Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lale75

Utente di lunga data
queste sono comunque cose che non riguardano l'essere o meno una brava madre.
Certamente, ma agli occhi dei figli, soprattutto se piccoli, non ci fai proprio una bella figura, quindi meglio che non lo sappiano. Del resto se vogliono fanno consensuale non c'è nessuna ragione perchè certe cose vengano citate.

O

Old Anna A

Guest
tutto giusto, a parte l'assegnazione della casa, se è di proprietà dei genitori di lui, riusciranno a mandarla via anche se lei si opponesse giudizialmente, la responsabilità di un tetto per le figlie è del padre e della madre, non dei nonni...dipende molto dai redditi personali...
mica ha detto che la casa è di proprietà dei suoceri, però... ha solo detto che loro non la vorrebbero più lì.

Iago

Utente di lunga data
queste sono comunque cose che non riguardano l'essere o meno una brava madre.

sicuramente no, intanto se messa come vorrei io, cioè che lei liberi casa di famiglia e se ne andasse col nuovo compagno -così come richieda ogni storia d'amore che si rispetti.....non credo che le figlie la adorerebbero alla stessa maniera (IMHO)

O

Old Anna A

Guest
Certamente, ma agli occhi dei figli, soprattutto se piccoli, non ci fai proprio una bella figura, quindi meglio che non lo sappiano. Del resto se vogliono fanno consensuale non c'è nessuna ragione perchè certe cose vengano citate.
c'è da augurarsi che vada come dici... ma come spesso accade, invece, è proprio usando i figli che si combattono le peggiori guerre.

Iago

Utente di lunga data
mica ha detto che la casa è di proprietà dei suoceri, però... ha solo detto che loro non la vorrebbero più lì.
no no, e non ha detto manco che non la vogliono...l'ho pensato io...

O

Old Anna A

Guest
sicuramente no, intanto se messa come vorrei io, cioè che lei liberi casa di famiglia e se ne andasse col nuovo compagno -così come richieda ogni storia d'amore che si rispetti.....non credo che le figlie la adorerebbero alla stessa maniera (IMHO)
e torniamo sempre allo stesso punto: una madre deve fare solo la madre per essere una buona madre?

lale75

Utente di lunga data
tutto giusto, a parte l'assegnazione della casa, se è di proprietà dei genitori di lui, riusciranno a mandarla via anche se lei si opponesse giudizialmente, la responsabilità di un tetto per le figlie è del padre e della madre, non dei nonni...dipende molto dai redditi personali...

A me risulta che se anche la casa è di proprietà dei nonni paterni ed il figlio aveva un diritto di comodato questo diritto, in caso di separazione, si trasferisce in capo all'altro coniuge se affidatario dei figli minori...

Iago

Utente di lunga data
e torniamo sempre allo stesso punto: una madre deve fare solo la madre per essere una buona madre?

...adesso siamo arrivati alla casa
...il contrario sarebbe che lui, dopo essere cornuto, subirà per imposizione il distacco dalle figlie (e non potrà essere padre come vorrebbe), e l'abbandono forzato dalla sua casa...
.ti sembra giusto??

lale75

Utente di lunga data

Ma no, Anna, solo che deve tener conto dei sentimenti dei filgi anche quando si innamora di un'altra persona e si separa. Naturalmente il fatto di avere un nuovo amore non è una cosa da condannarsi, ci mancherebbe, solo che, per quanto pacifica sia, una separazione per i figli è sempre un trauma ed il fatto di sapere che mamma ha già un nuovo amore non li aiuta.
Magari per un pò potrebbe continuare a mantenere questa relazione "clandestina"...

Lettrice

Utente di lunga data
A me sconvolge che voglia continuare a vivere nella casa dei suoceri

O

Old Anna A

Guest
in ogni caso anche questa storia è paradigmatica. noto che troppo spesso si fanno le cose con la speranza che dio ce la mandi buona.
ma non lo so, io... chiede a noi un parere prima di partire con il suo amante.. voglio dire, ma informarsi da un legale, no?

lale75

Utente di lunga data
...adesso siamo arrivati alla casa
...il contrario sarebbe che lui, dopo essere cornuto, subirà per imposizione il distacco dalle figlie (e non potrà essere padre come vorrebbe), e l'abbandono forzato dalla sua casa...
.ti sembra giusto??

No Iago...ma succede...quasi sempre purtroppo. La riforma ha aiutato molto in questo senso ma, lo dico da donna, gli uomini nella separazione restano comunque sempre delle "vittime"

Iago

Utente di lunga data
A me risulta che se anche la casa è di proprietà dei nonni paterni ed il figlio aveva un diritto di comodato questo diritto, in caso di separazione, si trasferisce in capo all'altro coniuge se affidatario dei figli minori...

...il giudice della separazione affida la casa coniugale alla affidataria dei minori (anche solo obbligo di dimora, così com'è oggi), che dopo subisce unitamente all'ex marito (che già sta fuori per effetto della separazione) una causa di sfratto, se l'ex coniuge si rende disponibile a collaborare all'acquisizione di una nuova casa, il problema è risolto.

Grande82

Utente di lunga data
Ma no, Anna, solo che deve tener conto dei sentimenti dei filgi anche quando si innamora di un'altra persona e si separa. Naturalmente il fatto di avere un nuovo amore non è una cosa da condannarsi, ci mancherebbe, solo che, per quanto pacifica sia, una separazione per i figli è sempre un trauma ed il fatto di sapere che mamma ha già un nuovo amore non li aiuta.
Magari per un pò potrebbe continuare a mantenere questa relazione "clandestina"...
è separata da TRE anni!!!

Lettrice

Utente di lunga data
tu non fai testo....
e poi è vicina alla casa dei suoceri, non dentro...

Ti pare poco? Ma anche se in buoni rapporti rimangono sempre i genitori del tuo ex... non faranno sicuramente festa portando a casa un nuovo compagno.

Lettrice

Utente di lunga data
dì la verità che la invidi....
Molto. Preferirei accollarmi un affitto ed essere libera di fare quello che voglio senza avere occhi indiscreti... ma credo siano scelte personali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.