Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
in ogni caso anche questa storia è paradigmatica. noto che troppo spesso si fanno le cose con la speranza che dio ce la mandi buona.
ma non lo so, io... chiede a noi un parere prima di partire con il suo amante.. voglio dire, ma informarsi da un legale, no?

...se fa le valigie...non deve chiedere niente a nessuno...le bambine piangeranno, ma non è colpa del padre...

O

Old Anna A

Guest
...adesso siamo arrivati alla casa
...il contrario sarebbe che lui, dopo essere cornuto, subirà per imposizione il distacco dalle figlie (e non potrà essere padre come vorrebbe), e l'abbandono forzato dalla sua casa...
.ti sembra giusto??
non esageriamo.. il distacco e il modo vanno discussi. tra l'altro, a questo punto, mi sembra l'unico argomento importante fra lei e il marito, tutto il resto è contingente ma non primario.
con il condiviso le cose sono cambiate parecchio, mi pare.

Lettrice

Utente di lunga data
...è questione di quanto si è st.... di quanto fegato si ha....
Non credo neanche sia questione di stronzaggine o fegato... solo buon senso a mio avviso

Iago

Utente di lunga data
Molto. Preferirei accollarmi un affitto ed essere libera di fare quello che voglio senza avere occhi indiscreti... ma credo siano scelte personali

...avrei dovuto sposare te...

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
...se fa le valigie...non deve chiedere niente a nessuno...le bambine piangeranno, ma non è colpa del padre...
ma perché devi parlare di colpe? le cose fra loro non andavano da 3 anni.
diciamo, piuttosto, che trovare un buon accordo per loro e le figlie, resta la cosa più concreta da fare.

Iago

Utente di lunga data
non esageriamo.. il distacco e il modo vanno discussi. tra l'altro, a questo punto, mi sembra l'unico argomento importante fra lei e il marito, tutto il resto è contingente ma non primario.
con il condiviso le cose sono cambiate parecchio, mi pare.
si, e in presenza di un terzo...l'assegnazione della casa è quasi esclusa.

Iago

Utente di lunga data
ma perché devi parlare di colpe? le cose fra loro non andavano da 3 anni.
diciamo, piuttosto, che trovare un buon accordo per loro e le figlie, resta la cosa più concreta da fare.

ciccia...le bambine piangeranno comunque, e se tanto piccole non dovranno sapere perchè......e se il perchè è che mia moglie si è innamorata di un altro e io devo andare via, le bambine intanto piangeranno perchè il padre và via....perdonami ma è una inculata pazzesca

Lettrice

Utente di lunga data
Per me l'assegnazione della casa dovrebbe essere esclusa e basta perche' creerebbe inutili conflitti... che ovviamente andranno a ripercuotersi sui figli.

O

Old Anna A

Guest
si, e in presenza di un terzo...l'assegnazione della casa è quasi esclusa.
perché dai per scontato il fatto che l'altro vada a vivere con lei e le figlie?
non mi sembra abbia detto butto fuori mio marito e faccio entrare l'altro. o no?

O

Old silchiacc

Guest
Che bello questo forum, così vivo..
dunque le mie figlie hanno vissuto questi anni di crisi e sono consapevoli del mio operato, sono certa quindi che rimarranno con me; la casa appartiene a mio marito e quindi un'eventuale trasferimento mio e delle figlie dovrebbe essere oggetto di trattativa economica; io lavoro e quindi non ho chiesto un contributo per il mio mantenimento.
Scusate, ma quali prove di infedeltà possono essere utilizzate in sede giudiziale?
Grazie ancora a tutti..

Lettrice

Utente di lunga data
perché dai per scontato il fatto che l'altro vada a vivere con lei e le figlie?
non mi sembra abbia detto butto fuori mio marito e faccio entrare l'altro. o no?
No ma e' una possibilita' secondo me neanche troppo remota.
Ma anche se non convivenza sporadicamente entrera' in quella casa... io lo trovo inappropriato.

O

Old Anna A

Guest
ciccia...le bambine piangeranno comunque, e se tanto piccole non dovranno sapere perchè......e se il perchè è che mia moglie si è innamorata di un altro e io devo andare via, le bambine intanto piangeranno perchè il padre và via....perdonami ma è una inculata pazzesca
e quindi, secondo te, meglio che piangano in 4 vivendo male assieme, piuttosto che risolvere la cosa in modo civile?

O

Old Anna A

Guest
dunque le mie figlie hanno vissuto questi anni di crisi e sono consapevoli del mio operato, sono certa quindi che rimarranno con me; la casa appartiene a mio marito e quindi un'eventuale trasferimento mio e delle figlie dovrebbe essere oggetto di trattativa economica; io lavoro e quindi non ho chiesto un contributo per il mio mantenimento.
Scusate, ma quali prove di infedeltà possono essere utilizzate in sede giudiziale?
Grazie ancora a tutti..
potrebbe portare dei testimoni a conoscenza della cosa, tanto per dire...
ma non preoccuparti troppo di questo in quanto, non chiedendo tu un mantenimento per te, è praticamente escluso che lui ti porti in giudiziale.

Iago

Utente di lunga data
e quindi, secondo te, meglio che piangano in 4 vivendo male assieme, piuttosto che risolvere la cosa in modo civile?

ma no...certo che si deve risolvere in maniera civile, e secondo me civile non significa che "lei" debba pretendere una casa che non è sua...a che titolo scusa...

lale75

Utente di lunga data
Grazie ancora a tutti..

Il giudice se ne frega delle vostre questioni di corna: decide sui soldi e sui figli. Fine.

Iago

Utente di lunga data
nessuna pretesa, credo. piuttosto un non voler stravolgere troppo le abitudini delle figlie.
...e allora deve avere il coraggio di lasciare pure le figlie, come fanno gli uomini (perchè lo vogliono o perchè costretti)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.