Tradimento? Bis, ci riprovo!

Jim Cain

Utente di lunga data
Dipende. Ci sono casi in cui è un semplice accordo e quindi lamentarsene poi sarebbe un comportamento scorretto. Poi ci sono quelle che pretendono, nonostante si siano loro impuntate di non mandare i figli fino all anno del mai.
Io il mio a 8 mesi l ho lanciato al nido privato e mi sono data da fare per contribuire.
Potrebbe anche esserci l uomo che dice che ha lavorato tanto a posta per permetterti di stare con i figli.
Oltre al fatto che, ammesso che qualcuno abbia rinunciato ad andare a lavorare per crescere i figli, mi pare una punizione leggermente eccessiva quella di fottergli il tetto quando magari gli hai messo pure le corna.

Gaia

Utente di lunga data
La maggior parte dei casi vede anche la moglie lavoratrice.
E comunque il punto non è quello ma il fatto che una donna possa tranquillamente sbattere fuori di casa un uomo anche per motivi risibili.
Gli esempi si sprecano.
In ogni caso se lo sbatte fuori e’ perché e’ finita. E se ci sono figli restano nella casa familiare insieme al genitore cui sono affidati. I motivi della fine non possono pesare sui figli.

Gaia

Utente di lunga data
Oltre al fatto che, ammesso che qualcuno abbia rinunciato ad andare a lavorare per crescere i figli, mi pare una punizione leggermente eccessiva quella di fottergli il tetto quando magari gli hai messo pure le corna.
Sei maschilista a parer mio. E non è una punizione. I successi sono di entrambi, come i figli e come i motivi di fallimento

Nicky

Utente di lunga data
Se io sono stata a crescere i nostri figli tu hai potuto lavorare anche grazie a me. Perciò mi spetta parte di quello che hai
Si, se ci si divide i compiti così, uno il lavoro, l'altro la famiglia, è inevitabile dover dividere anche i ricavi.
Ma qui poi si sta parlando di scegliere una donna poco affermata, purché bella, facendo leva sulla propria maggiore disponibilità economica per averla. Una donna così è naturale che guardi poi al proprio interesse economico.

Jim Cain

Utente di lunga data
In ogni caso se lo sbatte fuori e’ perché e’ finita. E se ci sono figli restano nella casa familiare insieme al genitore cui sono affidati. I motivi della fine non possono pesare sui figli.
Se dovesse essere lei a scasare quel 'è finita' avrebbe una valenza tutta diversa.

Gaia

Utente di lunga data
Si, se ci si divide i compiti così, uno il lavoro, l'altro la famiglia, è inevitabile dover dividere anche i ricavi.
Ma qui poi si sta parlando di scegliere una donna poco affermata, purché bella, facendo leva sulla propria maggiore disponibilità economica per averla. Una donna così è naturale che guardi poi al proprio interesse economico.
Sì eravamo andati un po’ ot

Gaia

Utente di lunga data
Se dovesse essere lei a scasare quel 'è finita' avrebbe una valenza tutta diversa.
Nella mia esperienza gli uomini sono molto meno inclini a sacrificarsi per i bisogni logistici dei figli. Li lasciano in ogni dove (nonne, zie e badanti). Non dico siano tutti così. Ne conosco tanti in gamba. Ma sono pochi rispetto alle donne.

Jim Cain

Utente di lunga data
Nella mia esperienza gli uomini sono molto meno inclini a sacrificarsi per i bisogni logistici dei figli. Li lasciano in ogni dove (nonne, zie e badanti). Non dico siano tutti così. Ne conosco tanti in gamba. Ma sono pochi rispetto alle donne.
La mia esperienza dice l'esatto contrario.
E ti parlo di uomini che lavorano parecchio e stanno con donne che o non lavorano o lavorano tanto per dire.
Poi, visto che qualche separazione (da avvocato) l'ho curata, mi permetterai di avere uno sguardo sulla questione che non è solo tecnico.

Gaia

Utente di lunga data
La mia esperienza dice l'esatto contrario.
E ti parlo di uomini che lavorano parecchio e stanno con donne che o non lavorano o lavorano tanto per dire.
Poi, visto che qualche separazione (da avvocato) l'ho curata, mi permetterai di avere uno sguardo sulla questione che non è solo tecnico.
Poiché facciamo lo stesso lavoro ti posso dire che nella mia esperienza e’ diverso. E vedi che io difendo prevalentemente uomini che le donne, salvo casi eccezionali, mi stanno antipatiche soprattutto nelle separazioni.
Resta il fatto che se hai avuto e consentito che tua moglie stesse a casa ora ti accolli il pagamento di questo errore.

Rebecca89

Sentire libera
Sai che io penso che i diritti andrebbero rivisti sotto tanti aspetti, ma si applica la legge che c è.
Però.
Facciamo delle scelte, e non possiamo mai essere sicuri dell' epilogo.
Se poi l epilogo non è quello sperato, tu sai a monte cosa hai scelto e cosa hai firmato. Questo non va dimenticato.
In qualunque situazione, darsi poi addosso quando prima andavano stabilite certe cose (o si, anche evitati certi passi perché di sicuro per me c è solo la morte, figurati una persona per sempre) non fa bene al fegato. Non fa bene ai figli se percepiscono attrito, non fa bene alla vita che comunque deve andare avanti, per sé stessi, per altre relazioni che magari si vivranno.
Vero che le delusioni ci fanno male. E ad ognuno serve il tempo che serve, chi ci mette un mese chi anni. Ma se pensi che quello che è stato fatto è andato, e che mentre aspetti che ti passi la rogna passa il tempo magari per altre cose belle che non ti vivi, non vivi sereno più.

In una separazione con figli, per quanto ci si dia addosso, c è un capolavoro in mezzo che è il figlio stesso. E con quella persona dovrai sempre averci a che fare. Come? spetta a te. Con che effetto, lo stabilisci tu. Anche al modo che gli dai all altro, pur se fuori dai fatti tuoi. Ognuno al posto suo con la propria vita. Quel che è fatto è fatto, quel che resta (che è un figlio, che vale più di una casa) va curato e coltivato. Insieme, per lui, mica per noi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Resta il fatto che se hai avuto e consentito che tua moglie stesse a casa ora ti accolli il pagamento di questo errore.
Tradire la fiducia di una persona che, per amore, ti ha consentito un certo tipo di vita non può concludersi con quell'accollo.
Almeno, non dovrebbe.
Utilizzare l'esistenza dei figli per decidere un bel giorno che quella persona, che magari ha pagato per intero una casa, non ti va più bene può essere consentito dalla legge ma fa di te una miserabile.
Preferirò mille volte chi ha dato e ha perso rispetto a chi ha preso e sputato via.

(di casi così ne posso citare ALMENO una decina)

Gaia

Utente di lunga data
Tradire la fiducia di una persona che, per amore, ti ha consentito un certo tipo di vita non può concludersi con quell'accollo.
Almeno, non dovrebbe.
Utilizzare l'esistenza dei figli per decidere un bel giorno che quella persona, che magari ha pagato per intero una casa, non ti va più bene può essere consentito dalla legge ma fa di te una miserabile.
Preferirò mille volte chi ha dato e ha perso rispetto a chi ha preso e sputato via.

(di casi così ne posso citare ALMENO una decina)
Non lo so. Tu parli di tradire la fiducia ma io credo che si possa sbagliare. C’è chi fa certi errori e chi ne fa altri. Resta il fatto che una coppia è composta da due persone e ognuna di loro ci ha messo del suo sempre, anche negli errori.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non lo so. Tu parli di tradire la fiducia ma io credo che si possa sbagliare. C’è chi fa certi errori e chi ne fa altri. Resta il fatto che una coppia è composta da due persone e ognuna di loro ci ha messo del suo sempre, anche negli errori.
Si, sicuramente.
Il problema è che le conseguenze spesso sono differenti, generalmente più penalizzanti per l'uomo (per la donna genitore collocatario è vero che spesso ha più difficoltà a rifarsi una vita).

Jacaranda

Utente di lunga data
Bene, quindi nonostante fosse bella, intelligente e professionalmente affermata è stata lasciata per una più giovane.
Ora, magari il lui in questione è uno stronzo di notevoli dimensioni, ma siamo sicuri che la signora, accanto a quelle qualità, non avesse qualche difettuccio non proprio trascurabile?
No perché una figa del genere chissà come mai è stata scaricata e non riesce a ricollocarsi...😀
In realtà’ non ho detto niente di tutto questo. Prova a rileggere.
Non ho parlato di una donna in particolare ma di chi non capisco per quale motivo si debba accontentare. Solo perche’ non piu’ giovanissima ? Oh, l’avete detto voi che dovrebbe farlo. Io dico di no.
Riguardo a chi lascia mogli valide per mettersi con donne molto piu’ giovani e certamente innamorate … ricordo che a volte e’ il pisello a ragionare…o banalmente… è finito l’ammmore.
😉

Jim Cain

Utente di lunga data
Non ho parlato di una donna in particolare ma di chi non capisco per quale motivo si debba accontentare. Solo perche’ non piu’ giovanissima ? Oh, l’avete detto voi che dovrebbe farlo. Io dico di no.
Riguardo a chi lascia mogli valide per mettersi con donne molto piu’ giovani e certamente innamorate … ricordo che a volte e’ il pisello a ragionare…o banalmente… è finito l’ammmore.
😉
Io non ho mai scritto che si deve 'accontentare'.
Prova a rileggere.😀

Per me puoi tranquillamente rimanere sola se in giro non trovi nulla che ti aggrada.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
😉
Quando e dove?

Brunetta

Utente di lunga data
Una cosa, da quello che scrivi, è chiara :
un uomo ti può rottamare con la coetanea di tua figlia, il contrario è un evento rarissimo (cinquantenne donna con trentenne).

Nessuno ha detto che un uomo più passa il tempo, più diventa benestante.
Semplicemente ci sono caratteristiche più o meno stabili (stabilità economica, posizione lavorativa) e, come scrivi tu, che col passare del tempo perdono inevitabilmente valore (aspetto fisico).

Aggiungo che ad un uomo maturo la donna bella, intelligente, professionalmente affermata e matura (magari con figli) interessa relativamente perché, potendo scegliere, ne sceglie una bella, intelligente e con quindici anni di meno.
Che sia 'professionalmente affermata' in genere non gliene può fregare di meno.
Detto ciò, perché preoccuparsi di donne che considerate da rottamare.

Brunetta

Utente di lunga data
Bene, quindi nonostante fosse bella, intelligente e professionalmente affermata è stata lasciata per una più giovane.
Ora, magari il lui in questione è uno stronzo di notevoli dimensioni, ma siamo sicuri che la signora, accanto a quelle qualità, non avesse qualche difettuccio non proprio trascurabile?
No perché una figa del genere chissà come mai è stata scaricata e non riesce a ricollocarsi...😀
Perché mai dovrebbe ricollocarsi.
Chi mai hai letto qui preoccupata del collocamento?