StI ex che ritornano, ovvero dei cadaveri e dei fiumi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
In realtà ragazzi, sapete che vi dico? Che non dovei mettere tutto questo impegno nel gestire Cialtry e nel rieducare l'amica. Credo che dovrei mettere tutto questo impegno per rieducare me, poi il resto dovrebbe venire di conseguenza.
Ma và?

Dai Rituccia bella... poi l'amica guarda, proprio mollala... occhio perchè una così ti succhia viva, piuttosto prenditi un cane.

Te l'avevo mica già suggerito?
Ultimamento tendo a ripetermi.

Rebecca

Utente di lunga data
zitelli con gatto

Ma và?

Dai Rituccia bella... poi l'amica guarda, proprio mollala... occhio perchè una così ti succhia viva, piuttosto prenditi un cane.

Te l'avevo mica già suggerito?
Ultimamento tendo a ripetermi.
Ultimamente ho scoperto due amici zitelli con gatto.

Scusate, riformulo:

Ultimamente ho scoperto due lontani conoscenti zitelli con gatto.

La Lupa

Utente di lunga data
Ultimamente ho scoperto due amici zitelli con gatto.

Scusate, riformulo:

Ultimamente ho scoperto due lontani conoscenti zitelli con gatto.
Io vivo con due gatti, da 14 anni.
Siamo un vero nucleo famigliare, poveracci, me li sono portati dietro per anni, case, mariti, fidanzati e amici.

Lei è completamente sorda e rintronata ormai, lui è sempre bellissimo ma incomincia perdere i denti.

Ci detestiamo cordialmente come tre vecchi brontoloni.

M

Maschio

Guest
Glab

2 gatti e una lupa. Secondo me i due felini vanno a kriptonite :)

Io vivo con due gatti, da 14 anni.
Siamo un vero nucleo famigliare, poveracci, me li sono portati dietro per anni, case, mariti, fidanzati e amici.

Lei è completamente sorda e rintronata ormai, lui è sempre bellissimo ma incomincia perdere i denti.

Ci detestiamo cordialmente come tre vecchi brontoloni.

Old Otella82

Utente di lunga data
Mi è morto il cane quest'autunno.

Anche questa!
il mio è morto il 29 dicembre.
mi ha dato 15 anni di gioie su 24, se n'è andata una parte di me con il mio Chiccone.
Ma è stato bene e mi ha fatto stare bene, anche se è morto non lo amo di meno.. e poi gli ho detto che quando arrivava in paradiso doveva andare a cercare il sacerdote che mi insegnava catechismo alle elementari, così che capisca una volta per tutte che tutti gli animali hanno un' anima, a dispetto della pretenziosità degli uomini che vogliono essere creature predilette per principio e senza merito.

Rebecca

Utente di lunga data
Comunque è un peccato

E' un peccato che questo post che iniziava con la contemplazione della cara salma, non abbia mantenuto il suo spirito di riscatto. Al secondo post ero già lì a boccheggiare.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Quello che dici l'ho detto da tempo..................le tue energie usale per te..........
Segui la dritta di Lupa....................
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Venghino siore e siori...

Non riesco a lasciarmi alle spalle le cose non definite, per rimanere in metafora, non sottoposte ad autopsia.

Prima faticavo ad archiviare Cialtry per la violenza della sorpresa della inaspettatezza (!) della cesura, assolutamente non prevedibile, nessun sintomo, niente di niente, credo non prevista nemmeno da lui prima di quella sera.

Adesso fatico ad archiviarlo perchè non so come stanno le cose. Ho voluto leggere nel suo rifarsi vivo, che con lei fosse finita.
Ma in realtà non so se sia così, se così fosse non so perchè. Magari la spiegazione è un'altra. Magari non è nemmeno vero che vuol tenere il piede in due scarpe. Magari ha qualche vago senso di colpa e vuole fare la parte di quello che si preoccupa.

Previsioni, pronostici, scommesse? Venghino, venghino...

Ultima modifica:

Fedifrago

Utente di lunga data
Non riesco a lasciarmi alle spalle le cose non definite, non spiegate, non analizzate, per rimanere in metafora, sottoposte ad autopsia.

Prima faticavo ad archiviare Cialtry per la violenza della sorpresa della inaspettatezza (!) della cesura, assolutamente non prevedibile, nessun sintomo, niente di niente, credo non prevista nemmeno da lui prima di quella sera in cui lui l'ha rivista.

Adesso non riesco ad archiviarlo perchè non so come stanno le cose. Ho voluto leggere nel suo rifarsi vivo, nel suo lasciarmi intendere che non sta benissimo, nella sua allusione a qualcosa che potrebbe farlo credere solo, ho voluto credere che con lei fosse finita.
Ma in realtà non so se sia così, se così fosse non so perchè. Magari la spiegazione è un'altra. Magari non è nemmeno vero che vuol tenere il piede in due scarpe. Magari ha qualche vago senso di colpa e vuole fare la parte di quello che si preoccupa.

Comunque c'è stato un filo questa settimana di sms che presupponevano una risposta da parte mia e sua, uno al giorno circa. Come camminar sulle uova. Ora l'ultimo messaggio terminava con un punto non interrogativo. Io non rispondo più. E ora? Altre settimane di oblio per risbucare tra un po'? O si ricollegherà?

Previsioni, pronostici, scommesse? Venghino, venghino...
Rita, e non solo tu, si ricade sempre lì.

Lì dove non si è protagonisti ma solo comparse a chiamata.

Lì dove si aspetta che ci diano il segnale, il permesso di fare una breve comparsata per poi tornare nel camerino ad incipriarsi il naso, contenti di aver avuto qualche minuto di gloria.
Ma è vera gloria?
O è solo un farsi bastare (per dirla alla Bruja
) quel poco che ci concedono?
Hai messo un punto e non esclamativo.

A questo punto, appunto, di solito si va a capo. Anche se costa fatica. Anche se costa dolore. Anche se ....ci fossero tutti i se del mondo.

O si resta solo e sempre comparse, ma non della vita altrui, della nostra!

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Alla fine, che lui si faccia vivo con una frase o un punto interrogativo ogni tot................ che ti cambia? Che senso ha nello svolgere della tua vita se non di farti perdere tempo che potresti impiegare vivendo davvero le esperienze che possono presentarsi?
Che te ne fai di questa comparsa di uomo che relega te al ruolo di comparsa e ti scarica con la scena ad effetto.......... lui non è nulla di consistente per te, è e resterà un ologramma dlla tua immaginazione perchè per qwuanto sia un uomo reale, è meno consistente appunto di una proiezione della sua immagine. esiste ma non per vivere ma per accomodarsi nella vita. Uno spettatore a vita.
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Strani percorsi

Il fatto è che io ho la ormai solida certezza che la storia giusta per me non esista.
Io sono certa che non troverò l'uomo della mia vita, e non è che allora mi faccio bastare qualcosa di meno di quello che vorrei. Non serve che vi spertichiate a convicermi del contrario, perchè negli ultimi anni ho sì frequentato qualche uomo, ma di fidanzati nel senso tradizionale nemmeno l'ombra. Per carità, nemmeno avventure da una notte, non mi attirano. Sempre parvenze di storie, e complicate.

Cialtry NON era il surrogato di un fidanzato che mi manca. Non avevo attese. Acquisito che non sono destinata a trovare l'amore, non significa che debba vivere da monaca o non trovare quanto meno passioni. Insomma non mi sono accontentata, era quello che volevo. Sapevo anche che il rischio di sbatterci la faccia c'era e non voglio fare la vittima per questo. Le vittime sono quelle che si affidano a qualcuno e vengono calpestate.
Che lui rimanesse in famiglia era scontato. Che avremmo smesso anche. Quello che non mi va giù è la repentinità, il fulmine a ciel sereno. C'era un'attrazione enorme, e non credo che queste cose si cancellino dal giorno alla notte. Non sono nemmeno più arrabbiata con lui, io ho fatto la stessa cosa concedendomi una "vacanza" con un ex, per poi pentirmene. Anzi pentirmene non è la parola esatta, diciamo, rendermi conto che non era poi questo granchè. Solo che io non sono stata scoperta. Dopo questa scappatella Cialtry mi piaceva ancora di più. Se quindi la stessa cosa è capitata a lui, non riesco a sentirmi arrabbiata dentro. Affranta, addolorata, sminuita sì, ma arrabbiata sarebbe da ipocriti. Magari nei modi lui è stato brusco, ma chissà come avrei reagito io al suo posto.

La questione è: e adesso? Adesso io credo che non necessariamente la strada più drastica sia quella migliore. A volte credo che mi faccia meno male avere con questo tizio una sorta di rapporto, di dialogo quanto meno. Credo che osservarlo da vicino mi faccia vedere meglio i suoi difetti.
Un bacio a tutti voi

Ultima modifica:

dererumnatura

Utente di lunga data
Perchè non sono capace di vivere come gli altri?
Oddio che palle.

ma gli altri chi?
guarda..siamo più di quanto si possa pensare...

e forse siamo figli di una generazione che ha fatto del matrimonio la tomba dell arealizzazione personale, della passione..e a volte del rispetto di sè stessi...

Per cui scappiamo dalle responsabilità...che sono anche...UNA PALLA!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.