Tradimento appena scoperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si,ma tutti gli errori sono umani,e allora sarebbe più onesto dire mi andava di fare una cosa brutta e non c'entra nulla il disagio che provavo nella coppia.Fine:up:
E se la modifichiamo così: mi andava di fare una cosa brutta perchè in un momento di disagio nella mia coppia ho bisogno di pensare solo a me e di trovare un modo per stare bene L'altro non è certo responsabile di questa mia scelta

sienne

lucida-confusa
E se la modifichiamo così: mi andava di fare una cosa brutta perchè in un momento di disagio nella mia coppia ho bisogno di pensare solo a me e di trovare un modo per stare bene L'altro non è certo responsabile di questa mia scelta

Ciao

è quello che si dovrebbe fare,
come atto d'amore e di onestà ...
preferisco un egoista consapevole,
che uno che canta il rosario delle
giustificazioni ... e di motivi assurdi di coppia ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
dare o darsi una spiegazione serve? me lo chiedo.adesso la palla è solo mia. lei può fare o dire qualunque cosa. sono io che devo superare o non superare. certo che lei mi aiuterà o mi fará desistere. ma in maniera relativa. se sento o decido che non riesco a superarelei potrebbe fare e dire le cose in maniera perfetta e nemmeno servirebbe. questo è quello che sento.ora. forse fra un pó sarà diverso, chi lo sa.
capire, comprendere l'altro, nella vita serve sempre, secondo me.
Prima di tutto perchè è crescita personale per tanti motivi.
Lo so che adesso della crescita non te ne frega una beata.
Ma la crescita è quella che ci fa superare le cose in modo da ottenere alla fine un profitto, che è quello della serenità.
Tu adesso sei sul piedistallo di quello che non ha sbagliato, e lei è nel fango.
Tu hai la veste candida e lei stracci sporchi.
E' normale, ci sono passata.
Ma capisci l'enorme distanza che c'è tra uno con una veste immacolata in cima al piedistallo e una coperta di stracci in una pozzanghera? Incolmabile.
Impossibile comunicare, impossibile superare.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Per raggiungerla sei tu a dover scendere dal piedistallo e sporcarti pure un po', lei non può fare l'inverso, non è possibile.

Sbriciolata

Escluso
quoto

Nausicaa

sfdcef
Ma la crescita è quella che ci fa superare le cose in modo da ottenere alla fine un profitto, che è quello della serenità.
Tu adesso sei sul piedistallo di quello che non ha sbagliato, e lei è nel fango.
Ma capisci l'enorme distanza che c'è tra uno con una veste immacolata in cima al piedistallo e una coperta di stracci in una pozzanghera? Incolmabile.
Per raggiungerla sei tu a dover scendere dal piedistallo e sporcarti pure un po', lei non può fare l'inverso, non è possibile.

In questo 3D ti sto apprezzando come non mai.

Eratò

Utente di lunga data
La mia storia è come tante, e non cambia che non avrei dovuto tradire, e sarebbe stato meglio per tutti avere la capacità e lucidità di mollarlo ben prima (parecchio prima nel mio caso)

cmq si torna sempre a quello. Ci sono i motivi, e ci sono le responsabilità. Che alcuni motivi siano legati al comportamento dell'altro nulla toglie alla responsabilità del traditore.
Ma non è detto -non è detto- che il tradito non abbia reaponsabilità in una crisi di coppia; queste, se ci fossero, non giustificano minimamente il tradimento. Epperó se si vuole risolvere la crisi di coppia, non si dovrebbe nè assolvere il tradimento, certo, ma neppure il tradito può sentirsi, per quanto riguarda la crisi di coppia, lavato dalle responsabilità in virtü del torto subito.

poi ci sono anche situazioni dove c'è solo la voglia di tradire dell'uno, mentre l'altro poveretto davvero non ha nulla da rimproverarsi...

:up:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Ciao

sienne
lo preferisci per poi arrivare a cosa? perché poi è questo il punto. può essere sufficiente la cruda verità senza ipocrisie per farci accettare un tradimento?

Sbriciolata

Escluso
Si,ma tutti gli errori sono umani,e allora sarebbe più onesto dire mi andava di fare una cosa brutta e non c'entra nulla il disagio che provavo nella coppia.Fine:up:
ma il disagio può esserci ed essere causato da altro. Non voglio assolutamente dire che i tradimenti sono causati da problemi nella coppia. I motivi sono della persona, peraltro.

Sbriciolata

Escluso
con questa consapevolezza, non senti che se ci fosse un castigo per quelle cose, bisognerebbe accettarlo?
io ho pagato per alcune cose. Per altre no ma se mi arrivasse il conto pagherei, certo. Quello che non potrei fare è tornare indietro però.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

sienne

:up::up::up::up::up:

Calimero

Utente Piccolo e Nero
hai reso pienamente l'idea. ed é questo a cui pensavo. se sono in grado di farlo. ma non perché voglio stare o mi piace stare sul piedistallo a ricordare a lei quanto sono immacolato e lei sporca. inzaccherarmi potrebbe non bastare. o si. non lo so

sienne

lucida-confusa
lo preferisci per poi arrivare a cosa? perché poi è questo il punto. può essere sufficiente la cruda verità senza ipocrisie per farci accettare un tradimento?

Ciao

se già si vuole ricostruire, almeno sapere con cosa si ha a che fare ...
si deve anche accettare la natura dell'altro. E la cosa per me, sarebbe semplice:
lo dico chiaro è tondo: ti prendi nuovamente troppo sul serio o importante,
andando contro me ... tra noi è chiusa. Impara a integrarmi nel tuo percorso.

Ci sono passata ...
Quello che ha impedito poi il recupero è stato, che lui non ha accettato la sua natura.
Una crisi ... depressione ... tristezza ... dopo l'altra ... mi diceva sempre,
come ho fatto a non vederti più ... Veleno. Si stagna. Non si va avanti.

sienne

Sbriciolata

Escluso
In questo 3D ti sto apprezzando come non mai.
Ma non è una cosa da poco scegliere di sporcarsi, eh? Costa tantissimo. Tu non sai quanto mi sia dispiaciuto che non sia stato capito questo, di Ultimo. Lui ha fatto a modo suo, forse c'erano altri modi migliori... ma sono scelte che non fai lucidamente, del resto.

free

Escluso

ma una cosa brutta solo se scoperta
altrimenti il traditore va a fare una cosa bella per lui, e ci mancherebbe altro!
l'essenza del tradimento non è l'avventura, ma il tenere tutto nascosto, o sbaglio?

Sbriciolata

Escluso
hai reso pienamente l'idea. ed é questo a cui pensavo. se sono in grado di farlo. ma non perché voglio stare o mi piace stare sul piedistallo a ricordare a lei quanto sono immacolato e lei sporca. inzaccherarmi potrebbe non bastare. o si. non lo so
Non lo può sapere nessuno, è un mix di variabili incasinatissime.
Ma partire dalla comprensione dell'errore dell'altro è un passo avanti.
Sbagliamo perchè viviamo.
Io ho orrore di quelli che non sbagliano mai.

Eratò

Utente di lunga data
la cruda verità ti serve a mantenere una briciola di stima verso il traditore.....arrampicarsi sugli specchi raccontando frottole su frottole è la cosa peggiore che il traditore possa fare dopo la scoperta.

Sbriciolata

Escluso
ma una cosa brutta solo se scoperta
altrimenti il traditore va a fare una cosa bella per lui, e ci mancherebbe altro!
l'essenza del tradimento non è l'avventura, ma il tenere tutto nascosto, o sbaglio?
non sempre. Pensa a Giorgio, a B.D., all'ultimo arrivo... non mi ricordo.
Non è sempre vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.