Storia con un ragazzo di 15 anni più giovane

Brunetta

Utente di lunga data
Ruolo di imporre quando portar fuori limmondizia?
Ogni famiglia si organizza come vuole, ma i figli gradualmente devono assumersi responsabilità di gestione che sì devono essere imposti dagli adulti.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Ogni famiglia si organizza come vuole, ma i figli gradualmente devono assumersi responsabilità di gestione che sì devono essere imposti dagli adulti.
Per questo dicevo, un’idea di famiglia un po’ vecchia.
Di queste responsabilità molto quotidiane noi mai dovuto imporre nulla.
Ma manco le famiglie dei miei conoscenti.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Per questo dicevo, un’idea di famiglia un po’ vecchia.
Di queste responsabilità molto quotidiane noi mai dovuto imporre nulla.
Ma manco le famiglie dei miei conoscenti.
È meraviglioso come nella tua famiglia ognuno si assuma le proprie responsabilità con una condivisione armoniosa.

danny

Utente di lunga data
Raccontare balle è uno dei mezzi che gli adolescenti usano per andare oltre alla esplorazione concessa dai genitori. Infatti i traditori riproducono lo stesso schema.
Generalizzi.
Io non raccontavo balle da adolescente, come non le racconto adesso.
Idem mia figlia.
Se si è sinceri lo si è anche a 15 anni, Ed è una qualità che dura tutta la vita.
L'adolescente mantiene il carattere dell'adulto, ovviamente in embrione e con le caratteristiche di disequilibrio tipiche dell'età.

danny

Utente di lunga data
Torniamo a @diletta.73 . Vi pare che lei abbia mai affrontato davvero i problemi del matrimonio? Qualche seduta con un terapeuta di coppia e accettare cambiamenti irrilevanti e temporanei è una risoluzione matura?
Secondo me sì, ma parto dal presupposto che lei ha raccontato un episodio, non la sua vita.
E anche avesse raccontato la sua vita, avremmo solo una versione parziale ed esterna degli eventi.

danny

Utente di lunga data
Il tradimento è immaturo.
Chi è maturo affronta i problemi, anche con la chiusura.
Non è automaticamente maturo uscire da una relazione.
Ma anche no.
Dai per scontato che il tradimento sia una soluzione di un problema.
Io credo che il tradimento sia invece un'attività piacevole a cui è difficile resistere.

Brunetta

Utente di lunga data
Generalizzi.
Io non raccontavo balle da adolescente, come non le racconto adesso.
Idem mia figlia.
Se si è sinceri lo si è anche a 15 anni, Ed è una qualità che dura tutta la vita.
L'adolescente mantiene il carattere dell'adulto, ovviamente in embrione e con le caratteristiche di disequilibrio tipiche dell'età.
Ho risposto a chi diceva di raccontare balle e le ho descritte all’interno dello sviluppo umano adolescenziale.
Se un adolescente non ha limiti o i limiti sono perfettamente coerenti con il proprio desiderio di esplorazione e di mettersi alla prova, non ha necessità di dire bugie.

Brunetta

Utente di lunga data
non parlo di me, grazie al cielo mio figlio è testardo e pare che non ascolti ma è solo una posa per non farti capire subito che condivide il tuo ragionamento...la tiene un pò su, ma poi agisce a modo.
È un adolescente tipo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
da adolescente ho raccontato talmente tante bugie ai miei, che non me le ricordo neanche tutte

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me sì, ma parto dal presupposto che lei ha raccontato un episodio, non la sua vita.
E anche avesse raccontato la sua vita, avremmo solo una versione parziale ed esterna degli eventi.
Ci risponderà lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche no.
Dai per scontato che il tradimento sia una soluzione di un problema.
Io credo che il tradimento sia invece un'attività piacevole a cui è difficile resistere.
Qualche post fa hai detto altro.

danny

Utente di lunga data
Questa è un’altra interpretazione che non contraddice la mia analisi.
Per me è sufficiente pensare ai movimenti politici degli ultimi decenni per vedere ribellioni adolescenziali.
Immaturità e stupidità non sono sinonimi.
La politica degli ultimi anni è stupida perché cerca consenso tra gli stupidi.
La ribellione degli stupidi non è altro che una forma di servilismo mascherata.

danny

Utente di lunga data
Ho risposto a chi diceva di raccontare balle e le ho descritte all’interno dello sviluppo umano adolescenziale.
Se un adolescente non ha limiti o i limiti sono perfettamente coerenti con il proprio desiderio di esplorazione e di mettersi alla prova, non ha necessità di dire bugie.
Tutti gli adolescenti hanno limiti.
In che senso un adolescente non ne avrebbe?
Il primo limite è la dipendenza economica, per esempio.