Per la prima volta mi sento combattuta … scacco matto!
Non ho avuto una vita facile … ho sempre combattuto, non mi è stato regalato niente … lo so che ognuno di noi ha le sue lotte …
Sono italo-spagnola, figlia di operai e cresciuta all’estero … ho vissuto la depressione devastante di mio padre, il bigottismo incredibile della mia famiglia italiana … il razzismo dentro e fuori di casa, ho subito violenza quando neanche sapevo che esistessero certe cose … ecc. … mi sono ammalata di una malattia dalla quale non guarisco più a causa degli effetti collaterali di un trattamento … e ora questo …
No, io non ci sto … cavolo! Non mi sta bene!!! Urlo basta!!! :incazzato::incazzato:
Come sono realmente? … non lo so … ma non accetto di sentirmi straziata dalla vita … non accetto di sentirmi una nullità per un errore commesso da un'altra persona … ci sono già passata … NON CI STO!
Amo la vita … anche se lei me ne fa passare di tutti i colori …
Ciao! Sarà la giornata allora perchè anch'io stamani sono proprio giù di corda. Provo a esprimere quello che penso: qui non si tratta di giustificare il tradimento, ma di vederne i motivi che hanno portato a farlo. Ogni comportamento umano ha delle motivazioni, e quindi anche l'odiosa pratica. Capirne le cause è, secondo me, fondamentale per una ricostruzione. Si parte sempre da qui. Ma tu, li conosci questi motivi? E, se sì, arrivi a capirli, anche se ti fanno male? Lui è stato disponibile a mostrarteli?
Questo è il primo passo, poi ne verranno altri, e tutti dolorosi, purtroppo.
Poi, metterai tutto quanto sui piatti della bilancia e farai la tua valutazione. E' un grosso lavoro, e anch'io ne sono appena all'inizio...
Si oggi è proprio una brutta giornata …
Secondo lui è perché si è sentito abbandonato da tutto e da tutti quando mi sono ammalata. È stato (e lo è ancora) un periodo molto triste e difficile. Mi ha spiegato che non vedeva una via d’uscita … che stava soffocando nelle responsabilità quotidiane e che ha preso paura di affrontarle …
Nella nostra storia di coppia ero io la forza tirante … ero io che prendevo le decisioni (non fraintendere, non sono per niente una persona dominante) … ero l’ottimista, vedevo sempre tutto positivo e trovavo sempre una via … lui invece tende a essere depressivo, vede subito tutto nero …
Secondo lui la nostra storia andava bene … ma si è sentito crollare il mondo a dosso e non è stato capace di affrontare la realtà.
Ora, io lo posso capire, veramente. E gli voglio un bene dell’anima, perché è una buona persona … e per tanti altri motivi. Ma non pensavo che fosse così debole, lo facevo più forte, combattivo e soprattutto leale. Sono delusa di essermi talmente ingannata in una persona … lui vuole dimenticare … ma io non ci riesco …
Gli ho appena telefonato e detto come sto … la sua reazione è stata che oggi rientra … non vuole che stia sola con questo stato d’animo … secondo me, ha solo paura ...
sienne