sopravvivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
ma dai ragazzi. hanno mica 15 anni che uno si inventa un tradimento, correndo il rischio di mandare a puttane una relazione ventennale, per attirare l'attenzione dell'altro?
angiuledda buongiorno. Sai, invece càpita e molto spesso...io stessa non ne concepivo l'utilizzo e non ne capivo l'utilità...ma 2 coppie di amici son rifiorite...i percorsi della nostra mente sono inimmaginabili

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
angiuledda buongiorno. Sai, invece càpita e molto spesso...io stessa non ne concepivo l'utilizzo e non ne capivo l'utilità...ma 2 coppie di amici son rifiorite...i percorsi della nostra mente sono inimmaginabili
L'ho sospettato perché non ha dato a lui alcun elemento di concretezzza (a quanto ho capito) e perché per aprire una crisi sarebbe stato inutile parlare del tradimento ...a meno che lei non lo volesse usare (sì un bel po' crudelmente, da stronza) come grimaldello per sbloccare una situazione bloccata.
Forse più del tradimento sarebbe utile che lui cercasse di capire chi e come ha escluso il sesso dopo la nascita del bambino e soprattutto PERCHE'.

O

Old dolorante

Guest
Lettry, pero' ancora non sappiamo se l'ha confessato o piuttosto - come sembra a me - ha "aperto una crisi" (da quel che ho capito l'altro, probabilmente single, fa pressioni....).

ciao, ti rispondo, se sono queste le domande alle quali ti riferisci

me l'ha confessato perchè voleva aprire la crisi e, spero, ricominciare con me.
afferma di non vedere più questa persona da 2 mesi, non so chi sia, in che condizioni sia (sposato, single...) quindi non ti so proprio dire se sia vero, se lui stia facendo pressioni, se lui abbia rotto e quindi sia tornata da me (ma a quel punto non avrebbe avuto senso confessarlo...)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ciao, ti rispondo, se sono queste le domande alle quali ti riferisci

me l'ha confessato perchè voleva aprire la crisi e, spero, ricominciare con me.
afferma di non vedere più questa persona da 2 mesi, non so chi sia, in che condizioni sia (sposato, single...) quindi non ti so proprio dire se sia vero, se lui stia facendo pressioni, se lui abbia rotto e quindi sia tornata da me (ma a quel punto non avrebbe avuto senso confessarlo...)
Confessarlo non ha senso se non quando si sente che con altri mezzi non si scuoterebbe il partner...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
L'ho sospettato perché non ha dato a lui alcun elemento di concretezzza (a quanto ho capito) e perché per aprire una crisi sarebbe stato inutile parlare del tradimento ...a meno che lei non lo volesse usare (sì un bel po' crudelmente, da stronza) come grimaldello per sbloccare una situazione bloccata.
Forse più del tradimento sarebbe utile che lui cercasse di capire chi e come ha escluso il sesso dopo la nascita del bambino e soprattutto PERCHE'.
quoto.

confessare un tradimento e'il modo piu' codardo pee aprire una crisi.

lo feci tempo fa, bella cagata proprio

O

Old angelodelmale

Guest
quoto.

confessare un tradimento e'il modo piu' codardo pee aprire una crisi.

lo feci tempo fa, bella cagata proprio
confessare è anche il modo più stronzo per scaricarsi la coscienza. "mi sento in colpa, te lo dico: se deve finire, che finisca, se vuoi perdonarmi perché ti amo, ne sarò felice e non avrò più il peso sulla coscienza". però ce l'avrò io, gran pezzo di merda

O

Old angelodelmale

Guest
quindi si rifoirisce seminando sulla menzogna. che culo ragazzi.

sinceramente - per me - se c'è bisogno di una puttanata tale per scuotere il rapporto, meglio dargli il colpo di grazia.

Nobody

Utente di lunga data
quindi si rifoirisce seminando sulla menzogna. che culo ragazzi.

sinceramente - per me - se c'è bisogno di una puttanata tale per scuotere il rapporto, meglio dargli il colpo di grazia.
... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Boh, magari anche quello è un modo che può funzionare, qualche volta.

O

Old angelodelmale

Guest

non so amichino, non ho mai provato nè nessuno ha mai provato con me. da parte mia ti posso dire che davanti a una dichiarazione del genere mollerei subito il colpo, come ho già fatto, come rifarei. a voja poi a dirmi che non era vero. non ci crederei. e anche se ci credessi non cambiarebbe nulla. odio le bugie e le prese per il culo. in ogni forma.

Verena67

Utente di lunga data
Pero' scusatemi io non ci sto capendo piu' niente.

Se una confessa: è una stronza.

Se non confessa: è una stronza.

Appurato che è stronza, come se ne esce nel concreto?

Mi pare sommamente ipocrita dire "Sono in crisi, cerco me stessa" e intanto trombi un altro.

Trovo giusto che se un altro c'è, entri nel discorso!!

O

Old angelodelmale

Guest
Pero' scusatemi io non ci sto capendo piu' niente.

Se una confessa: è una stronza.

Se non confessa: è una stronza.

Appurato che è stronza, come se ne esce nel concreto?

Mi pare sommamente ipocrita dire "Sono in crisi, cerco me stessa" e intanto trombi un altro.

Trovo giusto che se un altro c'è, entri nel discorso!!
io ho detto che se una (o uno) confessa, è una stronza. che è stronza se non confessa non l'ho mai detto

poi per me, chelodicoafà, è stronzo chi tradisce (non me ne vogliate). se poi confessa peggiora solo la sua posizione. parere personale, come sempre.

Lettrice

Utente di lunga data
che consolazione, come dire che pestare una merda porta fortuna

Verena67

Utente di lunga data
Ok, e ci sta. Sono cose personali, ognuno le vede e le gestisce come ritiene.

Ma che gli consigli al nostro amico in concreto? Di mandarla a stendere per sempre?

O

Old angelodelmale

Guest
Ok, e ci sta. Sono cose personali, ognuno le vede e le gestisce come ritiene.

Ma che gli consigli al nostro amico in concreto? Di mandarla a stendere per sempre?

no, assolutamente. a quale titolo potrei? lui non ha chiesto "cosa fare" in quel senso, ossia se stare o andare, ma ha anzi da subito lasciato intendere la sua idea di "stare".

in concreto il mio parere (consiglio mi pare azzardato) gliel'ho già dato:
"dai l'impressione di essere intenzionato a perdonare, a riprovarci, a continuare a a credere in lei. se è così, smettila di farti domande (e non farne a lei) i dettagli non ti serviranno a nulla se non a farti stare peggio. smettila di darti colpe (con questo non voglio dire che ne debba necessariamente dare a lei, sia chiaro). se perdoni, fallo a tutto tondo, sia con lei che - soprattutto - con te. cerca di voltare pagina senza però dimenticare prima di chiarire le cose con lei: capire quali sono veramente i problemi per provare, assieme, a risolverli.
quanto ai tempi... l'hai detto tu, ognuno è fatto a modo proprio e ogni coppia è una storia a sè. una stima secondo me è impossibile farla (e non ti dico come avrei reagito io perché non mi sembra utile). sicuramente, difficilmente ci vorranno pochi giorni, forse alcune ferite bruceranno sempre un po', ma molto meno e solo se le vai a sollecitare. datti tempo. "

Nobody

Utente di lunga data
non so amichino, non ho mai provato nè nessuno ha mai provato con me. da parte mia ti posso dire che davanti a una dichiarazione del genere mollerei subito il colpo, come ho già fatto, come rifarei. a voja poi a dirmi che non era vero. non ci crederei. e anche se ci credessi non cambiarebbe nulla. odio le bugie e le prese per il culo. in ogni forma.
Guarda amichetta, razionalmente e d'impulso anche io farei come te. D'altronde anni fa l'ho già fatto.
Però ora prima di decidere definitivamente, terrei da conto qualche variabile in più...

Nobody

Utente di lunga data
che consolazione, come dire che pestare una merda porta fortuna
argh... così liquidi il grande Faber?

no burricca, il concetto sarebbe che la purezza totale è sterile, e che dall'errore può nascere il bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.