Strage alla festa di Capodanno, almeno 47 morti tra le fiamme a Crans-Montana. Sei italiani dispersi e 13 in ospedale

jack-jackson

Utente di lunga data
Esistono le porte apposite, esistono le uscite di sicurezza, esistono i piani di sicurezza. Il rischio zero non esiste, ma si può lavorare sull’abbattere i rischi.
Si esatto esistono le uscite di sicurezza e vie di fuga ma non locali dove ripararsi come potrebbe essere la tromba delle scale durante un terremoto che solitamente è la parte più resistente della costruzione.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non c'è nulla da ridere.
Concordo @desire.vodafone tu non hai figli
Non hai quindi provato quel dolore atavico che ogni genitore sente quando ci sono queste tragedie
Noi stiamo ancora piangendo il figlio dei ns amici morto un anno e mezzo fa
Poi questa tragedia
Ma cazzo?
Secondo te la fighetta col casco l' ha fatto di proposito?
Bella
Giovane
Con una vita davanti?
Dai ma come puoi pensare a ste cose
In palestra ti sarai gonfiato i pettorali (e pure male)
Ma il cervello ti è imploso

cipolino

Utente di lunga data
Effettivamente credere a certe cose dovrebbe fare piangere....
Meno male che ci sei tu e tutti gli idioti come te che avete capito tutto leggendo le pagine giuste su Facebook, mentre noi beoni viviamo nell'ignoranza e ci facciamo infinocchiare a destra e a manca...

Veramente a volte mi auguro che caschi un altro meteorite ed estingua questa razza insulsa che sta bruciando l'ossigeno della Terra!

jack-jackson

Utente di lunga data
Neppure io che ho cinquant'anni saprei cosa fare. Ci ho pensato e nella mia vita mi è capitato più volte di andare in locali o ristoranti nel seminterrato, con una scala di accesso stretta, senza guardare se c'era un'uscita di sicurezza.
Dove lavoro ci sono gli estintori, ma non essendo dipendente della struttura non ho mai fatto nessun corso, non ho la più pallida idea di come si usino.
Ma guarda è semplice togli l'anello/la spina di sicurezza, prendi in mano il tubo di erogazione, sollevi l'estintore e schiacci la leva.

jack-jackson

Utente di lunga data
Questa tragedia probabilmente imporrà anche a posti più arretrati di seguire delle regole di sicurezza.
Macché, ogni tot si sentono le stesse cose più o meno. Come l'incidente della funivia del Faito qualche anno dopo la tragedia del Mottarone. I furbi o quelli che provano a esserlo ce ne saranno sempre

Etta

Utente di lunga data
Non hai quindi provato quel dolore atavico che ogni genitore sente quando ci sono queste tragedie
Poi questa tragedia
Ma cazzo?
Bella
Giovane
Con una vita davanti?
Che poi anche senza avere figli e’ lo stesso doloroso sentire queste tragedie.

Veramente a volte mi auguro che caschi un altro meteorite ed estingua questa razza insulsa che sta bruciando l'ossigeno della Terra!
Mo non esaggerà eh.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si esatto esistono le uscite di sicurezza e vie di fuga ma non locali dove ripararsi come potrebbe essere la tromba delle scale durante un terremoto che solitamente è la parte più resistente della costruzione.
Converrai che il soffitto non era a norma.
Ha preso fuoco in un attimo, il materiale ignifugo li se lo sono giocato durante il trasporto per la ristrutturazione.
Come anche gli addetti alla sicurezza erano a nanna, qualcuno avrebbe dovuto impedire l'esibizione area visto la caratteristica del soffitto.

Gaia

Utente di lunga data
Molto chi non ha a che fare con i comuni non sa che spesso anche alle feste patronali si lesina sulla sicurezza. Un giorno un sindaco mi disse che non c’erano soldi perché erano stati dati al cantante.
risposi, rendendomi invisa a tutta l’amministrazione, che o si faceva come dico io o semplicemente non si faceva la festa.
Trovai dalla mia parte solo un poliziotto che gli fece pure smontare le bancarelle. Fu una riunione comunale dove volarono gli stracci, ma non si lesina sulla sicurezza delle persone.

jack-jackson

Utente di lunga data
Converrai che il soffitto non era a norma.
Ha preso fuoco in un attimo, il materiale ignifugo li se lo sono giocato durante il trasporto per la ristrutturazione.
Come anche gli addetti alla sicurezza erano a nanna, qualcuno avrebbe dovuto impedire l'esibizione area visto la caratteristica del soffitto.
Non ho seguito nei particolari quel che è successo ma quel che è uscito è proprio il fatto che quel locale non poteva ospitare eventi di quel tipo, già quello avrebbe evitato la tragedia, poi se i soffitti erano ignifughi o meno è secondario, sempre se la normativa prevedesse isolamento, per esempio nei condomini in Italia i solai tra il piano interrato e piano terra devono essere fatti di un certo materiale per rischio incendio auto o locali tecnici.

Ultima modifica:

jack-jackson

Utente di lunga data
Molto chi non ha a che fare con i comuni non sa che spesso anche alle feste patronali si lesina sulla sicurezza. Un giorno un sindaco mi disse che non c’erano soldi perché erano stati dati al cantante.
risposi, rendendomi invisa a tutta l’amministrazione, che o si faceva come dico io o semplicemente non si faceva la festa.
Trovai dalla mia parte solo un poliziotto che gli fece pure smontare le bancarelle. Fu una riunione comunale dove volarono gli stracci, ma non si lesina sulla sicurezza delle persone.
Insomma ti sei trovata tutta la comunità contro

Gaia

Utente di lunga data
Insomma ti sei trovata tutta la comunità contro
Esatto, perché succede na cosa. Se le feste non si fanno allora sei cattivo, ma se si fanno a risparmio (come spesso succede) poi se succede qualcosa si cerca di chi è la colpa.
Il punto è che le norme il rispetto di esse servono come un’assicurazione per cui ti rode spendere soldi a cavolo e invece dovresti essere contento di averli spesi e che no vi sia stata necessità di interventi.
Io a sto gioco non ci sto e per cui se tocca a me la firma o le cose le fai con criterio o altrimenti non le fai.

jack-jackson

Utente di lunga data
Esatto, perché succede na cosa. Se le feste non si fanno allora sei cattivo, ma se si fanno a risparmio (come spesso succede) poi se succede qualcosa si cerca di chi è la colpa.
Il punto è che le norme il rispetto di esse servono come un’assicurazione per cui ti rode spendere soldi a cavolo e invece dovresti essere contento di averli spesi e che no vi sia stata necessità di interventi.
Io a sto gioco non ci sto e per cui se tocca a me la firma o le cose le fai con criterio o altrimenti non le fai.
Infatti hai fatto bene, poi si sa che i più anziani ti vengono a dire che siccome l'hanno fatto sin dai tempi antichi e non è successo nulla allora è sicuro. Una cosa simile era successa anche nelle mie zone ma per altri motivi, alla fine non l'hanno fatta per due anni.

Gaia

Utente di lunga data
Infatti hai fatto bene, poi si sa che i più anziani ti vengono a dire che siccome l'hanno fatto sin dai tempi antichi e non è successo nulla allora è sicuro. Una cosa simile era successa anche nelle mie zone ma per altri motivi, alla fine non l'hanno fatta per due anni.
A me non importa se pensano che ho la scopa in culo.
Se ti sta bene fai così e se no non lo fai. Poi però quando ci sono problemi all’orizzonte vedi come come squilla il telefono di chi ha la scopa in culo.

Brunetta

Utente di lunga data
Molti molti molti anni fa andai a una fiera per San Giuseppe, solo all’aperto. Ma era così affollata che faceva paura. Non sono più andata.

jack-jackson

Utente di lunga data
Neppure io che ho cinquant'anni saprei cosa fare. Ci ho pensato e nella mia vita mi è capitato più volte di andare in locali o ristoranti nel seminterrato, con una scala di accesso stretta, senza guardare se c'era un'uscita di sicurezza.
Dove lavoro ci sono gli estintori, ma non essendo dipendente della struttura non ho mai fatto nessun corso, non ho la più pallida idea di come si usino.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Poi questa tragedia
Ma cazzo?
Bella
Giovane
Con una vita davanti?
Non ho figli, ma non sono una bestia e so bene cosa significa perdere una persona.

Questo non mi impone di non pensare e farmi due domande... anche con il cervello imploso.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Meno male che ci sei tu e tutti gli idioti come te che avete capito tutto leggendo le pagine giuste su Facebook, mentre noi beoni viviamo nell'ignoranza e ci facciamo infinocchiare a destra e a manca...

Be direi che 5 anni fa avete dimostrato il vostro livello.