Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Caro utente sappi che io non ho mai negato di aver sbagliato, non ho mai negato di aver commesso l'errore più grande della mia vita.
Sappi che il tradimento sarà una macchia che non potrò mai cancellare.
Sappi che per quello che ho fatto ci sto male... credimi non sono scuse.
Però nel contempo ti dico che ogni persona (se veramente e pentita) può avere un'altra occasione per recuperare....
Penso che questa vicenda potrà servire a reimpostare il nostro rapporto che, come detto in precedenza, stava attraversando un periodo negativo.
Quindi voglio ripartire da oggi e togliere tutto quello che ci aveva portato ad essere quasi due estrani e recuperate su tutti gli aspetti che ci uniscono.
Ovvio non sarà una passeggiata, ma ci credo, credo di recuperate quello che c'era con mio marito perchè in fin dei conti ho/abbiamo una grande arma a nostra disposizone che ci lega e ci farà superare questo brutto momento........ l'amore!!!!
E tu dai ragione a un cafone del genere?
Ma quale grande errore della tua vita?
Perchè non dici la verità, cioè che ti è piaciuto scopare con un altro?
Che mentre lo facevi non era affatto un errore?
A che pro ci si pente di quello che si è fatto?
Solo perchè un marito ti minaccia o ti fa sentire in colpa?
Perchè non tieni alta la testa e dici sì, mi andava di farlo?
E ti rimetti alle decisioni di tuo marito senza pregarlo in ginocchio di perdonarti?

Amica mia, finchè noi donne avremo questo atteggiamento non ci sarà mai nulla di buono per noi, al mondo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E ti rimetti alle decisioni di tuo marito senza pregarlo in ginocchio di perdonarti?

Amica mia, finchè noi donne avremo questo atteggiamento non ci sarà mai nulla di buono per noi, al mondo.
Scusa Chiara ma il fatto che le piacesse farlo non vuol dire che non fosse un errore.
Anche a me piaceva farlo ma sapevo e so che era un errore, perchè ero sposata, perchè avrei dovuto essere sincera con lui e invece non ho avuto la forza di farlo. Non posso immaginare di dire a mio marito, in caso mi scoprisse e lo vedessi disperato, che mi andava di farlo. Credo che avrebbe almeno il diritto di ricevere delle spiegazioni che non siano "il mi andava di farlo". Mi auguro che dietro a un tradimento ci siano motivazioni più rilevanti Non ne faccio una distinzione tra uomo e donna, vale per entrambi e non sento sminuita la mia dignità di donna per questo

Mari'

Utente di lunga data

Quindi Chiara aspiri al riconoscimento pubblico e legale di "diritto di tradire"? :eek:

Ah Chiara Chiara ... quanta confusione c'e' nella tua testa.

Niente è più nobile, niente più pregevole della fedeltà. L'essere fedeli e sinceri sono le eccellenze e le istituzioni più sacre della mente umana.
(Cicerone)

dottor manhattan

Utente di lunga data
Quindi Chiara aspiri al riconoscimento pubblico e legale di "diritto di tradire"? :eek:

Niente è più nobile, niente più pregevole della fedeltà. L'essere fedeli e sinceri sono le eccellenze e le istituzioni più sacre della mente umana.
(Cicerone)
No Marì, non credo intendesse quello.

Ma come si arriva all'eccellenza? Si può sbagliare mentre si cerca di perseguirla?
Madonna le frasi fatte.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusa Chiara ma il fatto che le piacesse farlo non vuol dire che non fosse un errore.
Anche a me piaceva farlo ma sapevo e so che era un errore, perchè ero sposata, perchè avrei dovuto essere sincera con lui e invece non ho avuto la forza di farlo. Non posso immaginare di dire a mio marito, in caso mi scoprisse e lo vedessi disperato, che mi andava di farlo. Credo che avrebbe almeno il diritto di ricevere delle spiegazioni che non siano "il mi andava di farlo". Mi auguro che dietro a un tradimento ci siano motivazioni più rilevanti Non ne faccio una distinzione tra uomo e donna, vale per entrambi e non sento sminuita la mia dignità di donna per questo
Farfalla.
Leggi bene ciò che ha scritto Barbara: errore più grande della mia vita, macchia che non potrò mai cancellare.
Dove siamo? Nel medioevo?
Io sì che posso immaginare di dirlo a mio marito una volta scoperta, perchè non ci sono motivazioni più nobili di quella che spingono al tradimento. Non esistono motivazioni più rilevanti. Poi mi lascerò frantumare le ossa senza fiatare.
E' ora di ammetterlo. E' una proiezione mentale falsa e moralista quella che fa sentire più in colpa solo perchè abbiamo condiviso un'emozione con una persona che non è il nostro partner ufficiale, così, per il semplice piacere di esperirla.
Alla fine questo è il movente principale di qualsiasi azione umana.
Concordo che non ci siano distinzioni tra i sessi.

Simy

WWF

(Cicerone)
no secondo me voleva dire che è inutile fare le vittime dopo aver tradito...dal momento che non credo che nel momento in cui si tradisce ci venga puntata una pistola alla tempia....
quindi se hai tradito perchè ti andava di farlo perchè poi fare la vittima?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
no secondo me voleva dire che è inutile fare le vittime dopo aver tradito...dal momento che non credo che nel momento in cui si tradisce ci venga puntata una pistola alla tempia....
quindi se hai tradito perchè ti andava di farlo perchè poi fare la vittima?
Non mi sembra che Barbara faccia la vittima! Anzi l'opposto...

Mari'

Utente di lunga data
No Marì, non credo intendesse quello.

Ma come si arriva all'eccellenza? Si può sbagliare mentre si cerca di perseguirla?
Madonna le frasi fatte.
Io sono orgogliosa, fiera e felice di essere una donna fedele ... lo sono sempre stata, fin da ragazzina ... prendevo delle cotte, infatuazioni, sono anche volubile :) ma li lasciavo prima di passare ad un altro.

Tubarao

Escluso
Penso che Chiara più che altro si riferisse al riconoscimento da parte di una donna di poter dire:

Ci ho scopato semplicemente perchè avevo voglia di farlo e mentre lo facevo mi piaceva pure. Ora, mio caro marito, questo non mi rende meritevole di nessuna A scarlatta e tantomeno mi deve rendere una donnetta ai tuoi occhi.

Anche perchè, una botta al cerchio e una alla botte, Barbara in nove mesi qualche orgasmino lo avrà avuto o no ? E mentre si preparava ad un incontro, sicuramente qualche bell'intimino sexy per farlo arrapare ancora di più se lo sarà messo, giusto ? E che cacchio di male c'è a dire che lo faceva perchè le piaceva.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

(Cicerone)
No Marì.
Io dico semplicemente che una volta scoperti in tali frangenti portare in campo certe motivazioni o rinnegare subito qual che si è compiuto (scopare con altri) è un'ulteriore presa per il culo (scusa il francese) nei riguardi del tradito ed è una perdita di dignità del traditore. Almeno ci si mostrasse convinti delle proprie scelte.....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Penso che Chiara più che altro si riferisse al riconoscimento da parte di una donna di poter dire:

Ci ho scopato semplicemente perchè avevo voglia di farlo e mentre lo facevo mi piaceva pure. Ora, mio caro marito, questo non mi rende meritevole di nessuna A scarlatta e tantomeno mi deve rendere una donnetta ai tuoi occhi.

Anche perchè, una botta al cerchio e una alla botte, Barbara in nove mesi qualche orgasmino lo avrà avuto o no ? E mentre si preparava ad un incontro, sicuramente qualche bell'intimino sexy per farlo arrapare ancora di più se lo sarà messo, giusto ? E che cacchio di male c'è a dire che lo faceva perchè le piaceva.
Appunto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla.
Leggi bene ciò che ha scritto Barbara: errore più grande della mia vita, macchia che non potrò mai cancellare.
Dove siamo? Nel medioevo?
Io sì che posso immaginare di dirlo a mio marito una volta scoperta, perchè non ci sono motivazioni più nobili di quella che spingono al tradimento. Non esistono motivazioni più rilevanti. Poi mi lascerò frantumare le ossa senza fiatare.
E' ora di ammetterlo. E' una proiezione mentale falsa e moralista quella che fa sentire più in colpa solo perchè abbiamo condiviso un'emozione con una persona che non è il nostro partner ufficiale, così, per il semplice piacere di esperirla.
Alla fine questo è il movente principale di qualsiasi azione umana.
Concordo che non ci siano distinzioni tra i sessi.
Credo che tradire mio marito sia stata la cosa più brutta che potessi fargli. Questo non significa che tornassi indietro non lo farei (già spiegato). Ho mancato ad una promessa. Probabilmente lui ne ha mancate altre ma questo non giustifica quello che ho fatto. Non è medioevo secondo me, è una questione di coerenza. Non lo sono stata, e magari in futuro sarò di nuovo incoerente ma da qui a minimizzare il tradimento (di qualunque genere) verso una persona a cui si vuole bene secodno me ce ne passa. Sarà anche una convenzione ma nessuno ci ha obbligati a promettere fedeltà, l'abbiamo fatto e non abbiamo mantenuto fede a una promessa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No Marì.
Io dico semplicemente che una volta scoperti in tali frangenti portare in campo certe motivazioni o rinnegare subito qual che si è compiuto (scopare con altri) è un'ulteriore presa per il culo (scusa il francese) nei riguardi del tradito ed è una perdita di dignità del traditore. Almeno ci si mostrasse convinti delle proprie scelte.....
Rinnegare no ma neanche dire l'ho fatto perchè mi va. Come se fosse una cosa di irisoria importanza e fatta così tanto per fare...

uomo o donna quando s'inganna qualcuno c'è poco da tenere alta la testa.
forse si poteva tenerla dritta prima rivendicandolo come bisogno o giù di lì

Mari'

Utente di lunga data
No Marì.
Io dico semplicemente che una volta scoperti in tali frangenti portare in campo certe motivazioni o rinnegare subito qual che si è compiuto (scopare con altri) è un'ulteriore presa per il culo (scusa il francese) Figurati con me sei libera in tutte le lingue :) nei riguardi del tradito ed è una perdita di dignità del traditore. Almeno ci si mostrasse convinti delle proprie scelte.....
OK, vedi Chiara tante persone pensano/credono di avere le palle :mrgreen: ma sono una minoranza ad averle sempre presenti (ovviamente escludo i maschi che ce le hanno per natura) e' li il gioco.

Mio marito mi disse: "It happen" gli stavo staccando la testa dalle spalle per la rabbia :D

Si, comportarsi come fa Barbara e' da vigliacca, da gallinella, pero' ... fare pieta' rende di piu'. ;)

Non so se mi sono capita. :mrgreen:

lothar57

Utente di lunga data
Ecco brava....
Tira dritto per la tua strada...e fregatene...ok?
Se hai bisogno, io sono qua...
Lascia pure che i moralisti lancino i loro sassi...
Solo tu e tuo marito sapete cosa c'è tra voi due: lascia che i benpensanti vi attacchino addosso tutte le loro etichette...
L'obiettivo che hai da raggiungere è importante...usa qualsiasi mezzo...
Tifo per te e per voi due...
Ovvio se ti viene condonato il debito...e non paghi, per tante persone è inammissibile...
Tuo marito è un uomo intelligente.
ma certo..possibile che come al solito saltino fuori le solite posizioni talebane...bigotti moralisti benpensanti....che muiono d'invidia perche'ne fanno una al mese.......Conte si deve piangere e strapparsi le vesti,,questo forum ha questo scopo.

Mari'

Utente di lunga data
:uhoh:​

Andy

Utente di lunga data
Perchè si parla di invidia? Non capisco.

Se io stavo con una donna, con cui volevo stare, ed in cui credevo... poi scopro che mi ha tradito... e sento parlare le persone che tradiscono cosa ne pensano... e non condivido i loro pensieri... perchè si pensa che c'è invidia a chi si fa una donna al giorno? Ma a me non mi interessa questa politica. Eppure mi piacciono le donne e fare sesso. Cosa c'entra?

Io ho avuto possibilità per tradire o di fare sesso quando ero single. Ma, nel primo caso, non ho voluto (io), nel secondo caso, se la ragazza non mi interessa, non ci perdo nemmeno tempo, solo perchè voglio godere un pò.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.