Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Sempre senza polemica quello che scriverò.

Domandiamo a Lothar se il mantra raccontato a lolapal, lo racconta anche alla moglie?

Perchè il discorso che ha fatto Lothar se ritenuto giusto ( giusto nel senso di cuccare) è giusto per tutti. Eventualmente non fosse giusto per Lothar, rimane sono una escamotage per trombeir ( per gli ignoranti, trombeir = scopair) :carneval: W la fig W le trombeir W lothair :rotfl::rotfl:

Sono in completo disaccordo.
Mi pare un'enorme cavolata l'idea di parlare a tuo marito.
Non ne vale mica la pena per una semplicissima infatuazione, potreste ficcarvi in un ginepraio.
questo se avessero avuto un amplesso fugace, secondo me.
ma un'infatuazione di questo livello ha radici di insoddisfazione e di precarietà del rapporto che vanno sondate, analizzate . e non è detto che lei sia la sola a patire un momento di crisi che comunque esiste.
ritengo che ora anche se lei riuscisse a dimenticare il tizio fra poco tempo si ritroverebbe a sognarne un altro.
troppa testa in questa faccenda per lasciare fuori l'altro elementro della coppia .

Anais

Utente di lunga data
questo se avessero avuto un amplesso fugace, secondo me.
ma un'infatuazione di questo livello ha radici di insoddisfazione e di precarietà del rapporto che vanno sondate, analizzate . e non è detto che lei sia la sola a patire un momento di crisi che comunque esiste.
ritengo che ora anche se lei riuscisse a dimenticare il tizio fra poco tempo si ritroverebbe a sognarne un altro.
troppa testa in questa faccenda per lasciare fuori l'altro elementro della coppia .
Mah, leggendo la storia ho più avuto l'impressione che lei, dopo una vita passata con il marito, si sia trovata di fronte alla prima tentazione che le sia capitata. Forse è stato il primo uomo che l'ha pressata un pò. Che l'ha corteggiata apertamente.
E data l'inesperienza (lei e suo marito erano molto giovani quando si sono conosciuti) ha perso la testa, l'ormone è partito.
Se non è cos', se mi sto sbagliando e di occasioni ne ha avute diverse durante gli anni e solo questo uomo l'ha fatta vacillare, allora è probabile che sia come dici tu e ci sia un disagio latente nella coppia.

Mah, leggendo la storia ho più avuto l'impressione che lei, dopo una vita passata con il marito, si sia trovata di fronte alla prima tentazione che le sia capitata. Forse è stato il primo uomo che l'ha pressata un pò. Che l'ha corteggiata apertamente.
E data l'inesperienza (lei e suo marito erano molto giovani quando si sono conosciuti) ha perso la testa, l'ormone è partito.
Se non è cos', se mi sto sbagliando e di occasioni ne ha avute diverse durante gli anni e solo questo uomo l'ha fatta vacillare, allora è probabile che sia come dici tu e ci sia un disagio latente nella coppia.
ma anche come dici tu rimane comunque un problema se alla prima occasione lei è in queste condizioni.

ilnikko

utente chitarrista
[...] lui anche ha alcune amiche, e non è il tipo di uomo che pensa al sesso centinaia di volte al giorno, o che si gira per la strada a guardare le altre; lui dice che non gli interessa avere altre esperienze, perché è comunque un'introverso e tendenzialmente pigro; ha un sacco di interessi ed è molto coinvolto nel suo lavoro. Dare parte del suo tempo a me e a sua figlia è un grande traguardo, ma non si tira indietro e non lo fa pesare, lo fa perché lo vuole.

Non avevo guardato la cosa dal punto di vista auto-gratificante: cavolo, ho scatenato le fantasie sessuali di un uomo che ritengo molto bello (almeno per me); ho curato un po' di più il mio aspetto e mio marito se n'è accorto e me lo ha dimostrato con un sensibile aumento dell'attività sessuale; e io mi sono sentita al centro di qualcosa, che però è stata per la maggior parte nella mia testa.

Se ci vado a letto c'è il 50% di possibilità che mi piace e il 50% che rimango estremamente delusa; mi frena anche la paura di farmi vedere nuda da un'altra persona; non saprei gestire la segretezza della cosa, questo lo so, si vedrebbe lontano un miglio che c'è qualcosa che non va. Io so che non voglio andarci, devo solo riuscire a legare e imbavagliare quella parte di me che vuole farlo, magari provo a comprarla con un paio di scarpe nuove..
Ciao,dico la mia...allora
il fatto di parlarne a tuo marito è per me una mezza fesseria,anche perchè sono sicuro che non gli dirai di esserti presentata li al bungalow ma probabilmente solo che c'è uno che ti corteggia e ti turba,al limite...non so perchè ma non ti ci vedo a chiedere consigli a tuo marito su eventuali tradimenti da parte tua,anche se lo consideri tale non è un tuo amico a cui puoi confidare tutto tutto...ma soprattutto,e qui parlo per esperienza diretta,non sai (e non lo sa nemmeno lui) come potrebbe reagire,perchè finchè non accade veramente tutti abbiamo un'idea rispetto ai tradimenti che poi pero' quando ci toccano da vicino si rivelano farlocche (esempio : io ho sempre pensato che se mai avessi beccato la mia donna con un altro avrei spaccato il mondo....ecco,non ho spaccato proprio niente,mi sono spaccato io...).
Altra considerazione,ma la butto li.....ho letto tutto molto velocemente : parli dell'altro molto "in senso fisico",passami il termine,es. "braccia possenti","occhi","mi ha sfiorata",presumo possa trattarsi del classico simil-bagnino tipo film anni 80 che ti attrae fisicamente,tuo marito com'e messo fisicamente ? anche se mi attirero' gli insulti di molti per me questa puo' essere una componente importante,succede spesso,in molte coppie,che si cresca in maniera differente,e non è insolito che uno dei due si lasci andare agli agi della vita coniugale mentre l'altro cerca di "mantenersi" (è successo a me e ne conosco molti...) e magari in casa non se ne parla,non so,forse non è il tuo caso...ma sto' solo cercando di trovare una motivazione dato che ti dici innamorata,soddisfatta e felice di quello che hai. In ogni caso in bocca al lupo,tu sai cosa è meglio per te.

JON

Utente di lunga data
Praticamente dei ragazzini. Ma non è che le non esperezienze fungano da motivo scatenante, piuttosto quelle mancate esperienze compromettono una adeguata gestione di quel turbine di emozioni che sta provando.

Un disagio latente nella coppia potrebbe esserci, non a caso lei ostenta una certa complicità col marito dove quell'hobby condiviso sembra l'unico aspetto che parrebbe rapportarli seriamente. L'ostentazione a volte cela determinate debolezze.

Ho l'impressione che lolapal stenti ad ammettere a se stessa che l'altro potrebbe rappresentare per lei l'innamoramento che potrebbe provare in questo momento in cui la sua maturità è ben diversa da quella di quando era solo una ragazzina. E' chiaro che questo aspetto la mette in crisi perchè le sembra qualcosa di irrinunciabile, come se avesse nuovi strumenti per affrontare una situazione che non può vivere.

Se non ho capito male, per far sopravvivere il compromesso di cui sopra, aveva addirittura preventivato che tra loro sarebbe potuto sussistere un rapporto puramente intellettuale che, non sconfinando nel sesso, potesse rendere quel rapporto plausibile. Questo bisogno è la falla insita nel rapporto ufficiale, è la ricerca di una complicità basata semplicemente su passione ed istinto.

Chi glielo dice a lolapal che questo aspetto, nel rapporto ufficiale, è difficilmente recuperabile?
La cosa va gestita (sondata) internos, ma tra se e se. Perchè il problema non è nell'altro, ma nelle emozioni di lolapal. Oppure tirare dentro il marito in queste considerazioni potrebbe allegerirla e permetterle di sfogare almeno in parte le sue incertezze. Chi lo sa, va anche considerato come il marito possa reagire.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

personalmente, mi rivolgerei ... solo quando ho le risposte.

sienne

Praticamente dei ragazzini. Ma non è che le non esperezienze fungano da motivo scatenante, piuttosto quelle mancate esperienze compromettono una adeguata gestione di quel turbine di emozioni che sta provando.

Un disagio latente nella coppia potrebbe esserci, non a caso lei ostenta una certa complicità col marito dove quell'hobby condiviso sembra l'unico aspetto che parrebbe rapportarli seriamente. L'ostentazione a volte cela determinate debolezze.

Ho l'impressione che lolapal stenti ad ammettere a se stessa che l'altro potrebbe rappresentare per lei l'innamoramento che potrebbe provare in questo momento in cui la sua maturità è ben diversa da quella di quando era solo una ragazzina. E' chiaro che questo aspetto la mette in crisi perchè le sembra qualcosa di irrinunciabile, come se avesse nuovi strumenti per affrontare una situazione che non può vivere.

Se non ho capito male, per far sopravvivere il compromesso di cui sopra, aveva addirittura preventivato che tra loro sarebbe potuto sussistere un rapporto puramente intellettuale che, non sconfinando nel sesso, potesse rendere quel rapporto plausibile. Questo bisogno è la falla insita nel rapporto ufficiale, è la ricerca di una complicità basata semplicemente su passione ed istinto.

Chi glielo dice a lolapal che questo aspetto, nel rapporto ufficiale, è difficilmente recuperabile?
La cosa va gestita (sondata) internos, ma tra se e se. Perchè il problema non è nell'altro, ma nelle emozioni di lolapal. Oppure tirare dentro il marito in queste considerazioni potrebbe allegerirla e permetterle di sfogare almeno in parte le sue incertezze. Chi lo sa, va anche considerato come il marito possa reagire.
già, chi lo sa

lothar57

Utente di lunga data
Sempre senza polemica quello che scriverò.

Domandiamo a Lothar se il mantra raccontato a lolapal, lo racconta anche alla moglie?

Perchè il discorso che ha fatto Lothar se ritenuto giusto ( giusto nel senso di cuccare) è giusto per tutti. Eventualmente non fosse giusto per Lothar, rimane sono una escamotage per trombeir ( per gli ignoranti, trombeir = scopair) :carneval: W la fig W le trombeir W lothair :rotfl::rotfl:
scherzi???non hai idea della sua folle gelosia........che poi io non sono da meno..
ma quale trombeur...e'un gioco,che presto o tardi smettero'.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

dipende ... da tante cose.

se è un tema, che nella coppia poco è stato toccato, sonderei ...
e per fare ciò, ci sono tanti modi ... cioè, uno si fa furbo, in certe situazioni.

a volte, iniziavo a parlare e chiedere a livello generale ... affinché lui,
si faceva da solo qualche idea, e ci si avvicinava al tema ...

se no, è una doccia fredda ... si richiedono troppi pensieri in una volta.

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

scusa, non mi è chiaro questo passaggio
con chi dei due ricercherebbe la complicità basata solo su passione e istinto?
in cosa identifichi la falla nel rapposto ufficiale? nella mancanza di complicità intellettuale o passionale?
perchè mi sembra che lei affermi il sussistere di entrambe queste complicità (anche se come dici bene tu potrebbe essere un'ostentazione)

Ultima modifica:

Anais

Utente di lunga data
ma anche come dici tu rimane comunque un problema se alla prima occasione lei è in queste condizioni.
Si ma credo sia più saggio ritrovare il controllo prima di (eventualmente) parlarne al marito e rischiare di sollevare un polverone e scatenare gelosie e insicurezze.

lothar57

Utente di lunga data
in cosa identifichi la falla nel rapposto ufficiale? nella mancanza di complicità intelletuale o passionale?
perchè mi sembra che lei affermi il sussistere di entrambe queste complicità (anche se come dici bene tu potrebbe essere un'ostentazione)
con ''l'amante virtuale''.
neanch'io vedo alcuna falla,lei con il marito sta benissimo,fanno sesso normalmente.
noi queste situazioni le conosciamo,se ricordo bene,giusto??

Ultimo

Escluso
scherzi???non hai idea della sua folle gelosia........che poi io non sono da meno..
ma quale trombeur...e'un gioco,che presto o tardi smettero'.

Vedi Lothar, quello che io non capisco sono i controsensi scritti, e non da me, ma da te. Ti starai domandando a cosa mi riferisco e dove vedo il controsenso? Eccotelo.

Scrivi della sua folle gelosia e che tu non sei da meno, dando quindi una rilevanza importante al tradimento, nel frattempo affermi per poi finire scrivendo, "presto o tardi smetterò il ( gioco).

Deciditi, perchè o è un gioco o la vostra gelosia se ne va a fare un giro nei meandri delle fantasie a se stanti e senza un senso.

Mi conosci no? non cerco polemica, ma leggo e rispondo a quello che noto.

A volte basterebbe essere scialli, a volte tu lo sei scrivendo, trombo mi diverto e sono tutte zoccole se sono mogli. Ecco sulla sciallanza e sullo scherzo anche se pesante do un senso alle tue scelte, trombare e divertirsi senza tanti scrupoli.

Ultima modifica:
Vedi Lothar, quello che io non capisco sono i controsensi scritti, e non da me, ma da te. Ti starai domandando a cosa mi riferisco e dove vedo il controsenso? Eccotelo.

Scrivi della sua folle gelosia e che tu non sei da meno, dando quindi una rilevanza importante al tradimento, nel frattempo affermi per poi finire scrivendo, "presto o tardi smetterò il ( gioco).

Deciditi, perchè o è un gioco o la vostra gelosia se ne va a fare un giro nei meandri delle fantasie a se stanti e senza un senso.

Mi conosci no? non cerco polemica, ma leggo e rispondo a quello che noto.

A volte basterebbe essere scialli, a volte tu lo sei scrivendo, trombo mi diverto e sono tutte zoccole se sono mogli. Ecco sulla sciallanza e sullo scherzo anche se pesante do un senso alle tue scelte, trombare e divertirsi senza tanti scrupoli.
secondo me chi tradisce vive per forza di cose nella incoerenza di comportamento.chi più, chi meno

Ultimo

Escluso
secondo me chi tradisce vive per forza di cose nella incoerenza di comportamento.chi più, chi meno

In effetti. Però sono incoerenze probabilmente nate da vissuti diventanti o diventando una routine a cui si si abitua. E non è solo nel tradimento che conosciamo, che ciò si applica, ma anche nel quotidiano e nei vari comportamenti che toccano sempre, o quasi , la sfera matrimoniale, quindi quella dell'approccio e le conseguenze dei comportamenti che tocca "purtroppo" chi ci sta accanto.

Qualcuno penserà ( come al solito) ma Ultimo che sta scrivendo? Ultimo scrive, e chi vuol capire capisce. Mi sono scocciato di scrivere esempi che notoriamente allungano il succo rendendo ancora più astruso i miei concetti sballati.:D

Però mi piace denigrarmi e il contuzzo chissà perchè sa sempre a cosa o a chi e il perchè di quello che scrivo. Sarà perchè siamo due tappetti? Buh!!

JON

Utente di lunga data
in cosa identifichi la falla nel rapposto ufficiale? nella mancanza di complicità intelletuale o passionale?
i. Dici bene, ricercherebbe. Dato il risveglio di sensi sopiti che in questo caso sono rivolti all'altro.

ii. Secondo me la falla sta principalmente nell'aspetto passionale del rapporto ufficiale.

oscuro

Utente di lunga data
Ultimo

In effetti. Però sono incoerenze probabilmente nate da vissuti diventanti o diventando una routine a cui si si abitua. E non è solo nel tradimento che conosciamo, che ciò si applica, ma anche nel quotidiano e nei vari comportamenti che toccano sempre, o quasi , la sfera matrimoniale, quindi quella dell'approccio e le conseguenze dei comportamenti che tocca "purtroppo" chi ci sta accanto.

Qualcuno penserà ( come al solito) ma Ultimo che sta scrivendo? Ultimo scrive, e chi vuol capire capisce. Mi sono scocciato di scrivere esempi che notoriamente allungano il succo rendendo ancora più astruso i miei concetti sballati.:D

Però mi piace denigrarmi e il contuzzo chissà perchè sa sempre a cosa o a chi e il perchè di quello che scrivo. Sarà perchè siamo due tappetti? Buh!!
o sarà perchè scrivete cazzate entrambi?:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.