Stasera in tv

Kitsune

Utente di lunga data
Rientrata da poco alla base, scopro con grande entusiasmo che alle 21.30 trasmetteranno il mio film preferito in assoluto, ossia "C'era una volta in America" dell'insuperabile Sergio Leone.

Sempre visto con la mia famiglia da quando ero bambina, ogni volta è un turbine di emozioni.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Rientrata da poco alla base, scopro con grande entusiasmo che alle 21.30 trasmetteranno il mio film preferito in assoluto, ossia "C'era una volta in America" dell'insuperabile Sergio Leone.

Sempre visto con la mia famiglia da quando ero bambina, ogni volta è un turbine di emozioni.
Se ti piacciono i western, di pomeriggio non mandano altro, mio babbo se li guarda tutti

Kitsune

Utente di lunga data
Ti confondi con "C'era una volta il West"... Ciò significa che non hai mai visto quello che stanno trasmettendo ora!
È ricominciato, a dopo.

Spettrale

Utente di lunga data
Non sapevo ci fosse in tv
'C'era una volta l'america'
l'avrei visto volentieri e risparmiavo pure i soldi persi a poker😜
Bellissimo film con la consacrazione di Robert De Niro e la colonna sonora del grande Sergio Leone...
Eppure non ha vinto nessun Oscar

Mentre l hanno ricevuto film noiosissimi

Boh

ologramma

Utente di lunga data

Adoro il finale pieno di emozione, in genere rivedo pochi film ma ultimantevse posso rivedo i fatti salienti e meritevoli ,per me

danny

Utente di lunga data

Sono andato a vedere come tanti l'angolatura del ponte della locandina.
E' una tappa obbligata dei turisti a NY.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Mi spieghi tre cose.
Che senso ha un grande amore che porta allo stupro?
Perché alla fine l’amico si suicida?
E alla fine lui va a fumare oppio o tutto quello che succede alla fine è una visione dovuta all’oppio?

danny

Utente di lunga data
Mi spieghi tre cose.
E alla fine lui va a fumare oppio o tutto quello che succede alla fine è una visione dovuta all’oppio?
Non si devono spiegare.
Anche nella vita non si seguono sempre le logiche.
Le tragedie e i crimini spesso non ne hanno.
O perlomeno, non ne hanno di razionali.
No, non credo sia una visione.
Alla fine, si evince solo una realtà spietata, dietro la cortina di un'amicizia maschile.
E' il modo di raccontarlo che lo rende un capolavoro, non la storia in sé.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si devono spiegare.
Anche nella vita non si seguono sempre le logiche.
Le tragedie e i crimini spesso non ne hanno.
O perlomeno, non ne hanno di razionali.
No, non credo sia una visione.
Alla fine, si evince solo una realtà spietata, dietro la cortina di un'amicizia maschile.
E' il modo di raccontarlo che lo rende un capolavoro, non la storia in sé.
Ma è un film, non la vita. La vita non ha sceneggiatura, un film sì e voglio capire.
Soprattutto da un autore che ha fatto C’era una volta il West.

danny

Utente di lunga data
Ma è un film, non la vita. La vita non ha sceneggiatura, un film sì e voglio capire.
Da una sua intervista "Avevo imparato a mettermi nei panni dello spettatore più esigente. Quando vado al cinema, spesso mi sento frustrato perché sono in grado di indovinare esattamente cosa succederà dieci minuti dopo. Così, quando lavoro a un soggetto, cerco sempre l'elemento della sorpresa. Lavoro duro per tener desta la curiosità della gente… Alla prima visione, la gente subisce l'aggressione delle immagini. Gli piace quello che vede, senza necessariamente capire tutto. E la semplice abbondanza di immagini barocche privilegia la sorpresa sulla comprensione. Alla seconda visione colgono in modo più completo il discorso che sta sotto le immagini. Cercai dunque una "rottura" storica con le convenzioni del genere. Prima di me era addirittura impensabile fare un western senza donne. Non potevi mostrare la violenza perché l'eroe doveva essere una persona positiva. Non si pensava nemmeno, allora, di giocare con un certo realismo: i personaggi principali dovevano essere vestiti come dei figurini! Ma io introdussi un eroe negativo, sporco, che aveva l'aspetto di un essere umano e che era completamente a suo agio nella violenza che lo circondava."

Kitsune

Utente di lunga data
Oh scusa eh
Vado a mettermi in ginocchio sui ceci
Eh, nel mentre spero tu abbia recuperato il capolavoro assoluto!

Non sapevo ci fosse in tv
'C'era una volta l'america'
l'avrei visto volentieri e risparmiavo pure i soldi persi a poker😜
Bellissimo film con la consacrazione di Robert De Niro e la colonna sonora del grande Sergio Leone...
Eppure non ha vinto nessun Oscar

Mentre l hanno ricevuto film noiosissimi

Boh
Vero, ancora rimango di sasso, nessun Oscar, come minimo avrebbe dovuto prenderlo come Miglior Regista e Migliore Colonna Sonora.
Sergio Leone ed Ennio Morricone, una coppia fantastica.

Sono andato a vedere come tanti l'angolatura del ponte della locandina.
E' una tappa obbligata dei turisti a NY.
Mai stata.

Mi spieghi tre cose.
Mi spieghi per quale motivo tu abbia praticamente raccontato il film, ben sapendo che Omicron non l'hai mai visto?

Che significa? Anche in "C'era una volta il West" c'è molta violenza, idem ne "Il Buono, il Brutto, il Cattivo".
(@omicron almeno questi li hai visti?)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Eh, nel mentre spero tu abbia recuperato il capolavoro assoluto!
Veramente mi sto guardando un anime

Mi spieghi per quale motivo tu abbia praticamente raccontato il film, ben sapendo che Omicron non l'hai mai visto?
Perché tanto sa che non lo guarderò

Che significa? Anche in "C'era una volta il West" c'è molta violenza, idem ne "Il Buono, il Brutto, il Cattivo".
(@omicron almeno questi li hai visti?)
Non mi piacciono i western

Lara3

Utente di lunga data

Che canale ?

Kitsune

Utente di lunga data
Ciao Lara, era giovedì scorso.

Stasera trasmetteranno: "Il Grinch" su Italia 1 verso le 21.30
"Non ci resta che piangere" su Rete 4 alle 21.25,
"Rocky" (il primo) sul 27 alle 21.10
"Frantic" su Iris, canale 22, alle 21.

C'è l'imbarazzo della scelta.

Brunetta

Utente di lunga data
Non bisogna fare spoiler dopo cinquant’anni? 😳😂
Allora non devo dire che in Via col vento Rossella torna a Tara?

Brunetta

Utente di lunga data