Tengo duro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tenebroso67

Utente di lunga data
certo per i bimbi , ma questo non significa ad esempio che non può mettersi i tacchi o truccarsi .. mica deve fare la maratona
non deve essere appetibile , ma bella anche per se stessa!

Bella per se stessa....... Giusto...:up:
Certe donne pensano che farsi belle debba per forza essere finalizzato per mostrarsi ad un uomo...
ma non credo debba necessariamente essere cosi'....:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lutto o non lutto io sono dell'idea che lei ha davvvero trattato male suo maerito, ma cosa si aspettava che usciessero lei e l'amante dal loro matrimonio e via a vivere insieme come una bella famigliola beata con i figli di lei? Una beneamata cippa che sarebbe andata così! Ma nessuno che è dentro a queste cose ci pensa.
E nel frattempo lei adesso ha il lutto dentro, ma dovrebbe averne uno duplice, perchè suo marito le è stato affianco "Nel bene e nel male" ed il male è quando con lei le cose non andavano bene...ovvio che non lo andassero visto che negli ultimi anni lei si "faceva" di una droga chiamato amante.
Dico solo un poco di impegno su, anche solo inziare per modo di fare e così in assurdo si passano le cose!!!
Elisa, stasera impegnati non su lui che è na merdaccia di uomo e lo sai, ma su tuo marito che avrà molti difetti di certo, ma molti meno di chi tu ti sei innamorata.
In poche parole "Dalla!!! Non è un cantante, è un consiglio :D" Non prenderlo alla lettera, ma riflettici.

Amoremio

Utente di lunga data
Bella per se stessa....... Giusto...:up:
Certe donne pensano che farsi belle debba per forza essere finalizzato per mostrarsi ad un uomo...
ma non credo debba necessariamente essere cosi'....:)
io insisto
carina per suo marito, perchè deve ricominciare a pensare in quell'ottica
carina per i suoi figli, comoda per seguirli e curata perchè ai bimbi piace

che è poi, probabilmente, lo stesso che intendeva persa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non mi hai mai visto quando sono sola in casa :unhappy:
Io pensavo a me... son sempre uguale in casa e fuori e sempre per me.
Se una donna vuole ricostruire un rapporto non deve pensare "gli faccio vedere, io" "mi rimpiangerà" "vedrà che mi faccio bella per mio marito".
Una che vuole fare un percorso si stacca anche fisicamente da una certa immagine.
Se una va alla festa del paese per i bimbi ci va come madre che corre con loro senza ""sbattere le ciglia".

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io insisto
carina per suo marito, perchè deve ricominciare a pensare in quell'ottica
carina per i suoi figli, comoda per seguirli e curata perchè ai bimbi piace

che è poi, probabilmente, lo stesso che intendeva persa
:up:

Elisa

Utente di lunga data
Lutto o non lutto io sono dell'idea che lei ha davvvero trattato male suo maerito, ma cosa si aspettava che usciessero lei e l'amante dal loro matrimonio e via a vivere insieme come una bella famigliola beata con i figli di lei? Una beneamata cippa che sarebbe andata così! Ma nessuno che è dentro a queste cose ci pensa.
E nel frattempo lei adesso ha il lutto dentro, ma dovrebbe averne uno duplice, perchè suo marito le è stato affianco "Nel bene e nel male" ed il male è quando con lei le cose non andavano bene...ovvio che non lo andassero visto che negli ultimi anni lei si "faceva" di una droga chiamato amante.
Dico solo un poco di impegno su, anche solo inziare per modo di fare e così in assurdo si passano le cose!!!
Elisa, stasera impegnati non su lui che è na merdaccia di uomo e lo sai, ma su tuo marito che avrà molti difetti di certo, ma molti meno di chi tu ti sei innamorata.
In poche parole "Dalla!!! Non è un cantante, è un consiglio :D" Non prenderlo alla lettera, ma riflettici.

Si Daniele hai ragione ho un uomo meraviglioso acconto che pero' nn riesco + ad amare ed apprezzare come prima...se lo tradito pero' credo che pure abbia avute le sue colpe che ora non ho tempo di raccontare e comunque e' un argomento lungo e che non si puo' spiegare in poche righe...
Ora ho bisogno di elaborare tutto come dice Farfalla...rimettermi in sesto (mi sto' deperendo, gia' son magrina!) e ascoltare il mio cuore, sperando ricominci a "battere"...
Grazie del consiglio comunque...ci provero' prometto!

Elisa

Utente di lunga data
Sai Daniele credo di sapere come si senta. In un limbo. Prima di ricostruire e di impegnarsi nel suo matrimonio deve riuscire a cancellare il male che ancora le fà pensare all'altro. Deve come elaborare un lutto, mettere questa storia in un angolo del suo cuore e ricominciare. Purtroppo non esiste un interrutore che spegni e riparti. Ci vuole il tempo ma adesso lei ha la volontà e piano piano potrebbe farcela.
La parte evidenziata mi fa sorridere mi auguro che nella tua testa non sia le la sciaquetta:eek:
si Farfalla mi sento in un limbo...per ora non mi sento di fare molto. Devo solo far passare un po' di tempo, poi vedremo...
P.S. Spero le le sciaquette siano le "altre" che ha avuto in passato e magari quelle che avra' in futuro...
Ho tanti difetti ma spero di avere anche un minimo di "spessore"io!!

Elisa

Utente di lunga data
perchè mai!
anzi deve farsi vedere bella come non mai , e di certo non per lui!

Per Giuma e per gli altri: comunque io generalmente mi "tengo bene" e lui lo sa'. Quindi non ci farebbe caso + di tanto...pero' spero non mi veda dimagrita e con la faccia tirata, perche' e' cosi' che sono ora...si vede che sto' soffrendo e questo non si puo' nascondere nemmeno con il trucco migliore...o il vestito + bello...

p.s. Mio marito vede che sono in trance...ma ne abbiamo passati tanti di momenti difficili e non e' una novita' x lui...purtroppo + di tanto lui non fa'...anche xche' la colpa e'mia!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, che ci siano delled condizioni che portano al tradimento è logico, ma sappi che questo è come usare una bomba atomica in un conflitto per 10 mq di terra!
Capisco come ti senti ma fidati di una cosa, da una parte hai bisogno di metabolizzare una cosa che ricorda non aveva futuro a prescindere, che non sarebbe mai andata come pensavi, perchè quello che avresti perso per questo amore era molto di più di quello che potevi sopportare (e fidati non avresti avuto la vita che avresti pensato tu), anche solo perchè mollare i rispettivi partner per andare a vivere insieme comportava il dire a loro che la tresca c'era e che erano cornuti. Fidati, avresti sopportato tutto per poco tempo, ma te ne saresti pentita subito eccome, perchè le guerre dopo ci sono e non sai a che portata.

Per tuo marito, non dirgli mai nulla, ma da una parte ti consiglio caldamente di riscoprirlo come uomo, perchè ti ricordo che il tuo amante in un momento no con la moglie l'ha tradita, tuo marito, avrà decine di difetti, ma pensa una cosa, lui è meno difettoso di chi amavi, assurdo no?

Un ultimo consiglio che voglio darti e che vorrei che recepissi. Non è nostro diritto il "farci battere il cuore" tipico degli adolescenti, sappi che muore sempre questo ed è ovvio e più facile un amore nuovo che da batticuore che uno vecchio che non li darà, ma se comprendi bene questo vuol dire che per seguire quel "battito" fugace dovrai cambiare partner sempre e comunque, ma fino a che punto? Fino a che potrai farlo e dopo o vivrai sola o vivrai con chi avrai in quel momento affianco...sicura che potrà essere meglio di tuo marito? Io lo dubito davvero.
Elisa, per essere maturi dobbiamo capire una cosa, che l'amore che ti fa volare non è un diritto acquisito, c'è chi lo proverà per sempre chi mai e chi per poco, goditi questo almeno, perchè io non lo proverò mai.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
si Farfalla mi sento in un limbo...per ora non mi sento di fare molto. Devo solo far passare un po' di tempo, poi vedremo...
P.S. Spero le le sciaquette siano le "altre" che ha avuto in passato e magari quelle che avra' in futuro...
Elisa, le sciaquette sono le possibili ed ipotetiche amanti di tuo marito.
Ah, una cosetta che è molto importante per andare oltre, tutti sono convinti che le altre erano meno ed avevano meno spessore, io sono per una statistica reale, la verità è che tu sei solo l'ultima in ordine cronologico, l'unica cosa che sai è questa, sullo spessore delle altre non lo saprai mai e sinceramente potresti essere meglio come peggio, sei solo l'ultima per ora.
Sottolineo che tu non sei la sciaquetta ma probabilmente una persona raggirata alla grande da un seriale che sa come prendersi quello che vuole. Ah, ricorda anche se tu rompevi le palle a lui...eri di certo meglio di una libera che avrebbe potuto andare dalla moglie, eri la perfezione, perchè non ti saresti mai e poi mai esposta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Agisci concretamente pe uscire da quel ruolo.
Io ho detto una cosa per me di base.
Trova tu quello che serve a te.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, che ci siano delled condizioni che portano al tradimento è logico, ma sappi che questo è come usare una bomba atomica in un conflitto per 10 mq di terra!
Capisco come ti senti ma fidati di una cosa, da una parte hai bisogno di metabolizzare una cosa che ricorda non aveva futuro a prescindere, che non sarebbe mai andata come pensavi, perchè quello che avresti perso per questo amore era molto di più di quello che potevi sopportare (e fidati non avresti avuto la vita che avresti pensato tu), anche solo perchè mollare i rispettivi partner per andare a vivere insieme comportava il dire a loro che la tresca c'era e che erano cornuti. Fidati, avresti sopportato tutto per poco tempo, ma te ne saresti pentita subito eccome, perchè le guerre dopo ci sono e non sai a che portata.

Per tuo marito, non dirgli mai nulla, ma da una parte ti consiglio caldamente di riscoprirlo come uomo, perchè ti ricordo che il tuo amante in un momento no con la moglie l'ha tradita, tuo marito, avrà decine di difetti, ma pensa una cosa, lui è meno difettoso di chi amavi, assurdo no?

Un ultimo consiglio che voglio darti e che vorrei che recepissi. Non è nostro diritto il "farci battere il cuore" tipico degli adolescenti, sappi che muore sempre questo ed è ovvio e più facile un amore nuovo che da batticuore che uno vecchio che non li darà, ma se comprendi bene questo vuol dire che per seguire quel "battito" fugace dovrai cambiare partner sempre e comunque, ma fino a che punto? Fino a che potrai farlo e dopo o vivrai sola o vivrai con chi avrai in quel momento affianco...sicura che potrà essere meglio di tuo marito? Io lo dubito davvero.
Elisa, per essere maturi dobbiamo capire una cosa, che l'amore che ti fa volare non è un diritto acquisito, c'è chi lo proverà per sempre chi mai e chi per poco, goditi questo almeno, perchè io non lo proverò mai.
Grazie Daniele, di tutto....lo so' che hai ragione e forse queste cose le ha pensate anche lui, per questo non se l'e' sentita di fare il passo...pero' allora non bisognerebbe nemmeno andare in giro alla ricerca di emozioni tradendo la moglie e prendendo in giro una persona che crede in te e in quello che dici!
COmunque mettiamo da parte questo qua, per il resto ci provero', col marito ecc...solo che in questo momento mi sento ancora troppo frastornata...magari andrebbe "male" e sarebbe peggio no??
Ora devo proprio chiudere...
un bacio e spero di scrivere a te e agli altri presto, mi fa molto bene credetimi, sfogarmi e ascoltarvi...

Verena67

Utente di lunga data
Ragazzi...tutto ok (diciamo), sto' male ma sto' tenendo duro, forse xche' questa volta e' quello che voglio davvero.
Non sentirlo ne' vederlo aiuta molto...chi ha scommesso che lui mi avrebbe chiamata ha perso, lui non l'ha fatto. Ancora peggio di quel che credevo comunque, non gliene frega un emerito...bip!!
Meglio cosi' alla fine, meglio per tutti e soprattutto per me.
Questo week end pensatemi...ho paura di incontrarlo alla festa in paese, magari sorridente con la sua mogliettina...e anche se devo essere forte e fregarmene come dite, sara' dura.
Intanto col marito siamo ancora lontani...mi sento ancora come in "trance" e non riesco a provare nulla x nessuna in questo momento...aspettero' di essere un po' + serena...
bacio
cosa vuoi che siano pochi giorni....c'è chi si fa risentire dopo 3 - 4 mesi e oltre!

Verena67

Utente di lunga data
anche se devo essere forte e fregarmene come dite, sara' dura.
Intanto col marito siamo ancora lontani...mi sento ancora come in "trance" e non riesco a provare nulla x nessuna in questo momento...aspettero' di essere un po' + serena...
bacio

Con il marito sei "separata" nella mente da anni, non pensare che in quattro e quattr'otto... ma ora la priorità è liberarsi dell'amante.

Verena67

Utente di lunga data
Non so se per voi da casalinga vuol dire "schifezza".
Io l'avevo inteso come ho spiegato.

Quoto Persa ma sarò persino piu' radicale.
Senz'altro in questi anni di "onorata carriera" da amante Elisa ti sarai curata molto. E' naturale.
Non dico non devi piu' curarti, ma devi cambiare immagine, dare un taglio netto ad una certa "seduttività da alcova" che caratterizza questi periodi della vita.
E' ora che ti rendi conto che non sei in cerca o in "mantenimento" di attenzioni erotiche, ma che il fulcro della tua esistenza, se davvero lo vuoi, è la tua famiglia.

Tuo marito merita una donna carina e curata ma consapevole di ciò che conta nella vita, non di una panterona (o panterina).

Elisa

Utente di lunga data
Quoto Persa ma sarò persino piu' radicale.
Senz'altro in questi anni di "onorata carriera" da amante Elisa ti sarai curata molto. E' naturale.
Non dico non devi piu' curarti, ma devi cambiare immagine, dare un taglio netto ad una certa "seduttività da alcova" che caratterizza questi periodi della vita.
E' ora che ti rendi conto che non sei in cerca o in "mantenimento" di attenzioni erotiche, ma che il fulcro della tua esistenza, se davvero lo vuoi, è la tua famiglia.

Tuo marito merita una donna carina e curata ma consapevole di ciò che conta nella vita, non di una panterona (o panterina).
Ciao Verena, sono a casa sola con il + piccolo, x stasera sono "salva",e' uscito mio marito con la + grande...
Allora...io non sono mai stata ne' seduttiva ne' panterona. Sono una donna "normale", caruccia, che da sempre tiene alla sua persona, si cura, si veste in modo normale anche se femminile...ma questo non da quando ho conosciuto questo...a mio marito sono sempre piaciuta cosi', non sono mai cambiata ne' credo cambiero'.
Non e' questo secondo me il "nodo della questione"...non devo cambiare me stessa "esternamente" secondo me, ma dentro...
Ho iniziato questa storia in un momento in cui mi sono sentita "sola", non pensavo diventasse cosi' importante...sarebbe stata comunque sbagliata, ma di certo non avrebbe cambiato la mia vita e me stessa in modo cosi' forte...
Ora devo ritrovare chi sono, perche' sono confusa e non lo so' +. Ho fatto troppo per quest'uomo che non meritava e poco x chi mi era vicino e cercava di capirmi...ho creduto fosse l'amore vero, invece me la sono solo raccontata probabilmente...o forse e'stato cosi' ma x lui no...
E' difficile...ma spero di farcela...

astonished

Utente di lunga data
Io pensavo a me... son sempre uguale in casa e fuori e sempre per me.
Se una donna vuole ricostruire un rapporto non deve pensare "gli faccio vedere, io" "mi rimpiangerà" "vedrà che mi faccio bella per mio marito".
Una che vuole fare un percorso si stacca anche fisicamente da una certa immagine.

Se una va alla festa del paese per i bimbi ci va come madre che corre con loro senza ""sbattere le ciglia".
Ti quoto :up:

La penso anch'io così: quando si è deciso di ricostruire un rapporto, "l'altro diventa altro" e ne è fuori; solitamente si parte anche da queste piccole cose per dire a noi stessi ed all'altro che non c'è più spazio nei nostri pensieri. Quanto al come rapportarsi nel caso Elisa lo incontrasse, io mi comporterei nella maniera più naturale e spontanea possibile che non saprei dire apriori quale sarebbe: di certo non potrà simulare indifferenza perchè l'altro non può credere che 5 anni di rapporto siano stati cancellati di colpo, ma se c'è veramente distacco questo verrà fuori da tante cose, in primis dalla gestualità e soprattutto da uno sguardo diverso nei suoi confronti.

Credo pocco alle tattiche tipo "gli faccio vedere io....", "sono una bella donna e mi vesto così per mio marito.......", credo veamente poco a questo: lui sa che Elisa ha dei grossi problemi con il marito e che questi non possono essere stati risolti nel giro di un così breve tempo e se dunque agisse così non farebbe che alimentare ancora di più il suo narcisismo di uomo "conquistatore che fa sta facendo soffrire una donna per lui"....fidati Elisa, se agissi così non faresti che farlo stare bene al tuo amante.

Buona domenica Elisa e spero tu oggi sia serena in famiglia: non è poco ritrovare la tranquillità di una domenica passata in casa con i familiari, non è assolutamente poco, merce rara di questi giorni.

:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti quoto :up:

La penso anch'io così: quando si è deciso di ricostruire un rapporto, "l'altro diventa altro" e ne è fuori; solitamente si parte anche da queste piccole cose per dire a noi stessi ed all'altro che non c'è più spazio nei nostri pensieri. Quanto al come rapportarsi nel caso Elisa lo incontrasse, io mi comporterei nella maniera più naturale e spontanea possibile che non saprei dire apriori quale sarebbe: di certo non potrà simulare indifferenza perchè l'altro non può credere che 5 anni di rapporto siano stati cancellati di colpo, ma se c'è veramente distacco questo verrà fuori da tante cose, in primis dalla gestualità e soprattutto da uno sguardo diverso nei suoi confronti.

Credo pocco alle tattiche tipo "gli faccio vedere io....", "sono una bella donna e mi vesto così per mio marito.......", credo veamente poco a questo: lui sa che Elisa ha dei grossi problemi con il marito e che questi non possono essere stati risolti nel giro di un così breve tempo e se dunque agisse così non farebbe che alimentare ancora di più il suo narcisismo di uomo "conquistatore che fa sta facendo soffrire una donna per lui"....fidati Elisa, se agissi così non faresti che farlo stare bene al tuo amante.

Buona domenica Elisa e spero tu oggi sia serena in famiglia: non è poco ritrovare la tranquillità di una domenica passata in casa con i familiari, non è assolutamente poco, merce rara di questi giorni.

:)
Come si dimentica questa cosa in cui, per me, sta l'essenza della vita.

astonished

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.