Si, è quello che asserivo io Air. Siamo d'accordoCerti istinti, certe curiosità, certe novità, certi lati nascosti mai provati...non andrebbero legate a nessuna età.
Air
L'ho visto in parte..ma io non mi sono riconosciuta. Era carino peròPersichè hai visto il film di ieri sera su canale5?
Mi ha fatto pensare a te.. a me.. a tante cose...
Certi istinti, certe curiosità, certe novità, certi lati nascosti mai provati...non andrebbero legate a nessuna età.
Air
C'era ...la Nazionale !Persichè hai visto il film di ieri sera su canale5?
Neanche io mi sono riconosciuta al 100%L'ho visto in parte..ma io non mi sono riconosciuta. Era carino però
C'era ...la Nazionale !![]()
Ho visto durante l'intervallo e mi aveva "presa" ..lo cercherò per vederlo! Ricordi il titolo?![]()
C'era ...la Nazionale !![]()
Ho visto durante l'intervallo e mi aveva "presa" ..lo cercherò per vederlo! Ricordi il titolo?![]()
Sicuro. Lascio un marito e due figli, gli tolgo il mio sostegno economico, sperimento la nuova "emozione" e poi chissà....Non voglio sentirmi dire pubblicamente che ho ragione, ma ancora una volta (l'ennesima) sono a far notare che c'è la possibilità di lasciare la persona che incomincia, per svariati motivi, a non garbarci più.
scusatemi ma con tutto il rispetto delle Vostre opinioni io non credo che si tratti di civiltà ovvero educazione. Il tradimento è sicuramente una mancanza di sensibilità - che nella mia scala dei valori è ancora più grave - non credo di essere una persona malvagia - anche se ho tradito - ma non riesco ad assolvermi per ciò che ho fatto e la goccia nel maredi bene che tento di fare al mio prossimo non mi aiuta molto. convivo con il rimorso che costantemente mi fa sentire inadeguato alla mia compagna anche se sono perfettamente consapevole dei miei errori ma parlare di educazione, civiltà ... non so sono talmente complesse queste dinamiche. Un caro saluto a tuttiGiusto leone, aggiungo anche questa tua riflessione a quanto ho scritto nel mio post precedente al tuo...
Airforever
BD, ti racconto una cosa che mi è capitata, che ho sperimentato sulla mia pelle.scusatemi ma con tutto il rispetto delle Vostre opinioni io non credo che si tratti di civiltà ovvero educazione. Il tradimento è sicuramente una mancanza di sensibilità - che nella mia scala dei valori è ancora più grave - non credo di essere una persona malvagia - anche se ho tradito - ma non riesco ad assolvermi per ciò che ho fatto e la goccia nel maredi bene che tento di fare al mio prossimo non mi aiuta molto. convivo con il rimorso che costantemente mi fa sentire inadeguato alla mia compagna anche se sono perfettamente consapevole dei miei errori ma parlare di educazione, civiltà ... non so sono talmente complesse queste dinamiche. Un caro saluto a tutti
bastardo dentro
Guarda, pure mia suocera era una donna apprezzabilissima, al pari di tua madre, ma il mio ex marito era un coltivatore di menzogne. A volte non basta neanche il buon esempio!BD, ti racconto una cosa che mi è capitata, che ho sperimentato sulla mia pelle.
Avevo circa 26 anni quando mi misi con una fanciulla (quella con la quale ho condiviso 4 anni e 1/2). Abitavo ancora con i miei genitori. Un paio di giorni dopo essermi con lei messo, ho ricevuto una telefonata da parte di una mia cara amica di vecchia data. Mia madre ha avvertito la cosa e mi ha gentilmente chiesto se, per rispetto avevo detto alla mia lei che mi sentivo con 'sta tizia.
Ripeto: avevo 26 anni, non 10. Eppure, non sai che "paternale" mia madre mi ha fatto, perchè lei è sempre stata per le cose pulite, chiare ed alla luce. E pensare che io non lo avevo detto alla mia lei non per nasconderle la cosa ma perchè neanche ci ho pensato...
Ora, forse, qualcuno di voi capirà perchè parlo di "educazione" e di rispetto impartito dai genitori. E questa è civiltà. Non perchè voglio difendere chi mi ha messo al mondo, ma perchè se capitasse a me una simile cosa (ovvero quello di avere una lei che si frequenta a mia insaputa con un suo amico) mi farebbe incazzare. E purtroppo mi è capitato di peggio...
Lo so che per molti, mia madre potrebbe sembrare un duce...ma grazie anche a lei sono cresciuto con la testa a posto, non ho mai raccontato bugie e non ho mai tradito.
Air
Condivido che chi ha sperimentato se stesso sa valutare le situazioni.
Ma chi non l'ha fatto, per educazione, circostanze della vita o amore coinvolgente precoce, dovrebbe farsene una ragione e non mettersi a sperimentare a 35, 40 0 50 anni! Anche perché bisognerebbe considerare che si mette in pericolo ciò che si ha costruito per qualcosa che vale ben poco.
Ci sono esperienze che fatte da giovani hanno un senso o possono essere comunque guardate con indulgenza, ma un quaranta, cinquantenne che decide di provare il campeggio, le canne, fare l'alba in discoteca mi sembra solo ridicolo e patetico. Non capisco perché non ci si renda conto che ci sono età in cui le sperimentazioni sono finite!
Va be' che c'è l'università della terza età, ma i filarini della terza età sono fuori luogo!
Naturalmente si può decidere di dare una svolta alla propria vita a qualsiasi età, ma di svolta si tratta e non di viottoli e vicoli da percorrere che ci si permette di percorrere di nascosto.![]()
BD, ti racconto una cosa che mi è capitata, che ho sperimentato sulla mia pelle.
Avevo circa 26 anni quando mi misi con una fanciulla (quella con la quale ho condiviso 4 anni e 1/2). Abitavo ancora con i miei genitori. Un paio di giorni dopo essermi con lei messo, ho ricevuto una telefonata da parte di una mia cara amica di vecchia data. Mia madre ha avvertito la cosa e mi ha gentilmente chiesto se, per rispetto avevo detto alla mia lei che mi sentivo con 'sta tizia.
Ripeto: avevo 26 anni, non 10. Eppure, non sai che "paternale" mia madre mi ha fatto, perchè lei è sempre stata per le cose pulite, chiare ed alla luce. E pensare che io non lo avevo detto alla mia lei non per nasconderle la cosa ma perchè neanche ci ho pensato...
Ora, forse, qualcuno di voi capirà perchè parlo di "educazione" e di rispetto impartito dai genitori. E questa è civiltà. Non perchè voglio difendere chi mi ha messo al mondo, ma perchè se capitasse a me una simile cosa (ovvero quello di avere una lei che si frequenta a mia insaputa con un suo amico) mi farebbe incazzare. E purtroppo mi è capitato di peggio...
Lo so che per molti, mia madre potrebbe sembrare un duce...ma grazie anche a lei sono cresciuto con la testa a posto, non ho mai raccontato bugie e non ho mai tradito.
Air
Iris, lo sporadico caso esiste ovunque, in qualsiasi settore....Guarda, pure mia suocera era una donna apprezzabilissima, al pari di tua madre, ma il mio ex marito era un coltivatore di menzogne. A volte non basta neanche il buon esempio!
l'ho visto anche io e mi ha fatto pensare a me fra 10 anniPersichè hai visto il film di ieri sera su canale5?
beh...gene....bisognerebbe conoscerle ste ragazze, Aircerto pure te...sei recidivo...sempre la stessa tipologia di fanciulle con il gene scopereccio!!!![]()
![]()
![]()