Tanti perchè senza risposta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo25

Utente di lunga data
Da questo punto di vista hai ragione Eratò. .. ma adesso la cosa è così e deve smettere di pregarlo e rifarsi una vita

Eratò

Utente di lunga data
Da questo punto di vista hai ragione Eratò. .. ma adesso la cosa è così e deve smettere di pregarlo e rifarsi una vita
Appunto...Per cui non ha senso che stia a piangere sul latte versato.Vava tira su le maniche come se con lui fosse già finita....Se finisce avrai trovato delle vere sicurezze,se non finisce vi aspetta un lavoro duro lo stesso ma tentar non nuoce...nel frattempo avrai imparato a stare da sola.

Tebe

Egocentrica non in incognito
A me fa incazzare uno che mi supplica di restare e mi ha tradito con tre donne!
Si però lui, stando a quello che dice lei, non è meno colpevole e dovrebbe togliersi dal piedistallo del santo tradito e scendere a valle con lei,rimboccandosi le maniche.
alcolizzato e prima ancora prevaricatore.
Lei avrà sbagliato ma lui ha raccolto quellonche ha seminato.

Non è tradimento, è legittima difesa. Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen. Due Ave Maria per te e mille calci in culo a lui.
Ti stra quoto.
Quello di lei non è tradimento.
È legittima difesa.
Altro che perdono.
È lei che dovrebbe perdonare lui.
:mad:

Senti Vava... lascialo perdere. Hai fatto bene a dustrarti con altri. Una persona così non vale la sofferenza che provi. Poteva pensarci prima ad essere un compagno affettuoso ed attento. Certi uomini le corna se le cercano e ... se le meritano
E quoto pure te

E dopo che non l'ha fatta laureare, che non l' ha fatta lavorare. . Buttava anche le sue sicurezze per uno st....che manco le rivolgeva la parola la sera?
Ecco.
Perle ai porci praticamente.

All'inizio l'amore copre tutto.... poi subentra la consapevolezza
BRAVO!

Ma all'inizzio andava bene sto stato di cose?
Hanno fatto pure tre figli mi sembra o so nati con lo spirito santo?
Anche i miei hanno fatto figli eppure....

Ultima modifica da un moderatore:

Nicka

Capra Espiatrice
Quello che cerco non è l’approvazione o la condanna di ciò che ho fatto ma una risposta al perché si possono perdonare tantissimi errori ma non il tradimento. Avete ragione a dirmi che dovrei spiegare meglio la mia storia e così se non vi annoio troppo vi racconto la mia vita. Quando conobbi mio marito ero una ragazza dolce, timida e carina che studiava all’università con buoni risultati.Lui lavorava nell’azienda della mamma, una donna forte e potente con scarse doti di sensibilità. A lui dava fastidio che io mi laureassi ed io “ con leggerezza” smisi di studiare e iniziai a lavorare. Ci sposammo, nacque la nostra prima figlia e lui mi disse che voleva che i suoi figli avessero una mamma a casa , non impegnata con il lavoro. E io smisi di lavorare. Mi dedicai alla casa e ai nostri tre figli senza mai dirgli i tormenti che le mie scelte mi avevano portato. E lui? Tornava a casa alla sera giusto per mangiare e per rifugiarsi nel suo studio dopo la cena senza mai parlare con i figli e con me a meno che non fossi io a iniziare una discussione. Le cose peggioravano. Non era felice e io per non dargli più preoccupazioni di quelle che già aveva stavo zitta e mi tenevo sulle spalle la responsabilità di crescere i figli. Inizia a bere sempre di più. Va da uno psicologo che gli consiglia uno psichiatra che lo riempie di psicofarmaci. E mi taglia fuori dalla sua vita. Gli chiedo di andare con lui a una seduta dallo psicologo e dopo diverse insistenze mi accolgono e ricordo di avere pianto tantissimo davanti a loro due che mi accusavano di essere una donna che manovra un burattino.Io? Non potevo credere a ciò che mi dicevano. Ma repressi tutto dentro di me e andai avanti.Arrivammo alla fine del 2011, inizia una crisi economica gravissima e lui mi chiede di aiutarlo. Io ero felice, mi impegnai tantissimo per imparare dopo tanti anni da vita da casalinga. E lui? Sempre più arrabbiato con me, mai una parola di conforto, mai una pacca sulla spalla tanto io ero una donna forte che non aveva bisogno di amore. E io avevo sempre più bisogno di lui, ma non riuscivo a dirglielo perché sentivo che lui non doveva vedermi così impaurita di fronte a tutti i problemi che avevamo. Fu così che incominciai ad uscire alla sera da sola con i miei vecchi compagni di scuola prendendomi una serie di passatempi che mi davano la sensazione di essere ancora viva. Ho avuto tre uomini. Lui ha scoperto tutto leggendo le mie mail, il mio telefonino, Facebook ecc.ecc.e il mondo gli è crollato addosso scoprendo una mia realtà che non solo ignorava ma non immaginava neppure potesse esistere. Anche a me il mondo è crollato. All’improvviso mi sono risvegliata da un incubo e ho scoperto che tutto ciò che cercavo era una risposta all’apatia che vivevamo, era il desiderio di risvegliarci dal sonno che dormivamo e dall’isolamento in cui ci erravamo infilati. Ora sono molto triste perché lui non capisce tutto questo ma almeno adesso ha smesso di bere perché dice che deve essere lucido.Non voglio essere perdonata perché so che avrei dovuto parlargli di più per risolvere i problemi sul nascere ma non l’ho fatto e ora l’unica cosa che desidero è che lui creda nella nostra coppia e trovi un briciolo di motivo per proseguire insieme imparando dai nostri errori.
La risposta alla tua domanda non credo che nessuno possa dartela, perché ognuno reagisce come vuole e come crede di poter reagire.
Quel che è certo è che tu hai commesso un errore, ma ti dico...il tuo errore non è stato tradire tuo marito.
Il tuo errore è stato tradire te stessa in nome della coppia, avendo scelto un uomo che non ti ha mai mai mai rispettata.
Qui ci si incazza quando una persona decide di tradire il partner, io mi incazzo quando leggo di gente che si fa convincere a smettere di studiare, di lavorare, etc...
Ecco come si creano le bombe a orologeria.
Liberati di questa persona e ricomincia a vivere.

Tebe

Ciao Vava, benvenuta.
Mi spiace davvero molto.
Mi spiace soprattutto che tu non sia riuscita a "placcare" l l'inettitudine emotiva di lui, quando ancora potevi.
Perché lo ami e si percepisce dalle tue parole, ma amare uno storico emotivo che si permette pure di fare la vittima senza minimamente cercare di capire perché è successa una determinata cosa, è un suicidio.
Certi tipi di persone non cambiano.
Tu, purtroppo, mi sembri molto dolce e hai accettato cose in nome della vostra coppia che hanno dato solo potere a lui, erodendo te piano piano.
Da esterna ti dico.
Ma sputagli in faccia, perché un uomo così nemmeno come cameriere, figurati come compagno.
Ha delle colpe gravissime e nemmeno le prende in considerazione.
Hai amiche con cui parlare?

Caciottina

Escluso
Ciao Vava, benvenuta.
Mi spiace davvero molto.
Mi spiace soprattutto che tu non sia riuscita a "placcare" l l'inettitudine emotiva di lui, quando ancora potevi.
Perché lo ami e si percepisce dalle tue parole, ma amare uno storico emotivo che si permette pure di fare la vittima senza minimamente cercare di capire perché è successa una determinata cosa, è un suicidio.
Certi tipi di persone non cambiano.
Tu, purtroppo, mi sembri molto dolce e hai accettato cose in nome della vostra coppia che hanno dato solo potere a lui, erodendo te piano piano.
Da esterna ti dico.
Ma sputagli in faccia, perché un uomo così nemmeno come cameriere, figurati come compagno.
Ha delle colpe gravissime e nemmeno le prende in considerazione.
Hai amiche con cui parlare?
scusa, ricomincia da capo ......spiegami un po meglio questa tua interpretazione, lei tradisce e lo stronzo e' lui?

Tebe

La risposta alla tua domanda non credo che nessuno possa dartela, perché ognuno reagisce come vuole e come crede di poter reagire.
Quel che è certo è che tu hai commesso un errore, ma ti dico...il tuo errore non è stato tradire tuo marito.
Il tuo errore è stato tradire te stessa in nome della coppia, avendo scelto un uomo che non ti ha mai mai mai rispettata.
Qui ci si incazza quando una persona decide di tradire il partner, io mi incazzo quando leggo di gente che si fa convincere a smettere di studiare, di lavorare, etc...
Ecco come si creano le bombe a orologeria.
Liberati di questa persona e ricomincia a vivere.
Con il senno del poi si costruiscono e fanno cose da Nobel.
Concordo pure io sul fatto che dovrebbe liberarsi di lui, ma capisco anche che non sia facile.
La cosa che lei dovrebbe fare è capire che questo tradimento è un concorso di colpa.
E cominciareba fargli abbassare le ali a sto mentecatto stitico di sentimenti.
Lui fa cosi perché lei si è messa sempre a pezza.

Io non li sopporto certi tipi di uomini.
Mi fanno proprio partire l' embolone.

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Anche i miei hanno fatto figli eppure....
Allora è meglio non farli se non si rispettano certi valori, detto da me fa ridere per la mia nota vicenda

Tebe

vabbe ma questa non ha detto nulla. ha messo 4 parole in croce....'ndo sta tutto sto amore che tu leggi?
In ogni suo post scritto.
Come in ogni suo post scritto leggo di un compagno che manco come mangime per galline.
Uno che chiede di rinunciare a cose importanti, che ha l'affettività di un kaimano e si mette pure a bere...
Beh...

Caciottina

Escluso
In ogni suo post scritto.
Come in ogni suo post scritto leggo di un compagno che manco come mangime per galline.
Uno che chiede di rinunciare a cose importanti, che ha l'affettività di un kaimano e si mette pure a bere...
Beh...
uno che chiede di....
e ti obbligano a farlo?
cioe', si fanno le cose per ottenerle altre in cambio? chiedo....perche secondo me per la riuscita di una relazione tutti devono sacrificarsi anche in vista di sacrifici maggiori, meglio abituarsi....
chiedo eh...per capire i vari punti di vista

free

Escluso
Quello che cerco non è l’approvazione o la condanna di ciò che ho fatto ma una risposta al perché si possono perdonare tantissimi errori ma non il tradimento. Avete ragione a dirmi che dovrei spiegare meglio la mia storia e così se non vi annoio troppo vi racconto la mia vita. Quando conobbi mio marito ero una ragazza dolce, timida e carina che studiava all’università con buoni risultati.Lui lavorava nell’azienda della mamma, una donna forte e potente con scarse doti di sensibilità. A lui dava fastidio che io mi laureassi ed io “ con leggerezza” smisi di studiare e iniziai a lavorare. Ci sposammo, nacque la nostra prima figlia e lui mi disse che voleva che i suoi figli avessero una mamma a casa , non impegnata con il lavoro. E io smisi di lavorare. Mi dedicai alla casa e ai nostri tre figli senza mai dirgli i tormenti che le mie scelte mi avevano portato. E lui? Tornava a casa alla sera giusto per mangiare e per rifugiarsi nel suo studio dopo la cena senza mai parlare con i figli e con me a meno che non fossi io a iniziare una discussione. Le cose peggioravano. Non era felice e io per non dargli più preoccupazioni di quelle che già aveva stavo zitta e mi tenevo sulle spalle la responsabilità di crescere i figli. Inizia a bere sempre di più. Va da uno psicologo che gli consiglia uno psichiatra che lo riempie di psicofarmaci. E mi taglia fuori dalla sua vita. Gli chiedo di andare con lui a una seduta dallo psicologo e dopo diverse insistenze mi accolgono e ricordo di avere pianto tantissimo davanti a loro due che mi accusavano di essere una donna che manovra un burattino.Io? Non potevo credere a ciò che mi dicevano. Ma repressi tutto dentro di me e andai avanti.Arrivammo alla fine del 2011, inizia una crisi economica gravissima e lui mi chiede di aiutarlo. Io ero felice, mi impegnai tantissimo per imparare dopo tanti anni da vita da casalinga. E lui? Sempre più arrabbiato con me, mai una parola di conforto, mai una pacca sulla spalla tanto io ero una donna forte che non aveva bisogno di amore. E io avevo sempre più bisogno di lui, ma non riuscivo a dirglielo perché sentivo che lui non doveva vedermi così impaurita di fronte a tutti i problemi che avevamo. Fu così che incominciai ad uscire alla sera da sola con i miei vecchi compagni di scuola prendendomi una serie di passatempi che mi davano la sensazione di essere ancora viva. Ho avuto tre uomini. Lui ha scoperto tutto leggendo le mie mail, il mio telefonino, Facebook ecc.ecc.e il mondo gli è crollato addosso scoprendo una mia realtà che non solo ignorava ma non immaginava neppure potesse esistere. Anche a me il mondo è crollato. All’improvviso mi sono risvegliata da un incubo e ho scoperto che tutto ciò che cercavo era una risposta all’apatia che vivevamo, era il desiderio di risvegliarci dal sonno che dormivamo e dall’isolamento in cui ci erravamo infilati. Ora sono molto triste perché lui non capisce tutto questo ma almeno adesso ha smesso di bere perché dice che deve essere lucido.Non voglio essere perdonata perché so che avrei dovuto parlargli di più per risolvere i problemi sul nascere ma non l’ho fatto e ora l’unica cosa che desidero è che lui creda nella nostra coppia e trovi un briciolo di motivo per proseguire insieme imparando dai nostri errori.
tu non eri mica tanto isolata, mi pare...hai trovato il modo e il tempo per farti i fatti tuoi, è stato questo il tuo errore, secondo me, o meglio più che un errore è stata una scelta di non affrontare la vostra situazione di coppia perchè probabilmente ti sembrava di aver trovato il modo per continuare a tirare avanti il vostro matrimonio
però vedi che adesso non ne sei contenta

Homer

Utente con ittero
Non è tradimento, è legittima difesa. Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen. Due Ave Maria per te e mille calci in culo a lui.
Certo, si è difesa a colpi di cazzo......:facepalm::facepalm:

ops.....tre cazzi......una difficile battaglia

Ultima modifica:

Tiki

Utente
ciao Vava,
tu non ti rendi conto che le cose che hai fatto non erano quelle da fare. Punto. Potrete discutere all’infinito a causa di chi o di cosa si sia arrivati a tradire ma i cocci restano. Né vale dire siccome sono stata una brava moglie prima adesso devo essere perdonata. Inoltre se la sensazione che gli trasmetti è di voler rimettere le cose a posto per puro egoismo, tipo non perdere la faccia con parenti ed amici, difficoltà economiche presenti e future, paura della solitudine etc. va da se che il perdono te lo puoi scordare. Puoi sperare che lui, riacquistata la lucidità, si stacchi emotivamente da te e faccia un’analisi dei suoi costi e benefici e decida di restare ma sarà una unione di interessi e non di sentimento oppure fai il miracolo; dagli la sensazione di un vero cambiamento non sforzato, fagli capire che non solo ovviamente non lo lascerai più per i suoi errori ma creerai le condizioni affinché lui i suoi errori non li commetta più. Questo tuo lavoro non ti garantisce il successo perché se lui non ti ama davvero più o è veramente l’essere amorfo e problematico che descrivi ed il suo comportamento di prima non dipendeva in parte anche dai te non ti servirà, ma ti farebbe meritare il perdono che chiedi o accettare la separazione con nostalgia sì ma senza rimpianti.
Stai anche attenta con il sesso; la scappatella sporca ma tre uomini molto di più, soprattutto se ha magari scoperto dettagli "tecnici" sulle tue performance. Nell'immediato a volte aiuta ed altre no, se la senti fagli capire la tua disponibilità ma occhio all'orgoglio maschile, se pensa che adesso è di nuovo arrivato il suo turno si ritirerà o magari ti tratterà come una prostituta. Può essere una prospettiva interessante ma anche no, valuta tu.

Horny

Utente di lunga data
Vava, appoggio
chi suggerisce di non supplicarlo.
se vuole ricostruire deve avere molta consapevolezza,
che ora non c'è.
hai la possibilità di separarti?
età dei figli?

Caciottina

Escluso
non e' possibile cmq che un tradimento porti alla distruzione di una o piu vite, famiglie cuori etc etc....non e' umanamente accettabile secondo me.
non puo non eisstere il perdono.
siamo disposti a rinnegare tutto l amore che abbiamo provato , cosa che il traditore a mio avviso, non fa.
non so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.