con la rabbia e l'odio
io nn ho rabbia e nn odio nessuno
ho solo meno pazienza, specie nel dover ripetere le cose
quando so che parlo chiaro

sienne

lucida-confusa
Ciao

Un conto è essere scemi, avere barriere, rimanere incastrati nelle idee ...
E lì, ci vuole solo pazienza. Basta spiegare e spiegare ... e ascoltare ...
Un modo si trova sempre per comunicare, se la volontà c'è ...

Ben altra cosa l'arroganza, la supponenza, la derisione ...
Questa è la vera ignoranza che preclude una comunicazione ...

sienne

Hellseven

Utente di lunga data
no è che voi avete capito quello che vi pare
io ho parlato di insofferenza e nn di aggressività
tu l'hai messa in mezzo con la rabbia e l'odio
io nn ho rabbia e nn odio nessuno
ho solo meno pazienza, specie nel dover ripetere le cose
quando so che parlo chiaro
Si, è probabile.
Ti ho anche chiesto scusa.

Cara Minerva,
siamo in netta minoranza mi sembra, se anche tu la pensi come me su questo (e sarebbe la prima volta, quindi quasi non ci credo) :).
L'aggressività o la si ha o non la sia ha o viene fuori in momenti di eccezionale gravità (tipo difendersi o difendere una persona cara da un attacco ecc).
è che ho sempre detestato i discorsi sugli altri come massa non bene identificata dalla quale ci si esclude non si sa bene in nome di cosa.
tranne poi saltare sulla sedia a leggere mezzo giudizio su specifici comportamenti scorretti...perché l'essere umano è fragile e imperfetto

birba

Utente di lunga data
è che ho sempre detestato i discorsi sugli altri come massa non bene identificata dalla quale ci si esclude non si sa bene in nome di cosa.
tranne poi saltare sulla sedia a leggere mezzo giudizio su specifici comportamenti scorretti...perché l'essere umano è fragile e imperfetto
e chi ti ha detto che io mi escludo dagli altri?
sei un pochetto supponente oggi...

Nicka

Capra Espiatrice
Cara Minerva,
Sì ma perdonami...io mi sono beccata dell'aggressiva e sono una delle persone più tranquille del mondo.
Non alzo le mani, non alzo nemmeno la voce se non quando è strettamente necessario.
È chiaro che se vengo aggredita reagisco...
Non parto dal presupposto che il mondo sia scemo, ma credo che a volte certa gente due sberle le meriti tutte. Sberle morali e anche fisiche, a seconda di chi hai davanti e a seconda di che linguaggio capisce.
E se non meno nessuno non è che mi sento male! Non me ne frega proprio niente.
E mi becco io dell'aggressiva...
Mah...

Tubarao

Escluso
Io non parto mai dall'idea che il mo interlocutore sia scemo. e penso che se anche è scemo non per questo io sia in assoluto meglio di lui. penso che si possa essere scemi per svariati motivi e in certe fasi della vita, anni fa anche io con i miei comprtamenti forse tiravo gli schiaffi dalla facia della gente, ma stavo male ed ero forse reso scemo dal malessere.
Penso sempre che un attegiamento di non scontro e di mediazione e il porsi nei panni dell'altro in un certo momento mi sia consono, sia nella mia natura.
forse è sbagliato, forse no, non saprei: io così sento di fare.
Non credo negli schiaffi, scusami:)
Metropolitana.
Fermata Termini che è quella con maggior affluenza.
Arriva il treno con me dentro.
Sulla banchina è pieno di gente.
Si aprono le porte.
Un muro di persone davanti a me che mica ci pensa a farsi di lato per darmi la possibilità di scendere.
Questo tutte le sante mattine che Cristo manda in terra.
In genere continuo placidamente a leggere il mio giornale speranzoso che a qualcuno si accenda una lampadina in testa e realizzi: Se faccio un passo di lato questo scende e io entro.
Ogni tanto mi viene voglia di scendere facendomi spazio a capocciate sulle gengive.
Ancora non mi capacito del perché non l'abbia mai fatto.

Hellseven

Utente di lunga data
Sì ma perdonami...io mi sono beccata dell'aggressiva e sono una delle persone più tranquille del mondo.
Non alzo le mani, non alzo nemmeno la voce se non quando è strettamente necessario.
Non parto dal presupposto che il mondo sia scemo, ma credo che a volte certa gente due sberle le meriti tutte. Sberle morali e anche fisiche, a seconda di chi hai davanti e a seconda di che linguaggio capisce.
Mah...
ma da chi da me?
io parlavo in generale e parlavo di me
l'ultima mia intenzione era darti dell'aggressiva.
gesù oggi come parlo faccio guai.

Mah...
che brutto termine beccata,il tono era scherzoso.

Nicka

Capra Espiatrice
ma da chi da me?
io parlavo in generale e parlavo di me
l'ultima mia intenzione era darti dell'aggressiva.
gesù oggi come parlo faccio guai.
No, non da te...
È che qui ci si esprime e fioccano giudizi sulla base del niente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Mah...

Ti quoto. In una situazione come quella descritta da tubarao anche il mio istinto sarebbe quello di difendere alzando le mani. Se necessario.
Ma sperare che lo facciano per primi per poterlo fare anch'io é un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.