Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ciao Ultimo

vengono messe in mezzo ... spesso da voi stessi.
vi prendete come esempio ...
lo faccio pure io ... lo fanno un po' tutti ...

lo trovo normale ... sono storie di vita e di scelte.

se no ... a cosa servono le esperienze? ...

sienne
Certo.

Stavolta ti sei messa in mezzo tu, ieri tizio domani caio, e noi a dover perennemente rispondere e rispolverare risposte scritte mille volte, ed è giusto, permetti però che ci si stanchi di dover ogni volta sottolineare.

sienne

lucida-confusa
Certo.

Stavolta ti sei messa in mezzo tu, ieri tizio domani caio, e noi a dover perennemente rispondere e rispolverare risposte scritte mille volte, ed è giusto, permetti però che ci si stanchi di dover ogni volta sottolineare.

Ciao

io ti permetto tutto :mrgreen: ... (quasi ;) ... forse ...)

non ho preso io in ballo la storia di farfalla. è stata lei.

permetti, che se già ti prendi come esempio, io ragiono su ciò?

e cosa è questa divisione ... NOI ... esiste allora anche un voi?

nessuno ti costringe a niente ... decidi tu, quanto ti vuoi raccontare ...

scusa ... ha l'odore di "vittimismo" ...

sienne

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che ti ho scritto in MP? la tua storia come la mia, saranno sempre messe in mezzo, riuscire a metterle da parte è impossibile, ma sarebbe ora di smetterla, porca paletta però.
Ma per me non é un problema se vengono messe in mezzo.
Dipende da come lo si fa
E Sienne non ha detto nulla di male

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

OK. scusa ... questo passaggio non lo sapevo.

per me rimane comunque ... che quando desideriamo qualcosa,
un qualcosa che va contro la nostra concezione, modo di vedere ecc.
che forse ne vale la pena di porsi qualche domanda ...
non si perde nulla ... beh, si un po' di tempo ...
ma più chiari si è in quello che si fa e si sceglie ... meglio stiamo.
perché sappiamo bene il perché ...

sienne
Ma non devi scusarti. Ho aggiunto un passaggio chr non sapevi per farti capire che mi ritrovo molto in lei.. :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Ultimo

vengono messe in mezzo ... spesso da voi stessi.
vi prendete come esempio ...
lo faccio pure io ... lo fanno un po' tutti ...

lo trovo normale ... sono storie di vita e di scelte.

se no ... a cosa servono le esperienze? ...

sienne
Quoto

sienne

lucida-confusa
Ciao farfalla,

grazie!

Credo che tu abbia capito, che sicuramente non volevo toccare una cosa tua personale.
E non mi sembra di aver scavato fuori un qualcosa ... di proibito, di scocciante, di offensivo.

Inoltre ... spero che tu non faccia anche la divisione tra NOI e VOI.
Sinceramente, non so neanche bene su cosa si basa ... si riferisce a traditi e traditori?
Se è così ... c'è ben poco da dire ... a questo gioco, non partecipo!
Sarebbe ora, di superare questo confine ... di smetterla proprio.
Pongo il peso su ben altre cose ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao farfalla,

grazie!

Credo che tu abbia capito, che sicuramente non volevo toccare una cosa tua personale.
E non mi sembra di aver scavato fuori un qualcosa ... di proibito, di scocciante, di offensivo.

Inoltre ... spero che tu non faccia anche la divisione tra NOI e VOI.
Sinceramente, non so neanche bene su cosa si basa ... si riferisce a traditi e traditori?
Se è così ... c'è ben poco da dire ... a questo gioco, non partecipo!
Sarebbe ora, di superare questo confine ... di smetterla proprio.
Pongo il peso su ben altre cose ...

sienne
Ma no nessuna distinzione per quel che mi riguarda.

sienne

lucida-confusa
Ma no nessuna distinzione per quel che mi riguarda.
Ciao farfalla

OK ... bene, ansi, benissimo ... :)
me lo immaginavo ... comunque ...

questa distinzione, riduce l'essere umano ad una scelta che ha preso in ambito personale.
ci si può parlare, discutere, dissentire ... ma c'è ben altro, che definisce una persona!

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno :smile: quindi lolapal cne ha deciso di fare? Ne parlerà con il marito delle sue difficoltà ?

Ultimo

Escluso
Sono anch'io d'accordo con voi. con altri mi sarei limitato a leggere. Con voi è uno scambio possibile.

Anche se....... :smile:

sienne

lucida-confusa
Sono anch'io d'accordo con voi. con altri mi sarei limitato a leggere. Con voi è uno scambio possibile.

Anche se....... :smile:

Ciao Ultimo

anche se ... hai ragione tu?

scordatelo ... :) ...:mrgreen: ... ;)

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono stata pluritradita quindi considero il tu ipotetico.
Certamente lo considererei un tradimento ma non come se venisse realizzato.
Per verificare basta immaginarsi nei panni dell'altra e avere uno che, pur attratto, sceglie di restare fedele. Beh io non mi sentirei amante se avesse pensato a me qualche volta.
O si ammettono le varie gradazioni di grigio senza stabilire una chiara demarcazione, oppure bisogna identificare il momento esatto in cui un tradimento è tale. Quando si mente al partner in funzione dell'altro? Quando si pianifica il primo appuntamento? Quando si và a questo appuntamento? Quando durante l'appuntamento si rende ancor più chiaro il desiderio di finire a letto? Quando si finisce a letto? Quando si consumano dei preliminari leggeri? O pesanti? Oppure un rapporto completo?

Secondo me mentire è già tradire, ed è più grave della scopata in se, anche perchè mina con una carica di dinamite un pilastro portante della struttura del rapporto. La scoperta del tradimento poi funge da miccia.
Hai risposto, per me, senza considerare il grassetto.
Se tu volessi essere amante di una (non importa se tu sposato o lei o entrambi) e lei si comportasse come lolapal, tu sentiresti che lei è la tua amante? Penso proprio di no. Quindi per il marito può essere un tradimento perché le ha nascosto dei turbamenti per un altro ma non è un vero tradimento.
Così come è diverso un'avventura da una notte, come una relazione o molteplici avventure.
Le sfumature di grigio mi danno l'orticaria, così come il libro omonimo.
Ogni bugia è un piccolo tradimento, anche nascondere di aver comprato un abito nuovo o non riferire di una nota ricevuta dal figlio. I turbamenti erotici si possono condividere o no e ognuno valuta il peso che potrebbero avere all'interno del proprio rapporto, in positivo o in negativo, così come incontri sentimentali o erotici con sesso o no e solo gli interessati possono sapere cosa dà più dolore e cosa può rientrare nella coppia.
Lolapal non ha tradito. Ha avuto una serie di scambi che l'hanno turbata e che vuole che non distruggano il suo matrimonio e la sua famiglia.
Per dirlo con la tua metafora la miccia la può ancora non accenderla e spostare la carica di esplosivo.
Tra l'altro dalla descrizione dell'ambiente io dubito che non sia già oggetto di pettegolezzi che potrebbero essere minacciosi.

free

Escluso
Quindi tradire è solo l'atto sessuale in se? Andare da uno che aveva pianificato il rapporto sessuale con la speranza di consumarlo, e fallire non per propria volontà, non è già di per se un tradimento?

Tradire secondo me è giá quando si pianificano scappatelle a sfondo sessuale fuori dal rapporto ufficiale. Poi c'è più grave e meno grave, ma già da qui si può parlare di tradimento, secondo me.

a parte che stai facendo un es. di particolare sfiga, vale a dire una catena di eventi che impediscono di raggiungere un risultato, comunque per me no, piuttosto sarebbe un'occasione per riflettere a mente fredda
diciamo una seconda occasione scaturita da eventi esterni, appunto
non mi sembra da disprezzare avere una seconda occasione!

lolapal

Utente reloaded
un attimo...

...di tempo per razionalizzare quanto è emerso ieri sera...

Intanto, ho letto tutto il 3D e ci sono alcuni commenti che mi stimolano a spiegare, a chiarirmi, perché mi rendo conto che può essere difficile dare dei consigli quando non si hanno tutte le informazioni. Nello stesso tempo, come ho già detto, è difficile riassumere una relazione che dura da così tanto tempo in poche righe.

Cerco di dire l'essenziale.

E' vero che non ho esperienza con altri uomini, ma non ho esperienza sessuale e sentimentale con altri uomini. Ho avuto occasioni, negli anni, ho conosciuto uomini (l'ambiente del nostro hobby è molto maschile) che hanno provato qualcosa per me (attrazione o anche altro) e me lo hanno confessato, ma io non ho mai avuto l'interesse per loro, non mi sono mai turbata. L'ultimo in ordine cronologico è il mio ex collega: quando ho iniziato a lavorare con lui, circa sei anni fa, mi ha fatto impazzire per mesi, ci ha provato e riprovato, anche pesantemente; si è pure beccato una cinquina in faccia. Siamo diventati amici perché lui ha iniziato a fare lo stronzo con un'altra collega (nuova come me) e io sono riuscita a distoglierlo. Poi non mi hanno rinnovato il contratto e quindi lui ha avuto di nuovo il campo libero. In realtà è un brav'uomo, gli voglio bene, mi fa ridere, ci parlo apertamente, ma tra noi non è mai successo niente, non mi è mai interessato.
Ho sempre raccontato tutto a mio marito. E' capitato anche a lui, negli anni, di incontrare donne interessate, ma lui non lo era. Il rapporto tra me e lui è basato sull'essere cresciuti insieme e sulla fiducia. Veniamo tutti e due da realtà familiari molto pesanti, la mia peggio: ero piena di tabù, di condizionamenti, di insicurezze. Siamo cresciuti insieme e ci siamo costruiti una vita il più possibile lontana da quelle dinamiche imposte, e lottiamo ancora per non riportare il negativo nella nostra famiglia e su nostra figlia.
Ci siamo conosciuti in biblioteca, due quindicenni spaesati che, per puro caso, si sono trovati. Ci siamo conosciuti lentamente, scoprendo di vivere disagi simili in famiglia, a scuola. Ci siamo salvati l'un l'altra. Il sesso lo abbiamo scoperto cinque anni dopo, nel frattempo abbiamo condiviso tutto il resto: musica, letteratura, poesia, politica, problemi adolescenziali; sempre a cercarci, sempre insieme anche quando non lo eravamo fisicamente. C'è stato addirittura un periodo che le nostre famiglie hanno cercato di dividerci, ma noi siamo rimasti insieme e abbiamo costruito qualcosa che ci piace. Lui ora è un professionista realizzato, io un po' meno, anche se sto cercando di trasformare il nostro hobby in una pseudo professione; abbiamo una figlia che adoriamo.
Per questi motivi mi ritrovo destabilizzata dal turbamento (soprattutto fisico) che l'altra persona mi ha innescato. Per questi motivi la scelta di parlarne a mio marito si è rivelata quella giusta, credo.

Ora non posso continuare. Vi racconterò cosa è successo ieri sera, al più presto, perché è diventato stranamente importante per me ascoltare le vostre letture della mia vicenda. Un cosa è certa: è iniziata una nuova fase della mia vita...

lolapal

Utente reloaded
Fisicità, pettegolezzi, ostentazione

Altre cose emerse dai commenti che ho letto.

Iniziamo con la fisicità: il tutto è prettamente una questione fisica, anche se non nascondo il fatto che l'altro mi ha intrigata anche per una certa sua sensibilità, il mettersi in discussione come padre, un'empatia che in un tipo del genere ti sorprende, una certa apertura all'ascolto. Tutte cose emerse prima della reciproca confessione e che, man mano, sono sparite, come se il fatto che io fossi attratta da lui sessualmente gli avesse innescato un meccanismo diverso.
Il problema è nato nel momento in cui mi sono sentita attratta da lui anche quando si è rivelato più triviale, più istintivo, invece di scappare a gambe levate.
Ho riso molto per “il bagnino simil anni '80”... purtroppo è vero! Mi faccio tristezza da sola...
Mio marito non è cambiato molto in questi anni, calvizie a parte, è rimasto sempre lo stesso: anzi, con le rughe di espressione il suo viso lo trovo più bello e mi diverto a scoprire i nuovi peli bianchi sul petto o nella barba. Sono stata più io la fisarmonica, tra gravidanza, post-gravidanza e depressione da disoccupazione forzata.
C'è da dire che l'altro ha un fisico invidiabile, si mantiene in forma nonostante l'età (siamo coetanei) e che sua moglie, e lo dico senza cattiveria, sembra quasi sua madre...

Sono sicura che pettegolezzi ce ne sono stati, anche se non pesanti. Per questo non vorrei arrivare a settembre tesa ed evitarlo, perché potrebbe innescare altre chiacchiere. Per fortuna frequentiamo ambienti diversi. Io ho anche cambiato i miei percorsi abituali, evitando di passare sotto casa sua per arrivare alla mia...

Alcuni hanno detto che ho ostentato il rapporto con mio marito e in parte è vero: non l'ho fatto per convincere me stessa, ma per dare tutti gli elementi possibili a chi cerca di consigliarmi.

Sto ancora riflettendo su ieri sera... ma ci arriverò...

ilnikko

utente chitarrista
[...] Ho riso molto per “il bagnino simil anni '80”... purtroppo è vero! Mi faccio tristezza da sola...
Mio marito non è cambiato molto in questi anni, calvizie a parte, è rimasto sempre lo stesso: anzi, con le rughe di espressione il suo viso lo trovo più bello e mi diverto a scoprire i nuovi peli bianchi sul petto o nella barba. Sono stata più io la fisarmonica, tra gravidanza, post-gravidanza e depressione da disoccupazione forzata.
C'è da dire che l'altro ha un fisico invidiabile, si mantiene in forma nonostante l'età (siamo coetanei) e che sua moglie, e lo dico senza cattiveria, sembra quasi sua madre...
[...]...
...c'avevo preso :mrgreen:

ilnikko

utente chitarrista

Ultimo

Escluso
ho letto un po',non tutto...perdonami ma non ho capito il tuo intervento,pero' ti prego,non fare come quei due o tre fenomeni che girano qui dentro e che risponderebbero "rileggi"....
Ok, ti rispondo sinceramente. Qua dentro puntualmente ho letto che, l'aspetto fisico conta poco e viene visto in seguito......

Mentre invece si nota da letture, che è quello che conta più di tutto nel primo approccio e nei pensieri di chi cerca qualcosa.

Spesso o quasi nei vari thread si nota ed è quasi scritto in maniera involontaria. quando invece poni la domanda, si risponde diversamente.. guardo il carattere gli occhi le mani e via discorrendo... per poi passare al fisico. Non di meno se domandi se la pancetta in un uomo o in una donna attira, ti diranno che attira, nel mentre in tivù:smile: nei giornali e via discorrendo ti fanno vedere persone con un fisico da sballo, e sai perchè in tivù:smile: e nei giornali fanno vedere dei fisici da sballo? perchè non attirano no!:carneval:

Spero la mia ilarità sia comprensibile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, ti rispondo sinceramente. Qua dentro puntualmente ho letto che, l'aspetto fisico conta poco e viene visto in seguito......

Mentre invece si nota da letture, che è quello che conta più di tutto nel primo approccio e nei pensieri di chi cerca qualcosa.

Spesso o quasi nei vari thread si nota ed è quasi scritto in maniera involontaria. quando invece poni la domanda, si risponde diversamente.. guardo il carattere gli occhi le mani e via discorrendo... per poi passare al fisico. Non di meno se domandi se la pancetta in un uomo o in una donna attira, ti diranno che attira, nel mentre in tivù:smile: nei giornali e via discorrendo ti fanno vedere persone con un fisico da sballo, e sai perchè in tivù:smile: e nei giornali fanno vedere dei fisici da sballo? perchè non attirano no!:carneval:

Spero la mia ilarità sia comprensibile.
Inutile dire che non sono d'accordo:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.