Stammattina l'ho incontrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

realista1

Maestro Jedi
ok, però a me fa un po' sorridere quando si insulta l'amante, cosa in alcuni casi buona e giusta per fare passare il picco, dimenticandosi che l'unica persona che si dovrebbe mostrizzare in toto è il nostro compagno/a, perchè certi poteri glieli danno loro.
I nostri partners.

poi oh. Liberi tutti.
Se si pensa che solo le/gli amanti siano delle merde va bene. Ognuno...

Per adesso si parlava di lei,ed io a lei (l'amante) mi riferivo...

ToyGirl

Utente di lunga data
ok, però a me fa un po' sorridere quando si insulta l'amante, cosa in alcuni casi buona e giusta per fare passare il picco, dimenticandosi che l'unica persona che si dovrebbe mostrizzare in toto è il nostro compagno/a, perchè certi poteri glieli danno loro.
I nostri partners.

poi oh. Liberi tutti.
Se si pensa che solo le/gli amanti siano delle merde va bene. Ognuno...
Sono tutti e due delle merde, non ci credo nelle "adescatrici" che rubano i mariti e i compagni alle altre :D
Però all'inizio c'è la classica negazione. Si dà tutta la colpa a lei perchè non si vuole vedere che la persona a cui avevamo dato totalmente il cuore e la fiducia ci ha fatto una cosa del genere...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sono tutti e due delle merde, non ci credo nelle "adescatrici" che rubano i mariti e i compagni alle altre :D
Però all'inizio c'è la classica negazione. Si dà tutta la colpa a lei perchè non si vuole vedere che la persona a cui avevamo dato totalmente il cuore e la fiducia ci ha fatto una cosa del genere...
ed è questo che mi fa innervosire.
Non lo capisco proprio.
A me non è venuto nemmeno in mente di dare la colpa a lei quando ho beccato Mattia.
E ti assicuro che è stato un bello sbocco scoprire che il mio amorino invece poteva tradire senza onore.
Io ci avevo veramente creduto in quel patto. Ma tanto.
Quindi, nemmeno nel picco global ho pensato a lei dandole della troia o qualche colpa.
Per me lei era innocente come un angelo.
Lui e solo lui lo ha permesso.

Ma si sa. Sono sentimentalmente pragmatica.

Tebe

Chi può mai dirlo....
Per ora credo che vada bene così.:blank:

Mmmhhh...ti ho proprio offeso.
Ti chiedo scusa. Non volevo dire che non hai vivacità di sinapsi in toto, ma che facendo un ragionamento del genere eri un po'...miope?
Lo so che gesuiti si diventa ma non si può mica dire che tutti i gesuiti siano fatti con lo stampino...
Essù dai...
Poi comunque io ragiono per fatti e fino ad ora Bergoglio non ne ha sbagliata una, nonostante sia un gesuita.
Lo Ior, l'estromissione di bagnasco da un sacco di cose, la legge "interna" sulla pedofilia, le aperture notevoli verso i divorziati e le famiglie gay...
Non vedere questo non è corretto, ti pare?
Diamogli tempo. Deve mettere a posto un bel po' di cose e il fatto che sia un po' manager non guasta.

Facciamo pace?

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo capisco proprio.
A me non è venuto nemmeno in mente di dare la colpa a lei quando ho beccato Mattia.
E ti assicuro che è stato un bello sbocco scoprire che il mio amorino invece poteva tradire senza onore.
Quindi, nemmeno nel picco global ho pensato a lei dandole della troia o qualche colpa.

Insomma.
Quando si viene traditi ci si fa anche un esame di coscienza e si cercano anche le proprie responsabilità. Non è che non ne abbia anche chi ha scelto di accompagnarsi a una persona impegnata.
Poi le situazioni cambiano da caso a caso.
In questo caso questa è stata una bella stronza.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Insomma.
Quando si viene traditi ci si fa anche un esame di coscienza e si cercano anche le proprie responsabilità. Non è che non ne abbia anche chi ha scelto di accompagnarsi a una persona impegnata.

io penso che dipenda dalla persona, ne faccio una questione proprio individuale.
chi è abituato a prendersi responsabilità lo fa, indipendentemente da quelle che possano essere le responsabilità degli altri partecipanti alla vicenda.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non lo capisco proprio.

Ma tu ci hai parlato quando aveva la storia con Mattia?
Io mi sono arrabbiata quando sono stata trattata male e con cattiveria senza motivo.
Di tutto quello che ho detto, non ha creduto a una sola parola, e ha pensato che io fossi un'ex pazza isterica. Eppure dissi solo e soltanto la verità.
Paradossalmente è lei che ha avuto pregiudizi su di me e ha creduto alle parole di Elio, che ha fatto parecchio lo stronzo, dicendole in sostanza che per lui ero come una sorella e ci eravamo lasciati mesi prima, ma io non volevo rassegnarmi! :mrgreen:
Alla fine è lei che ha scoperto la verità in modo doloroso. E le sta bene.
Io non è che non sopporto le amanti. Non sopporto le donnette con gli occhi a cuoricino per l'uomo di turno e senza scrupoli verso il resto del mondo... è quello che ci fa restare indietro. E lei ce ne ha avute di batoste, ampio materiale per "imparare" e ricredersi.
Avessero tutte un minimo di orgoglio e palle, sarebbe tutto diverso.

Ultima modifica da un moderatore:

Brunetta

Utente di lunga data
io penso che dipenda dalla persona, ne faccio una questione proprio individuale.
chi è abituato a prendersi responsabilità lo fa, indipendentemente da quelle che possano essere le responsabilità degli altri partecipanti alla vicenda.
Non so quanti amanti però siano disponibili a dare delle spiegazioni che, secondo me, dovrebbero essere date senza essere richieste.
Io ho visto solo altre bugie e vigliaccheria, altro che responsabilità!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma tu l'hai conosciuta?
Io mi sono arrabbiata quando sono stata trattata male e con cattiveria senza motivo.
Di tutto quello che ho detto, non ha creduto a una sola parola, e ha pensato che io fossi un'ex pazza isterica. Eppure dissi solo e soltanto la verità.
Paradossalmente è lei che ha avuto pregiudizi su di me e ha creduto alle parole di Elio, che ha fatto parecchio lo stronzo, dicendole in sostanza che per lui ero come una sorella e ci eravamo lasciati mesi prima, ma io non volevo rassegnarmi! :mrgreen:
Io non è che non sopporto le amanti. Non sopporto le donnette con gli occhi a cuoricino per l'uomo di turno e senza scrupoli verso il resto del mondo... è quello che ci fa restare indietro. E lei ce ne ha avute di batoste, ampio materiale per "imparare" e ricredersi.

non posso che concordare, sono una peste per il nostro genere

Tebe

Insomma.
con la ricerca delle proprie responsabilità con me si sfonda una porta aperta.
E' stata la prima cosa che ho fatto dopo il tradimento e qui sopra ho sempre scritto che il tradimento di mattia è stato confezionato anche da me.
Come, a mio giudizio, tutti i tradimenti dove il il traditore non è un seriale.

Ma ben poche volte ho letto da parte dei traditi questa cosa.
Partono quasi tutti dal presupposto che loro sono innocenti e non se lo meritavano a prescindere e gli altri tutti dei killer carnefici stronzi e chi più ne metta.
Ci sono vari gradi di responsabilità, è ovvio, Circe è un esempio dove la sua è stata minima anche se fosse stata la peggiore moglie del mondo considerate le modalità del tradire di quell'accattone sentimentale che si è dimostrato in quella circostanza essere suo marito, ma ripeto.
Nessuno ne è esente.

Poi concordo. La tipa è stata una bella stronza ma ciò non toglie che è stato lui a darle il potere di esserlo.

Tebe

Ma tu ci hai parlato quando aveva la storia con Mattia?
Ci ho parlato con lei in che senso?
Se le parlavo mentre teoricamente ero all'oscuro di tutto o dopo quando li ho smascherati?

Eratò

Utente di lunga data
allora facciamo un po'di chiarezza.io al inizio quando scopri il tutto
non mi sono concentrata su di lei ma su di lui.Tanto cosa gliene fregava
a lei se io potessi soffrire ed alla fine se si dava quelle arie a casa mia era perche
lui glielo permetteva e non mi ha mai sostenuta neanche per finta.Tebe se leggi
tutti i miei post vedrai che di lei non parlavo proprio ma solo di lui.I miei esami
di coscienza gli ho fatti e ho tratto le mie conclusioni senno non stavo ancora qui.
Sara pure che lei e cambiata ma non staro piu a fare il profilo psicologico
a nessuno perche non ho le energie e neanche la voglia.Staro solo ad osservare
ma scusate,mio marito e stato un grande stronzo ma non santifichiamo neanche
lei perche nessuno l'ha costretta.Io almeno a santificarla non ci riesco...

Brunetta

Utente di lunga data
a lei se io potessi soffrire ed alla fine se si dava quelle arie a casa mia era perche
tutti i miei post vedrai che di lei non parlavo proprio ma solo di lui.I miei esami
di coscienza gli ho fatti e ho tratto le mie conclusioni senno non stavo ancora qui.
Nel parlarti mi è sembrata sincera nel volersi togliere un peso. Altre pensano che abbia ancora velleità. Non so cosa sia vero.
Certamente tu avrai ancora un po' di sana diffidenza che ti farà tenere le antenne alzate.

Tebe

Ma io rispondevo a realista, non a te nel merito delle altre e di quanto lui aveva detto.
Mi sembrava chiaro che non fosse riferito a te e alla tua situazione.
ma soprattutto non ho mai scritto di santificare nessuno.

A te suggerivo solo, nonostante il pregresso, di stare si con gli occhi aperti ma di limitare le "paranoie".

Spero di essere stata più chiara.:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
No no nei miei due casi la colpa l'ho attribuita al traditore non all'altra ... L'altra non mi doveva nulla, nemmeno la conoscevo .. ciò nonostante non ho messo in croce nemmeno il traditore per me aveva operato una scelta ...punto ...me o lei : lei ... A quel punto ho operato io la mia scelta ... Restare o andare :mrgreen:

Eratò

Utente di lunga data
Ma io rispondevo a realista, non a te nel merito delle altre e di quanto lui aveva detto.Mi sembrava chiaro che non fosse riferito a te e alla tua situazione.ma soprattutto non ho mai scritto di santificare nessuno.A te suggerivo solo, nonostante il pregresso, di stare si con gli occhi aperti ma di limitare le "paranoie".Spero di essere stata più chiara.:)
si sei stata chiara ma non ce l'avevo neanche con te.volevo solochiarire che io,a parte i nostri battibecchi e il suo mostrarsi presuntuosa e prepotente nei miei confronti(immatura?complessata?stupida?ill tutto rafforzato da mio marito) non accuso lei del tradimento Lei ha giocato le sue carte e lui c'e stato anche se non l'ha mai confessatodirettamente ma chi lo farebbe?e il chiarimento ci puo anche stare.ma quelloche mi ha infastidita e stata la frase "io lo voglio ancora".E che me lodici a fare avrei dovuto rispondere ma era tutto cosi improvvisoe surreale che sono rimasta come una broccola!

disincantata

Utente di lunga data
si sei stata chiara ma non ce l'avevo neanche con te.volevo solochiarire che io,a parte i nostri battibecchi e il suo mostrarsi presuntuosa e prepotente nei miei confronti(immatura?complessata?stupida?ill tutto rafforzato da mio marito) non accuso lei del tradimento Lei ha giocato le sue carte e lui c'e stato anche se non l'ha mai confessatodirettamente ma chi lo farebbe?e il chiarimento ci puo anche stare.ma quelloche mi ha infastidita e stata la frase "io lo voglio ancora".E che me lodici a fare avrei dovuto rispondere ma era tutto cosi improvvisoe surreale che sono rimasta come una broccola!

Anch'io credo non avrei saputo che rispondere, o si, VAFFANCULO. Forse quello che mi sarebbe scappato con una cosi.

Qui non si tratta solo di un amante o ex, ma di una che si è insediata falsamente in casa tua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.