La settimana scorsa mi arriva un Whats App. di una carissima amica Ciao, Iv... mi ha chiesto se puoi venire domani pomeriggio per una saldatura ? rispondo ok,
L'indomani con saldatrice e occorrente e arrivo nella sua casetta, salgo saluto la mia amica e dico buonasera a una signora con gli occhiali seduta vicino a lei che mi risponde ,
va' bene che sono cambiata ma mi saluti cosi'? La sua voce, mai dimenticata, emozionati ci siamo abbracciati per poi raccontarci le nostre vite, mi teneva sempre
la mano, lei era il mio porto sicuro, tornavo sempre da lei, mi diceva, tanto quando ti stancherai di girare ci sposeremo, prima di salutarla le ho detto, allora mi hai perdonato ? Lei, no!, avevo voglia di vederti e sono felicissima,l'ho salutata con un bacio sulla fronte, e rientro a casa.Sono dovuti passare 44 anni per rivederla.
La sera messaggio con la sorella, e le domando come mai abbia voluto vedermi , considerando che accettava i saluti che mandavo tramite lei , ricambiava ,ma si era sempre rifiutata di vedermi, mi risponde che è malata e ha paura di perdere la vista, voleva rivedermi un ultima volta , e che non si ripetera' piu'.
Sono preoccupato per la sua malattia, felicissimo di averla rivista, sara' vero che non mi ha perdonato?