O lei non riuscirà perchè dovrà accudire te. Perchè la direzione è: lavorare fino a 70 anni e oltre, e mentre si lavora da vecchi si devono accudire vecchi ancora più vecchi (con pensioni da fame) ed eventuali piccoli senza un cazzo di supporto, dopo aver pagato tutta la vita tasse e contributi spropositati.Anche perché io ho avuto mia figlia a 39 anni.
Se aspetto di diventare nonno che lei diventi economicamente indipendente sarò troppo vecchio per aiutarla.
O sarò morto.
E' questa cosa che non funziona.
Sì, ci stiamo incartando proprio così.O lei non riuscirà perchè dovrà accudire te. Perchè la direzione è: lavorare fino a 70 anni e oltre, e mentre si lavora da vecchi si devono accudire vecchi ancora più vecchi (con pensioni da fame) ed eventuali piccoli senza un cazzo di supporto, dopo aver pagato tutta la vita tasse e contributi spropositati.
Ma dai!!! Davvero???O lei non riuscirà perchè dovrà accudire te. Perchè la direzione è: lavorare fino a 70 anni e oltre, e mentre si lavora da vecchi si devono accudire vecchi ancora più vecchi (con pensioni da fame) ed eventuali piccoli senza un cazzo di supporto, dopo aver pagato tutta la vita tasse e contributi spropositati.
Adesso no perchè "comandano" gli altri.. spetta che tornano alla ribalta poi vedi..Ma dai!!! Davvero???
A sentire quelli del PD si sta meglio adesso di 30 anni fa.
C'è qualcosa che non torna mi sa
![]()
e mica solo tuse ogni figlio fosse frutto di una scelta razionale, oggi non sarei qui
io non fido da quando ho 16 anni, che c'entra?Ti devo far notare che sei tu che ogni tanto dici che non ti sei più fidata di nessuno, e quando dici ciò io ti ricordo che se tu fossi giunta a questa conclusione tempo prima, probabilmente non avresti i tuoi figli
ma vaMa se poi non facesse per me non potrei mai tornare indietro.
insomma non è come comprare un paio di pantaloni incerta sulla taglia, ecco.
Ah pure io, e tutte le volte che mi sono fidato l'ho presa in quel posto.. e ancora continuo!io non fido da quando ho 16 anni, che c'entra?
non limito la mia vita solo perchè qualcuno potrebbe fare "qualcosa"Ah pure io, e tutte le volte che mi sono fidato l'ho presa in quel posto.. e ancora continuo!
E io pure. E' quando l'ha già fatta che inizio ad avere qualche remora in più.non limito la mia vita solo perchè qualcuno potrebbe fare "qualcosa"
sono consapevole che può succedere
Ho detto del film per far capire la mia parte emotiva, di cui mi hai chiesto di rendere conto.No, ma ho visto la prova contraria nei 13 anni prima della mia ex, con la mia ex ex. Pure lei ad un certo punto intavolò il discorso figlio, ma ormai per me la fiducia nel rapporto era persa a causa dei tradimenti (pure reciproci) nonostante fosse una persona che tuttora stimo, nonostante che vi fossero tutte le condizioni economiche e logistiche e nonostante aver trascorso prima con lei gli anni penso più belli della mia vita. In breve, la storia finì perché non me la sentii di imbarcarmi in quel progetto con lei, non avendo più fiducia in QUEL rapporto. Secondo la logica che dici tu invece sarei dovuto andare avanti con la consapevolezza del passato più bello o qualcosa del genere, ma ad oggi sono ancora convinto di aver fatto la scelta giusta, risparmiando sofferenza a varie persone.
Ok, la prossima volta che scriverai che da quel dì non ti fidi più di nessuno, te lo ricorderòHo detto del film per far capire la mia parte emotiva, di cui mi ha chiesto di rendere conto.
La logica non c’entra niente.
Io credo che tu abbia fatto bene, ma perchè non c'era il presente, non solo il futuro.No, ma ho visto la prova contraria nei 13 anni prima della mia ex, con la mia ex ex. Pure lei ad un certo punto intavolò il discorso figlio, ma ormai per me la fiducia nel rapporto era persa a causa dei tradimenti (pure reciproci) nonostante fosse una persona che tuttora stimo, nonostante che vi fossero tutte le condizioni economiche e logistiche e nonostante aver trascorso prima con lei gli anni penso più belli della mia vita. In breve, la storia finì perché non me la sentii di imbarcarmi in quel progetto con lei, non avendo più fiducia in QUEL rapporto. Secondo la logica che dici tu invece sarei dovuto andare avanti con la consapevolezza del passato più bello o qualcosa del genere, ma ad oggi sono ancora convinto di aver fatto la scelta giusta, risparmiando sofferenza a varie persone.
Ma sono stati emotivi. Non sono cose su cui disquisire.Ok, la prossima volta che scriverai che da quel dì non ti fidi più di nessuno, te lo ricorderò
Questo è del tutto normale, e tra l'altro non penso che sia necessario affrontare un divorzio per appurare che è normalissimo istinto di conservazione, ma è diverso da dire "non mi fido più di nessuno", che sottintende un prima e un dopo un trauma che cambia il modo di vedereMa sono stati emotivi. Non sono cose su cui disquisire.
È come se ti dico che il sushi mi dà il vomito, cosa c’è da razionalizzare? Mi dà il vomito.
Io so cosa sento. Ho una riserva, per auto protezione, nei confronti di tutti. Magari resto più fiduciosa della maggioranza delle persone. Che ne so cosa sentono?
È come quando dico a qualcuno che sento il cibo o l’acqua nel loro percorso nell’apparato digerente, c’è chi mi guarda. Che ne so dell’esofago degli altri?
È quello che è accaduto. Prima ero Alice nel paese delle meraviglie.Questo è del tutto normale, e tra l'altro non penso che sia necessario affrontare un divorzio per appurare che è normalissimo istinto di conservazione, ma è diverso da dire "non mi fido più di nessuno", che sottintende un prima e un dopo un trauma che cambia il modo di vedere
E dopo non hai fatto entrare più nessun s-ciabattante, non è un po' drastico?È quello che è accaduto. Prima ero Alice nel paese delle meraviglie.
Questa non è una cosa conseguente. Avrei potuto fare entrare. Il problema, che ho sempre avuto, è che faccio fatica a trovare uomini che mi piacciono. Non sono tutte come me, ci sono delle fortunate a cui piacciono tanti.E dopo non hai fatto entrare più nessun s-ciabattante, non è un po' drastico?
Comunque visto che il tema era mettere al mondo figli, per me è la precarietà diffusa e pervasiva di oggi che non lascia spazio alla sufficiente fiducia per portare avanti un progetto simile. Precarietà di tutto, dal lavoro ai rapporti. Ed è peggio la precarietà di oggi che la relativa povertà (ma più stabile) di ieri secondo me. Non credo si tratti in prevalenza del perdaballismo di rinunciare a qualche apericena del cazzo, che pure esisteràQuesta non è una cosa conseguente. Avrei potuto fare entrare. Il problema, che ho sempre avuto, è che faccio fatica a trovare uomini che mi piacciono. Non sono tutte come me, ci sono delle fortunate a cui piacciono tanti.
Non faccio una questione estetica o di prestanza (è noto) ma se li trovo stupidi mi cade la buona volontà. Mi è successo. Comincio a ridere, il tipo pensa di essere sulla strada giusta, ma no.
Preciso che prevalentemente si tratta di stupidità relazionale e nulla ha a che vedere con titoli di studio.
Non è questione di apericena, per chi li ritiene “giusto svago”, ma di immagine di sé.Comunque visto che il tema era mettere al mondo figli, per me è la precarietà diffusa e pervasiva di oggi che non lascia spazio alla sufficiente fiducia per portare avanti un progetto simile. Precarietà di tutto, dal lavoro ai rapporti. Ed è peggio la precarietà di oggi che la relativa povertà (ma più stabile) di ieri secondo me. Non credo si tratti in prevalenza del perdaballismo di rinunciare a qualche apericena del cazzo, che pure esisterà
Complimenti. Hai sintetizzato in poche righe il motivo per cui vivere in Italia è un inferno.O lei non riuscirà perchè dovrà accudire te. Perchè la direzione è: lavorare fino a 70 anni e oltre, e mentre si lavora da vecchi si devono accudire vecchi ancora più vecchi (con pensioni da fame) ed eventuali piccoli senza un cazzo di supporto, dopo aver pagato tutta la vita tasse e contributi spropositati.