Buona giornata,
sono inizialmente rimasta sconvolta dall'affermazione di Grande sul fatto che se le figlie fossero affidate al marito, sarebbe la moglie ad andarsene, pagare il mantenimento ed anche un nuovo affitto.. ma riconosco che il ragionamento non fa una piega; prendetela come volete, ma ieri sera sono andata a vedere una casa in affitto, ed al pensiero di spostare le mie figlie dal loro ambiente ho quasi pensato che fosse giusto che me ne andassi da sola; naturalmente il pensiero è durato un attimo, le mie figlie vogliono stare con me a costo di cambiare casa, ed io voglio vivere con loro, e quindi continueremo a cercare una sistemazione che crei loro meno traumi possibili; continuo a pensare comunque, che se fosse l'amore per i figli ed il buon senso a guidare le azioni, mio marito si sarebbe reso disponibile ad adattare la casa in modo da creare due unità abitative. DATO CHE DUE UNITà ABITATIVE SI POSSONO CREARE NON CAPISCO PERCHè COSTRINGERE LE FIGLIE A CAMBIARE CASA. SENZA CONTARE CHE GIà LA LEGGE PREVEDE CHE QUANDO IN UNA SEPARAZIONI SONO COINVOLTI MINORI A QUESTI ANDREBBE NOMINATO UN LORO AVVOCATO SECONDO LA NUOVA NORMATIVA SU DIFENSORE DEL MINORE. IL MOTIVO è CHE NON SONO GLI INTERESSI DEGLI ADULTI CHE DEVONO PREVALERE, MA QUELLI DEI MINORI. SE IO FOSSI IL DIFENSORE DELLE FIGLIE NON CONSENTIREI MAI AD UN LORO SPOSTAMENTO DEL TUTTO CONTRARIO AL LORO INTERESSE. PURTROPPO QUI TUTTI PENSANO A TUTELARE LA MADRE O IL PADRE E NESSUNO COMPRENDE CHE SONO GLI INTERESSI DEI MINORI A PREVALERE SU TUTTO.
Abbiamo due avvocati, si, non me la sono sentita di affidarmi a quello dove mio marito era andato senza di me, ma anzi in compagnia di mia suocera, x cui ho chiesto consigli e pareri ad un altro, con l'obiettivo comunque di procedere con una consensuale.
I redditi, sono più bassi i miei del 20% ca.
Io mi auguro solo di trovare al più presto una sistemazione dignitosa, consapevole però che il disagio che stiamo procurando alle ragazze è assolutamente gratuito, e che se io potevo risparmiarglielo evitando la separazione, il padre poteva evitarlo più facilmente.