Superare ... come si fa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
di cosa ha paura secondo te?
Qualche settimana fa, così dal niente, mi ha detto che ha paura che alla fine lo lasci. Mi conosce bene, anche se abbiamo accantonato il discorso … lui sa, che ancora non ho trovato la pace … e sa, che sono molto “rigida” e “dura” una volta che prendo una decisione.

sienne

Sterminator

Utente di lunga data
Qualche settimana fa, così dal niente, mi ha detto che ha paura che alla fine lo lasci. Mi conosce bene, anche se abbiamo accantonato il discorso … lui sa, che ancora non ho trovato la pace … e sa, che sono molto “rigida” e “dura” una volta che prendo una decisione.

sienne
ed allora accontentalo...

sienne

lucida-confusa
Ascolta nun fa' cazzate, verso te stessa intendo......

menalo a sangue...

so' tutte stronzate e la ciliegina del tradirti quando eri ammalata e' da vigliacchi all'ennesima potenza...

a questo deve rimanergli un segno che se lo deve ricordare finche' crepa, damme retta...

solo cosi' si faranno carico delle loro responsabilita' per cio' che hanno commesso illudendosi di restare impuniti e scaricare sugli altri le colpe delle loro stronzate perche' convinti di trovare sempre gente "civile" e che abbozza...

damme retta...
No, non faccio cazzate … mi voglio troppo bene … veramente! :)

Lui rientra, bene … questa sera si parla …

Ho telefonato al notaio … per informarmi come devo procedere … voglio metà della casa, come sicurezza economica. Lui ha sempre detto, che se ci dovessimo lasciare un giorno, mi lascia tutto. Non voglio tutto … la metà … ma lo voglio per iscritto. Ho imparato la lezione … ora devo provvedere per me … mettere le cose in ordine …

Un passo alla volta … per il momento sono molto arrabbiata …devo raggionare quando sono più calma ...

Sienne

Kid

Utente un corno
Ho riflettuto … :)

No, non condivido. L’innamorarsi è un evento naturale … l’ingannare, mentire, tradire (tutto ripetutamente) no … è una decisione di voler essere egoisti in quei momenti … di vedere solo se stessi …

… a me questo tipo di egoismo non sta bene … un egoismo che non ha rispetto per nessuno e niente …

sienne
Ma dai che a bocce ferme è troppo semplice ragionare così! Tu pensi che il traditore non sappia di ferire l'altro? E secondo te perchè lo fa comunque? Perchè è sempre stata una persona falsa e cattiva e ha solo aspettato il momento giusto per ingannare? Ma dai... io ti giuro, sono un pezzo di pane, un ragazzo sensibile e tranquillo eppure l'ho fatto... e sia chiaro che non provavo piacere a ferire mia moglie.

Ci sono delle cose nella vita che esulano dalla logica... alle quali non si dice ne si ne no, si fanno e basta seguendo l'istinto. Cose che somigliano molto a necessità.

Egoismo? Probabilmente si, ma a livello inconscio. Il traditore per poter fare quello che fa, sviluppa una sorta di guscio dei sentimenti che lo isola dal mondo circostante. In un certo vive un'altra realtà e quella vecchia... non lo tocca più di tanto.

E ora avanti ragazzi, massacratemi pure. :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
No, non faccio cazzate … mi voglio troppo bene … veramente! :)

Bene, perche' non si sa mai...

Lui rientra, bene … questa sera si parla …

Ho telefonato al notaio … per informarmi come devo procedere … voglio metà della casa, come sicurezza economica. Lui ha sempre detto, che se ci dovessimo lasciare un giorno, mi lascia tutto. Non voglio tutto … la metà … ma lo voglio per iscritto. Ho imparato la lezione … ora devo provvedere per me … mettere le cose in ordine …

Un passo alla volta … per il momento sono molto arrabbiata …devo raggionare quando sono più calma ...

Sienne
E' giusto che ti prenda la meta' della casa, ma solo se l'avete comprata in comunione dei beni.

perche' altrimenti se era gia' sua, molla il colpo...

Sterminator

Utente di lunga data
Ma dai che a bocce ferme è troppo semplice ragionare così! Tu pensi che il traditore non sappia di ferire l'altro? E secondo te perchè lo fa comunque? Perchè è sempre stata una persona falsa e cattiva e ha solo aspettato il momento giusto per ingannare? Ma dai... io ti giuro, sono un pezzo di pane, un ragazzo sensibile e tranquillo eppure l'ho fatto... e sia chiaro che non provavo piacere a ferire mia moglie.

Ci sono delle cose nella vita che esulano dalla logica... alle quali non si dice ne si ne no, si fanno e basta seguendo l'istinto. Cose che somigliano molto a necessità.

Egoismo? Probabilmente si, ma a livello inconscio. Il traditore per poter fare quello che fa, sviluppa una sorta di guscio dei sentimenti che lo isola dal mondo circostante. In un certo vive un'altra realtà e quella vecchia... non lo tocca più di tanto.

Ma se questa tua consapevolezza ex-post sul tuo "interno intimo"..:mrgreen:.. fosse scaturita invece da una presa di coscienza ex-ante magari con un giretto qua fatto all'epoca, avresti proceduto lo stesso imperterrito?

Per me non avresti cambiato una virgola...altro che le palle che ce raccontamo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sienne

lucida-confusa
E' giusto che ti prenda la meta' della casa, ma solo se l'avete comprata in comunione dei beni.

perche' altrimenti se era gia' sua, molla il colpo...

la casa sta a nome suo ... per farla trasferire anche a nome mio, bisogna pagare un bel pò ... perciò non l'abbiamo mai fatto ... fin'ora c'era la fiducia. Ho investito tutto quello che avevo in quella casa ... e non è poco ... o la metà o quello che ho investito ...

sienne

Amoremio

Utente di lunga data

sienne
questo è un bene

sia che lui ti interessi ancora (dato che evidentemente tu interessi a lui)
sia che lui non ti interessi più (perchè così quando lo molli ne soffre)
:rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
la casa sta a nome suo ... per farla trasferire anche a nome mio, bisogna pagare un bel pò ... perciò non l'abbiamo mai fatto ... fin'ora c'era la fiducia. Ho investito tutto quello che avevo in quella casa ... e non è poco ... o la metà o quello che ho investito ...

sienne
E quello che hai messo lo puoi dimostrare?

Ma perche' fate tante cazzate una dietro l'altra?

Quant'e' in percentuale?

Quello se vuole non ti rida' un cazzo indietro...

sienne

lucida-confusa

E ora avanti ragazzi, massacratemi pure.
Non è una costante … ma in quel momento il rispetto o l’amore per il partner viene a mancare. Si considera solo se stessi e le proprie esigenze … il resto non conta più … capisco bene, che per sopportare uno costruisce un guscio di protezione … anche il mio compagno è un pezzo di pane … ma questa storia di essere succubi di una dinamica che è più forte di qualsiasi razionalità … ho difficoltà a concepirla … anche perché non si tratta di un momento … ma di sei mesi

sienne

sienne

lucida-confusa
E quello che hai messo lo puoi dimostrare?

Ma perche' fate tante cazzate una dietro l'altra?

Quant'e' in percentuale?

Quello se vuole non ti rida' un cazzo indietro...

... quasi la metà ...

... ho avuto fiducia ...

... vediamo cosa dice sta sera ...

sienne

Kid

Utente un corno
Non è una costante … ma in quel momento il rispetto o l’amore per il partner viene a mancare. Si considera solo se stessi e le proprie esigenze … il resto non conta più … capisco bene, che per sopportare uno costruisce un guscio di protezione … anche il mio compagno è un pezzo di pane … ma questa storia di essere succubi di una dinamica che è più forte di qualsiasi razionalità … ho difficoltà a concepirla … anche perché non si tratta di un momento … ma di sei mesi

sienne

Sei mesi... e che vuoi che sia? Quanto tempo hanno da trascorrere insieme gli amanti in fondo? Attimi rubati e nulla più.

E non tirarmi fuori l'amore e nemmeno il rispetto... non sono mai messi sul piatto del sacrificio da parte del traditore. Nulla dell'altra vita viene preso in considerazione. E' un esilio forzato quello che si vive.

Ma ammetto che dette così queste cose suonino poco credibili... se mi conoscessi e avessi potuto toccare con mano la mia storia, forse mi crederesti.

Poi sia chiaro, esistono i pezzi di emme che tradiscono consapevolmetne e senza tanti scrupoli, così come esistono quelli che il tradimento se lo meritano.

Niko74

Utente di lunga data
Ho riflettuto … :)

No, non condivido. L’innamorarsi è un evento naturale … l’ingannare, mentire, tradire (tutto ripetutamente) no … è una decisione di voler essere egoisti in quei momenti … di vedere solo se stessi …

… a me questo tipo di egoismo non sta bene … un egoismo che non ha rispetto per nessuno e niente …

sienne
Quoto ogni singola parola!!!

Niko74

Utente di lunga data

E invece è egoismo e basta...altro che guscio dei sentimenti e bla bla...troppo comoda la scusa dell'altra realtà...e intanto inganni l'ignaro partner....

Kid

Utente un corno
E invece è egoismo e basta...altro che guscio dei sentimenti e bla bla...troppo comoda la scusa dell'altra realtà...e intanto inganni l'ignaro partner....
Ma tu hai mai tradito?

E ribadisco: non è che si debba giustificare uno che tradisce ogni due per tre, il mio è un discorso generale.

Può succedere a chiunque di tradire una volta nella vita, è molto umana come cosa.

Niko74

Utente di lunga data
Ma tu hai mai tradito?

E ribadisco: non è che si debba giustificare uno che tradisce ogni due per tre, il mio è un discorso generale.

Può succedere a chiunque di tradire una volta nella vita, è molto umana come cosa.
No!!! e non ho 20 anni, ma 37 e le occasioni non mi sarebbero mancate sai....tutto sta nei sentimenti che hai per la tua partner e al valore che dai al rispetto e fiducia...

Se non si è notato oggi ho una giornata piuttosto negativa :D

Amoremio

Utente di lunga data
invece a me pare plausibile come spiegazione per un tradimento (non per un seriale)
semmai temo possa essere troppo "facile" come spiegazione

Amoremio

Utente di lunga data
No!!! e non ho 20 anni, ma 37 e le occasioni non mi sarebbero mancate sai....tutto sta nei sentimenti che hai per la tua partner e al valore che dai al rispetto e fiducia...

Se non si è notato oggi ho una giornata piuttosto negativa :D
ma guarda che quello che dice kid è quasi più assolutorio per il tradito che per il traditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.