AIR...MA CHE STAI A DI'?!?!?
Se hai letto bene in questi mesi, vi son stati reprimende da parte di traditori ad altri traditori/trici, inviti ad attente riflessioni su cammini intrappresi o che invogliavano ad essere intrappresi, così come notevoli differenziazioni nel leggere le varie storie.
Poi se non sempre si dà dei topi di fogna a dx e a manca o altri epiteti forse sta al modo personale di porsi nei confronti degli altri e nel rispetto che PER ME va sempre dato a chiunque...traditore, ladro o demente che sia, perchè le situazioni di chi c'è al di là dello schermo è sempre difficile catalogarle o giudicarle...
Concordo e sottoscrivo. Leggi gli interventi di Verena, leggi gli interventi di altre persone che hanno tradito Air.. Non sono tutti Steel Ricky qua dentro che reagiscono con foga al solo sentir dire "tradimento", nemmeno io sono così (eppure per esperienze ed età forse mi sarebbe più facile fare il diavolo a quattro), ma nessuno qui "consiglia" il tradimento o "sprona" al tradimento qualcuno che entra a raccontare la propria storia. Poi ci sono esperienze ed esperienze, in linea generale io concordo con il "prima di tradire ci si lascia", ma quando parlo con Verena che mi racconta di figli, di suo marito, del fatto che non intende lasciarli per non far mancare il proprio sostegno, anche economico, mi fermo a riflettere che questa donna si è infine assunta ogni sua responsabilità, che ha tradito per le sue motivazioni che non tocca a me sciorinare, ma che alla fine non ha mollato e oggi prova a tenere in piedi il suo matrimonio con impegno. Non lo so, ma nonostante il tradimento una parte di me ammira Verena..
onestà contro vigliaccheria. e questo è tutto. essere onesti sempre è molto difficile perchè è più facile fare i disonesti e poi pentirsi. io la penso come te e sono sempre stato ONESTO! le porcherie e le vigliaccherie le lascio ai topi di fogna.
Steel!!! Dai dimmi che non sei tu ti prego! conservo ancora il nostro scambio di messaggi privati, sarei veramente dispiaciuta Riccardo se fossi ancora qui a farti del male. coraggio!!
Poi uhm.. la domanda iniziale..
Feddy e chi può dirlo?!
Io non sono portata al tradimento per natura, dal principio. Non mi è mai passato dall'alnticamera del cervello, eppure è stata la prima cosa che ho dovuto affrontare..
La mia educazione è stata improntata al dovere da parte di mia madre, con una certa sfiducia nel prossimo e poca importanza ai valori sentimentali di amicizia e amore (mia madre è sfiduciata da una vita, o dovrei dire dalla vita..), e da un padre che quando ho iniziato a conoscere sfarfallava con una tizia dell'età di mio fratello maggiore.
Io tendo per natura a seguire la strada maestra, non senza vedere i vari viottoli e viottolini, ma senza alcuna voglia di seguirli finchè il mio cuore mi dice di andare dritto.. poi quando il mio sentimento viene meno, quando i viottolini chiamano, non salto staccionate ma faccio una precisa deviazione, facendo un distinguo, vivendomi i miei svaghi con tranquilla onestà, finchè non ritrovo di nuovo la via per la strada maestra.
sì ok seono contorta.
Il fatto è che non so se e quando legherò a doppio nodo la mia vita a quella di qualcuno. Sarà una decisone difficile da prendere, sarà una scelta importante, e scegliere per poi pentirmi mi farebbe soffrire troppo. Per adesso non ho mai tradito, ma più che per esperienza direi per indole, intendo oggi sperimentare quanto più possibile delle emozioni forti che la vita può darmi, e spero che le mie esperienze mi sostengano un giorno, perchè prima di tradire il mio compagno, se tradissi, tradirei me stessa e non riuscirei più a riconoscermi. Lo sapete che parlare in generale mi piace poco, parlo di me, l'unica che conosco un po' meglio.. forse.
ps= concordo con persa e bruja sullo sperimentare. forse non avrà un'età, forse non sarà giusto dare un'età a certe possibilità della vita, ma l'eccesso è fuori luogo sempre e comunque. (quando il mio agusto genitore tornò a casa col pizzetto biondo, farneticando che quasi quasi provava a farsi una canna visto che da giovane non lo aveva mai fatto.. gli avrei ridato tutte le sculacciate che ha dato a me e a mio fratello da piccoli.. ma più forte)