test dna con la ex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ribadisco: compra il test, suona al suo citofono stasera e dille che aspetti in salotto. DOPO penseremo al resto, incluso un suo desiderio di riavvicinarsi.
SEeeeeeee...se ci fossi io resta tale... a vita!!

Bruja

Utente di lunga data
bene

Come vedi era una tattica.......... anche patetica.
Che vada a radicchi un saecula saeculorum............
Beuja

Rebecca

Utente di lunga data
Anzi è talmente stupido fare un figlio per tenere legato a sè un uomo... uffa, falle fare 'sto benedetto test, se è incinta dille che NON lo vuoi e basta. Deciderà lei se vuole essere madre oppure no. Se non è incinta beh... scappa lontano lontano da donne di questo tipo...
Non parlo del caso in questione che mi pare molto diverso, visto che lei sembra non essersi comportata molto bene nella loro relazione.

Ma siamo davvero sicuri che sia sempre una cosa così terribilmente deprecabile?

Paventare una gravidanza, intendo. Voglio dire, ci sono uomini che si comportano così male, ma così male che insomma, se una volesse una piccola rivalsa in modo che non gli peserà poi sulla sua vita, ma che gli procuri un po' di spavento, è così terribile? Che poi questo genere di rivalse non dipendono da un carattere malevolo, ma dalla necessità insopprimibile di esistere ancora per una persona. Ribadisco, con chi si comporta male!

Io scommetto che se nei tempi di peggior maltrattamento di cialtry nei miei confronti, io avessi voluto fargli prendere uno spavento, qui avrei trovato qualcuno che mi avrebbe strizzato l'occhietto. Io poi non sarei in grado di farlo, ma non me la sento di dire che una è necessariamente una stronza se a volte si comporta da tale. E non siggnifica usare un figlio, visto che non c'è.

Fedifrago

Utente di lunga data
Arripijate Rita!!

Non parlo del caso in questione che mi pare molto diverso, visto che lei sembra non essersi comportata molto bene nella loro relazione.

Paventare una gravidanza, intendo. Voglio dire, ci sono uomini che si comportano così male, ma così male che insomma, se una volesse una piccola rivalsa in modo che non gli peserà poi sulla sua vita, ma che gli procuri un po' di spavento, è così terribile? Che poi questo genere di rivalse non dipendono da un carattere malevolo, ma dalla necessità insopprimibile di esistere ancora per una persona. Ribadisco, con chi si comporta male!

Io scommetto che se nei tempi di peggior maltrattamento di cialtry nei miei confronti, io avessi voluto fargli prendere uno spavento, qui avrei trovato qualcuno che mi avrebbe strizzato l'occhietto. Io poi non sarei in grado di farlo, ma non me la sento di dire che una è necessariamente una stronza se a volte si comporta da tale. E non siggnifica usare un figlio, visto che non c'è.
Rita, è come tradire perchè ti han tradito!

Vuoi scendere sullo stesso piano?

Te ne viene in tasca qualcosa?

Al massimo, una volta scoperta la bufala, fai solo la figura della povera demente che si inventerebbe di tutto pur di attirare la sua attenzione, dandogli pertanto anche una gratificazione!

Ahhh, gran bel risultato, non c'è che dire!!!

E risottolineo quello che ho evidenziato sopra e che tu hai scritto... io lo analizzerei a fondo, moloooltooo a fondo!! !!

Miciolidia

Utente di lunga data
rita,

Rita, ma ti senti bene...sicura...?!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
contestualizzare

Simulare un ritardo è un mezzuccio.
Ma a volte può essere un modo per cercare di ritrovare un ruolo come persona in un rapporto in cui ci sente usate.

Rebecca

Utente di lunga data
Rita, ma ti senti bene...sicura...?!
No, in effetti mi pare di avere un po' di febbre.

Magari mi sono espressa male, ma era solo un invito a non essere troppo severi nei giudizi.
Nel senso che non sempre chi paventa una gravidanza è una stronza a 360° e chi subisce questo tiro è una santa vittima. Non sti parlando di chi cerca una gravidanza per trattenere un uomo, ovviamente. Parlo di chi fa prendere un po' di strizza all'altro...
Premetto che non ho mai fatto una cosa simile.
Però possiamo ammettere che ci sono uomini (e donne, per carità) che si comportano malissimo, che sono crudeli o cialtroni e donne che possono essere in alcuni casi disperate e sentirsi impotenti? E se in una coppia così, un po' per rabbia disperata e un po' per temporanea incapacità di intendere e di volere (
) , una facesse una cosa simile, questo farebbe di lei una donna orribile e di lui una vittima? Eddai, a qualcuno una lezioncina ogni tanto starebbe anche bene.

Fedifrago

Utente di lunga data
No, in effetti mi pare di avere un po' di febbre.

Magari mi sono espressa male, ma era solo un invito a non essere troppo severi nei giudizi.
Nel senso che non sempre chi paventa una gravidanza è una stronza a 360° e chi subisce questo tiro è una santa vittima. Non sti parlando di chi cerca una gravidanza per trattenere un uomo, ovviamente. Parlo di chi fa prendere un po' di strizza all'altro...
Premetto che non ho mai fatto una cosa simile.
Però possiamo ammettere che ci sono uomini (e donne, per carità) che si comportano malissimo, che sono crudeli o cialtroni e donne che possono essere in alcuni casi disperate e sentirsi impotenti? E se in una coppia così, un po' per rabbia disperata e un po' per temporanea incapacità di intendere e di volere (
) , una facesse una cosa simile, questo farebbe di lei una donna orribile e di lui una vittima? Eddai, a qualcuno una lezioncina ogni tanto starebbe anche bene.

Allora giustificheresti uno che tradito dalla propria ragazza dovesse dirle:
Scusa cara...fatti qualche controllo perchè credo di avere l'AIDS?!?!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io

Allora giustificheresti uno che tradito dalla propria ragazza dovesse dirle:
Scusa cara...fatti qualche controllo perchè credo di avere l'AIDS?!?!
Io non giustifico, ma cerco di comprendere.
Credo che tu abbia trovato un esempio giusto.
Sono entrambi dei modi (immorali, crudeli, chiamali come vuoi) per richiamare alle conseguenze dell'atto sessuale chi l'ha compiuto ignorandone le implicazioni e conseguenze sentimentali.
L'esistenza di mezzi barriera che riducono il rischio di gravidanza e di malattie fa dimenticare ad alcuni che di atto intimo si tratta e che mette in comunicazione le persone nel loro profondo.
Ricordarlo con mezzi immorali mi sembra possa essere talvolta un tentativo sgangherato e crudele di ricordarlo.

Rebecca

Utente di lunga data
no, ovvio
ma c'è la differenza che c'è tra la malattia e la vita.
comunque non ho detto che fa bene una che fa così. solo che posso capire...

MK

Utente di lunga data
I per richiamare alle conseguenze dell'atto sessuale chi l'ha compiuto ignorandone le implicazioni e conseguenze sentimentali.
L'esistenza di mezzi barriera che riducono il rischio di gravidanza e di malattie fa dimenticare ad alcuni che di atto intimo si tratta e che mette in comunicazione le persone nel loro profondo.
P/R guarda che esiste anche il sesso per il sesso eh. E mettere di mezzo figli atti intimi comunicazioni profonde, dai...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
da sapere

P/R guarda che esiste anche il sesso per il sesso eh. E mettere di mezzo figli atti intimi comunicazioni profonde, dai...
Può essere che chi ha messo in gioco se stesso voglia ricordarlo ...ripeto in un modo sbagliato...ma può succedere.
Un tempo, non tanto tempo fa, se una rimaneva incinta il lui responsabile poteva rifiutarsi perfino di fare ill non decisivo esame del sangue ed era "bontà sua" se riconosceva il figlio.
In tempi in cui l'uomo chiedeva il sesso come "prova d'amore" era usuale che la ragazza facesse una sua prova paventando una gravidanza per mettere alla prova lui.
Ricordarsi che il sesso per il sesso comporta pur sempre delle possibili conseguenze non è sbagliato...è il modo che lo è.

MK

Utente di lunga data
Ricordarsi che il sesso per il sesso comporta pur sempre delle possibili conseguenze non è sbagliato...è il modo che lo è.
Quale modo? Se si fa sesso si fa sesso sicuro. Altrimenti, visto che è la donna che resta incinta, è lei che decide come dove quando. Informando il partner, anche occasionale, se succede. Poi se lui la manda a .... non mi si venga a dire che è un irresponsabile immaturo e cazzate del genere. Ingannare un uomo in questo modo è perfido. Se la smettessimo anche noi donne di farci tante menate eh...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insomma

Quale modo? Se si fa sesso si fa sesso sicuro. Altrimenti, visto che è la donna che resta incinta, è lei che decide come dove quando. Informando il partner, anche occasionale, se succede. Poi se lui la manda a .... non mi si venga a dire che è un irresponsabile immaturo e cazzate del genere. Ingannare un uomo in questo modo è perfido. Se la smettessimo anche noi donne di farci tante menate eh...
Il sesso sicuro non è sicuro al 100% e uomini o donne bisogna ricordarlo.
Che venga scaricato tutto l'onere sulla donna non lo concepisco.

Rebecca

Utente di lunga data
????
E lui non resta "incinto", cioè non aspetta un figlio?
E sì che a scuola mi avevano insegnato che la contraccezione è una responsabilità della coppia.

MK

Utente di lunga data
Il sesso sicuro non è sicuro al 100% e uomini o donne bisogna ricordarlo.
Che venga scaricato tutto l'onere sulla donna non lo concepisco.
Scusa P/R ma non si sta parlando del grande amore della tua vita eh, del principe azzurro che ti porta via sul cavallo bianco... Succede, magari con un tipo del quale non ti importa poi così tanto, e cosa fai? Lo incastri con un figlio? Ma per favore... Poi se una donna è così folle da portare avanti una gravidanza DA SOLA, non può pretendere che un uomo che non voleva un figlio da lei, faccia il padre. Glielo può chiedere. Ma pretendere no. Torniamo alle solite ... noi siamo un di più perché i bambini li facciamo noi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Scusa P/R ma non si sta parlando del grande amore della tua vita eh, del principe azzurro che ti porta via sul cavallo bianco... Succede, magari con un tipo del quale non ti importa poi così tanto, e cosa fai? Lo incastri con un figlio? Ma per favore... Poi se una donna è così folle da portare avanti una gravidanza DA SOLA, non può pretendere che un uomo che non voleva un figlio da lei, faccia il padre. Glielo può chiedere. Ma pretendere no. Torniamo alle solite ... noi siamo un di più perché i bambini li facciamo noi?
Ho detto che uomini e donne dovrebbero ricordare che il sesso non è mai sicuro al 100%.
Che poi ci sia chi fa sesso occasionale lo so.
Ciò non toglie che ricordarsi che ci sono delle implicazioni è doveroso.
Ricordo un'amica che si diceva stupita che uno, conosciuto e portato a ..materassino una sera in campeggio e ripartito la mattina dopo, non si fosse preoccupato di avere un preservativo ...meno male che lo aveva lei!
Io ero rimasta allibita che lei ne facesse una questione di rispetto (in epoca pre aids) mentre chi aveva deciso di avere un rapporto occasionale era lei.Se fosse rimasta incinta non avrebbe potuto neppure rintracciarlo e l'aborto sarebbe stato a carico suo!
Ma in anche brevi relazioni la responsabilità deve essere condivisa.

MK

Utente di lunga data
.Se fosse rimasta incinta non avrebbe potuto neppure rintracciarlo e l'aborto sarebbe stato a carico suo!
Ma in anche brevi relazioni la responsabilità deve essere condivisa.
Sì alla tua prima affermazione. No alla seconda. Chi lo dice? Quindi se accadesse a te, sesso occasionale, faresti assumere al padre le sue responsabilità? Obbligandolo?

ps mi togli una curiosità, se vuoi, sei contraria all'aborto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì alla tua prima affermazione. No alla seconda. Chi lo dice? Quindi se accadesse a te, sesso occasionale, faresti assumere al padre le sue responsabilità? Obbligandolo?

ps mi togli una curiosità, se vuoi, sei contraria all'aborto?
Intendo la corresponsabilità della contraccezione e dell'eventuale possibile anche se remota gravidanza.
Non sono contraria in linea di principio...ho anche partecipato all'ultima manifestazione pro aborto contro la legge attuale che potrebbe in pratica rimettere la decisione al medico (ed erano più i poliziotti delle manifestanti e la metà faceva il gesto della p38) ...ma non so se personalmente l'avrei mai fatto...non mi sono trovata nelle circostanze, per fortuna e responsabilità...

MK

Utente di lunga data
Intendo la corresponsabilità della contraccezione e dell'eventuale possibile anche se remota gravidanza.
Sulla contraccezione sono d'accordo con te. Sul diventare padre o madre perchè bisogna fare le persone responsabili avrei da ridire.

ps e comunque ti assicuro che in Italia si fa di tutto per far finta che la legge non esista...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.