Spiegazione se possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Z

Zuzù

Guest
zzzzzzz

Se fossi in te zanzara rimetterei la discussione sul piano civile, stai facendo la figura della miserella non ti pare ?

Qui non è mica una gara a chi la dice più offensiva sai ?

Io dico la mia e tu hai il diritto di dire la tua, ma modera i termini.

Io davvero non so se son cornuto... e ripeto che non me ne frega, tu però?

Old Otella82

Utente di lunga data
E poi ci sarebbe molto da aggiungere, ma i vs imput sono molti ed io da solo non posso passare le mie giornate al pc.... proverò a far luce sui più devianti.

A me sembra evidente che l'aggettivo deviante è relativo agli imputs (neologismo che ho usato al posto di msg, contributo, ecc...) ma tu ci leggi persone e così nel tuo post (o imput) ci metti un altro elemento di devianza...
Devianza per chi ? Semplice, per chi ti legge e che magari da per buone le tue affermazioni... grazie a te io sono uno che ha trattato gli intervenuti alla discussione come devianti.

.
gli input, con la n, che non è un neologismo, sono condivisi dalla stragrande delle persone che scrivono qui, e io ho parlato di devianza sì di persone, ma anche di opinioni, argomentazioni. è il gruppo che stabilisce la devianza non il singolo.
ma tu usi devianza al posto di fraintendimento o di errore, sbagliando completamente terminologia. poco male, ma non venire a farmi la lezione.

sai una cosa?! ti dico solo questo: a prescindere da tutto e da tutti sei un vigliacco, perchè stai ancora con tua moglie e di lei non te ne frega nulla, fai quel che ti pare a vai ad imputare le tue scelte agli altri è questo il punto. questa è la mia opinione e sul mio pensiero, frutto del mio personale vissuto e della mia esperienza non puoi metter bocca.

cresci, dato che lo stanno facendo i tuoi figli forse è il tuo turno. la responsabilità non è mai tutta da una parte, e visto che sei tanto bravo a trovare le altrui responsabilità, è davvero il momento giusto per fare dell'autoanalisi, e vedere cosa hai fatto di sbagliato TU (ma forse fraintendo, sono deviante, devio gli altri, tu di responsabilità non ne hai, poverino, è quella donna impossibile di tua moglie che ti ha costretto a trovare un'altra! oh povera dolce anima infelice!).

il tradimento, a mio parere è SEMPRE sbagliato. è una fuga dai problemi, è la soluzione più facile per mantenere capra e cavoli, è fare una scelta che ne invalida un'altra, quella precedente, è mantenere intatta la propria reputazione agli occhi del mondo e nel contempo far come ci pare, e se fosse una cosa normale, giusta, irreprensibile, non ci sarebbe bisogno di nasconderla e questo forum non avrebbe ragione di esistere.
responsabilità, amor proprio, rispetto per gli altri, mi rendo conto che son parole cadute in disuso.. e con questo ti saluto davvero, non ho più niente da dirti.

ps= prova a dire ai tuoi figli cosa stai facendo, spiega loro tutto come stai facendo qui, visto che comunque tu hai fatto la tua parte ed è tua moglie la persona da biasimare. vedrai che scroscio di applausi e quanta solidarietà riceverai.

MariLea

Utente di lunga data
zuzù (che nick carino però) non prendertela, quando entra un traditore nuovo capita sempre che venga aggredito, ma i più intraprendenti rimangono a dire la loro che è sempre un punto di vista interessante per uno scambio di opinioni costruttive...
allora benvenuto zuzzurellone nostro (se posso permettermi)

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
gli input, con la n, che non è un neologismo, sono condivisi dalla stragrande delle persone che scrivono qui, e io ho parlato di devianza sì di persone, ma anche di opinioni, argomentazioni. è il gruppo che stabilisce la devianza non il singolo.
ma tu usi devianza al posto di fraintendimento o di errore, sbagliando completamente terminologia. poco male, ma non venire a farmi la lezione.

sai una cosa?! ti dico solo questo: a prescindere da tutto e da tutti sei un vigliacco, perchè stai ancora con tua moglie e di lei non te ne frega nulla, fai quel che ti pare a vai ad imputare le tue scelte agli altri è questo il punto. questa è la mia opinione e sul mio pensiero, frutto del mio personale vissuto e della mia esperienza non puoi metter bocca.

cresci, dato che lo stanno facendo i tuoi figli forse è il tuo turno. la responsabilità non è mai tutta da una parte, e visto che sei tanto bravo a trovare le altrui responsabilità, è davvero il momento giusto per fare dell'autoanalisi, e vedere cosa hai fatto di sbagliato TU (ma forse fraintendo, sono deviante, devio gli altri, tu di responsabilità non ne hai, poverino, è quella donna impossibile di tua moglie che ti ha costretto a trovare un'altra! oh povera dolce anima infelice!).

il tradimento, a mio parere è SEMPRE sbagliato. è una fuga dai problemi, è la soluzione più facile per mantenere capra e cavoli, è fare una scelta che ne invalida un'altra, quella precedente, è mantenere intatta la propria reputazione agli occhi del mondo e nel contempo far come ci pare, e se fosse una cosa normale, giusta, irreprensibile, non ci sarebbe bisogno di nasconderla e questo forum non avrebbe ragione di esistere.
responsabilità, amor proprio, rispetto per gli altri, mi rendo conto che son parole cadute in disuso.. e con questo ti saluto davvero, non ho più niente da dirti.

ps= prova a dire ai tuoi figli cosa stai facendo, spiega loro tutto come stai facendo qui, visto che comunque tu hai fatto la tua parte ed è tua moglie la persona da biasimare. vedrai che scroscio di applausi e quanta solidarietà riceverai.

da buon traditore ti dico che hai assolutamente ragione. ciò che dici è vero. tuttavia ci sono dinamiche diverse e - come sempre - non si può generalizzare. In ogni caso per quante attenuanti ciascun traditore possa riconoscersi concordo con te che il tradimento non sia mai una soluzione. è la dissoluzione di un rapporto è il venire meno ad una promessa è il dissacrare tutto quanto. e per di puù con una sofferenza personale - anche di chi tradisce -. Non è meglio essere sinceri? capire che l'amore può finire? tentare un ricomponimento, un riavvicinamento con forza e passione ma - una volta capito che tutto questo è inutile - io sono contro l'accanimento terapeutico e che ognuno vada libero per la prpria strada ... Avrei potuto conoscere tutto questo prima, ho dovuto tradire in maniera continuata per capirlo, innamorarmi, soffrire e iniziare a ricostruirmi prima di ricostruire ma la lezione - per il momento - è fulgida e chiara: never fucking around..... un caro saluto

bastardo dentro

O

Old fabrizio56

Guest
zuzu'

E poi ci sarebbe molto da aggiungere, ma i vs imput sono molti ed io da solo non posso passare le mie giornate al pc.... proverò a far luce sui più devianti.

A me sembra evidente che l'aggettivo deviante è relativo agli imputs (neologismo che ho usato al posto di msg, contributo, ecc...) ma tu ci leggi persone e così nel tuo post (o imput) ci metti un altro elemento di devianza...
Devianza per chi ? Semplice, per chi ti legge e che magari da per buone le tue affermazioni... grazie a te io sono uno che ha trattato gli intervenuti alla discussione come devianti.

Altra devianza di comunicazione: << Non puoi pretendere che i figli si interessino della vita sessuale sentimentale dei propri genitori...>> ma 'ndò hai letto sta cosa qui scritta da me...cazzarola ho solo detto che ho figli grandi che mi trascurano, nel senso della norma per ragazzi della loro età... hanno i loro interessi, amici.... fanno quello che abbiamo fatto praticamente tutti alla loro età...mi par che si chiami autonomia o farsi i cazzi propri.

<<Domanda (solo per capire): e se tua moglie si scopasse un'uomo sessualmente più attraente e più porcellino di te (come fai tu nei suoi riguardi, daltronde)? Normale amministrazione o ti darebbe un tantino di fastidio? O magari è quel che tua moglie già fa?>>

Le domande saranno pure spontanee, ma anche molto banali.
Ti confesso che non amandola non provo nemmeno un briciolo di gelosia... credo che come risposta vada bene alla triplice tua domanda.

Ho letto la tua storia e mi è sorta spontanea una domanda, perchè? hai aperto una discussione, hai posto una domanda, ti è stato risposto in modo anche duro, ma in te vedo solo certezze, cito a memoria correggimi se sbaglio, sei certo di non recare danno a tua moglie perchè non sbandieri la tua relazione ai quattro venti, sei sicuro di non essere geloso di un eventuale tradimento di tua moglie perchè non l'ami piu', la tua relazione extra è perfetta e dura da parecchio tempo, tradisci tua moglie perchè non si cura ed è sciatta, un gran bel numero di certezze, non per provocare.....perchè scrivi quì?.....se sei così tranquillo, ripeto niente provocazioni, solo per capire.

Buon S.Valentino anche a te

Old Otella82

Utente di lunga data
x malilea - x bastardodentro

zuzù (che nick carino però) non prendertela, quando entra un traditore nuovo capita sempre che venga aggredito, ma i più intraprendenti rimangono a dire la loro che è sempre un punto di vista interessante per uno scambio di opinioni costruttive...
allora benvenuto zuzzurellone nostro (se posso permettermi)
attenzione, io non credo che tutti i traditi vengano aggrediti. ma penso che quando una persona tradisce e pretende di addossare tutte le responsabilità al proprio coniuge e far lezione agli altri (rammento varie frasi "e se mia moglie lo scoprisse rifletterà sulle proprie responsabilità o si metterà subito a fare la vittima?" -non è precisa, non mi va di quotare 18 interventi- "eccheppalle difesa colpe ecc" "anche la mia amante è mortificata da suo marito in carriera") a me fa scattare il nervo.
continui a fare quel che vuole, per carità, per ognuno c'è il libero arbitrio, ma non venga a presentare il tradimento come buono e giusto, presentandosi con un "che palle" quando ci sono persone qui che hanno sperimentato l'altra faccia della medaglia, e non ci trovano niente di divertente.
io non intendo elevare a professore un tipo del genere, nè trovarlo simpatico, proprio no, non in quanto traditore, ma per l'individuo che viene fuori da ciò che scrive.

da buon traditore ti dico che hai assolutamente ragione. ciò che dici è vero. tuttavia ci sono dinamiche diverse e - come sempre - non si può generalizzare. In ogni caso per quante attenuanti ciascun traditore possa riconoscersi concordo con te che il tradimento non sia mai una soluzione. è la dissoluzione di un rapporto è il venire meno ad una promessa è il dissacrare tutto quanto. e per di puù con una sofferenza personale - anche di chi tradisce -. Non è meglio essere sinceri? capire che l'amore può finire? tentare un ricomponimento, un riavvicinamento con forza e passione ma - una volta capito che tutto questo è inutile - io sono contro l'accanimento terapeutico e che ognuno vada libero per la prpria strada ... Avrei potuto conoscere tutto questo prima, ho dovuto tradire in maniera continuata per capirlo, innamorarmi, soffrire e iniziare a ricostruirmi prima di ricostruire ma la lezione - per il momento - è fulgida e chiara: never fucking around..... un caro saluto

bastardo dentro

uè.. non si "nasce imparati".
ognuno ha un suo percorso di vita, e si vede che ogni tanto serve sbagliare per imparare.
personalmente non sono la santa in grado di perdonare e indulgere su errori fatti sulla ma pelle a mio danno, anche perchè questa è una delle cose che non riesco a digerire (il tradimento) e lo dico chiaro e tondo in tutte le lingue che conosco. ma so che la gente cambia, che sicuramente cambierò anch'io, se non in questo in altri ambiti.
e aggiungo che chi sbaglia e poi riflette sulla propria parte di responsabilità, chi riesce alla fine di un percorso a mettersi in discussione, ha tutta la mia stima, che sia traditore, tradito, o che altro.

Old Otella82

Utente di lunga data
Ho letto la tua storia e mi è sorta spontanea una domanda, perchè? hai aperto una discussione, hai posto una domanda, ti è stato risposto in modo anche duro, ma in te vedo solo certezze, cito a memoria correggimi se sbaglio, sei certo di non recare danno a tua moglie perchè non sbandieri la tua relazione ai quattro venti, sei sicuro di non essere geloso di un eventuale tradimento di tua moglie perchè non l'ami piu', la tua relazione extra è perfetta e dura da parecchio tempo, tradisci tua moglie perchè non si cura ed è sciatta, un gran bel numero di certezze, non per provocare.....perchè scrivi quì?.....se sei così tranquillo, ripeto niente provocazioni, solo per capire.

Buon S.Valentino anche a te
non ha aperto lui la discussione, è intervenuto dopo.

MariLea

Utente di lunga data
otella

attenzione, io non credo che tutti i traditi vengano aggrediti. ma penso che quando una persona tradisce e pretende di addossare tutte le responsabilità al proprio coniuge e far lezione agli altri (rammento varie frasi "e se mia moglie lo scoprisse rifletterà sulle proprie responsabilità o si metterà subito a fare la vittima?" -non è precisa, non mi va di quotare 18 interventi- "eccheppalle difesa colpe ecc" "anche la mia amante è mortificata da suo marito in carriera") a me fa scattare il nervo.
continui a fare quel che vuole, per carità, per ognuno c'è il libero arbitrio, ma non venga a presentare il tradimento come buono e giusto, presentandosi con un "che palle" quando ci sono persone qui che hanno sperimentato l'altra faccia della medaglia, e non ci trovano niente di divertente.
io non intendo elevare a professore un tipo del genere, nè trovarlo simpatico, proprio no, non in quanto traditore, ma per l'individuo che viene fuori da ciò che scrive.
Nessuno vuole elevare a professore nessuno, ognuno ha diritto a dire la sua e nessuno di offendere. Le opinioni differenti ti danno solo opportunità di capire gli altri anche se non li condividi.
In quanto alle facce della medaglia, stai tranquilla che a chi soffre.... fa solo bene capire le motivazioni di chi sta dall'altra parte...
L'intolleranza invece non è mai costruttiva.

O

Old fabrizio56

Guest
non ha aperto lui la discussione, è intervenuto dopo.

Hai ragione, credevo che non registrato 1 e zuzu' fossero la stessa persona, ma per me il risultato non cambia, non vuole un dialogo, vuole semplicemante affermare che quello che fa è giusto e ....stop....o forse vuole autoconvincersi? mah!!

Old Otella82

Utente di lunga data
malilea

Nessuno vuole elevare a professore nessuno, ognuno ha diritto a dire la sua e nessuno di offendere. Le opinioni differenti ti danno solo opportunità di capire gli altri anche se non li condividi.
In quanto alle facce della medaglia, stai tranquilla che a chi soffre.... fa solo bene capire le motivazioni di chi sta dall'altra parte...
L'intolleranza invece non è mai costruttiva.
sono qui per questo, anche per confrontarmi con chi la vede diversamente da me.
non mi ritengo intollerante, non gli ho detto "vai via" o "cambia post", ho detto, casomai, che non avevo io più niente da dire a lui.
mi spiace ma non mi piace l'atteggiamento di questa persona che si eleva a professore (lui, che poi tu non lo faccia, lo spero per te, sono scelte), e che tratta argomenti così delicati con così poca delicatezza. Mi infastidisce la facilità di puntare il dito contro il coniuge come ragione alla base del tradimento. posso dire che è troppo comodo?!
mi infastidisce il suo entrare in questo post con un "che palle" come se il dolore altrui non fosse nulla.
in ultimo, io non ho offeso, e ho letto con tutt'altro che piacere il post di zzzanzara, inadatto nel contesto, nel luogo, e perchè in generale io parole come "troia" le abolirei dal vocabolario corrente.
ribadisco: nulla contro i traditori in generale, è Zuzù che mi infastidisce nel suo modo di presentarsi e di presentare la sua storia, come mi infastidì a suo tempo Tr@deUp proprio per le stesse identiche ragioni. con alcuni, temo, la comunicazione è assai difficile se non impossibile.

Bruja

Utente di lunga data
Mi pare una discussione nulla

Abbiamo argomentato sull'intervento di Zuzù...............ma alla fine la verità è che a lui sta benissimo la sua situazione, che non ne vede alcun tipo di problematica e che alla fine stanno tutti bene.......i figli per fatti loro, la moglie per ftati suoi e lui per fatti in binario con l'amante.
Non sò se fra loro ci sia la sensazone di come ognuno viva indifferente ai problemi dell'altro, ma anche in questo caso, siamo semplicemente davanti a degli insofferenti che hanno trovato la loro collocazione utilitaristica. In fondo neppure il peggiore degli idioti si farebbe per anni un'amante se avesse quello che gli manca, e se gli manca qualcosa, o dall'altra parte non se lo fila nessuno perchè ritengono che non valga la pena prendersela o, semplicemente, hanno visto che non servirebbe a nulla perchè il solo modo che ha di "confortarsi" è quello di appoggiarsi ad una relazione extra.
E' la descrizione di persone infelici che credono di essere felicemente compensate ognuno a modo suo............ naturalmente se la descrizione che ci è stata fatta è aderente alla realtà. Bisognerebbe sentire le altre campane.......ma tant'è!!!
Torna buono il detto "ci contentiamo di quello che ci basta"!
Comunque ad assoluzione parziale di Zuzù posso solo dire che ha dato una testimonianza, e che di discuterne non gliene freghi nulla è cosa che riguarda solo lui. Ha esposto una situazione a campione fra tante che sono in essere nelle famiglie e fra amanti........ forse più diffusa di altre perchè assolutamente semplice, di comodo e, per quel che si cerca, soddisfacente. Quando non ci si fanno domande a che servono le risposte?
Bruja
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.