Tradimento con gravi conseguenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rita1973

Utente di lunga data
Si ma dai... è chiaro che stiamo parlando di una persona non sana di mente. :(
Kid,
purtroppo non sempre si può giudicare così, ti dico che ci sono diversi fattori da considerare... non posso ora e non voglio ora raccontare la storia della mia famiglia....
Ma mettici:
genitori fortemente ipocriti dove la facciata è fondamentale... l'onore è fondamentale.... = figlia incinta di un mascalzone? bene se lo sposa o comunque se lo tiene lui ed il figlio!
lei forse è innamorata, ok è un pdm, fallocefalo, ma lo sappiamo bene che nel momento che si ama si è ciechi e magari mettici pure poca autostima, dignità sotto i piedi, paura di stare sola etc etc, quante persone si innamorano di carcerati? mafiosi? etc etc?
Eta' .. credi davvero che a 28 anni si è maturi? Bhe anagraficamente si sicuramente, ma non è detto che lo si è ci sono persone immature che hanno 50 anni!
ogni storia ha un suo background così come ogni persona ha un suo background.
Io dal di fuori e per aver vissuto una storia simile (premetto io concepita no io incinta!!) dico solo di guardare ciò che lui sta facendo ha fatto e sicuramente farà.....

Eliade

Super Zitella Acida
Ma vedi, io non intendevo dire questo. Secondo me è inconcepibile che lei possa continuare ad "amare" un uomo che si disinteressa di suo figlio, ma NON perché dovrebbe interessarle (a lei) del figlio dell'altra, ma semplicemente perché - secondo me - un uomo che si disinteressa del proprio figlio è un uomo di merda, quindi non capisco come possa continuare a stare con lui, in quanto uomo di merda. Punto. Il focus del mio discorso è LUI come uomo, non tanto il benessere del bambino
E' quello che fanno moltissime donne...ma non è proprio amore come lo intendiamo noi è un qualcosa più simile a: tanto non lo ha fatto a me, è del bambino dell'altra che non si occupa, mica del mio!

Rita1973

Utente di lunga data
E' quello che fanno moltissime donne...ma non è proprio amore come lo intendiamo noi è un qualcosa più simile a: tanto non lo ha fatto a me, è del bambino dell'altra che non si occupa, mica del mio!
oppure..... io riuscirò a tenerlo a bada, non ci sono riuscita con mio padre riuscirò con lui.... mai pensato a questi risvolti psicologici?

Simy

WWF
Kid,
purtroppo non sempre si può giudicare così, ti dico che ci sono diversi fattori da considerare... non posso ora e non voglio ora raccontare la storia della mia famiglia....
Ma mettici:
genitori fortemente ipocriti dove la facciata è fondamentale... l'onore è fondamentale.... = figlia incinta di un mascalzone? bene se lo sposa o comunque se lo tiene lui ed il figlio!
lei forse è innamorata, ok è un pdm, fallocefalo, ma lo sappiamo bene che nel momento che si ama si è ciechi e magari mettici pure poca autostima, dignità sotto i piedi, paura di stare sola etc etc, quante persone si innamorano di carcerati? mafiosi? etc etc?
Eta' .. credi davvero che a 28 anni si è maturi? Bhe anagraficamente si sicuramente, ma non è detto che lo si è ci sono persone immature che hanno 50 anni!
Io dal di fuori e per aver vissuto una storia simile (premetto io concepita no io incinta!!) dico solo di guardare ciò che lui sta facendo ha fatto e sicuramente farà.....
scusa ma io sono d'accordissimo con KID!
caspita ma a 28 anni ti vai a rovinare la vita cosi? lei sta con un uomo che se ne frega altamente dell'altro figlio! e che futuro potrà dare a questo che sta arrivando? e se tra un po lui si stufa e la lascia? poi va a fare un figlio con un'altra e molla questo che ora stanno per avere insieme?

io non riesco a trovare nessun appiglio per giustificare nessuno dei due...mi sono riletta i vari post più volte per cercare una giustificazione ma proprio non riesco a trovarla!

Rita1973

Utente di lunga data
scusa ma io sono d'accordissimo con KID!
caspita ma a 28 anni ti vai a rovinare la vita cosi? lei sta con un uomo che se ne frega altamente dell'altro figlio! e che futuro potrà dare a questo che sta arrivando? e se tra un po lui si stufa e la lascia? poi va a fare un figlio con un'altra e molla questo che ora stanno per avere insieme?

io non riesco a trovare nessun appiglio per giustificare nessuno dei due...mi sono riletta i vari post più volte per cercare una giustificazione ma proprio non riesco a trovarla!
no Simy, ho scritto forse male, io non sto giustificando nessuno.
Rispondevo a Kid per quanto concerne il fatto fake di questa storia, e per ciò che ho vissuto posso ben dire che sono cose che succedono.....
Avvoia se succedono, ciò che ho sempre scritto qui e consigliato a lei è di considerare ciò che LUI sta facendo! abbandonando sangue del suo sangue!!!
Ed il bambino che nascerà una volta che scoprirà tutto anche se lui non lo lascerà sicuramente non lo guarderà più in faccia!!!

Kid

Utente un corno
Kid,
Ma mettici:
I figli sono innocenti, non esistono giustificazioni. Punto. Arrivare ad essere così egoisti da compromettere la vita di un essere innocente, è da galera.

Sei accecata dall'amore per un coglione? Ok, ma almeno usa il cervello.

Sì, Eliade, ma sempre di un bambino si tratta. Forse tu non sei mamma e non puoi capire del tutto quello che dico, ma ti assicuro che quando sei mamma diventi più "empatica" nei confronti dei bambini in generale, sia che siano i tuoi che quelli degli altri. Ti faccio un esempio: io quando hanno ammazzato Tommy Onofri ho pianto per almeno una settimana. idem quando è morto Samuele a Cogne. Per le due gemelline scomparse sono sconvolta ancora adesso e non so come faccia a sopravvivere la mamma. Sicuramente quando non ero mamma non ero così sensibile a certe cose. E lo so: sono stata amante di un uomo con un bimbo piccolo. E ti assicuro che la cosa che più mi faceva stare male era proprio il pensiero di quel bambino. E ancora adesso mi sento in colpa. Se ti dico che ho trovato su FB il profilo della moglie del mio inglese dove sono pubblicate 4 o 5 foto del bambino... e regolarmente vado a guardarle... e mi sento davvero una merda.

Tubarao

Escluso
E' capitata una cosa ad una mia conoscente. Questa era fidanzata storica con il classico bel partito del paese, rampollo di una delle famiglie più (a) impaccate di soldi (b) conosciuta della piccola città in cui vivevo allora.

Lui,ovviamente un cretino con la C maiuscola, ha la bella idea di mettere incinta più o meno nello stesso periodo sia la moglie che la segretaria (hanno partorito con due settimane di differenza). Quando me lo hanno raccontato ho pensato, credendo di conoscere lei: adesso divorziano e lei gli leva tutto. Macchè, la paracula ha ritenuto opportuno rimanere sposata con lui, mantenendo il tenore di vita che lui gli consente di condurre, e tenerlo finalmente al guinzaglio corto, cosa che non le era mai riuscita prima.

Sole

Escluso
Di solito cerco sempre di mettermi nei panni delle persone e tendo a non partire mai in quarta con giudizi castranti e parziali. Forse perchè sono figlia di una persona che ha fatto tanti sbagli, li ha pagati duramente e ho avuto il privilegio di capire che, anche fra gli ultimi degli ultimi, c'è sempre chi merita una parola buona.

Ma c'è una categoria di persone che giudico male a prescindere, senza mezze misure e per le quali non trovo scuse. Sono le persone che si disinteressano dei figli che loro stessi mettono al mondo.

Per questo credo che tu stia per mettere al mondo il figlio di un uomo che nel mio mondo ideale non dovrebbe nemmeno avere la possibilità di procreare.

E a questo punto penso che il suo tradimento sia davvero una ventata di aria fresca rispetto al disinteresse che prova nei confronti di suo figlio, che risentirà per sempre di questa vana figura paterna e dovrà farci i conti per tutta la vita.

Auguri a tutti.

Rita1973

Utente di lunga data
Anche...l'importante è che non tocchi a lei...
Ecco.... io essendoci passata (ripeto da concepita e non da ragazza incinta) farei delle scelte ben ponderate..... ma non le esprimo qui la vita è la sua... basta che si prenda le responsabilità e la coscienza che ora LEI non è più SOLA, ma ha dentro a se una creatura che non centra NULLA

Rita1973

Utente di lunga data
I figli sono innocenti, non esistono giustificazioni. Punto. Arrivare ad essere così egoisti da compromettere la vita di un essere innocente, è da galera.

e vuoi che io non lo sappia?
sai quanta sofferenza???? Lo so!!!

per me in questa faccenda esistono solo due vie di uscita....
ormai la frittata è fatta.....

Simy

WWF

straquoto:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Sì, Eliade, ma sempre di un bambino si tratta. Forse tu non sei mamma e non puoi capire del tutto quello che dico, ma ti assicuro che quando sei mamma diventi più "empatica" nei confronti dei bambini in generale, sia che siano i tuoi che quelli degli altri. Ti faccio un esempio: io quando hanno ammazzato Tommy Onofri ho pianto per almeno una settimana. idem quando è morto Samuele a Cogne. Per le due gemelline scomparse sono sconvolta ancora adesso e non so come faccia a sopravvivere la mamma. Sicuramente quando non ero mamma non ero così sensibile a certe cose. E lo so: sono stata amante di un uomo con un bimbo piccolo. E ti assicuro che la cosa che più mi faceva stare male era proprio il pensiero di quel bambino. E ancora adesso mi sento in colpa. Se ti dico che ho trovato su FB il profilo della moglie del mio inglese dove sono pubblicate 4 o 5 foto del bambino... e regolarmente vado a guardarle... e mi sento davvero una merda.
Ma non tutte quintina. Mia madre non l'ha fatto, una mia amica (madre da poco più di anno) non si è dispiaciuta più di tanto, un'altra poi (anche lei madre da pochissimo) nemmeno sapeva della scomparsa delle gemelline, ne si è particolarmente scomposta. :confused:

Ma non tutte quintina. Mia madre non l'ha fatto, una mia amica (madre da poco più di anno) non si è dispiaciuta più di tanto, un'altra poi (anche lei madre da pochissimo) nemmeno sapeva della scomparsa delle gemelline, ne si è particolarmente scomposta. :confused:
Allora forse sono io che oltre a essere lurida, baciona, antica... sono anche un po' troppo zenzibbile :)

comunque è vero che ogni volta che succede qualcosa a qualche bambino mi sconvolgo perché mi immedesimo tantissimo

Eliade

Super Zitella Acida
Allora forse sono io che oltre a essere lurida, baciona, antica... sono anche un po' troppo zenzibbile :)

comunque è vero che ogni volta che succede qualcosa a qualche bambino mi sconvolgo perché mi immedesimo tantissimo
Pure?
Eh qui la lista aumenta! :eek:

Simy

WWF
no Simy, ho scritto forse male, io non sto giustificando nessuno.
Rispondevo a Kid per quanto concerne il fatto fake di questa storia, e per ciò che ho vissuto posso ben dire che sono cose che succedono.....
Avvoia se succedono, ciò che ho sempre scritto qui e consigliato a lei è di considerare ciò che LUI sta facendo! abbandonando sangue del suo sangue!!!
Ed il bambino che nascerà una volta che scoprirà tutto anche se lui non lo lascerà sicuramente non lo guarderà più in faccia!!!
ah ok! scusa avevo capito male!
cmq per quanto riguarda lei il danno ormai l'ha bello che fatto! che cosa dovrebbe considerare ora? doveva pensarci prima di mettere al mondo un figlio con un uomo che non sa nemmeno cosa significhi essere "uomo"

Rita1973

Utente di lunga data
ah ok! scusa avevo capito male!
cmq per quanto riguarda lei il danno ormai l'ha bello che fatto! che cosa dovrebbe considerare ora? doveva pensarci prima di mettere al mondo un figlio con un uomo che non sa nemmeno cosa significhi essere "uomo"
eggià.. infatti dal mio punto di vista esistono solo due soluzioni... e di queste due sicuramente non ne fa parte LUI!

feeling

Utente di lunga data
Dorix,
Mi spiace dirti certe cose durante questo delicato momento, anche perche il tuo malessere viene invitabilmente riflesso sul piccolo, e lui questo non se lo meriterebbe.

che ti piaccia o no, tuo figli e il figlio dell'altra HANNO GLI STESSI DIRITTI di godere della presenza di un padra (che tipo di padre credo non sia necessario ribadirlo).
Per quanto un uomo possa essere un pessimo compagno, a volte può riscoprirsi uno speldido padre, ma decisamente non è questo il caso.
Cosa vuol dire "avrebbe tenuto in contatti con l'altra?"
Contatti???
Un figlio ci si fa il bidet con i contatti. Un padre deve essere presente, fisicamente, emotivamente, responsabilmente.

Tuo figlio e suo figlio, che ti piaccia o meno, SONO FRATELLI!!!! e come tali
anno il diritto di potere instaurare un rapporto nonostante il trittico dal quale provengano, non sia dei migliori.

Se l'altra ha gia una figli a di 13 anni, comporta che abbia almeno 30 anni.
Mio consiglio? Vi trovate tutti da un bravo avvocato, cercate di capire se lui riesce a mantenere tutte e due, e crescete i vostri bambini con tutto l'amore che potete, e lui dovra essere presente come padre per l'uno quanto per l'altro.
Il padre non è un optional!!! Se c'è bene se no amen....è una necessità.

Mi sono sentita dire qui, che nel mio matrimonio non si vede una briciola d'amore, ma sono certa che l'assenza di amore sia un'altra cosa, appunto...

Cmq, oggi ho letto che una bimba di 12 anni, in gita scolastica, ha partorito il figlio del padre che la violentava, quindi è proprio vero che c'è sempre chi sta peggio, ma questo non è un buon motivo per scherzare con le vite umane.

P.S. ultimo consiglio, ma per lui? UNA BELLA VASECTOMIA PREMIO, onde evitare.....

Tanti tanti tanti tanti auguri, perche come dice sabina, crescre un figlio, le notti in bianco, i pianti struggenti e inconsolabili, sono solo la punta dell'iceberg.

Sabina

Utente di lunga data
perchè si occupasse un minimo del bambino, poi ho lasciato perdere perchè mi faceva star troppo male e lui diceva che nn poteva farlo perchè mi avrebbe ferita ulteriormente. gli ho quindi chiesto se si sarebbe occupato del bambino se nn ci fossi stata io e mi ha detto che nn lo sa, ma che di sicuro avrebbe mantenuto dei contatti cn lei, cosa che ora nn fa perchè nn vuole far star male me...
io comunque sono alla 25° settimana di gravidanza e ho un contratto di lavoro che scade a fine aprile, prima dell'inizio della maternitò. quindi sì, sono finanziarimente dipendente da lui... almeno fintanto che nn riesco a ricominciare a lavorare...
Il suo non occuparsi di SUO figlio non e' un gesto d'amore nei tuoi confronti. E' solo un gesto egoistico. Lui non vuole fare il padre di quel figlio, ha una fottuta paura, il fatto di non avere un buon rapporto con l'altra accentua la sua difficoltà. Perciò non considerarla una delicatezza nei tuoi confronti, la sua e' solo una giustificazione per la sua coscienza. E' molto più semplice sparire e fregarsene. L'ha almeno riconosciuto questo figlio? Gli passa degli alimenti? Erano in due quando e' stato concepito.
Devi guardare i fatti e non le parole. E' un uomo vigliacco, immaturo. Io una persona così accanto non la vorrei come padre di mio figlio. E come puoi tu, che tra poco diventerai madre, sentirti meglio perché lui e' sparito con l'altro figlio. Un bambino non chiede di venire al mondo. Mi dispiace dirtelo ma sei una persona molto immatura. Ricorda che quello che lui fa a lei e che gli riesce così facile lo potrà fare anche a te.
Le strade non sono molte, quelle che ti ha elencato Turabao. Tanto tra poco sarai alle prese tra pannolini, rigurgiti, tette doloranti, notti in bianco e vedrai che al suo tradimento avrai meno tempo per pensarci. Magari riuscirai a vedere lui anche per quello che realmente e': uno stronzo egoista. Un figlio e' un figlio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.