Tempi che cambiano.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No. È una delle persone più buone, serie e tranquille che conosco. Non ti ci scervellare tanto Parma. È un mondo di Peter Pan.
Lo era anche la mia ex, ed è il motivo per cui io superai la mia reticenza a quasi 40 anni e feci la scommessa.

Gaia

Utente di lunga data
Ho sempre pensato che la vita che ti costruisci sia un po’ come quelle ricette svuota frigo.
Fai quello che puoi con quello che hai.
Alcuni si soffermano sull’ingradiente mancante e così non combinano nulla.
Altri si accontentano del latte e della farina.
Altri invece fanno il ciambellone con quello che c’è in frigo.
Questi sono i più contenti.

Rebecca89

Sentire libera
Ho sempre pensato che la vita che ti costruisci sia un po’ come quelle ricette svuota frigo.
Fai quello che puoi con quello che hai.
Alcuni si soffermano sull’ingradiente mancante e così non combinano nulla.
Altri si accontentano del latte e della farina.
Altri invece fanno il ciambellone con quello che c’è in frigo.
Questi sono i più contenti.
Poi ci sono io che magno tutto😂😂😂😂

Gaia

Utente di lunga data
La considera comunque precaria. Non è difficile. È stupido. È più precario lui. Eh ma ogni anno non sai dove ti mandano, e come ci gestiamo e tutto il pappone di roba. No, lei non lavora nei weekend. Manco in estate. Manco coi ponti. Avoja a tempo. Io facevo la cameriera in nero quando è arrivato il mio, eppure eccolo qua🤷🏼‍♀️

(Bello de mamma 🤭❤)
Lui non vuole figli. Il resto sono scuse

Gaia

Utente di lunga data
Aggiungo che lei non ama lui probabilmente ma solo il suo seme.
A 38 anni molti si accorgono che l’orologio sta suonando i suoi ultimi gong.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse è solo un discorso di furbizia non parlarne? Cresce la tecnologia, tutti sanno tutto di tutti. Una minima cosa e sei tanato. Può essere no?
pol'esse. però se c'è una facocera, c'è una donna tradita ed un uomo traditore. il fatto che compaiano solo le facocere e quasi mai le tradite, mi fa strano

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Aggiungo che lei non ama lui probabilmente ma solo il suo seme.
A 38 anni molti si accorgono che l’orologio sta suonando i suoi ultimi gong.
E secondo me lui l'ha capito, poi gestito male, ma l'ha capita

Gaia

Utente di lunga data
Ok, date vita al film che volete, ormai conosco le dinamiche 😂
Non è una critica sai.
Io credo che chi vuole figli scelga anche il compagno che ritiene più adatto a questo scopo.
Ora, se lei lo amasse senza ‘secondo fini’ (passami il termine) starebbe comunque con lui.
E invece lo ha lasciato perché delude le aspettative che lei aveva circa la vita che avrebbe voluto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Potrebbe essere legato ad un' accortezza in più. A volte nemmeno gli amici sanno degli amanti altrui
il forum esiste anche e soprattutto perchè non si possono dire agli amici determinate cose. il fatto che nessun traditore o pochissimi che cmq non durano, arrivi sul forum è molto insolito. mentre invece le traditrici ci sono.

Rebecca89

Sentire libera
Non è una critica sai.
Io credo che chi vuole figli scelga anche il compagno che ritiene più adatto a questo scopo.
Ora, se lei lo amasse senza ‘secondo fini’ (passami il termine) starebbe comunque con lui.
E invece lo ha lasciato perché delude le aspettative che lei aveva circa la vita che avrebbe voluto.
No no, quale critica. A me piace proprio la regia di Parma, ha uno stile che mi fa morire🥰

Però.
Sulla seconda parte, ha fatto benissimo a lasciarlo. Ci sono varie forme di tradimento. Il primo per me è tradire sé stessi, in generale. Poi c è quello di cui discutiamo spesso che arriva al fisico e al sentimento. Di base, il vero tradimento per me è la rottura di fiducia. In una coppia, questo implica un crollo dei progetti insieme. Sento che con te posso mettere su le basi per un progetto. Tu sai quanto io tengo a quel progetto, in questo caso una famiglia. Lui lo ha sempre saputo. Nel momento che tu non vuoi saperne, da uomo me lo dici e prendo io la scelta di continuare o meno ad investire in quel progetto con te. Ma se tu ti mostri entusiasta nella condivisione del progetto insieme e a metà dell' opera ti tiri fuori, lasci un cumulo di macerie. E mentre uno se ne va, l altro si ritrova a fare i conti con i mattoni distrutti. E non si fa così. Perché non è questione di necessità di seme. Ma che io in quel progetto ci ho creduto, tu no. Io ho messo il cemento e tu un' illusione. E 40 anni non sono 20. Per come è fatta lei, che la conosco molto bene, probabilmente le ci vorrà molto tempo per rimettere fiducia in una persona, figurati per fare un figlio. Tempo che lui ha preso come un gioco, facendolo si, perdere a lei. Che nel tempo si è costruita ed ha investito un una relazione in cui credeva.

Gaia

Utente di lunga data
No no, quale critica. A me piace proprio la regia di Parma, ha uno stile che mi fa morire🥰

Però.
Sulla seconda parte, ha fatto benissimo a lasciarlo. Ci sono varie forme di tradimento. Il primo per me è tradire sé stessi, in generale. Poi c è quello di cui discutiamo spesso che arriva al fisico e al sentimento. Di base, il vero tradimento per me è la rottura di fiducia. In una coppia, questo implica un crollo dei progetti insieme. Sento che con te posso mettere su le basi per un progetto. Tu sai quanto io tengo a quel progetto, in questo caso una famiglia. Lui lo ha sempre saputo. Nel momento che tu non vuoi saperne, da uomo me lo dici e prendo io la scelta di continuare o meno ad investire in quel progetto con te. Ma se tu ti mostri entusiasta nella condivisione del progetto insieme e a metà dell' opera ti tiri fuori, lasci un cumulo di macerie. E mentre uno se ne va, l altro si ritrova a fare i conti con i mattoni distrutti. E non si fa così. Perché non è questione di necessità di seme. Ma che io in quel progetto ci ho creduto, tu no. Io ho messo il cemento e tu un' illusione. E 40 anni non sono 20. Per come è fatta lei, che la conosco molto bene, probabilmente le ci vorrà molto tempo per rimettere fiducia in una persona, figurati per fare un figlio. Tempo che lui ha preso come un gioco, facendolo si, perdere a lei. Che nel tempo si è costruita ed ha investito un una relazione in cui credeva.
Chiaro, non avevo capito che lui era a conoscenza da subito delle sue aspettative