Tradimento con gravi conseguenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rita1973

Utente di lunga data
che non tutti i tradimenti abbiano la stessa gravità, e questo nn per giustificare la mia situazione ma per il semplice fatto che io nn avrei ma tradito il mio ragazzo se lui nn l'avesse fatto per primo. lo so che probabilmente è una ripicca infantile, xò per me c'è una grande differenza. tanto più che il suo tradimento è avvenuto in un momento di crisi, in cui io stessa avevo pensato a tradire ma nn l'ho fatto perchè, per quanti problemi ci fossero, nn mi sembrava una buona soluzione e, soprattutto, nn potevo sopportare di fargli una cosa del genere, nn sarei stata a posto cn la mia coscienza e questo anche se lui nn l'avesse mai scoperto. l'ho tradito per cercare di rimettere i conti in pari... che poi si è rivelata un'emerita caz****, visto che nn mi sono sentita affatto in pari e nn è nemmeno stata una bella serata perchè, nonostante tutto, mi sentivo in colpa.
così si tradisce semplicemente il proprio essere.......
tradire per ripicca.. ok ti uccido perchè hai ucciso .... bho io non la vedo così....
che poi per metabolizzare un tradimento occorre tanto, bisogna fermarsi, e a volte la testa diventa una centrifuga si vero.. ma dire che ho tradito perchè mi hai tradito.. è solo una giustificazione ipocrita.. ti ho tradito perchè sono uscita di senno! ecco.. perchè non ho retto perchè sono una deficiente, perche perchè... ma buttare tutto il fango sull'altra persona.. bho...

Amoremio

Utente di lunga data
così si tradisce semplicemente il proprio essere.......
tradire per ripicca.. ok ti uccido perchè hai ucciso .... bho io non la vedo così....
che poi per metabolizzare un tradimento occorre tanto, bisogna fermarsi, e a volte la testa diventa una centrifuga si vero.. ma dire che ho tradito perchè mi hai tradito.. è solo una giustificazione ipocrita.. ti ho tradito perchè sono uscita di senno! ecco.. perchè non ho retto perchè sono una deficiente, perche perchè... ma buttare tutto il fango sull'altra persona.. bho...
io ho parlato di parziale "inimputabilità"

se venisse usata per giustificarsi sarebbe in sè una puttanata
ma è vero che dopo aver subito un tradimento da chi si ama, le elaborazioni mentali del tradito possono essere scarsamente lucide e condizionate da pulsioni piuttosto aliene alla sua natura

oscuro

Utente di lunga data
Che bella

Questa scrive pure:che bella gente che c'è sulla terra???????????Cazzo proprio lei?????No vabbè....non voglio continuare a scrvere......!!:mad::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

doryx

Utente
Questa scrive pure:che bella gente che c'è sulla terra???????????Cazzo proprio lei?????No vabbè....non voglio continuare a scrvere......!!:mad::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
perchè tutta questa rabbia?
se davvero ti fa così arrabbiare quello che dico, perchè continui a leggere e sprecare il tuo tempo con una persona che secondo te non vale nulla?
non ho detto che il mio comportamento sia ammirevole...
era solo un'osservazione pensando al tutto... siamo ancora in democrazia, no?
e comunque lo penso e lo ripeto: che gente c'è su questa terra. perchè io avrò anche sbagliato, però il comportamento degli altri due, almeno dal mio punto di vista, lo trovo pure peggiore (e nn è un modo per giustificare il mio di comportamento..)
e poi potrei anche raccontare le cose in modo che la gente dica "ma poverina"... però io cerco consigli veri e quindi metto le care in tavola così come sono.
invece di metermi 4000 faccine arrabbiate, prova a darmi un conisglio, o anche una critica, però costruttiva.

comunque tutta la rabbia ei confronti dell'altra è per me una cosa abbastanza recente. all'inizio, giusatmante, ce l'avevo esclusiavamente con lui perchè è lui che stava con me, è lui che ha tradito la mia fiducia. poi ho cominciato a metabolizzare il tutto, a cercare di capire le motivazioni che c'erano dietro - es. momento di crisi - l'errore è stato non parlarne, visto che entrambi vivevamo la situazione nello stesso modo. magari le cose sarebbero andate diversamente (anche se del senno do poi sn piene le fosse...). cosa cercava lui in lei? un diversivo dalla routine. non una donna migliore (e capire questa cosa me ne è costata di fatica - visto che la prima domanda è sempre "cos'ha lei che ionn ho'") ma una donna diversa. cosa cercava lei in lui? lei, probabilmente, aveva anche sviluppato sentimenti per lui, anche se sapeva che nn ne sarebbe venuto fuori nulla, quindi ha cercato di legarlo cn un bambino, approfittando anche del fatto che questo bambino le avrebbe consentito di vivere a spese dello stato o del mio ragazzo per un po' di anni.
cosa ne posso ricavare io da questa situazione? parlare, sempre, quando ci sono problemi. non reagire d'istinto o per vendetta (cosa che io, invece ho fatto. e penso che sia difficile nn farlo, e ammiro quelli che, dopo essersi presi una marea di schiaffi, riescono a nn ridarne indietro nemmeno uno). cosa fare per il futuro? per me - pensare al bene del mio bambino. è il mio ragazzo che si deve occupare della situazione con il bambino, non io. però è tenuto ad informarmi di tutto, che altrimenti lo prendo a cinghiate.
per quanto possa cercare di essre obiettiva, nn riesco ad augurare all'altra chissà che di positivo. per il bambino spero che abbia qualcuno, oltre la madre che si occupi di lui. perchè il mio ragazzo magari le pagherà anche gli alimenti però - e ripeto, nn dico che sia giusto - probabilmente nn si occuperà di lui regolarmente, perchè si vede fregato da lei (che poi si sia fregato cn le sue stesse mani è un'altra cosa, però nn ha potuto "scegliere"... e nn si può forzare una persona a sviluppare sentimenti che nn riesce a sviluppare. poi magari tra qc anno cambierà idea... nn lo so.

Rita1973

Utente di lunga data
Sai
io capisco, e ti capisco.... posso immaginare cosa tu stia provando....
traspare tanta rabbia e tanto dolore... magari dolore che ti sei autoinflitta e dfa male rendersene conto sai?
Fa male rendersi conto di aver imboccato una strada che aveva un cartellone talmente grande dove c'era scritto Strada a senso UNICo...alla fine della strada c'è solo un Burrone...
Tutta la rabbia che tu ora provi nei confronti dell'altra.. sappi che un girono suo figlio la proverà per te.... questo sappilo bene, perchè lui potrebbe vedere in te come la donna che le ha preso e rubato suo padre....
Anche se non è così, forse, ma lui vedrà questo, poi con il tempo capirà forse che semplicmente il padre è un vigliacco senza palle ne coscienza...
Io davvero mi auguro dal profondo del cuore, che tu faccia la scelta migliore per voi... te ed il bambino.....

Simy

WWF
perchè tutta questa rabbia?
se davvero ti fa così arrabbiare quello che dico, perchè continui a leggere e sprecare il tuo tempo con una persona che secondo te non vale nulla?
non ho detto che il mio comportamento sia ammirevole...
era solo un'osservazione pensando al tutto... siamo ancora in democrazia, no?
e comunque lo penso e lo ripeto: che gente c'è su questa terra. perchè io avrò anche sbagliato, però il comportamento degli altri due, almeno dal mio punto di vista, lo trovo pure peggiore (e nn è un modo per giustificare il mio di comportamento..)
e poi potrei anche raccontare le cose in modo che la gente dica "ma poverina"... però io cerco consigli veri e quindi metto le care in tavola così come sono.
invece di metermi 4000 faccine arrabbiate, prova a darmi un conisglio, o anche una critica, però costruttiva.

comunque tutta la rabbia ei confronti dell'altra è per me una cosa abbastanza recente. all'inizio, giusatmante, ce l'avevo esclusiavamente con lui perchè è lui che stava con me, è lui che ha tradito la mia fiducia. poi ho cominciato a metabolizzare il tutto, a cercare di capire le motivazioni che c'erano dietro - es. momento di crisi - l'errore è stato non parlarne, visto che entrambi vivevamo la situazione nello stesso modo. magari le cose sarebbero andate diversamente (anche se del senno do poi sn piene le fosse...). cosa cercava lui in lei? un diversivo dalla routine. non una donna migliore (e capire questa cosa me ne è costata di fatica - visto che la prima domanda è sempre "cos'ha lei che ionn ho'") ma una donna diversa. cosa cercava lei in lui? lei, probabilmente, aveva anche sviluppato sentimenti per lui, anche se sapeva che nn ne sarebbe venuto fuori nulla, quindi ha cercato di legarlo cn un bambino, approfittando anche del fatto che questo bambino le avrebbe consentito di vivere a spese dello stato o del mio ragazzo per un po' di anni.
cosa ne posso ricavare io da questa situazione? parlare, sempre, quando ci sono problemi. non reagire d'istinto o per vendetta (cosa che io, invece ho fatto. e penso che sia difficile nn farlo, e ammiro quelli che, dopo essersi presi una marea di schiaffi, riescono a nn ridarne indietro nemmeno uno). cosa fare per il futuro? per me - pensare al bene del mio bambino. è il mio ragazzo che si deve occupare della situazione con il bambino, non io. però è tenuto ad informarmi di tutto, che altrimenti lo prendo a cinghiate.
per quanto possa cercare di essre obiettiva, nn riesco ad augurare all'altra chissà che di positivo. per il bambino spero che abbia qualcuno, oltre la madre che si occupi di lui. perchè il mio ragazzo magari le pagherà anche gli alimenti però - e ripeto, nn dico che sia giusto - probabilmente nn si occuperà di lui regolarmente, perchè si vede fregato da lei (che poi si sia fregato cn le sue stesse mani è un'altra cosa, però nn ha potuto "scegliere"... e nn si può forzare una persona a sviluppare sentimenti che nn riesce a sviluppare. poi magari tra qc anno cambierà idea... nn lo so.
se fate una vita di coppia il "problema" del bambino è anche il tuo.... se il tuo ragazzo deciudesse di vederlo lo avresti anche tu in casa...che fai te ne freghi altamente perchè non è figlio tuo? bel rapporto di coppia complimenti.

lui si vede fregato da lei e rinuncia a suo figlio? e sta povera creatura cosa c'entra? adesso un figlio diventa una fregatura?

Amoremio

Utente di lunga data
...........
perchè io avrò anche sbagliato, però il comportamento degli altri due, almeno dal mio punto di vista, lo trovo pure peggiore (e nn è un modo per giustificare il mio di comportamento..)
.................
................

quel che mi stupisce è che tutto questo non ti spinge ad interrogarti sull'opportunità di legare la tua vita a un uomo così

Kid

Utente un corno
se fate una vita di coppia il "problema" del bambino è anche il tuo.... se il tuo ragazzo deciudesse di vederlo lo avresti anche tu in casa...che fai te ne freghi altamente perchè non è figlio tuo? bel rapporto di coppia complimenti.

lui si vede fregato da lei e rinuncia a suo figlio? e sta povera creatura cosa c'entra? adesso un figlio diventa una fregatura?
Cara, hai capito ora cosa vuol dire "avere le fette di prosciutto sugli occhi"?

Dai non è lucida ora, secondo me se torna tra qualche mese a rileggere il thread se ne vergogna.... :unhappy:

doryx

Utente
Sai
traspare tanta rabbia e tanto dolore... magari dolore che ti sei autoinflitta e dfa male rendersene conto sai?
Fa male rendersi conto di aver imboccato una strada che aveva un cartellone talmente grande dove c'era scritto Strada a senso UNICo...alla fine della strada c'è solo un Burrone...
Tutta la rabbia che tu ora provi nei confronti dell'altra.. sappi che un girono suo figlio la proverà per te.... questo sappilo bene, perchè lui potrebbe vedere in te come la donna che le ha preso e rubato suo padre....
Anche se non è così, forse, ma lui vedrà questo, poi con il tempo capirà forse che semplicmente il padre è un vigliacco senza palle ne coscienza...
Io davvero mi auguro dal profondo del cuore, che tu faccia la scelta migliore per voi... te ed il bambino.....
quello che spesso mi fa rabbia è proprio il non aver voluto vedere questo burrone che, palesemente c'era...
non penso che avrei grandi problemi se un giorno, tra qc anno, questo bambino ci suonasse alla porta. ma ora è troppo presto e nn si può certo parlare di volentà del bambino... solo di quella della madre, che io, penso comprensibilmente, nn voglio vedere. io chiedo solo tempo per sistemare la mia di stuazione, dell'altra me ne occuperò poi. se nel frattempo tutto si sistemasse e lei si trovasse un altro che si occupa del bambino, sarebbe la situazione migliore per tutti, e anche per me (e qui parlo per esperienza: conosco una ragazza madre che, qualche mese dopo la nascita del
bambino, ha conosciuto il suo attuale compagno. l'ex le paga gli alimenti. anche lui è stato in un certo senso "fregato" perchè lei diceva di prendere la pillola, loro non stavano nemmeno ufficalmente insieme e lei ha presa la decisione di tenere il bambino, mettendo lui, che all'epoca aveva solo 19 anni, di fronte alla sua rovina economica prima ancora di aver cominciato davvero a vivere. comunque, fatto sta che il nuovo compagno viene chiamato papà dal bambino. io nn riesco a vedere soluzione migliore, almeno in quel caso, perchè il bambino ha così una figura di riferimento. e il padre biologico mica lo si può forzare...). comunque qui in germania, forse grazie allo stato sociale (che in italia è inesistente...), sono molte le situazioni di questo genere. nessuna finirà mai sotto un ponte per aver fatto un figlio"da sola"... questo tutela donne e bambini dai "bricconcelli", come qualcuno li ha definiti, però consente anche alle donne di comportarsi in maniera ignobile e poi appellarsi al diritto alla vita...
ed è questo il punto in cui dico: ma che gente schfosa c'è su questa terra.
e le mie colpae me le assumo in pieno, però alcuni comportamenti restanto incomprensibili pure a me!

Simy

WWF
Cara, hai capito ora cosa vuol dire "avere le fette di prosciutto sugli occhi"?

Dai non è lucida ora, secondo me se torna tra qualche mese a rileggere il thread se ne vergogna.... :unhappy:
si è probabile! anche perchè altrimenti non ci sono altre spiegazioni:unhappy:

doryx

Utente

lo so che ce l'avrei anche io in casa... e, ora come ora, sarebbe troppo x me. con il tempo ci si potrebbe pensare, però la madre ha da tenersi alla larga, perch se il bambino può avere un diritto a far parte della vita di suo padre, lei non ne ha nessuno.
e io sto con una persona del genere... mea culpa! e spero che il tempo nn mi porti a pentirmi della mia decisione. per ora cerco di fare ciò che è meglio x me e per mio figlio... per il resto le energie mi mancano...

Sterminator

Utente di lunga data
Sai
Con in piu' la rogna che avra' diritto di mettere il naso nelle loro donazioni, eredita' o altro...

brrrrr....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Consigli?

Adesso?Troppo tardi direi....perchè gente come te prima fa enormi cazzate e poi chiede consigli?perche fondamentalmente sei una grandissima egoista e opportunista....!Tu migliore degli altri due?:rotfl:Manco per nente...... tu sei la peggiore....gli altri due son due cretini....tu eri consapevole ed hai potuto scegliere...potevi scegliere....ed hai scelto egoisticamente la strada più semplice...ma non quella più giusta....!!Effettivamente discutere con te è proprio tempo perso.....!!

doryx

Utente
Adesso?Troppo tardi direi....perchè gente come te prima fa enormi cazzate e poi chiede consigli?perche fondamentalmente sei una grandissima egoista e opportunista....!Tu migliore degli altri due?:rotfl:Manco per nente...... tu sei la peggiore....gli altri due son due cretini....tu eri consapevole ed hai potuto scegliere...potevi scegliere....ed hai scelto egoisticamente la strada più semplice...ma non quella più giusta....!!Effettivamente discutere con te è proprio tempo perso.....!!
ah, perchè loro non potevano scegliere? si sono visti per quasi due mesi e sono stati costretti da forze superiori a farlo?
e nn dico di aver scelto la strada più giusta, peròio nn riuscirei a tardire il mio ragazo così a lungo, nemmeno dopo quello che ha ftto. ma magari hai ragion, sn troppo cattiva, se fossi un po' più buona l'avrei cornificato di ripicca per mesi... così almeno tu ora nn mi diresti che sn io la peggiore.
cmq, a parte tutte le critiche, nn hai un consiglio, te lo chiedo davvero. perchè a meno che tu nn ti diverta ad inc******* per quello che scrivo, nn capisco perchè continui ad intervenire se nn per insultare...

Simy

WWF
ah, perchè loro non potevano scegliere? si sono visti per quasi due mesi e sono stati costretti da forze superiori a farlo?
e nn dico di aver scelto la strada più giusta, peròio nn riuscirei a tardire il mio ragazo così a lungo, nemmeno dopo quello che ha ftto. ma magari hai ragion, sn troppo cattiva, se fossi un po' più buona l'avrei cornificato di ripicca per mesi... così almeno tu ora nn mi diresti che sn io la peggiore.
cmq, a parte tutte le critiche, nn hai un consiglio, te lo chiedo davvero. perchè a meno che tu nn ti diverta ad inc******* per quello che scrivo, nn capisco perchè continui ad intervenire se nn per insultare...
no...loro hanno scelto eccome!
secondo punto....se fossi stata furba l'avresti mandato a cagare!

terzo.....se leggi bene nei vari post...di consigli te ne sono stati dati...ma tu resti comunque ferma sulle tue convinzioni!

doryx

Utente
Sai
a questo nn ci avevo pensato.... spero che, se sarà così, potrà capire le mie ragioni...
sempre che in un lontano futuro io sia sempre in questa situazione...
a volte vorrei davvero avere una sfera di cristallo!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
lo so che ce l'avrei anche io in casa... e, ora come ora, sarebbe troppo x me. con il tempo ci si potrebbe pensare, però la madre ha da tenersi alla larga, perch se il bambino può avere un diritto a far parte della vita di suo padre, lei non ne ha nessuno.
e io sto con una persona del genere... mea culpa! e spero che il tempo nn mi porti a pentirmi della mia decisione. per ora cerco di fare ciò che è meglio x me e per mio figlio... per il resto le energie mi mancano...
Ma come il tempo?
Ma non ti basta stare con un uomo che non vuole avere a che fare con suo figlio per capire che razza di uomo sia?
Ti auguri che questa trovi qualcuno che si possa occupare del bambino?
Ma qual è il padre che si augura che suo figlio venga cresciuto da altri? Ma ti rendi conto della gravità di quello che dici.
Se mio marito facesse l'enorme cazzata di mettere incinta una donna credo che lo defenestrerei ma se sapessi che non vuole avere a che fare con suo figlio dire che lo schiferei sarebbe niente........

Rita1973

Utente di lunga data
Con in piu' la rogna che avra' diritto di mettere il naso nelle loro donazioni, eredita' o altro...

brrrrr....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi dispiace Stermi! no! non è proprio così... dipende dall'intelligenza della madre... in questo caso.... se il padre non ha nulla a suo nome l'altro bambino rimane fregato due volte... ma ci sono tante ma tante sfaccettature che sono incomprensibili ali occhi esterni.
io ripeto solo a doryx... di guardare con occhi chi è il padre di suo figlio.
Ora questo è importante.. perchè ora la Sua scelta potrebbe compromettere per sempre la sua vita e quella di una creatura che non c'entra nulla non ha chiesto mica lui di essere messo al mondo!
E poi? si ritrova in questo mondo con i suoi genitori... entrambi a metà.... forse neanche a metà... Almeno uno dei due deve essere forte.. e retto... dico solo questo... ... perchè poi scoprire di avere fratellastri in giro per il mondo.. è una cosa destabilizzante... e si perde la propria identità...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.