Intanto bisogna capire se sono capricci o è un disagio per qualunque motivo. Io non ho una storia da donna separata quindi non riesco a capire a cosa ti riferisci. Da Mamma i miei figli arriveranno sempre prima di un nuovo compagno.che non vuol dire ripeto giustificare un capriccio vuol dire rispettare i loro tempi e capire cosa li mette a disagio. Sicuramente se dall’altra parte non c’è la comprensione Dei tempi dei miei figli e se rimane infastidito come l’utente che sta scrivendo, valuterei seriamente la relazione
Aggiungo che quello che ritengo giusto non è quello che fa comodo a me ma è quello che fa sta sereni tutti. Alla fine gli adulti siamo noi
Si, dovevo usare il condizionale.
E' chiaro che i figli sono una priorità, e non sto dicendo di passare sopra al loro disagio, sto dicendo che talvolta vedo dei genitori talmente appiattiti addosso ai figli da non rendersi conto che stanno tirando su dei tirannelli a cui concedono tutto, facendosi imporre cose non accettabili.
Pensi sia una situazione rara?
Con un figlio piccolo è chiaro che devi andarci con i piedi di piombo, trovando i modi ed i tempi per fargli accettare via via la nuova situazione, ma con un adolescente che è già in grado di capire di più, è doveroso, secondo me, anche e soprattutto per un fatto educativo, fargli capire che non può e soprattutto non deve proibire al genitore una relazione.
Anche è soprattutto perchè prima o poi dovrà farsi una sua di vita. Secondo te, poi a vedere un genitore solo e triste ci godrebbe?
Secondo me no.
Come in tutte le cose ci vuole ovviamente il modo giusto, da trovare insieme, da elaborare con cura.
Ma è lì che secondo me si dovrebbe arrivare.