Spese

ologramma

Utente di lunga data
L'importante è starci dentro.
Ora... non più.
perchè dici così ? non capisco ,noi prendiamo ma che cosa spendiamo? Solo rotture esterne e danni gravi , come rifare un bagno

bravagiulia75

Utente di lunga data
perchè dici così ? non capisco ,noi prendiamo ma che cosa spendiamo? Solo rotture esterne e danni gravi , come rifare un bagno
Ci paghi le tasse...
Paghi le spese condominiali...
... metà affitto è già bello che andato...
Se poi ci sono spese extra...quasi ci rimetti...

ologramma

Utente di lunga data
Ci paghi le tasse...
Paghi le spese condominiali...
... metà affitto è già bello che andato...
Se poi ci sono spese extra...quasi ci rimetti...
non so come funziona da voi , la cedolare secca mi sembra che sia il 20% , le spese condominiali se le pagano loro come pulizia scale e corrente . Le spese extra non ce ne sono ho specificato sopra che si pagheranno se è da fare il bagn , mattonati o facciata , questo per ora non ne ha bisogno .
Quindi pe rora è tutta tara;)

bravagiulia75

Utente di lunga data
non so come funziona da voi , la cedolare secca mi sembra che sia il 20% , le spese condominiali se le pagano loro come pulizia scale e corrente . Le spese extra non ce ne sono ho specificato sopra che si pagheranno se è da fare il bagn , mattonati o facciata , questo per ora non ne ha bisogno .
Ok perché non hai l appartamento in un condominio...
Perché se l avessi li le spese extra sono generalmente a carico del padrone di casa...

ologramma

Utente di lunga data
è un condominio di pochi appartamenti , se hai letto si pagano loro le pulizie scale e corrente e taglio erba in giardino , io ho fatto di mio pe rstare sicuro l'assicurazione all'appartamento

Brunetta

Utente di lunga data
Come ti piacciono? Io me le mangio volentieri a morsi con la buccia...anche perché sono una frana nello sbucciarle, ne porto via mezze🤭...
Io sbuccio solo agrumi e banane. I kiwi non li mangio. 😂
Non voglio pensare alle spese condominiali. Mi sento male.

omicron

Utente pigro

danny

Utente di lunga data
[
Le spese sono comprese nel nostro affitto.
Questa è la differenza.
Praticamente chi sta dentro ora paga meno di quello che pagherebbe se fosse proprietario.

Skorpio

Utente di lunga data
550.
20% di cedolare secca.
Fai il calcolo...
Per avere una rendita decente dovremmo aumentare, e non di poco.
Da noi in ditta è già arrivata la revisione come da contratto.
Fai il canone concordato, la cedolare scende al 10%

danny

Utente di lunga data
Fai il canone concordato, la cedolare scende al 10%
Orma... a fine contratto, si valuterà.
Ma già al 20% andava benissimo fino all'anno scorso.
Il problema sono il raddoppio delle spese condominiali appena decise per l'aumento dei costi generali di elettricità (casa al settimo piano) e riscaldamento.
Essendo comprese nel canone, praticamente ci mandano in perdita.

Skorpio

Utente di lunga data
Orma... a fine contratto, si valuterà.
Ma già al 20% andava benissimo fino all'anno scorso.
Il problema sono il raddoppio delle spese condominiali appena decise per l'aumento dei costi generali di elettricità (casa al settimo piano) e riscaldamento.
Essendo comprese nel canone, praticamente ci mandano in perdita.
Fai una autovalutazione, il tuo comune ricade in quei comuni a tensione abitativa e quindi hai possibilità di dimezzare
Lo puoi fare anche subito, non ti costa nulla.
Su un canone di 550 euro risparmi di colpo 660 euro ogni anno di cedolare
La valutazione è già fatta, non c'è bisogno di aspettare la scadenza

danny

Utente di lunga data
Fai una autovalutazione, il tuo comune ricade in quei comuni a tensione abitativa e quindi hai possibilità di dimezzare
Lo puoi fare anche subito, non ti costa nulla.
Su un canone di 550 euro risparmi di colpo 660 euro ogni anno di cedolare
La valutazione è già fatta, non c'è bisogno di aspettare la scadenza
Provo a informarmi, poi ti so dire.

danny

Utente di lunga data
Comunque... Nessuno ha finora visto aumenti così importanti?
Sono 5000 e passa euro in più...

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque... Nessuno ha finora visto aumenti così importanti?
Sono 5000 e passa euro in più...
Credo che il preventivo di spesa si faccia considerando il prezzo massimo. Adesso stanno già scendendo un po’.

Skorpio

Utente di lunga data
Provo a informarmi, poi ti so dire.
👍
C'è sicuramente un abbattimento significativo anche dell IMU, almeno del 25% , e forse anche più, se il comune ha definito una aliquota inferiore per gli affitti a canone concordato.

Informati

danny

Utente di lunga data
Credo che il preventivo di spesa si faccia considerando il prezzo massimo. Adesso stanno già scendendo un po’.
Il prezzo in vigore all'atto dell'elaborazione del preventivo.
Se avete fatto assemblee diversi mesi fa le rate sono più basse.
A una mia amica le hanno raddoppiate in assemblea straordinaria per necessità di copertura un mese fa.
Non so quanto duri il prezzo ridotto attuale.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io sbuccio solo agrumi e banane. I kiwi non li mangio. 😂
Non voglio pensare alle spese condominiali. Mi sento male.
Cerco di non sentire neppure più le notizie....altrimenti dovrei girare con l'ansiolitico in tasca 🤪....io sbuccio bene solo le banane, perché praticamente vengono da sole, per tutto il resto mio marito mi dice sempre che quando un frutto viene preso da me chiede pietà 😂😂😂