ivanl
Utente di lunga data
si, a calci anche, se necessarioRuolo di imporre quando portar fuori limmondizia?
si, a calci anche, se necessarioRuolo di imporre quando portar fuori limmondizia?
e il marito invece?Torniamo a @diletta.73 . Vi pare che lei abbia mai affrontato davvero i problemi del matrimonio? Qualche seduta con un terapeuta di coppia e accettare cambiamenti irrilevanti e temporanei è una risoluzione matura?
Ogni famiglia si organizza come vuole, ma i figli gradualmente devono assumersi responsabilità di gestione che sì devono essere imposti dagli adulti.Ruolo di imporre quando portar fuori limmondizia?
Io pensavo con autorevolezza, non con autoritarismo.si, a calci anche, se necessario
Puoi essere autorevole quanto vuoi; se dall'altra parte c'e' una capra, i calci sono necessariIo pensavo con autorevolezza, non con autoritarismo.
Per questo dicevo, un’idea di famiglia un po’ vecchia.Ogni famiglia si organizza come vuole, ma i figli gradualmente devono assumersi responsabilità di gestione che sì devono essere imposti dagli adulti.
Mi dispiace se hai generato una capraPuoi essere autorevole quanto vuoi; se dall'altra parte c'e' una capra, i calci sono necessari
È meraviglioso come nella tua famiglia ognuno si assuma le proprie responsabilità con una condivisione armoniosa.Per questo dicevo, un’idea di famiglia un po’ vecchia.
Di queste responsabilità molto quotidiane noi mai dovuto imporre nulla.
Ma manco le famiglie dei miei conoscenti.
Generalizzi.Raccontare balle è uno dei mezzi che gli adolescenti usano per andare oltre alla esplorazione concessa dai genitori. Infatti i traditori riproducono lo stesso schema.
non parlo di me, grazie al cielo mio figlio è testardo e pare che non ascolti ma è solo una posa per non farti capire subito che condivide il tuo ragionamento...la tiene un pò su, ma poi agisce a modo.Mi dispiace se hai generato una capra.
Secondo me sì, ma parto dal presupposto che lei ha raccontato un episodio, non la sua vita.Torniamo a @diletta.73 . Vi pare che lei abbia mai affrontato davvero i problemi del matrimonio? Qualche seduta con un terapeuta di coppia e accettare cambiamenti irrilevanti e temporanei è una risoluzione matura?
Ma anche no.Il tradimento è immaturo.
Chi è maturo affronta i problemi, anche con la chiusura.
Non è automaticamente maturo uscire da una relazione.
Ho risposto a chi diceva di raccontare balle e le ho descritte all’interno dello sviluppo umano adolescenziale.Generalizzi.
Io non raccontavo balle da adolescente, come non le racconto adesso.
Idem mia figlia.
Se si è sinceri lo si è anche a 15 anni, Ed è una qualità che dura tutta la vita.
L'adolescente mantiene il carattere dell'adulto, ovviamente in embrione e con le caratteristiche di disequilibrio tipiche dell'età.
È un adolescente tipo.non parlo di me, grazie al cielo mio figlio è testardo e pare che non ascolti ma è solo una posa per non farti capire subito che condivide il tuo ragionamento...la tiene un pò su, ma poi agisce a modo.
Ci risponderà lei.Secondo me sì, ma parto dal presupposto che lei ha raccontato un episodio, non la sua vita.
E anche avesse raccontato la sua vita, avremmo solo una versione parziale ed esterna degli eventi.
Si, confesso che questo è uno degli aspetti che mi rende orgoglioso. Mi piace molto come l’abbiamo impostata.È meraviglioso come nella tua famiglia ognuno si assuma le proprie responsabilità con una condivisione armoniosa.
Qualche post fa hai detto altro.Ma anche no.
Dai per scontato che il tradimento sia una soluzione di un problema.
Io credo che il tradimento sia invece un'attività piacevole a cui è difficile resistere.
Immaturità e stupidità non sono sinonimi.Questa è un’altra interpretazione che non contraddice la mia analisi.
Per me è sufficiente pensare ai movimenti politici degli ultimi decenni per vedere ribellioni adolescenziali.
Tutti gli adolescenti hanno limiti.Ho risposto a chi diceva di raccontare balle e le ho descritte all’interno dello sviluppo umano adolescenziale.
Se un adolescente non ha limiti o i limiti sono perfettamente coerenti con il proprio desiderio di esplorazione e di mettersi alla prova, non ha necessità di dire bugie.