Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
ma dai, è impossibile quantificare al centesimo.. ad ogni età hanno esigenze diverse e ti posso assicurare che crescere figli non è esattamente economico.

sono soldi che ti hanno dato per il mantenimento di tuo figlio.
mi parrebbe doveroso tenere una contabilità di tutto quello che spendo per lui.
Certo che non è economico, infatti contribuisce il marito ma che almeno sappia come vengono spesi i suoi soldi

Iris

Utente di lunga data
Azz... Ha fatto ricorso di nuovo spero...

Ha perso in Cassazione.

Guardate, a parte le leggi, io credo che sia una questione di dignità e di rigore morale personale. Io mi rifiuterei di campare alle spalle dell'ex coniuge, ma la ex moglie (che fa l'avvocato e dichiara una stupidaggine)del mio compagno pretende ed ottiene da lui più di quanto io ricevo dal mio ex per i bimbi. Vi sembra giusto?
Eppure non c'è verso di spuntarla giuridicamente.
La legge tutela il più debole (una volta no); ma è chiaro che se uno è figlio di buonadonna, le leggi se le gira come vuole, purtroppo.

O

Old Shine

Guest
ma dai, è impossibile quantificare al centesimo.. ad ogni età hanno esigenze diverse e ti posso assicurare che crescere figli non è esattamente economico.
E chi dice che lo sia. Ma se il giudice da a titolo di mantenimento del figlio 600 euro al mese tu devi spendere per il figlio 600 euro al mese.

MK

Utente di lunga data
Ha perso in Cassazione.

Guardate, a parte le leggi, io credo che sia una questione di dignità e di rigore morale personale. Io mi rifiuterei di campare alle spalle dell'ex coniuge, ma la ex moglie (che fa l'avvocato e dichiara una stupidaggine)del mio compagno pretende ed ottiene da lui più di quanto io ricevo dal mio ex per i bimbi. Vi sembra giusto?
La legge tutela il più debole (una volta no); ma è chiaro che se uno è figlio di buonadonna, le leggi se le gira come vuole, purtroppo.
Se redditi e tenore di vita sono diversi sì.

O

Old Shine

Guest
sono soldi che ti hanno dato per il mantenimento di tuo figlio.
mi parrebbe doveroso tenere una contabilità di tutto quello che spendo per lui.
Certo che non è economico, infatti contribuisce il marito ma che almeno sappia come vengono spesi i suoi soldi

O

Old Shine

Guest
Ha perso in Cassazione.

Ma anche il tuo compagno è avvocato ed anche tu?

O

Old Shine

Guest
Sì ma in teoria è semplice, è la pratica che... c'era l'ex marito di una mia amica che aveva da sindacare sui farmaci usati per il figlio... sui due euro di differenza...
I farmaci vanno in base alla prescrizione medica, per cui una volta che il medico ti prescrive il farmaco c'è poco da sindacare, poi non sono i 2 euro di cui stiamo parlando.

MK

Utente di lunga data
I farmaci vanno in base alla prescrizione medica, per cui una volta che il medico ti prescrive il farmaco c'è poco da sindacare, poi non sono i 2 euro di cui stiamo parlando.
Era per dire che se un ex (marito o moglie) ti vuole rompere le palle il modo lo trova sempre...

Iris

Utente di lunga data
se si parla di soldi perchè devo fare affidamento solo sul buon senso della madre??
e perchè mi devo fidare che li spenda effettivamente tutti per il figlio?
mk, tieni gli scontrini della spesa ..non è mica difficile

Ciccia, se io dovessi farmi restituire ciò che spendo per i bambini, avvalendomi degli scontrini della spesa...beh lo lascerei in mutande. Ma non ho voglia di litigarci con il mio ex marito, che è libero professionista e dichiara molto meno di quel che il suo tenore di vita fa presumere. non mi restituisce nemmeno in parte le spese ricreativo scolastiche (eppure la sentenza lo prevede) e neanche tutte quelle mediche(previste in sentenza); non li porta in vacanza (ci va con la sua donna, mica con i bimbi), alle loro vacanze provvedo io...dicedi non avere i soldi. Eppure si è comprato una nuova casa, cambia cellulari e computers in continuazione (l'ultimo cellulare l'ha pagato 650 euro, ma dice che è un regalo)
Senza contare tutte ciò che spendo in giostre, festicciole, regalo alle maestre, gite scolastiche...chi ha dei figli lo sa, E non sempre di queste cose si ha ricevuta o fattura. non si può vivere facendo la ragioniera!!!!

Insomma far passare tutte le donne per stronze e gli uomini per poveracci..beh, non ci sto!!!

MK

Utente di lunga data
Ciccia, se io dovessi farmi restituire ciò che spendo per i bambini, avvalendomi degli scontrini della spesa...beh lo lascerei in mutande. Ma non ho voglia di litigarci con il mio ex marito, che è libero professionista e dichiara molto meno di quel che il suo tenore di vita fa presumere. non mi restituisce nemmeno in parte le spese ricreativo scolastiche (eppure la sentenza lo prevede) e neanche tutte quelle mediche(previste in sentenza); non li porta in vacanza (ci va con la sua donna, mica con i bimbi), alle loro vacanze provvedo io...dicedi non avere i soldi. Eppure si è comprato una nuova casa, cambia cellulari e computers in continuazione (l'ultimo cellulare l'ha pagato 650 euro, ma dice che è un regalo)
Senza contare tutte ciò che spendo in giostre, festicciole, regalo alle maestre, gite scolastiche...chi ha dei figli lo sa, E non sempre di queste cose si ha ricevuta o fattura. non si può vivere facendo la ragioniera!!!!

Insomma far passare tutte le donne per stronze e gli uomini per poveracci..beh, non ci sto!!!
Non porta in vacanza MAI i vostri figli?

brugola

Utente di lunga data
Ciccia, se io dovessi farmi restituire ciò che spendo per i bambini, avvalendomi degli scontrini della spesa...beh lo lascerei in mutande.

ciccia, se tu dai dei soldi per uno scopo mi pare molto ragionevole che tu voglia sapere come vengono spesi, o ti sembra così scandaloso?

non ho detto che tutte le donne sono stronze, ma come ti ha confermato shine che è del mestiere ce ne sono, e parecchie, che ci marciano.
Poi è chiaro che ogni caso è a se, ma rifiutarsi di tenere una contabilità per i soldi che ti danno per un mantenimento mi pare disonesto.
Oltretutto puoi eventualmente dimostrare che i soldi che ti dà non ti bastano, no?

O

Old Asudem

Guest
Io sono spesso dalla parte dell'uomo ed ammetto che la legge è spesso ingiusta. Ho casi di ex mogli che nella casa familiare hanno instaurato nuove convivenze, matrimoni ed avuto altri figli, mentre il marito non si può permettere di rifarsi una vita perchè non ha i soldi per comprare un'altra casa e deve pagare il mantenimento dei figli, spesso utilizzato più che per le necessità dei figli per le necessità della ex coniuge. Es. padre che da 550 euro per un figlio oltre alle spese straordinarie ed il figlio va vestito con i vestiti vecchi dei cugini.... Es. padre che da il mantenimento ad ex che non lavora ed ai figli, la ex ha un nuovo compagno che pure non lavora e vivono tutti a casa sua ovviamente con i soldi suoi.
Queste sono purtroppo aberrazioni del diritto. Fatte mille istanze sia al tribunale ordinario sia al tribunale per i minorenni e nulla da fare.
Ho anche uomini che hanno proposto di vendere la casa e fare metà per uno, oppure di far rilevare la metà della casa al nuovo compagno.
La cosa giusta da fare, e questo sta avvenendo lentamente, è far sì che i minori abbiano il loro difensore che rappresenti i loro interessi. Se la casa resta ai figli nel loro interesse, quando la madre ci porta dentro un altro e fa altri figli con un altro, ci dovrebbe essere l'avv. del minore che stabilisca se tutto ciò sia conforme all'interesse del bambino oppure no. Dato che è il minore "il padrone di casa", vogliamo sentire almeno cosa ha da dire il padrone di casa su quanto avviene in casa sua ad opera della madre?
Questo sarebbe un modo per rimettere in discussione l'asseganzione della casa familiare ed addivenire a soluzioni più eque quali dividere l'immobile in due unità, venderlo e fare a metà, ecc...
sarà come dici tu ma io ho un fracco di amiche o conoscenti che, con figli a carico , scaricate dal marito perchè innamorati di un'altra , devono fare i salti mortali per campare perchè, nonostante il giudice abbia stabilito una cifra i mariti se ne fottono e non pagano. tanti puntano sul fatto che una denuncia non arriverà mai perchè sei il padre dei figli e perchè sono procedure lunghissime.
Poi ,so bene che esistono anche tante stronze che se ne approfittano e si fanno mantenere quando non ce ne sarebbe nessun motivo.

Iris

Utente di lunga data
E va beh...quando tuo figlio ha bisogno di un farmaco da banco, aspetti che sia libero il pediatra...
Non posso mica stare sempre dal pediatra a farmi prescrivere sciroppi per la tosse, aereosol, prodotti per la pediculosi (ebbene sì per quei maledetti pidocchi che si sono presi a scuola ho speso almeno 400 euro in farmaci da banco, non prescrivibili). Questo in un anno. Senza contare il disturbo: lavaggio di tutti i capi, i giocattoli, tappeti venuti a contatto. Quando il padre ha saputo che i figli si erano presi quei graziosi animaletti, ha detto che non poteva passare il fine settimana con loro, perchè aveva da fare e non poteva debellare la pediculosi.
Stesso discorso per la verruchina che la maggiore aveva contratto sotto il piede in piscina. L'ha vista e ha detto, fatti curare dalla mamma, quando torni da lei domenica sera, io non ho tempo di andare in farmacia. Parole della bambina, mica mie...

MK

Utente di lunga data
Quando il padre ha saputo che i figli si erano presi quei graziosi animaletti, ha detto che non poteva passare il fine settimana con loro, perchè aveva da fare e non poteva debellare la pediculosi.
Stesso discorso per la verruchina che la maggiore aveva contratto sotto il piede in piscina. L'ha vista e ha detto, fatti curare dalla mamma, quando torni da lei domenica sera, io non ho tempo di andare in farmacia. Parole della bambina, mica mie...
Mi ricorda qualcuno... Mi sa che pure la compagna, stesso tipo...

brugola

Utente di lunga data
E va beh...quando tuo figlio ha bisogno di un farmaco da banco, aspetti che sia libero il pediatra...
Non posso mica stare sempre dal pediatra a farmi prescrivere sciroppi per la tosse, aereosol, prodotti per la pediculosi (ebbene sì per quei maledetti pidocchi che si sono presi a scuola ho speso almeno 400 euro in farmaci da banco, non prescrivibili). Questo in un anno. Senza contare il disturbo: lavaggio di tutti i capi, i giocattoli, tappeti venuti a contatto. Quando il padre ha saputo che i figli si erano presi quei graziosi animaletti, ha detto che non poteva passare il fine settimana con loro, perchè aveva da fare e non poteva debellare la pediculosi.
mi auguro che non siano tutti stronzi come il tuo ex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.