Tra un po' suonerà la sveglia

Carola

Utente di lunga data
Carola, magari ho capito male ma se neanche tanto tra le righe attribuisci, sulla base della tua esperienza, la fine di un matrimonio all’egoismo di franco, dopo tutta la sofferenza che ha passato, gli stai tirando addosso un super macigno. L’abbiamo detto piu’ volte qui che ormai e’ universalmente appurato: se sei insoddisfatto in un matrimonio, magari dillo.. se tradisci l’unico responsabile del tradimento sei tu, non chi va in trasferta e doveva leggere i segnali di fumo della moglie a casa. Tu magari al tuo ex lo dicevi, ma se la moglie di franco si e’ sempre dimostrata felice che doveva fare lui?
Pensa che era mio marito quello assente per lavoro e le corna me le son ciucciate io..quindi, le analogie a volte non pagnano nella realta’.
Poi a francof e’ partita la brocca e ti ha offeso.
Ma prima di dire con leggerezza a un tradito che ne ha passate di ogni, che e’ colpa sua (credo che il discorso della geisha sia solo stato tirato fuori per caso), magari pensiamoci per trovare il modo di farlo con un pochino di grazia.
Mia interpretazione personale.
Jacaranda mai mai scritto che fosse colpa sua ho semplicemente detto che ci sono situazioni in cui è più facile x una donna o uomo che sia lasciato molto solo o sola cercare altrove e nn parlo di sesso

anzi lui mi ha dato anche ragione s e si a leggere poco sopra sotto un mio intervento

"mi duole ammettere che Hai ragione"

non esiste una colpa solo nel tradimento x me ci sono milioni di altri tradimenti all interno di una relazione
E s ene parlava qui prendendo spunto da sun suo post sulla nostalgia

Nn mi ha offeso perché non corrisponde ela vero nn so dove si sia visto sta storia del toro e dell imprenditore ma e quanto di più lontano dalla realtà
Sono brutti i toni e la parole usate ma davvero non significano nulla ne si avvicinano a cosa è capitato qui
Magari fosse così semplice e riduttivo

Ricordo tutto di te sin dall'inizio come la storia di Franco ,certo non vi conosco come persone direttamente ma mi avete entrambi fatti emozionare tu per la tua insoddisfazione che in certo qual modo paragonavo alla mia e Franco perche mi faceva male cosa avesse provato scoprire in quel parco la storia di sua moglie ed ecc ecc
In quel parco c era una donna molto coinvolta non sessualmente solo
Si fosse chiesto il perché magari

comunque sono teste così
Ieri era il compleanno di mio figlio e. Il mio ex che è qui e andato ad un torneo di golf dopo che non li vede da un mese x dire
Manco ci resto più male e manco mio figlio x dirti

io dopo anni così mi sono innamorata di un altro uomo ci ho messo un po' perché avevo il terrore di stravolgere la famiglia ma no. Era solo un vitello che mi schiacciava
Anche io piansi nel lasciarloLa prima volta x riprovare a casa

Io mi auguro che la ex di Franco sia felice adesso perché nn mi sembra una che si faceva scopare così tantox segno che qualcosa mancava

e siccome vi erano tante analogie con la mia storia tra cui trasferimenti paesi ecc ho commentato anche se Franco crede sia una viziata snob che si fa scopare dal toro😂😂 e che si accerta poi che sia benestante x cosa poi ?
Farmi mantenere da lui ?😂😂
Ne ha già da dare alla sua ex come corretto che sia visto che nn lavorava ( anche se benestante di famiglia come ex di Franco )ci mancherebbe pure a me
Io lo amo per ciò che è e brunetta sa cosa ha passato quesor uomo e 'un sopravvissuto altro che torello da monta

Carola, magari ho capito male ma se neanche tanto tra le righe attribuisci, sulla base della tua esperienza, la fine di un matrimonio all’egoismo di franco, dopo tutta la sofferenza che ha passato, gli stai tirando addosso un super macigno. L’abbiamo detto piu’ volte qui che ormai e’ universalmente appurato: se sei insoddisfatto in un matrimonio, magari dillo.. se tradisci l’unico responsabile del tradimento sei tu, non chi va in trasferta e doveva leggere i segnali di fumo della moglie a casa. Tu magari al tuo ex lo dicevi, ma se la moglie di franco si e’ sempre dimostrata felice che doveva fare lui?
Pensa che era mio marito quello assente per lavoro e le corna me le son ciucciate io..quindi, le analogie a volte non pagnano nella realta’.
Poi a francof e’ partita la brocca e ti ha offeso.
Ma prima di dire con leggerezza a un tradito che ne ha passate di ogni, che e’ colpa sua (credo che il discorso della geisha sia solo stato tirato fuori per caso), magari pensiamoci per trovare il modo di farlo con un pochino di grazia.
Mia interpretazione personale.
Boh si io lo dicevo da anni che nn ero felice
Sua moglie magari non lo era e si e semplicemente innamorata poi boh

ma tra prendersi di uno e scoparselo uan volta c'è tempo x fermarsi se sei felice a casa x me eh

Jacaranda

Utente di lunga data
Jacaranda mai mai scritto che fosse colpa sua ho semplicemente detto che ci sono situazioni in cui è più facile x una donna o uomo che sia lasciato molto solo o sola cercare altrove e nn parlo di sesso

anzi lui mi ha dato anche ragione s e si a leggere poco sopra sotto un mio intervento

"mi duole ammettere che Hai ragione"

non esiste una colpa solo nel tradimento x me ci sono milioni di altri tradimenti all interno di una relazione
E s ene parlava qui prendendo spunto da sun suo post sulla nostalgia

Nn mi ha offeso perché non corrisponde ela vero nn so dove si sia visto sta storia del toro e dell imprenditore ma e quanto di più lontano dalla realtà
Sono brutti i toni e la parole usate ma davvero non significano nulla ne si avvicinano a cosa è capitato qui
Magari fosse così semplice e riduttivo
Beh, facendo analogie con la tua storia mi e’ sembrato che dicessi quello che hai ripreso anche qui: marito assente per nutrire la sua carriera = moglie infelice che si guarda intorno.
Io non dico che le crisi di coppia non siano responsabilità’ di entrambi, ma il tradimento e’ esclusiva responsabilità’ di chi lo mette in atto.
Quando in una coppia si decide che il marito fa carriera e la moglie sta a casa (che ad alcune a volte fa molto comodo), si decide in due…. Poi se ci si sente trascurati perché non si immaginava un tale livello di solitudine, se ne parla e magari si decide insieme di modificare gli assetti…
O le corna sono l’unica soluzione?

Carola

Utente di lunga data
Beh, facendo analogie con la tua storia mi e’ sembrato che dicessi quello che hai ripreso anche qui: marito assente per nutrire la sua carriera = moglie infelice che si guarda intorno.
Io non dico che le crisi di coppia non siano responsabilità’ di entrambi, ma il tradimento e’ esclusiva responsabilità’ di chi lo mette in atto.
Quando in una coppia si decide che il marito fa carriera e la moglie sta a casa (che ad alcune a volte fa molto comodo), si decide in due…. Poi se ci si sente trascurati perché non si immaginava un tale livello di solitudine, se ne parla e magari si decide insieme di modificare gli assetti…
Spesso capita così poi se non fosse il loro caso non posso saperlo con certezza am x esp mia avendo girato frequentato expatriates spesso questa cosa accumunava tante anche se da fuori tutte felici non tutte ho detto tante

certo che le corna nn sono unica soluzione ci mancherebbe ma non è sempre come dovrebbe essere sedersi parlarsi a volte lo si fa e nulla cambia boh a volte non sifa cosa si dovrebbe

io non trovo nel tradimento una gravità tale rispetto altre mancanze ad es non so credo che potrei perdonarlo se avessi sentore di mie mancanze ma non siamo tutti uguali

qui c eun uomo che dice che nn potrebbe rinunciare a certe emozioni date da quel tipo di vita bon

Jacaranda

Utente di lunga data
Spesso capita così poi se non fosse il loro caso non posso saperlo con certezza am x esp mia avendo girato frequentato expatriates spesso questa cosa accumunava tante anche se da fuori tutte felici non tutte ho detto tante

certo che le corna nn sono unica soluzione ci mancherebbe ma non è sempre come dovrebbe essere sedersi parlarsi a volte lo si fa e nulla cambia boh a volte non sifa cosa si dovrebbe

io non trovo nel tradimento una gravità tale rispetto altre mancanze ad es non so credo che potrei perdonarlo se avessi sentore di mie mancanze ma non siamo tutti uguali

qui c eun uomo che dice che nn potrebbe rinunciare a certe emozioni date da quel tipo di vita bon
Tu non trovi tale gravita’ nel tradimento perche’ hai tradito tu. 😋
Poi quando ti succede e scopri che l’imprenditore che si e’ fatto da solo, mentre eri a casa magari a badare al figlio suo si vedeva con una splendida venticinquenne, a cui quotidianamente inviava pensieri d’amore… vedi come ci passi sopra rispetto magari alla tua mancanza che non hai voglia di farlo tutti i giorni (posto che sia una mancanza). Ovviamente sto volutamente esagerando….

Carola

Utente di lunga data
Scusa farebbe comodo perché ? Di solito chi sta a casa si occupa dei figli vedi che generalizzi anche tu come dir e fa comodo non fare un cazzo qnd si sa che si fa a volte più a cas a che in ufficio

come vedi siamo noi donne sempre sul banco degli imputati se stai a casa sei comoda se fai carriera sei spietata ed egoista se allatti sei esagerata se n Allatti non sei buona madre

Ci sarebbe da parlarne x ora
Però prendo un treno e vado tre gg al mare con la mia bimba grande che non ne può più di Milano 😘 ( sperando x loro future donne in un clima più mite )

baci a tutte

Tu non trovi tale gravita’ nel tradimento perche’ hai tradito tu. 😋
Poi quando ti succede e scopri che l’imprenditore che si e’ fatto da solo, mentre eri a casa magari a badare al figlio suo si vedeva con una splendida venticinquenne, a cui quotidianamente inviava pensieri d’amore… vedi come ci passi sopra rispetto magari alla tua mancanza che non hai voglia di farlo tutti i giorni (posto che sia una mancanza). Ovviamente sto volutamente esagerando….
Al figlio suo ci bada lui e la sua mamma
Se tradisse x il gusto di tradire ripetuto xche tette e culo più soldi dei mie che andasse pure saluti e baci

se trovasse in altra donna mancanze miei al punto da mettere in discussione noi mi chiederei il perché gaurda un po' soptutto d aun soggetto non propenso
Quindi ? Se x mesi non andassi a letto con lui forse mi farei due domande
Se invece trattasi di soggetti che deve infilarlo tutte le sere non sarebbe certo una mancanza

oh ma c'è l avete con sto fatto che è imprenditorema che è na brutta razza ?
Per me chapeau io mai ci avrei le palle

va be tante teste esperienze bisognerebbe stare zitti non esporsi mai fare le vele dove tira il vento andare così nessun motivo di attrito
Forse si vive meglio così

buona domenica a tutti

Jacaranda

Utente di lunga data
Scusa farebbe comodo perché ? Di solito chi sta a casa si occupa dei figli vedi che generalizzi anche tu come dir e fa comodo non fare un cazzo qnd si sa che si fa a volte più a cas a che in ufficio

come vedi siamo noi donne sempre sul banco degli imputati se stai a casa sei comoda se fai carriera sei spietata ed egoista se allatti sei esagerata se n Allatti non sei buona madre

Ci sarebbe da parlarne x ora
Però prendo un treno e vado tre gg al mare con la mia bimba grande che non ne può più di Milano 😘 ( sperando x loro future donne in un clima più mite )

baci a tutte
Non generalizzo carola, distinguo… ho detto “a volte” perche’ e’ cosi. Conosco diverse mogli che sono super contente di non fare una beata cippa e che a casa non fanno le casalinghe disperate ma hanno tata, colf e cuoca ..
diverso e’ per chi invece si deve annullare e buttare nel cesso il titolo di studio, crescere figli e tirare a lucido casa.
Io non mi sono annullata professionalmente. ma e’ stata una fatica inverosimile.
Ho una situazione familiare simile a quella che avevi tu, ma non ho smesso di lavorare.. mai… ma kakkio, mi sono fatta un tal paiolo, che per l’amante non c’avevo proprio il tempo. Magari mi avrebbe fatto bene eh.
🤩
Buon week end .

Jacaranda

Utente di lunga data
Se tradisse x il gusto di tradire ripetuto xche tette e culo più soldi dei mie che andasse pure saluti e baci

se trovasse in altra donna mancanze miei al punto da mettere in discussione noi mi chiederei il perché gaurda un po' soptutto d aun soggetto non propenso
Se invece trattasi di soggetti che deve infilarlo tutte le sere non sarebbe certo una mancanza

Carola, era un esempio per farti capire.
Non ce l’ho con lui , manco lo conosco.
Ti si dice mezza frase, manco diretta e ti innervosisci, tu lanci pietroni e gli altri devono prenderle come carezze.
Boh, forse perche’ leggi e scrivi di fretta e non ci si capisce.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Parlo per me. Non faccio sesso da anni con mio marito non per colpa mia. Mai pensato che la colpa dei miei tradimento sia sua. Potevo separarmi.. non l’ho fatto per mille motivi che non spiego ma non posso certo dare la colpa a lui se non gli sono fedele

Carola

Utente di lunga data
Parlo per me. Non faccio sesso da anni con mio marito non per colpa mia. Mai pensato che la colpa dei miei tradimento sia sua. Potevo separarmi.. non l’ho fatto per mille motivi che non spiego ma non posso certo dare la colpa a lui se non gli sono fedele
Nocciola ma ognuno ha vite esperienze reazioni diverse
Io nn potrei nn separarmi e andare avanti a tradire x me è impensabile ma ho amiche che lo fanno ed esattamente come te non si separano
Ognuno ah i suoi di pensieri e le sue reazioni a quelle date situazioni
Io se fossi una che si nega da anni penserei di aver sottovalutato quell aspetto e di averlo portato al tradimento di avere delle colpe

tu invece pensi diversamente

Carola

Utente di lunga data
Carola, era un esempio per farti capire.
Non ce l’ho con lui , manco lo conosco.
Ti si dice mezza frase, manco diretta e ti innervosisci, tu lanci pietroni e gli altri devono prenderle come carezze.
Boh, forse perche’ leggi e scrivi di fretta e non ci si capisce.
guarda che non pensavo c'è L avessi con lui mi da solo fastidio come viene definito senza nemmeno conoscerlo il commenda qnd e un uomo infinitamente meraviglioso

che pietrone avrei lanciato scusa ?

Carola

Utente di lunga data
Non generalizzo carola, distinguo… ho detto “a volte” perche’ e’ cosi. Conosco diverse mogli che sono super contente di non fare una beata cippa e che a casa non fanno le casalinghe disperate ma hanno tata, colf e cuoca ..
diverso e’ per chi invece si deve annullare e buttare nel cesso il titolo di studio, crescere figli e tirare a lucido casa.
Io non mi sono annullata professionalmente. ma e’ stata una fatica inverosimile.
Ho una situazione familiare simile a quella che avevi tu, ma non ho smesso di lavorare.. mai… ma kakkio, mi sono fatta un tal paiolo, che per l’amante non c’avevo proprio il tempo. Magari mi avrebbe fatto bene eh.
🤩
Buon week end .
A me ha fatto bene piu che bene mi ha cambiato la vita 🤗

le casalinghe che dici tu con aiuto ecc le conosco ma sono una rarità in un panorama di donne quasi costrette a certi tipo di scelte

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nocciola ma ognuno ha vite esperienze reazioni diverse
Io nn potrei nn separarmi e andare avanti a tradire x me è impensabile ma ho amiche che lo fanno ed esattamente come te non si separano
Ognuno ah i suoi di pensieri e le sue reazioni a quelle date situazioni
Io se fossi una che si nega da anni penserei di aver sottovalutato quell aspetto e di averlo portato al tradimento di avere delle colpe

tu invece pensi diversamente
Non parlavo di separazione. Parlavo di dare la colpa all’altro dei nostri tradimenti per sue mancanze
Tu in qualche modo dai la colpa al suo lavoro e al fatto che ti trascurava. Potevi separarti senza tradire. La colpa del tradimento non la puoi attribuire a lui o almeno io non lo farei esattamente come non lo faccio ora .

Carola

Utente di lunga data
Non parlavo di separazione. Parlavo di dare la colpa all’altro dei nostri tradimenti per sue mancanze
Tu in qualche modo dai la colpa al suo lavoro e al fatto che ti trascurava. Potevi separarti senza tradire. La colpa del tradimento non la puoi attribuire a lui o almeno io non lo farei esattamente come non lo faccio ora .
Ho capito e vale per te
io So che sono arrivata lì perché mi sentivo trascurata no sara nobile da dirsi ma è così
Adesso non mi passa manco x il cervello non mi interessa

se tu avessi una vita felice di coppia tradiresti ?
Magari si non so siamo tutti diversi

ho amiche felici che scopano a casa e fuori per dire perché nn possono fare a meno di quella persona conosciuta in ufficio alla festa in palestra

boh 🤷‍♀️ tante teste e tutte divers e e ognuno s se la canta e se la suona a modo suo

Reginatriste72

Utente di lunga data
Non sono l’unica soluzione, anzi non sono proprio la soluzione! E spesso anche se se ne parla, la situazione non cambia perché certe dinamiche e abitudini, sono già instaurare e non si riesce a modificarla o non si vuole. E spesso non si decide in due, certe situazioni sono più complesse di quello che sembrano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho capito e vale per te
io So che sono arrivata lì perché mi sentivo trascurata no sara nobile da dirsi ma è così
Adesso non mi passa manco x il cervello non mi interessa

se tu avessi una vita felice di coppia tradiresti ?
Magari si non so siamo tutti diversi

ho amiche felici che scopano a casa e fuori per dire perché nn possono fare a meno di quella persona conosciuta in ufficio alla festa in palestra

boh 🤷‍♀️ tante teste e tutte divers e e ognuno s se la canta e se la suona a modo suo
Quello che intendo io , provo per l’ultima volta, è che sentirsi trascurata non giustifica il tradimento. Potevi/potevo prendere decisioni diverse
Se non avessi incontrato il tuo nuovo compagno disposto a iniziare una nuova vita con te ti saresti separata? La mia decisione di non separarmi non è legata all’arrivo di un uomo per esempio. Non mi separerei comunque. Come può essere che mi separo domani ma non dipende da me o meglio dipende dagli eventi

Carola

Utente di lunga data
Quello che intendo io , provo per l’ultima volta, è che sentirsi trascurata non giustifica il tradimento. Potevi/potevo prendere decisioni diverse
Se non avessi incontrato il tuo nuovo compagno disposto a iniziare una nuova vita con te ti saresti separata? La mia decisione di non separarmi non è legata all’arrivo di un uomo per esempio. Non mi separerei comunque. Come può essere che mi separo domani ma non dipende da me o meglio dipende dagli eventi
Quello che intendi l ho capito e vale x te

X me no sia che le faccia e che me le prenda ste Coquesto voglio dire

si mi sarei separata magari dopo ma ero totalmente infelice
All epoca non avevo nessuna garanzia con il mio compagno ma nessuna per situazioni lavorative km di distanza roba che soko
Una pazza avrebbe potuto pensare mollo tutto x nuova vita insieme anche perché lui sta a 200 km da qui

credetemi non posso dire di più ma era così

La separazione che dipenda dagli eventi anche Qui x me impensabile che una scelta del gente sia determinata da eventi ma x te sarà così

francoff

Utente di lunga data
Buongiorno, mi scuso per aver alzato i toni in modo inaccettabile.

Al ritorno del mio we ieri sera ho letto i vari commenti , mi sono preso qualche ora per decidere se puntualizzare alcune cose o lasciar perdere: ho deciso di puntalizzare e poi non parlarne più, almeno io non ne parlerò più. Prima di tutto chiedo che quello che scrivo venga letto integralmente : troppi commenti , non solo quelli in risposta ai miei post ma in generale a tutti, sono frutto di letture parziali di estrapolazioni e poi via di fantasia senza tener veramente conto di quello che l' autore del post ha scritto.

• Amo la mia exmoglie? Si, l'ho scritto e ribadito più volte : lei è il mio grande amore ma non sarà mai più mia moglie. L' amore lo sappiamo tutti non basta per stare assieme: ci vuole un mix di amore, fiducia, amicizia, stima e di stare a proprio agio con l'altro che tra di noi è perso per sempre.
  • Sono geloso della mia exmoglie? NO, vederla uscire con un altro mi rattrista perché è la prova che quello che avevamo non ci sarà più e questo mi rende triste e con nostalgia per passato, ma non sono geloso della donna che ha tradito, questa donna la amo ma non ne sono più innamorato.
  • Mi sono pentito di aver fatto questa scelta? NO, come ho scritto prima mi rattrista ma alla fine è quello che volevo : andare avanti. Vedere lei avanti andare mi ha reso libero di avanti andare pure io. Proprio perché la amo non sarei riuscito ad andare avanti e rischiare di ferirla se l'avessi vista bloccata nel passato. Da quando mi disse che usciva con un uomo io mi sono avvicinato molto a Esther abbiamo avuto diversi appuntamenti abbiamo fatto un we favoloso , ci siamo raccontati e siamo stati in intimità. Sono stato bene, erano anni che non stavo così bene con una donna . Ha un passato doloroso in quanto il marito militare fu ucciso oltre 4 anni fa in Afghanistan. Ci siamo dati il mio mese in Italia per guardarci dentro entrambi. Con la mia ex non riuscivo ad essere così sereno e non riuscivo più ad lasciarmi andare .
  • Sono stato avventato a fare questa scelta? Oramai sono 5 anni che ci riproviamo : abbiamo litigato, ci siamo allontanati e poi riavvicinati , siamo stati in Honduras quasi 2 anni ( lei ne era felice e fece un lavoro eccezionale che poi spiegherò) abbiamo fatto consulenza di coppia e individuale ma io non riesco più a lasciarmi andare . Quello che vidi al parco, i condizionamenti che la nostra vita di coppia ebbe per via della sua storia, le menzogne non mi fanno essere libero, sereno con lei. C'è sempre il suo tradimento sullo sfondo: l'elefante è sempre nella stanza. Penso di aver diritto, come tutti, ad un amore pulito, spontaneo ed appagante e questo con la mia ex non è più possibile. Sicuramente è un mio grosso limite : non dimenticare mai nulla.
Per voglio concludere dire 2 cose: mi scuso nuovamente con Carola per i toni ma voglio essere sincero: la considero veramente una che guarda al soldo e al censo con un po' di puzza sotto il naso. Comunque alcune donne trovano nel portafoglio di un uomo, se è gonfio, una forte attrattiva : anche se poi queste donne fanno duramente e si mantengono certo .

L'altra cosa è quando si parlava di geishe. Voglio far presente che quando deciso fu che sarei andato in Honduras ne parlammo a casa , la mia exmoglie ne fu felice e organizzò per trasferirsi. Lei come ho scritto ha sempre fatto volontariato e per le esperienze passate conosce persone ad alti livelli nella CRitaliana e in quella oltre ad avere Agganci nella cooperazione internazionale. Nei 2 anni in Honduras oltre ad essere moglie e madre organizzò , assieme una ong molto nota, una rete di assistenza sanitaria di base : fu incredibile e instancabile. Quando partimmo per l'Italia in segno di gratitudine fu premiata dal segretario alla salute del governo dell'Honduras alla presenza dell'ambasciatore italiano: lei ne fu felice e io ne sono e sarò sempre orgoglioso. Una bella differenza rispetto alle amiche di Carola!

Per ultimo stamattina ho letto una risposta di Carola a Nocciola in cui diceva che si era infervorata perché io avevo fatto considerazioni gratuiti su suo marito: scusa ma perché tu puoi giustamente arrabbiarti ( me ne scuso anche farlo nuovamente), e io invece non posso farlo anche se dai della mignotta alla mia exmoglie? Comunque venerdì partirò , tornerò a casa vedrò i miei figli, gli amici cercherò di riposarmi e di svagarmi : un po' di mare, un po' di montagna con giretto di un paio di giorni a Riva del Garda .

Buone vacanze a tutti.

Ultima modifica: