Tempo da condividere con amici

Homer

Utente con ittero
Mi sono imbattuto in un articolo su Fb in merito al tempo da condividere da soli con amici quando si è in coppia.

La maggior parte lasciava piena liberta al proprio partner, mentre la restante fetta degli intervistati era contraria o comunque storceva il naso.

In merito a questa ultima fetta di intervistati, le risposte passavano dalla paura che tradisse in quelle occasioni, ai sensi di colpa nel farlo per non "deludere" il partner, alla gelosia, al sentirsi trascurati se avesse momenti da solo/a.

Voi che esperienze avete in merito?

CIRCE74

Utente di lunga data
Io fra i due sono quella che maggiormente ha contatto e uscite con le amiche di sempre...spesso sono io a dire a mio marito di farsi sentire o vedere dai suoi amici...sono gente che conosce da sempre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sono imbattuto in un articolo su Fb in merito al tempo da condividere da soli con amici quando si è in coppia.

La maggior parte lasciava piena liberta al proprio partner, mentre la restante fetta degli intervistati era contraria o comunque storceva il naso.

In merito a questa ultima fetta di intervistati, le risposte passavano dalla paura che tradisse in quelle occasioni, ai sensi di colpa nel farlo per non "deludere" il partner, alla gelosia, al sentirsi trascurati se avesse momenti da solo/a.

Voi che esperienze avete in merito?
Sempre frequentato amici e nessuno me lo puoi impedire essendo per me l’amicizia ma anche i miei spazi fondamentali
Mio marito conosce di persona o almeno per sentito dire le persone che frequento. Non si è mai permesso di dire nulla. Idem io con lui

hammer

Utente di lunga data
Totale, reciproca libertà di frequentare o uscire separatamente con chi vogliamo.
Tenuto conto che generalmente non frequentiamo sconosciuti all'uno o all'altra, non riuscirei nemmeno ad immaginare un rapporto di tipo diverso.

Brunetta

Utente di lunga data
Essere in coppia non significa essere agli arresti domiciliari.
Ma uscire con altre persone cinque giorni su sette, significa non aver piacere di stare insieme.

hammer

Utente di lunga data
Essere in coppia non significa essere agli arresti domiciliari.
Ma uscire con altre persone cinque giorni su sette, significa non aver piacere di stare insieme.
Hai perfettamente ragione. In quel caso il matrimonio si è trasformato in qualcos'altro.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ho amici.
Dico sul serio.
Non so se sia un bene o un male, tuttavia non ho amici maschi con cui condividere esperienze.
I miei interessi si svolgono per lo più in solitudine.

Corro.
Potrei iscrivermi ad un gruppo podistico.
Non sento l’interesse.
Esco da solo e le poche gare che ho fatto, solo con mia moglie.

Mi piace andare al cinema.
Ma per gustare quel che vedo preferisco andarci da solo.

Vado in bici da corsa.
Ho provato in gruppo, ma vanno sempre o troppo forte o troppo piano e poi a me piace fermarmi a guardare i panorami e non solo alle fontanelle.
Quindi esco da solo o con mia moglie.

Ho la moto.
Viaggio da solo o con mia moglie, anche lei appassionata.

Faccio lavori di falegnameria, da solo.

Poi sono infedele ed anche qui non amo condividere.
Poi c’è la casa, il lavoro, la famiglia.

Mia moglie non mi pone limiti.
Mai fatto.
Sono io che me li pongo.

Gaia

Utente di lunga data
Non ho amici.
Dico sul serio.
Non so se sia un bene o un male, tuttavia non ho amici maschi con cui condividere esperienze.
I miei interessi si svolgono per lo più in solitudine.

Corro.
Potrei iscrivermi ad un gruppo podistico.
Non sento l’interesse.
Esco da solo e le poche gare che ho fatto, solo con mia moglie.

Mi piace andare al cinema.
Ma per gustare quel che vedo preferisco andarci da solo.

Vado in bici da corsa.
Ho provato in gruppo, ma vanno sempre o troppo forte o troppo piano e poi a me piace fermarmi a guardare i panorami e non solo alle fontanelle.
Quindi esco da solo o con mia moglie.

Ho la moto.
Viaggio da solo o con mia moglie, anche lei appassionata.

Faccio lavori di falegnameria, da solo.

Poi sono infedele ed anche qui non amo condividere.
Poi c’è la casa, il lavoro, la famiglia.

Mia moglie non mi pone limiti.
Mai fatto.
Sono io che me li pongo.
Ho letto ora e diciamo che anche io la penso più o meno così.

Gaia

Utente di lunga data
Ma dipende molto da cosa s’intende per amicizia. Intanto come vi ho già detto io sono una persona molto riservata. Se posso preferisco stare da sola. Poi siccome che come tutti ho necessità di fatturare sono costretta a uscire nel mondo.
Partendo da questo presupposto ho pochissimi amici (due donne nello specifico che conosco dall’asilo).
Ho moltissimi conoscenti ma i rapporti sono di do ut des. Faccio favori e mi aspetto che mi vengano restituiti all’occorrenza. non immagine cose illegali.
Tutto qui.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma dipende molto da cosa s’intende per amicizia. Intanto come vi ho già detto io sono una persona molto riservata. Se posso preferisco stare da sola. Poi siccome che come tutti ho necessità di fatturare sono costretta a uscire nel mondo.
Partendo da questo presupposto ho pochissimi amici (due donne nello specifico che conosco dall’asilo).
Ho moltissimi conoscenti ma i rapporti sono di do ut des. Faccio favori e mi aspetto che mi vengano restituiti all’occorrenza. non immagine cose illegali.
Tutto qui.
Quindi mai una cena un concerto una serata al pub in compagnia?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No, per andare vado con conoscenti con cui intendo fare affari. Oppure con queste due amiche.
in linea di massima io sono una pigra. Mi muovo se guadagno altrimenti sto così bene in casa mia.
Beh ognuno ha le sue priorità...
E il suo modo di vivere...
Ci mancherebbe...
Io non riuscirei mai a fare così...

Homer

Utente con ittero
Tutto qui.
E' così bello stare da soli, io viaggio sempre da solo (a parte nei periodi in coppia), alle volte mi viene un po' di malinconia, ma passa. Ho diversi amici/conoscenti, ma tutti accoppiati e da single è difficile tirarli fuori da casa. Mi faccio tante camminate nelle campagne brianzole, trekking in solitaria, mi drogo da solo, bevo da solo e mi prostituisco anche da solo. Un po' come @Pincopallino

Gaia

Utente di lunga data
Ma infatti come vi dicevo io sembro molto amichevole, ma in realtà sto nel mio spazio vitale e non ci voglio nessuno dentro.

ivanl

Utente di lunga data
Tutto qui.
Concordo. Io ho due amici storici che però vivono all'estero e ci vediamo raramente e due più recenti con cui ogni tanto ci vediamo per una birra o cinema.
Il resto del mondo è solo gente che tollero a fatica e con cui fortunatamente non devo far finta di farmeli piacere per fare affari.
Ciò premesso, le lagne o i musi se l'altro/a prende tempo per sé, sono roba da ragazzini e che non dovrebbe diritto di esistere dopo i 16 anni...sto senza risultati cercando di farlo capire a quello zerbino di mio figlio verso la squinzia

Gaia

Utente di lunga data
Infatti per questo vi dicevo che marito nota se sorrido un di più a qualcuno. Per come sono fatta ho sempre una faccia da cazzo che se cambia fa pensare 😂

Pincopallino

Utente di lunga data
E' così bello stare da soli, io viaggio sempre da solo (a parte nei periodi in coppia), alle volte mi viene un po' di malinconia, ma passa. Ho diversi amici/conoscenti, ma tutti accoppiati e da single è difficile tirarli fuori da casa. Mi faccio tante camminate nelle campagne brianzole, trekking in solitaria, mi drogo da solo, bevo da solo e mi prostituisco anche da solo. Un po' come @Pincopallino
Una sera di due settimane fa ho avuto la …malsana… idea di andare a fare esercizi col cane nel parcheggio del Centro Direzionale Colleoni di Agrate.
Non sapevo.
Ora so.
Prova anche tu….poi mi dici…
Sembrava carnevale.
Tutti travestiti.
😂😂😂