Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Per questo penso che il "rimorso" sia un fatto più di egoismo proprio, che legato all'amore verso l'altra persona.
Ciao,

ti quoto!!!

era quello che cercavo di esprimere ...

sienne

Mari'

Utente di lunga data
Ciao,

ed è qui che secondo me casca l'asino ...

è raro che sia così ...

credo che il rimorso c'è perché le cose cambiano anche per il traditore ...

e vedono quanto è dura ... ma per se stessi ...

sienne
Cambia tutto per tutti e due. :eek: Solo il tempo puo' riparare, ma non sara' mai piu' lo stesso rapporto di prima ... puo' divenire migliore o peggiore, dipende. ;)

oscuro

Utente di lunga data
Mhhaa

Comunque 9 mesi...son tanti...troppi....quando ami qualcuno....9 mesi a scopare con un altro non esiste....mi spiace qui non vedo amore ma convenienza di entrambe le parti......!Lei è stata scoperta.....ed il gioco è finito....lui dopo pochi giorni ha già deciso di perdonare una cosa così grave.......lei non vuol perdere il porto sicuro...lui prefersce rimanere e tenersi le corna....spaventa ripartire da capo....da zero....ha un costo sia morale che economico.....va bene tutto ma non parliamo di amore...per favore....!!!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

il tradimento include dei comportamenti complessi nella quotidianità ...

non si limita al gioco sotto le lenzuola ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Comunque 9 mesi...son tanti...troppi....quando ami qualcuno....9 mesi a scopare con un altro non esiste....mi spiace qui non vedo amore ma convenienza di entrambe le parti......!Lei è stata scoperta.....ed il gioco è finito....lui dopo pochi giorni ha già deciso di perdonare una cosa così grave.......lei non vuol perdere il porto sicuro...lui prefersce rimanere e tenersi le corna....spaventa ripartire da capo....da zero....ha un costo sia morale che economico.....va bene tutto ma non parliamo di amore...per favore....!!!
Ciao oscuro ...

ti quoto!

sienne

Andy

Utente di lunga data
Cambia tutto per tutti e due. :eek: Solo il tempo puo' riparare, ma non sara' mai piu' lo stesso rapporto di prima ... puo' divenire migliore o peggiore, dipende. ;)
Infatti e dipende molto dalle persone: la mai ex era una rinfacciona anche quando andava bene. Se io l'avessi tradita, e lei mi avrebbe perdonato, avrei già saputo in partenza che sarebbe poi stata una lotta senza fine su cointinui rinfacci. Anche questo conterebbe nella scelta se ritornare o meno. Paradossalmente, in quel caso, io traditore, la mollerei.

Mari'

Utente di lunga data
Potrebbe anche essere cosi. :mrgreen: ... il tempo rispondera' ;) e chiarira' qualsiasi dubbio. :mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

a punto ... cambia per entrambi ... ci mancherebbe pure ...

ed è li che nasce il senso di rimorso per il traditore ... ma per un fattore personale ...

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Andy.....non si perdona...si decide di andar avanti per convenienza......nella maggioranza dei casi!Il resto son favole di mondi"Fantastici"di chi ama raccontarsi cazzate di convenienza!!!!!

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Intanto...lei ha scoperto di amare il marito...dopo esser stata scoperta....per 9 mesi la mutanda ha ballata alla grande.....è amore?

sienne

lucida-confusa
Ciao oscuro,

no, si può perdonare ...

dipende da tante cose, ma è possibile ...

sienne

Mari'

Utente di lunga data
Infatti e dipende molto dalle persone: la mai ex era una rinfacciona anche quando andava bene. Se io l'avessi tradita, e lei mi avrebbe perdonato, avrei già saputo in partenza che sarebbe poi stata una lotta senza fine su cointinui rinfacci. Anche questo conterebbe nella scelta se ritornare o meno. Paradossalmente, in quel caso, io traditore, la mollerei.

Se io, se lei, sono supposizioni ... devi trovarti nel mezzo della situazione, a pelle e, allora potrai capire, sentire :mrgreen:

Andy

Utente di lunga data
Andy.....non si perdona...si decide di andar avanti per convenienza......nella maggioranza dei casi!Il resto son favole di mondi"Fantastici"di chi ama raccontarsi cazzate di convenienza!!!!!
Perdono... cosa è il perdono? Ci sono tante motivazioni per perdonare: il mio datore di lavoro mi perdona per una cazzata che ho fatto, perchè sono in gamba e conviene che lavori per lui. E' vero quello che dici, ma bisognerebbe stare nella testa del marito.
Di certo è un perdono, perchè le ha detto: desideri che io non me ne vada, va bene, rimango.

oscuro

Utente di lunga data
Ciao sienne...si può perdonare...ma dopo un lungo e faticoso percorso....no dopo pochi giorni....dopo aver scoperto che tua moglie per ben 9 mesi trombava alle tue spalle......o no?

Andy

Utente di lunga data
Se io, se lei, sono supposizioni ... devi trovarti nel mezzo della situazione, a pelle e, allora potrai capire, sentire :mrgreen:
Sai, quando una persona di 40 anni è fatta in una certa maniera, e tu la conosci bene da quel punto di vista, così sarà sempre: è difficile limare la testa di un adulto.
Se lei è rinfacciona oggi, lo sarà anche domani. Poco ma sicuro.

sienne

lucida-confusa
Ciao sienne...si può perdonare...ma dopo un lungo e faticoso percorso....no dopo pochi giorni....dopo aver scoperto che tua moglie per ben 9 mesi trombava alle tue spalle......o no?
Ciao oscuro,

assolutamente d'accordo!!

per perdonare ... bisogna andare moooolto affondo alla questione e di se stessi ... è un percorso molto arduo.

sienne

Mari'

Utente di lunga data
Ciao,

a punto ... cambia per entrambi ... ci mancherebbe pure ...

ed è li che nasce il senso di rimorso per il traditore ... ma per un fattore personale ...

sienne
Vuoi dire il rimorso del traditore non per il traditore, E' chi fa del male che dopo assersi pentito scoppia il rimorso.

Mari'

Utente di lunga data
Si perdona, si perdona SE c'e' amore ... E' dimenticare ch'e' DIFFICILE.

oscuro

Utente di lunga data
Marì....ci credo ma non nella maggioranza dei casi.....!!

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.