'sta poraccia che non si arrende.....

danny

Utente di lunga data
E quello secondo te è piacere?
Non avere un’identità ?
Stare bene con qualcuno non vuol dire starci insieme h24
24h non ci sta nessuno.
Ma se la sensazione che si prova è il soffocamento in un rapporto, direi che parlare d'amore o di altro non ha, senso. Non ci stai bene insieme. E finisce lì.
È un sintomo di un rapporto con una persona che non interessa più. Fine della storia.

Lostris

Utente Ludica
24h non ci sta nessuno.
Ma se la sensazione che si prova è il soffocamento in un rapporto, direi che parlare d'amore o di altro non ha, senso. Non ci stai bene insieme. E finisce lì.
È un sintomo di un rapporto con una persona che non interessa più. Fine della storia.
Tu non contempli amare qualcuno e contemporaneamente desiderare di mantenere degli spazi tuoi?
(che non significa starci male insieme..)

danny

Utente di lunga data
identifico questa necessità di "totalizzarsi" a vicenda come un esigenza da amori adolescenziali, fortunatamente non lo siamo più.
Non lo so se possa considerarsi una fortuna.

Tu non contempli amare qualcuno e contemporaneamente desiderare di mantenere degli spazi tuoi?
Io contemplo il desiderio dell'altro e gli spazi miei.
Ma non considero la sensazione del soffocamento come qualcosa conseguente al rapporto, ma alla persona.
Una persona sbagliata ti fa sentire nel posto sbagliato anche dopo un'ora che stai con lei.
La presenza dell'altro è costante anche nell'assenza, perché è alimentata dal desiderio.

Lostris

Utente Ludica
Io contemplo il desiderio dell'altro e gli spazi miei.
Ma non considero la sensazione del soffocamento come qualcosa conseguente al rapporto, ma alla persona.
Una persona sbagliata ti fa sentire nel posto sbagliato anche dopo un'ora che stai con lei.
La presenza dell'altro è costante anche nell'assenza, perché è alimentata dal desiderio.
Questo sì.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
24h non ci sta nessuno.
Se un rapporto è soffocante lo è
È sintomo di un rapporto non sano
Mentre sembra che per te sia l’ideale se due si amano

danny

Utente di lunga data
Se un rapporto è soffocante lo è
È sintomo di un rapporto non sano
Mentre sembra che per te sia l’ideale se due si amano
È sano ciò che ti fa stare sereno.
Sempre.
Se una persona ti fa sentire soffocata, non guarderei al rapporto, ma al fatto che probabilmente con quella persona non stai più bene.
Se guardo al rapporto, sto cercando probabilmente una scappatoia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È sano ciò che ti fa stare sereno.
Sempre.
Se una persona ti fa sentire soffocata, non guarderei al rapporto, ma al fatto che probabilmente con quella persona non stai più bene.
Se guardo al rapporto, sto cercando probabilmente una scappatoia.
Concordo
Sei tu che hai detto “bello”. Vuol dire che tu saresti sereno in un rappprto così
Tutte qui hanno detto di no

Brunetta

Utente di lunga data
Altro che adolescenziale, è una modalità fusionale che riproduce il rapporto madre-figlio.

Brunetta

Utente di lunga data
...allora è uno schema che viene riproposto nei primi amorazzi adolescenziali, anche perchè quello si conosce
Mmm per me nei primi amori adolescenziali (se non si ha già la ricerca del modello infantile) è più un rispecchiamento

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma come fai a star bene in un rapporto così soffocante? Questo è il problema
se sei un vampiro emozionale è il tipo di rapporto che cerchi, sennò non hai bisogno di amanti perchè uno/a così al fianco ti dura quanto il famoso gatto in tangenziale

Brunetta

Utente di lunga data

patroclo

Utente di lunga data
“Andiamo insieme a vedere Vasco (o chi per lui) wow!”
Non un riconoscimento di essere due persone diverse e desiderio di conoscersi.
ma questo non c'entra necessariamente con il soffocamento di cui sopra

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Concordo
Sei tu che hai detto “bello”. Vuol dire che tu saresti sereno in un rappprto così
Tutte qui hanno detto di no
Vuol dire che avrei voluto provare nella vita un rapporto così.
Perché non l'ho mai avuto.
Nessuna si è mai stracciata le vesti per me.
Anzi.

Io lo contemplo, assolutamente.
E' il mio modello.
Il problema è che è sempre stato solo sulla carta.

Si, è una fortuna, a patto che ci sia stata una evoluzione e non un rifiuto, che non la si rinneghi e/o rimpianga.
Non ho un buon rapporto con la mia adolescenza, per cui non so che dirti.
E' iniziata con un suicidio in famiglia.
Io me la ricordo solo come un brutto periodo.
I miei ricordi belli partono dai 18, 19.
Però anche tra i ricordi belli se vado a scovare trovo tante cose frustranti che non ho proprio rimpianti.
Più cha altro vorrei avuto un'altra vita altrove, diversa, con gente differente.

Infatti il soffocamento per me non è adolescenziale
Io per soffocamento intendo quello ben descritto da Verdone.
Ma anche quello di stare con una persona snervante, puntigliosa, rompicoglioni, sminuente, esigente, egoista etc.
Quando è così, non è il rapporto il problema.
Se ci si chiede come possano persone così avere ugualmente qualcuno accanto io rispondo che non tutte le persone si presentano come sono.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vuol dire che avrei voluto provare nella vita un rapporto così.
Perché non l'ho mai avuto.
Nessuna si è mai stracciata le vesti per me.
Anzi.
Ecco io sono certa di non volerlo un rapporto così e soprattutto di non volere nessuno che si stracci le vesti. E nulla c’entra secondo me con il piacere o no una persona. È un rapporto simbiotico che mi fa paura oltre al fatto che mi sembra da persone insicure

Io lo contemplo, assolutamente.
E' il mio modello.
Il problema è che è sempre stato solo sulla carta.
Auguri! Non penso ci siano così tante donne che desiderino un rapporto così e ne hai avuto la prova qui
Metterei in guardia anche i miei figli da un rapporto simile

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io per soffocamento intendo quello ben descritto da Verdone.
Ma anche quello di stare con una persona snervante, puntigliosa, rompicoglioni, sminuente, esigente, egoista etc.
Quando è così, non è il rapporto il problema.
Se ci si chiede come possano persone così avere ugualmente qualcuno accanto io rispondo che non tutte le persone si presentano come sono.
Condivido, l'errore di chi sta accanto è l'assecondare pur di non avere rotture di coglioni
Questo permette all'altro di esagerare ogni volta di più