Ben detto!Perché del futuro degli altri comunque continuiamo a parlare noi vecchi?
E' una costante sui social.
Sono i giovani oggi che dovrebbero descrivere il presente e disegnare il futuro e spiegare a noi come funziona OGGI.
Noi ormai...
Abbiamo tutto alle spalle, di che parliamo? Di figli degli altri quando siamo in menopausa e andropausa?
E' come quando vedi quelle manifestazioni dove hanno tutti i capelli bianchi.
A me danno un senso, come dire, di tristezza.
Ma lasciamo che i giovani disegnino questo futuro che è ormai solo loro senza rompergli come sempre il cazzo.

Lo dice Ricolfi che pensa a tutto intorno a lui.Comunque non ho ben capito. I giovani campano, pagando se lavorano le pensioni che riscuotono oggi i vecchi, alle spalle dei genitori perché a 50 o 60 anni erediteranno un appartamento reso di nessun valore e anzi un debito da ristrutturare dalle politiche finto green?
Questo è il motivo per cui non te la dannoE a me date una pensione che mi levo dai coglioni....
E la spendo tutta in puttane a Cuba, dove posso ancora permettermele, forse.
Oh.![]()
Beh, uno che campa sulle spalle dei genitori, figli non ne fa, perché sa che sta erodendo un patrimonio che non ci sarà per i suoi figli.Parla per te.
Perfino un finto progressista, vero reazionario come Luca Ricolfi*, dice che i giovani campano sulle spalle dei genitori, ma anche che poi erediteranno una quantità immobiliare enorme.
La narrazione è funzionale al senso di precarietà e di scontentezza che favorisce il consumismo.
Me la danno, me la danno. Mica lo dico.Questo è il motivo per cui non te la danno![]()
Dillo a Ricolfi.Beh, uno che campa sulle spalle dei genitori, figli non ne fa, perché sa che sta erodendo un patrimonio che non ci sarà per i suoi figli.
Dovrei non fare la spesa per risparmiare come mia madreTu non risparmi.
Ma non puoi più fare quella vita e anche se la facessi ripeto il potere d'acquisto è dimezzato.Ma hai tenore di vita dei nonni?
Tuo padre è un caso particolare. Vai in un bar o in un centro anziani a chiedere quale reddito e quali consumi hanno avuto.
No, in realtà quell'appartamento verrà venduto come ha fatto il marito di mia madre per pagare la RSA al genitore per 10 anni.Comunque non ho ben capito. I giovani campano, pagando se lavorano le pensioni che riscuotono oggi i vecchi, alle spalle dei genitori perché a 50 o 60 anni erediteranno un appartamento reso di nessun valore e anzi un debito da ristrutturare dalle politiche finto green?

Io non faccio i conti in tasca agli altri, ognuno decide come vuole dei propri soldi.Dovrei non fare la spesa per risparmiare come mia madre
Facevamo un mese di vacanze in montagna in 3
Lo stesso hotel ora forse ci fai una settimana in 2
Guarda mia mamma pensava come te. Conti alla mano si è resa conto dell'abisso
Del resto stesso stipendio prezzi raddoppiati è innegabile, di conseguenza quello che potevi permetterti in lire non puoi farlo in euro
I cellulari li hanno anche gli extracomunitari che vivono in 12 in 70 metri quadri.Io non faccio i conti in tasca agli altri, ognuno decide come vuole dei propri soldi.
Ma a me sembra evidente che dove c’era un solo telefono, magari duplex con il lucchetto, ora c’è un telefono a testa.
Sei tu che la metti sul piano ricchi/poveri.I cellulari li hanno anche gli extracomunitari che vivono in 12 in 70 metri quadri.
Con quattro soldi al mercatino suk ti compri anche un iPhone.
Quindi sono ricchi anche loro?
Я говорил о возможностях, вы продолжаете говорить о товарах, которые являются переменной величиной, поэтому они не могут быть адекватны для сравнения. Давайте посмотрим, стану ли я более понятным, изменив язык.Sei tu che la metti sul piano ricchi/poveri.
Io dico che la percezione di essere ricchi dipende dai consumi possibili e da quelli auspicati.
Un nobile in un castello fino a duecento anni fa era enormemente ricco di possedimenti, ma povero di comodità ed esperienze.
Tu ti senti povero. Mi dispiace.
Io no. E questo mi fa considerare una riccona in zona ztl? E chi se ne frega.
Non mi piacevano. Brutta copia degli Abba che mi stavano sui coglioni pure loroSei tu che la metti sul piano ricchi/poveri.
Io dico che la percezione di essere ricchi dipende dai consumi possibili e da quelli auspicati.
Un nobile in un castello fino a duecento anni fa era enormemente ricco di possedimenti, ma povero di comodità ed esperienze.
Tu ti senti povero. Mi dispiace.
Io no. E questo mi fa considerare una riccona in zona ztl? E chi se ne frega.

ABBA? Meravigliosi, la bionda, poi...Non mi piacevano. Brutta copia degli Abba che mi stavano sui coglioni pure loro
View attachment 18408
ཁྱེད་རང་ཧ་ཅང་གོ་ཐུབ་པ་ཞིག་རེད། དཀའ་ངལ་ག་རེ་རེད་ཟེར་ན།Ma anche
Periarfissat pillugit oqaaseqarpunga, suli nioqqutissat pillugit oqaaseqarpit, taakku allanngorartuupput, taamaattumik naligiissitsinermut naleqquttuusinnaanngillat. Takuuk oqaatsit allanngortinnerisigut paasineqarnerulersinnaanerlunga.