Successo una volta perchè non due?

JON

Utente di lunga data
cosa dovrei fare? mollarla e vedere come si comporta? io credo che per il suo egoismo a livelli estremi non tornerà più da me; se c'è amore l'egoismo lo si mette da parte
Pare che tu sia la parte debole nel rapporto, ce n'è sempre una che subisce.

Quello che ha fatto, che fa, deve farti pensare che prima di gestire l'amore dovrebbe saper gestire se stessa.
Qua non ci sono cazzi, tu poi non hai catene, la devi smammare.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Ciao a tutti, come voi anche io sono qui perchè ho scoperto, purtroppo, il tradimento dopo più di 3 anni di fidanzamento.
Cerco di essere breve e conciso; scopro in un periodo di crisi tra noi due leggendo le sue conversazioni di whatsapp che mi ha tradito con questo "caio" (chiamiamolo così per semplificare). C'è' stato da prima un bacio e poi 3 rapporti sessuali avvenuti in occasioni e luoghi diversi, tra cui uno a casa mia. Lei presa dai sensi di colpa e dal dolore mi dice di amarmi ancora, che lo ha fatto solo perchè le cose tra me e lei non andavano bene e che sentiva delle mancanze; decido quindi di perdonarla e rimaniamo insieme nonostante io stessi molto male e tutt'ora non l'ho ancora passato del tutto.... per un breve priodo si vede e si sente ancora con caio fino a che quest'ultimo decide di prende e sparire non facendosi più sentire. Premetto che l'interesse della mia ragazza nei suoi confronti è sempre stato più alto rispetto a quello di caio, il quale lo ha fatto solamente per pura attrazione e perchè la mia ragazza ci sa fare. Dopo che caio sparisce le cose tra me e lei riniziano a stabilirsi, facciamo l'amore più spesso (riesco a farla venire quasi tutte le volte ora) e litighiamo sempre meno se non per cavolate. Dopo un paio di mesi dal fattaccio subentra questo suo vecchio amico che da subito dimostra un certo "interesse" nei suoi confronti. Iniziano a sentirsi spesso e a vedersi da soli e noto da entrambi che ci sono comportamenti un pò ambigui; diciamo che questo fa un pò il provolone e a lei piace farsi desiderare..... mi sono sforzato nel darle fiducia ma dopo qualche giorno non ce l 'ho fatta e le ho riaperto whatsapp. Ho trovato messaggi che dicevano che se non fosse stato per l'amiciza che prova per lui si sarebbero baciati, che se la macchina fosse stata più grande magari sarebbe successo qualcosa, inviti a casa da parte della mia ragazza per "vedere un film" e farsi le coccole ecc ecc; chiedo a questo punto spiegazioni e lei mi assicura che c'è solo un rapporto di amiciza forte e che quelle cose le ha scritte per scherzare e che voleva vedere come si comportava. Ho riperso di nuovo la fiducia in lei, lei continua dirmi che non è mai successo niente, che si trova molto bene come amico, che sente ogni tanto il desiderio di farsi desiderare e che lo aiuta un pò a distrarsi e a non pensare al famoso "caio", di cui evidentemente ancora ha dei pensieri. "Tizio" (il nuovo amico) in questo momento ha capito di non poter più fare il pirla ma vivo con un forte dubbio.... tutto questa nuova amicizia non è una scusa per rifarmela di nuovo? se è successo una volta perchè non due?
Io non mi fido di lui manco meno di lei visto cosa mi ha fatto 3 mesi fa circa..... lui è oppressivo le scrive tutto il giorno la chiama di continuo anche quando siamo solo io e lei; è solo amicizia o devo preoccuparmi?
Lascio a voi i commenti
Devi preoccuparti assolutamente per la situazione e sbrigarti a pre-occuparti di te.

danny

Utente di lunga data
cosa dovrei fare? mollarla e vedere come si comporta? io credo che per il suo egoismo a livelli estremi non tornerà più da me; se c'è amore l'egoismo lo si mette da parte
Farle presente le tue esigenze, quelle di vostro figlio, farle entrare in testa che si sta comportando da cretina con entrambi e farle capire che una persona così immatura non sei disponibile a farla restare nella tua vita. Presentati con una tua proposta credibile di separazione tutelandoti il più possibile. Poi aspetta le sue risposte. Ma non devi mostrarti in alcun modo accondiscendente verso i suoi comportamenti.

JON

Utente di lunga data
abbiamo un figlio di più di 2 anni insieme, è tutto successo molto in fretta..... figlio, vita insieme dai miei poi convivenza da soli; ho sbagliato a non rendermi conto subito di chi avevo al mio fianco, certe volte mi pento amaramento di avere fatto un figlio con lei; sò che non è da dire ma visto tutto quello che è successo a tornare indietro non lo rifarei
Questa mi era sfuggita. Mi dispiace.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao Robert e benvenuto (come sempre, si fa per dire ;))
Cosa vuol dire che non sei riuscito ad andare al lavoro? Non lo dico per colpevolizzarti, eh, assolutamente, ma se la tua autonomia emotiva è così messa alla prova da quello che sta succedendo, forse ti farebbe bene cercare un aiuto che ti permetta di non mandare a gambe all'aria la tua vita e la possibilità di garantire a te e a vostro figlio un sostentamento economico. E' preoccupante quando si sta così male che ci va di mezzo il lavoro e tu in questo momento non puoi assolutamente rischiare di trovarti senza introiti con una probabile separazione da gestire e un bimbo piccolo da crescere.
Metti te stesso al primo posto, subito. Chiedi aiuto e informati sugli aspetti legali.
Solo dopo, fai a lei un discorso molto chiaro.
O ritrova il senno, o una pedata nel sedere e via.

robert92

Utente
Farle presente le tue esigenze, quelle di vostro figlio, farle entrare in testa che si sta comportando da cretina con entrambi e farle capire che una persona così immatura non sei disponibile a farla restare nella tua vita. Presentati con una tua proposta credibile di separazione tutelandoti il più possibile. Poi aspetta le sue risposte. Ma non devi mostrarti in alcun modo accondiscendente verso i suoi comportamenti.
Ne abbiamo già discusso più di una volta, ci siamo separati ad un certo punto e ci siamo ripromessi di ritornare insieme solamente se lei era in grado di essere più matura, più stabile, capace di dare le giuste priorità, di dimostrarmi fiducia di giorno in giorno, di non spazientirsi se le chiedo, le faccio domande anche più di una volta al giorno.... è lecito che io chieda cosa diavolo devo fare dopo che mi hai tradito? non ha afferrato in pieno quello che mi ha promesso di fare. Vorrei semplicemente tornare a vivere tranquillo, a sentirmi amato, a passare del tempo con lei più spesso (anche senza nostro figlio, è giusto che ogni tanto ci si prenda del tempo da soli) e a non sentirmi più quello che la opprime, che rompe per far l'amore...... io mi comporto come un qualunque uomo innamorato della sua donna, e lei? lei non ha ancora capito chi ha al suo fianco e che cosa sta perdendo per colpa della sua immaturita e impulsività!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ne abbiamo già discusso più di una volta, ci siamo separati ad un certo punto e ci siamo ripromessi di ritornare insieme solamente se lei era in grado di essere più matura, più stabile, capace di dare le giuste priorità, di dimostrarmi fiducia di giorno in giorno, di non spazientirsi se le chiedo, le faccio domande anche più di una volta al giorno.... è lecito che io chieda cosa diavolo devo fare dopo che mi hai tradito? non ha afferrato in pieno quello che mi ha promesso di fare. Vorrei semplicemente tornare a vivere tranquillo, a sentirmi amato, a passare del tempo con lei più spesso (anche senza nostro figlio, è giusto che ogni tanto ci si prenda del tempo da soli) e a non sentirmi più quello che la opprime, che rompe per far l'amore...... io mi comporto come un qualunque uomo innamorato della sua donna, e lei? lei non ha ancora capito chi ha al suo fianco e che cosa sta perdendo per colpa della sua immaturita e impulsività!
Scusa la franchezza della domanda ma lei dice che ancor vuole te o non parla dei suoi sentimenti verso te ?

danny

Utente di lunga data
Mi dispiace dirtelo, ma tu stai cercando affannosamente di cambiare una donna che non vuole affatto farlo. A lei va bene così come è e spera a sua volta di farsi accettare cambiando le tue prospettive. Sa anche di avere potere su di te e che non è del tutto improbabile che accada. Devi essere un muro di rigidità, ora, per opporti a lei e non soccombere. Le promesse hanno un valore relativo in questa situazione.

Ultima modifica:

Tradito?

Utente di lunga data
Purtroppo da quanto leggo non dovrei più avere motivo di rimane insieme a una donna che non mi porta più rispetto, egoista e che non mi sta dimostrando di amarmi ancora. Posso dire, non per giustificarmi o colpevolizzarmi, di aver dato anche un pò del mio sicuramente in questi 3 anni, di non essere sempre stato presente per mio figlio e per lei in tanti momenti, di averle fatto mancare l'affetto in alcuni periodi miei negativi e quant'altro..... ma non ho mai minimamente pensato di tradirla se non solo per ripicca dopo aver scoperto del tradimento ma credo che sia anche un pò normale. Sono in preda a una situazione insostenibile, non sò più come comportarmi, non sò più cosa vada bene e sto facendo fatica veramente a vivere pure io. A sto punto credo che dovrò prendere una decisione che va contro a tutto quello che provo per lei ma non posso più solo guardare il cuore, devo anche ragionare di testa
Allora non prendere alcuna decisione al momento se non quella di staccare per un po' e prenderti tempo per riflettere, da solo

riccardo1973

Utente di lunga data
Purtroppo da quanto leggo non dovrei più avere motivo di rimane insieme a una donna che non mi porta più rispetto, egoista e che non mi sta dimostrando di amarmi ancora. Posso dire, non per giustificarmi o colpevolizzarmi, di aver dato anche un pò del mio sicuramente in questi 3 anni, di non essere sempre stato presente per mio figlio e per lei in tanti momenti, di averle fatto mancare l'affetto in alcuni periodi miei negativi e quant'altro..... ma non ho mai minimamente pensato di tradirla se non solo per ripicca dopo aver scoperto del tradimento ma credo che sia anche un pò normale. Sono in preda a una situazione insostenibile, non sò più come comportarmi, non sò più cosa vada bene e sto facendo fatica veramente a vivere pure io. A sto punto credo che dovrò prendere una decisione che va contro a tutto quello che provo per lei ma non posso più solo guardare il cuore, devo anche ragionare di testa
Robert ti consiglio di procedere per gradi. Prima cosa in questo stadio della vostra relazione dovresti farti una chiacchierata con un Avvocato in modo da tutelarti xchè è a rischio il tuo futuro economico. Il secondo rendersi consapevoli che questa "ragazzina" potrebbe maturare tra molti anni prima di diventare la donna che ti aspetti di avere al tuo fianco quindi se aspetti questo cambiamento accetta di venir cornificato di continuo finchè sarà lei a trovare uno diverso da Caio che se la porta via e allora resterai con assegni da versare e forse anche mutui da pagare e so cazzi! L'alternativa per il tuo bene e quello di tuo figlio è con l'aiuto di un legale di assicurarti una separazione umana che ti permetta in futuro di rifarti una vita...Come puoi notare non ho parlato di sentimenti o rapporti da ricucire, non ci sono i presupposti xchè manca la volontà e la maturità necessaria da parte sua, ricorda che è Caio che se l'è squagliata e che lei utilizzava l'amicizia col tizio per dimenticarlo! tu in questo sei inesistente...mi dispiace è proprio una brutta storia....

disincantata

Utente di lunga data
Benvenuto nel paese delle meraviglie umane !

Se ho capito bene NON siete sposati, quindi il vostro problema e' solo decidere se siete o non siete innamorati.

E TUTELARE vostro figlio.

Sinceramente come inizio direi che avete poche possibilita' di recupero.

UNA dopo aver già tradito si mette a fare la cretina ' tanto per ' con uno appena conosciuto???

Forse devi solo staccarti emotivamente da lei, smettere di cercarla, curare tuo figlio e provvedere a lui, e stare a vedere come si comporta la tua compagna. La vedo dura se gia' la partenza e' cosi piena di terzi incomodi. Peggio che partife in ultima fila in F1.

Poi tutto puo' succedere. Uno dei mie tanti cugini ha avuto, una vita fa, un matrimonio burrascoso con lei 17 enne, hanno perso il primo bimbo, quello per cui si erano sposati, corna a gogo, ma sono ancora insieme e nonni, apparentemente felici.

Misteri!

Deve crescere!

Ultima modifica:

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ciao a tutti, come voi anche io sono qui perchè ho scoperto, purtroppo, il tradimento dopo più di 3 anni di fidanzamento.
Cerco di essere breve e conciso; scopro in un periodo di crisi tra noi due leggendo le sue conversazioni di whatsapp che mi ha tradito con questo "caio" (chiamiamolo così per semplificare). C'è' stato da prima un bacio e poi 3 rapporti sessuali avvenuti in occasioni e luoghi diversi, tra cui uno a casa mia. Lei presa dai sensi di colpa e dal dolore mi dice di amarmi ancora, che lo ha fatto solo perchè le cose tra me e lei non andavano bene e che sentiva delle mancanze; decido quindi di perdonarla e rimaniamo insieme nonostante io stessi molto male e tutt'ora non l'ho ancora passato del tutto.... per un breve priodo si vede e si sente ancora con caio fino a che quest'ultimo decide di prende e sparire non facendosi più sentire. Premetto che l'interesse della mia ragazza nei suoi confronti è sempre stato più alto rispetto a quello di caio, il quale lo ha fatto solamente per pura attrazione e perchè la mia ragazza ci sa fare. Dopo che caio sparisce le cose tra me e lei riniziano a stabilirsi, facciamo l'amore più spesso (riesco a farla venire quasi tutte le volte ora) e litighiamo sempre meno se non per cavolate. Dopo un paio di mesi dal fattaccio subentra questo suo vecchio amico che da subito dimostra un certo "interesse" nei suoi confronti. Iniziano a sentirsi spesso e a vedersi da soli e noto da entrambi che ci sono comportamenti un pò ambigui; diciamo che questo fa un pò il provolone e a lei piace farsi desiderare..... mi sono sforzato nel darle fiducia ma dopo qualche giorno non ce l 'ho fatta e le ho riaperto whatsapp. Ho trovato messaggi che dicevano che se non fosse stato per l'amiciza che prova per lui si sarebbero baciati, che se la macchina fosse stata più grande magari sarebbe successo qualcosa, inviti a casa da parte della mia ragazza per "vedere un film" e farsi le coccole ecc ecc; chiedo a questo punto spiegazioni e lei mi assicura che c'è solo un rapporto di amiciza forte e che quelle cose le ha scritte per scherzare e che voleva vedere come si comportava. Ho riperso di nuovo la fiducia in lei, lei continua dirmi che non è mai successo niente, che si trova molto bene come amico, che sente ogni tanto il desiderio di farsi desiderare e che lo aiuta un pò a distrarsi e a non pensare al famoso "caio", di cui evidentemente ancora ha dei pensieri. "Tizio" (il nuovo amico) in questo momento ha capito di non poter più fare il pirla ma vivo con un forte dubbio.... tutto questa nuova amicizia non è una scusa per rifarmela di nuovo? se è successo una volta perchè non due?
Io non mi fido di lui manco meno di lei visto cosa mi ha fatto 3 mesi fa circa..... lui è oppressivo le scrive tutto il giorno la chiama di continuo anche quando siamo solo io e lei; è solo amicizia o devo preoccuparmi?
Lascio a voi i commenti
Caro collega, devi decisamente preoccuparti. La tua descrizione sommaria mi porta a pensare che la tua ragazza sia invero un po' troia. O hai le palle per diventare quello che a Milano chiamano un "persuaso" oppure se vuoi un futuro Mulino Bianco lasciala.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Caro collega, devi decisamente preoccuparti. La tua descrizione sommaria mi porta a pensare che la tua ragazza sia invero un po' troia. O hai le palle per diventare quello che a Milano chiamano un "persuaso" oppure se vuoi un futuro Mulino Bianco lasciala.
necessito input: definire "persuaso"

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

robert92

Utente
Come pensavo vista dall'esterno la mia situazione è peggio di quello che credevo.... giusto stasera ho parlato un pò con lei e mi ha confessato di pensare nell'ultimo periodo ad una vita nuova... ci sono stato malissimo, sono scoppiato a piangere e lei vedendomi stare male non si è nemmeno degnata di consolarmi.... sono stufo ma c'è qualcosa che ancora mi tiene attaccato a lei, amore sempre se possa chiamarlo ancora così

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Come pensavo vista dall'esterno la mia situazione è peggio di quello che credevo.... giusto stasera ho parlato un pò con lei e mi ha confessato di pensare nell'ultimo periodo ad una vita nuova... ci sono stato malissimo, sono scoppiato a piangere e lei vedendomi stare male non si è nemmeno degnata di consolarmi.... sono stufo ma c'è qualcosa che ancora mi tiene attaccato a lei, amore sempre se possa chiamarlo ancora così
no è dipendenza. Pensa al pargolo. Poi a te. Poi di nuovo a te. Poi ai nonni, che al pargolo servono, poi di nuovo a te. E ogni volta che la guardi pensa alla sacra formula che inizia con Kitty

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Amore che provi tu, ma lei ?

JON

Utente di lunga data
Forza, fatti coraggio. Cerca di contenere i danni e tieni tuo figlio lontano da questa merda.

Se lei non prova compassione consideralo un tuo vantaggio. Sei troppo dipendente da lei e qualora si impietosisse potrebbe fare e dire cose per le quali ti illuderesti senza scampo. Persone così è molto difficile che cambino. Lasciala andare. Fai come fosse morta, è più facile affrontare il tutto come fosse un lutto che accettarlo come un miserabile abbandono. Lei è messa molto male, ma tu puoi salvarti.

ilnikko

utente chitarrista
Non credo sia amore. Paura,forse.

danny

Utente di lunga data

Stai vedendo crollare un tuo progetto di vita.
Non è che si fa una famiglia così, da un giorno con l'altro, anche se oggi il pensiero "consumista" si è infiltrato talmente tanto in tutte le nostre abitudini di vita da rendere precario e soggetto a precoce usura anche un progetto così importante.
La tua sensazione ora è di totale fallimento, di perdita delle certezze, di stare subendo un cambio obbligato di prospettiva.
Per quanto oggi ci suggeriscano di cambiare lo smartphone ogni anno e l'auto ogni 4 anni, per quanto ci ribadiscano che tutto ha una scadenza come gli yogurt, una persona senza certezze - che sia quella della vita eterna come capita a chi è ancora credente, che sia quella di una famiglia vista come un porto sicuro ove stabilirsi o altre scelte consapevoli e libere - è una persona più fragile.
In questa tua ritrovata fragilità tu tenti ancora di rimanere attaccato a lei, ovvero al vostro progetto che doveva essere duraturo.
Lei che invece ha già gettato il vostro progetto per qualcosa di nuovo e di diverso, più corrispondente ai suoi bisogni di adesso.
Perché il consumismo anche nei sentimenti vive del presente.

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data
Ciao Robert.
Stare insieme è già di per se una cosa difficile,voi siete partiti in salita perché ad un'età in cui la leggerezza dovrebbe farla da padrona vi siete ritrovati con doveri e responsabilità non indifferenti.
In una normale condizione,il desiderio della tua ragazza di svolazzare di fiore in fiore sarebbe del tutto normale.
Da semplici fidanzati se non ci piace più stare con l'altro si cambia facendo poco danno.Il fidanzamento che porta a capire se di fronte abbiamo la persona per la quale valga la pena ipotecare il futuro serve proprio a quello.
Con l'arrivo del bimbo le scelte non sono più state solo vostre ma prese in funzione della responsabilità che vi siete assunti mettendo in secondo piano le aspirazioni della coppia.A meno che questo figlio e la convivenza facessero parte di un piano studiato e desiderato.
Tu forse hai raggiunto una giusta maturazione e consapevolezza dei tuoi dovere magari anche grazie al fatto che tutto sommato lei ti piace ancora.Magari per lei la voglia di sperimentare è ancora forte e a poco più di 20 anni sarebbe più che lecito.
Che fare ? Domanda difficile.Le persone non si fanno rimanere mettendole alla catena.La tua ragazza potrebbe avere un periodo di confusione che potrà passare ma non è detto che una volta passato la scelta saresti tu e la vostra famiglia.Potrebbe non passare mai o volerci 10 anni.Se per te ne vale la pena e sei disposto a tutto in attesa di tempi migliori che non si sa se arriveranno,non ti rimane che aspettare e provare a capire dove lei vuole arrivare.Magari parlane con la sua famiglia in modo da non essere solo ad affrontare queste scelte.
Piu che altro devi domandarti tu se sei disposto a rimanere fermo ad aspettare che la piena passi con il rischio di rimanere sommerso dal fango di riporto senza dimenticare che un tradimento te lo porti a vita nelle pieghe dell'anima e un giorno lo potresti vomitare facendo tanti danni anche a te.