Storia extraconiugale difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackDay

Utente di lunga data
Esatto. Nell'economia di questa storiaccia il matrimonio c'entra una ceppa
Ok parliamo dell'amante.
La terza non ti ama ti ha solo usato. Ah come ho detto all'utente Bender le donne di solito quando si trovano a dover scegliere due o più uomini (se ne amasse solo uno di quelli la fase della scelta non ci sarebbe nemmeno) sceglierà sempre quello che gli conviene di più. In questo caso il marito. Ti credo quale persona coerente sfascerebbe un matrimonio?!?

BlackDay

Utente di lunga data
Ciao

Il titolo del thread esprime dove sta la sua attenzione.
In quell'appoggio extra, per sopportare e continuare con la propria vita ...
È solo arrivato il momento di guardarsi nello specchio ... ora che manca la stampella.

sienne
Ma io ho capito! Ho capito che a lui interessa la vita extraconiugale però scusami Sienne io dopo che leggo sposato con moglie gravida non mi posso chiedere "e la moglie?" Ce... non parliamo della "classica" storia di una coppia con figli più o meno grandi che col tempo si è appiattita in 10 o più anni di matrimonio sono venuti a galla dei problemi ecc ecc. Ma se tu hai già dei problemi non fai un figlio!

Palladiano

utente d'altri tempi
Ok parliamo dell'amante.
La terza non ti ama ti ha solo usato. Ah come ho detto all'utente Bender le donne di solito quando si trovano a dover scegliere due o più uomini (se ne amasse solo uno di quelli la fase della scelta non ci sarebbe nemmeno) sceglierà sempre quello che gli conviene di più. In questo caso il marito. Ti credo quale persona coerente sfascerebbe un matrimonio?!?
Coerente??
Un bel niente. Dove sta la coerenza. Piuttosto è un calcolo. Che fanno anche le persone che convivono.
Poi certo col matrimonio c'è l'aggravio burocratico, le carte. Questo è indubbio.
Come è vero che ci sono troppe persone che si sposano con leggerezza intollerabile

sienne

lucida-confusa
Ma io ho capito! Ho capito che a lui interessa la vita extraconiugale però scusami Sienne io dopo che leggo sposato con moglie gravida non mi posso chiedere "e la moglie?" Ce... non parliamo della "classica" storia di una coppia con figli più o meno grandi che col tempo si è appiattita in 10 o più anni di matrimonio sono venuti a galla dei problemi ecc ecc. Ma se tu hai già dei problemi non fai un figlio!

Ciao

è già stato detto tutto.
Tu segui il percorso della tua vita da curriculum e non ti poni troppe domande.
Ti lasci andare agli avvenimenti ... non sai come affrontare i tuoi dubbi ... e pensi, che il tempo aggiusterà tutto. La tua compagnia vorrebbe un figlio ... una famiglia è composta da genitori e figli ... e così lo fai ... Questo accade, quando non si ha imparato ad affrontare le situazioni ... se e gli altri ...

sienne

BlackDay

Utente di lunga data
Coerente??
Un bel niente. Dove sta la coerenza. Piuttosto è un calcolo. Che fanno anche le persone che convivono.
Poi certo col matrimonio c'è l'aggravio burocratico, le carte. Questo è indubbio.
Come è vero che ci sono troppe persone che si sposano con leggerezza intollerabile
Il coerette era ironico infatti. È quello dove voglio arrivare anche io. La leggerezza.
Sia chiaro io non sono contro il divorzio ma nemmeno a favore dei matrimoni leggeri.

BlackDay

Utente di lunga data
Ciao

è già stato detto tutto.
Tu segui il percorso della tua vita da curriculum e non ti poni troppe domande.
Ti lasci andare agli avvenimenti ... non sai come affrontare i tuoi dubbi ... e pensi, che il tempo aggiusterà tutto. La tua compagnia vorrebbe un figlio ... una famiglia è composta da genitori e figli ... e così lo fai ... Questo accade, quando non si ha imparato ad affrontare le situazioni ... se e gli altri ...

sienne
Io sono piccola rispetto a voi però se io ho dei problemi con la mia compagna non dico che ne dovrei parlare perché sarebbe troppo coerente ma eviterei di fare figli proprio perché non penso ad una famiglia.

sienne

lucida-confusa
Io sono piccola rispetto a voi però se io ho dei problemi con la mia compagna non dico che ne dovrei parlare perché sarebbe troppo coerente ma eviterei di fare figli proprio perché non penso ad una famiglia.

Ciao

non lo sto giustificando.
Spesso mi chiedo, da dove deriva tale superficialità?
Questo lasciarsi andare senza prendere in mano il proprio ruolo ...
non so ... fa un po' pensare, che non abbia imparato ad assumersi le conseguenze delle proprie azioni.
Ora, gli tocca imparare tante cose in un botto. Prima o poi, questo momento arriva ...

sienne

Horny

Utente di lunga data
Io la penso come disincantata (che evidentemente è maschilista come me).

Il riferimento ai 4 fratelli maschi che io SPERO lei abbia: perché spero che lo prendano a pugni. Seriamente. Di quelle batoste che ricordi per sempre.
No, io non sono necessariamente per la non violenza.
E ho notato che da uomini, vigliaccamente, evitiamo di tradire / farci sgamare se la fanciulla ha in famiglia terminator, Van damme e bruce Lee.

Sono stato più chiaro?
no, secondo me il giudizio di disincantata non è viziato da maschilismo.
credo che disi abbia avuto belle gravidanze e post accanto al marito,
e abbia poi sofferto molto, tanti anni dopo, alla scoperta del tradimento.
nella sua mente lei trasporta lo stesso dolore e se lo figura ad es.
nel momento di condivisione felice delle gravidanze col marito.
questa e' l'operazione, che nulla c'entra col maschilismo.
ci sarebbe da dire che il marito di disincantata però, quando nacquero le figlie,
non aveva nessuna amante......e che disi, prima del tradimento, la pensava come me.
io, che ho gestito gravidanza e post da sola, per motivi diversi da un tradimento,
tanto più penso che c'è la farei se disprezzassi il mio ex compagno.
sono riflessioni molto diverse dalle tue, che chiami in causa fratelli picchiatori, che manterrebbero poi,
ne deduco, la sorellina nella beata ignoranza.
a me uno che non ha il coraggio di confessare, trincerandosi dietro il ruolo di incubatrice e la
salute del nascituro ( non so se mario lo faccia.....ma nel caso), oltre che vigliacco pare bugiardo con se stesso.
infine se mio fratello si permettesse di intervenire in una situazione del genere, lo rimetterei al suo posto in 3 secondi,
specialmente se scoprissi che non mi ha detto nulla.
(non ho di questi problemi....dato il carattere del soggetto)

Horny

Utente di lunga data
Ciao

non so ... fa un po' pensare, che non abbia imparato ad assumersi le conseguenze delle proprie azioni.
Ora, gli tocca imparare tante cose in un botto. Prima o poi, questo momento arriva ...

sienne
sai sienne, anche io sono stata superficiale,
o forse si tratta di vigliaccheria, nelle scelte.
prendi la via che in quel momento ti pare più semplice.
in genere, lo si fa in due, però.
nel caso di mario non so.
ma può darsi che pure la moglie lo sia stata.
certo lui ora mi pare che rimpianga soprattutto
di non avere più l'amante, che gli renderebbe molto più
sopportabile la vita colla moglie.
in mancanza, si accontenta del figlio, che comunque ha concepito
perche' voleva essere padre, e di sopportare la moglie.
seconda scelta, non certo affrontare le conseguenze.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ok parliamo dell'amante.

Mamma mia.
Il senso di quel che hai scritto è veramente pessimo e sì....surreale.
Ti consiglio di leggere attentamente il thread.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

sienne

Esattamente.
E a uno così gli fai le carezze affinché comprenda?
Gli sta bene la "botta", gli sta bene il "ceffone".
Che si svegli!

sienne

lucida-confusa
Esattamente.
E a uno così gli fai le carezze affinché comprenda?
Gli sta bene la "botta", gli sta bene il "ceffone".
Che si svegli!

Ciao

ti sembra che io faccia carezze? :cool:
è sin dall'inizio che dico, di prendere la situazione in mano ADESSO.
In altre parole: non cianciare, ma alza le chiappe ... e affronta.
Ad esempio, iniziando a cercare un dialogo con la moglie.
Non per raccontare della storia extra, ma di loro ...

sienne

BlackDay

Utente di lunga data
Ciao

ti sembra che io faccia carezze? :cool:
è sin dall'inizio che dico, di prendere la situazione in mano ADESSO.
In altre parole: non cianciare, ma alza le chiappe ... e affronta.
Ad esempio, iniziando a cercare un dialogo con la moglie.
Non per raccontare della storia extra, ma di loro ...

sienne
Condivido infatti mi riferivo a questo. Parlare é sempre la miglior cosa.

sienne

lucida-confusa
sai sienne, anche io sono stata superficiale,
o forse si tratta di vigliaccheria, nelle scelte.
prendi la via che in quel momento ti pare più semplice.
in genere, lo si fa in due, però.
nel caso di mario non so.
ma può darsi che pure la moglie lo sia stata.
certo lui ora mi pare che rimpianga soprattutto
di non avere più l'amante, che gli renderebbe molto più
sopportabile la vita colla moglie.
in mancanza, si accontenta del figlio, che comunque ha concepito
perche' voleva essere padre, e di sopportare la moglie.
seconda scelta, non certo affrontare le conseguenze.

Ciao

sai, un conto è prendere una scorciatoia per se stessi, una scelta che riguarda solo se stessi.
Ho invece difficoltà a capire, quando le nostre scelte coinvolgono altri ... questo sì, lo ammetto.
Ma credo anche, che il colpo lo ha ricevuto ... e ora conta guardare in faccia alla situazione.
Dice che vuole capire cosa prova e cosa vuole. ERRATO. Non è proprio il momento.
Ora si tratta di rompere meno vetro possibile ... e raccogliere cosa si ha seminato.
Questo vale per entrambi ... ci sono momenti nella vita, che ci sono cose, più importanti di noi stessi.
Un figlio ... ad esempio. Altre che storie di voler scoprire e capire ... e che è?

sienne

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Magari riuscisse Mario ad affrontare la moglie e a parlare dei loro problemi! Ma un' altro po'che chiedeva consigli su come riconquistare l'amante e usciva fuori che la moglie era la stronza perché voleva un figlio (che desiderio peculiare poi nel ambito di un matrimonio:singleeye:)

BlackDay

Utente di lunga data
Mamma mia.
Il senso di quel che hai scritto è veramente pessimo e sì....surreale.
Ti consiglio di leggere attentamente il thread.
Sarà, intanto da questo amore folle che luo descrive lei ha scelto di stare col marito.:rotfl::rotfl::rotfl:

E comunque il messaggio squallido qui non è il mio è sinceramente con tutto il cuore ti dico che preferirei fosse il mio, ma purtroppo non è così.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Sarà, intanto da questo amore folle che luo descrive lei ha scelto di stare col marito.:rotfl::rotfl::rotfl:

Ciao

avere una famiglia, cioè marito e due figlie ...
la scelta di rimanere può dipendere da tante cose.
A volte il marito può essere anche l'ultimo dei motivi ...
Questo, non lo sappiamo del perché ...

sienne

BlackDay

Utente di lunga data
Ciao

avere una famiglia, cioè marito e due figlie ...
la scelta di rimanere può dipendere da tante cose.
A volte il marito può essere anche l'ultimo dei motivi ...

sienne
Per questo dico che lei ha scelto di stare con chi le conveniva di più! Poi l'utente ha precisato che la storia si è affievolita da un giorno all'altro. Allora se fosse stato questo grande amore o lei lasciava il marito oppure c'era un confronto del tipo:" io ti amo però non me la sento di distruggere la mia famiglia" però l'amore restava non si affievoliva! E tu uomo sposato e neopadre come puoi pensare a riconquistare una donna così quando dovresti essere impegnato a cambiare pannolini?
Riconquistarla non è una soluzione al suo mal di vivere.

BlackDay

Utente di lunga data
Io chiedo un vostro aiuto, un consiglio, un qualcosa da dove ripartire almeno per ritrovare la serenità.
Ricomincia da tuo figlio e se puoi anche con la madre di tuoi figlio

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono normalissima e tranquillissima...e anzi oggi ho pure il corso in palestra, per cui sarò ancora più rilassata...
Ma non è questione di non essere tranquilli.
E' questione che qui un soggetto ha avuto la bella pensata di parlare e straparlare di "amore" con una tizia.
Nel frattempo in cui viveva la fantastica storia d'ammmmore ha ben pensato di mettere incinta la moglie con cui da anni è in confusione, ipse dixit.
Allora, mettere al mondo un figlio, soprattutto oggi, è una decisione che va ponderata. Cos'è questo? Il caso di quelle coppie che mettono al mondo un figlio per risolvere i propri problemi? Mi viene la scabbia. E sì, mi trattengo dall'incazzarmi.
E dirò di più...perchè ho l'impressione che la confusione sia solo di quest'uomo e magari la moglie, come spesso accade, non è a conoscenza delle menate che si fa il marito?
Apprezzo più un uomo che dice "c'avevo il durello ogni volta che mi passava davanti e volontariamente mi sono fatto delle scopate come non ne facevo da anni".
Ma parlare della storiellina d'ammmmore, nata e cresciuta lentamente e a lungo, con fiorellini e roselline no. E no soprattutto quando grandissimo idiota metti incinta tua moglie.
Abbi rispetto, un minimo.
Ecco queste cose mi fanno incazzare come poche altre
UN FIGLIO...non avete comprato un auto nuova cazzo
DOvevi dirle chiaramente che era il momento peggiore per avere un figlio
Ma come cazzo si fa, porca di quella puttana
Oh fatemi capire:questo concepisce un figlio e durante il pereodo di gravidanza della moglie si tromba una collega,dargli del coglione è fare il poliziotto cattivo?andiamo avanti,questa collega che sa che che quest'uomo sta per diventare padre e ci scopa come dovrei definirla se non grande bagascia?RIPETO IL CONCETTO:giocassero pure con la loro vita,giocassero a fare gli adolescenti con cazzi turgidi e chiappe bagnate,ma non giocassero con la vita di un bimbo che sta per nascere e non ha chiesto di nascere.....!Su questo non sono disposto a discutere,e mi permetto anche di giudicare.Non ci sto a dementi che coinvolgono ignari nelle loro scelte di cazzo.E allora divento poliziotto molto cattivo...e mi riesce decisamente bene.....benissimo.
Quoto loro e tutti.
E così abbandono a pagina 15. Se nel frattempo è stato scritto qualcosa di eclatante ditemelo.
Io mi domando cosa stia cercando qui.
Forse comprensione perché non lo ama nessuno abbastanza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.