Stammattina l'ho incontrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielacala

Utente di lunga data
La storia di Chedire comincia ad assomigliare ad un thriller Hollywoodiano,ma non mi ricordo quale
Film bellissimo..che paura...quello a cui penso io la governante/tata allattava pure
il bimbo piccolo per allontanarlo dalla madre
ignara..che doveva morire ...aiuto...
uno spavento..il finale è buono fortunatamente

perplesso

Administrator
Staff Forum
Film bellissimo..che paura...quello a cui penso io la governante/tata allattava pure
Bingo. ti ricordi per caso il titolo?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ah si vero ma li proprio si trattava di psicopatia :singleeye:

AnnaBlume

capziosina random
ed è questo che mi fa innervosire.
Non lo capisco proprio.
A me non è venuto nemmeno in mente di dare la colpa a lei quando ho beccato Mattia.
E ti assicuro che è stato un bello sbocco scoprire che il mio amorino invece poteva tradire senza onore.
Io ci avevo veramente creduto in quel patto. Ma tanto.
Quindi, nemmeno nel picco global ho pensato a lei dandole della troia o qualche colpa.
Per me lei era innocente come un angelo.
Lui e solo lui lo ha permesso.

Ma si sa. Sono sentimentalmente pragmatica.
d'accordissimo con te, sono solo comparse. La responsabilità è di chi era in coppia ed ha tradito, io ho ragionato esattamente come te. Non me ne sono mai pentita.

Innominata

Utente che predica bene
Eppure qualcosa non mi quadra. Tanto più che nel suo vissuto Chedire la descrive come presuntuosa e arrogante, avendo avuto modo di viversela in una certa quotidianità. Leggendo Tebe e Brunetta ho pensato "si, lo penso anch'io", però poi ho sentito più di una stonatura. Intanto, che bisogno aveva di raggiungerla per allestire una specie di onore alle armi? Non poteva non rendersi conto che avrebbe suscitato un turbamento, un batticuore, spezzato un momento di privatezza quotidiana; ha cercato qualcosa facendo irruzione con sguardo provocatorio, scombinando una quiete del momento, non potendo non sapere che sarebbe rimasta nella mente di Chedire occupando pervasivamente i suoi pensieri, mettendola in uno stato di sospensione. Diciamo che c'è riuscita. Mi dispiace, ma non vedo un onesto onore alle armi. Non ha detto lo amo ancora, ma è' giusto anche se doloroso che me ne faccia una ragione. Ammesso che ci sia una necessità di simile cerimonia. L'ha detto con "sguardo brillante", rievocando scopate e appuntamenti, luoghi e date. E' stata un po' troppo articolata, ecco, e questo sconfinamento non mi convince fino in fondo della buona fede.

AnnaBlume

capziosina random
Insomma.
Quando si viene traditi ci si fa anche un esame di coscienza e si cercano anche le proprie responsabilità. Non è che non ne abbia anche chi ha scelto di accompagnarsi a una persona impegnata.
Poi le situazioni cambiano da caso a caso.
In questo caso questa è stata una bella stronza.
ma chi se ne frega, scusa... se con me uno ci provava, pur sapendolo (e ce ne sono stati, eh) ho rispondeo: "no, grazie :). Sono impegnata". Se sono liberi/e, poi, fanno quel che vogliono. E' chi ha preso un impegno che dovrebbe mantenerlo, mica gli altri...

io, da single, evito gli impegnati, ma a questo punto solo perché sono cretina io :rolleyes:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Eppure qualcosa non mi quadra. Tanto più che nel suo vissuto Chedire la descrive come presuntuosa e arrogante, avendo avuto modo di viversela in una certa quotidianità. Leggendo Tebe e Brunetta ho pensato "si, lo penso anch'io", però poi ho sentito più di una stonatura. Intanto, che bisogno aveva di raggiungerla per allestire una specie di onore alle armi? Non poteva non rendersi conto che avrebbe suscitato un turbamento, un batticuore, spezzato un momento di privatezza quotidiana; ha cercato qualcosa facendo irruzione con sguardo provocatorio, scombinando una quiete del momento, non potendo non sapere che sarebbe rimasta nella mente di Chedire occupando pervasivamente i suoi pensieri, mettendola in uno stato di sospensione. Diciamo che c'è riuscita. Mi dispiace, ma non vedo un onesto onore alle armi. Non ha detto lo amo ancora, ma è' giusto anche se doloroso che me ne faccia una ragione. Ammesso che ci sia una necessità di simile cerimonia. L'ha detto con "sguardo brillante", rievocando scopate e appuntamenti, luoghi e date. E' stata un po' troppo articolata, ecco, e questo sconfinamento non mi convince fino in fondo della buona fede.
A me la tipa non mi garba ma per nulla proprio ...però sarà chedire che potrà confermare o meno ...

Eratò

Utente di lunga data
A me la tipa non mi garba ma per nulla proprio ...però sarà chedire che potrà confermare o meno ...
Io non sono sospettosa a caso e caratterialmente non sono
propensa alle seghe mentali.Io credo a quello che vedo e a cio
che ho conosciuto ogni giorno in 2 mesi.Ogni volta che venivano
delle coppie in casa notavo il suo sguardo malizioso verso il
marito e la totale indifferenza nei confronti della donna.Quando
l'allontanavo cercava scuse per rimanere e finiva poi per irritarsi.
Ogni volta che lodavo la bellezza di una amica o conoscente trovava
sempre qualcosa di brutto e ironico da dire.Buona parola per nessuno.
Poi fredda come il ghiaccio emotivamente...Questo ho visto in 2 mesi.
Percio che non credo ai buoni propositi.Poi anche sua madre e cosi.Si e messa
con uno sposato con 2 figli e l'ha allontanato da tutti e da tutto...sembra un vizio
di famiglia...

Brunetta

Utente di lunga data
ma chi se ne frega, scusa... se con me uno ci provava, pur sapendolo (e ce ne sono stati, eh) ho rispondeo: "no, grazie :). Sono impegnata". Se sono liberi/e, poi, fanno quel che vogliono. E' chi ha preso un impegno che dovrebbe mantenerlo, mica gli altri...

io, da single, evito gli impegnati, ma a questo punto solo perché sono cretina io :rolleyes:
Non sei cretina, tuteli te stessa.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io non sono sospettosa a caso e caratterialmente non sono
propensa alle seghe mentali.Io credo a quello che vedo e a cio
che ho conosciuto ogni giorno in 2 mesi.Ogni volta che venivano
delle coppie in casa notavo il suo sguardo malizioso verso il
marito e la totale indifferenza nei confronti della donna.Quando
l'allontanavo cercava scuse per rimanere e finiva poi per irritarsi.
Ogni volta che lodavo la bellezza di una amica o conoscente trovava
sempre qualcosa di brutto e ironico da dire.Buona parola per nessuno.
Poi fredda come il ghiaccio emotivamente...Questo ho visto in 2 mesi.
Percio che non credo ai buoni propositi.Poi anche sua madre e cosi.Si e messa
con uno sposato con 2 figli e l'ha allontanato da tutti e da tutto...sembra un vizio
di famiglia...
Puoi solo aspettare e vedere. al momento non puoi sapere il vero motivo per cui sta tizia si sia trasferita proprio nel tuo paese con tutti i posti che ci sono al mondo.

Comprati un quaderno ed annota ricordi,aneddoti e tutto quello che la facocera fa. Magari ne esce una bella sceneggiatura per un thriller

Eratò

Utente di lunga data
Puoi solo aspettare e vedere. al momento non puoi sapere il vero motivo per cui sta tizia si sia trasferita proprio nel tuo paese con tutti i posti che ci sono al mondo.

Comprati un quaderno ed annota ricordi,aneddoti e tutto quello che la facocera fa. Magari ne esce una bella sceneggiatura per un thriller
thriller?una commedia al italiana perche nelle cene tra amici
mi sono resa conto che lei si faceva gli occhietti dolci ma alcuni
mariti che io consideravo esemplari si gratificavano per non dire
altro...e sto parlando di coppie apparentemente perfette,il ritratto
della felicita assoluta...con mogli bellissime e di successo

perplesso

Administrator
Staff Forum
thriller?una commedia al italiana perche nelle cene tra amici
mi sono resa conto che lei si faceva gli occhietti dolci ma alcuni
mariti che io consideravo esemplari si gratificavano per non dire
altro...e sto parlando di coppie apparentemente perfette,il ritratto
della felicita assoluta...con mogli bellissime e di successo
Uno dei primi miti che si sgretolano stando su tradinet è proprio questo. Puoi avere un viso incantevole,un corpo da infarto secco ed essere la Femmina perfetta a letto......ed essere tradita lo stesso

(ovviamente la cosa vale anche per gli uomini)

Mai dare e/o darsi per scontati

AnnaBlume

capziosina random
Non sei cretina, tuteli te stessa.
boh, direi che è solo ed esclusivamente per 'non fare agli altri etc etc'. Idiozia, appunto: mica esiste davvero la legge del Karma :D

però, a me va bene così.

Brunetta

Utente di lunga data
boh, direi che è solo ed esclusivamente per 'non fare agli altri etc etc'. Idiozia, appunto: mica esiste davvero la legge del Karma :D

però, a me va bene così.
Se poi ti innamori di uno impegnato hai ancora più possibilità del solito di star male.

Eratò

Utente di lunga data
boh, direi che è solo ed esclusivamente per 'non fare agli altri etc etc'. Idiozia, appunto: mica esiste davvero la legge del Karma :Dperò, a me va bene così.
fai bene.si chiama istinto di sopravvivenza perche gliimpegnati sono forse i peggiori e piu impegnati sonoe peggio fanno.

Eliade

Super Zitella Acida

Siamo cretine in due, io però dopo un po' smetto pure di ascoltare...insomma non vorrete che mantenga l'attenzione, con uno che non sputa mai a terra? :D

AnnaBlume

capziosina random
Se poi ti innamori di uno impegnato hai ancora più possibilità del solito di star male.
anche quello è vero. Solo che ci vuol tempo anche per l'amore, e nel frattempo, anche se amore non è (e dunque di male non te le fai troppo), di male ne fai anche se non lo si sa. Non è così che voglio essere. Mah, come dicevo, forse troppi scrupoli :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.