Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
nessuna pretesa, credo. piuttosto un non voler stravolgere troppo le abitudini delle figlie.
sei d'accordo che troppe donne usano questa scusa del non stravolgere i figli per comodità?
se la casa è sua non vedo perchè dovrebbe lasciargliela.
lei si trova un'altra casa dove vivrà con le sue figliole, ed eventualmente l'altro.

Grande82

Utente di lunga data
sei d'accordo che troppe donne usano questa scusa del non stravolgere i figli per comodità?
se la casa è sua non vedo perchè dovrebbe lasciargliela.
lei si trova un'altra casa dove vivrà con le sue figliole, ed eventualmente l'altro.
nel qual caso lui dovrebbe contribuire alla nuova casa, o sbaglio?
e poi non è che LUI non la voglia nella casa, ma sono i suoceri a non volerla, no?

lale75

Utente di lunga data
Che bello questo forum, così vivo..
dunque le mie figlie hanno vissuto questi anni di crisi e sono consapevoli del mio operato, sono certa quindi che rimarranno con me; la casa appartiene a mio marito e quindi un'eventuale trasferimento mio e delle figlie dovrebbe essere oggetto di trattativa economica; io lavoro e quindi non ho chiesto un contributo per il mio mantenimento.
Scusate, ma quali prove di infedeltà possono essere utilizzate in sede giudiziale?
Grazie ancora a tutti..

Se le figlie minori restano con lei la casa resta a lei. L'assegnazione della casa viene fatto nell'esclusivo interesse dei filgi

O

Old silchiacc

Guest
Animato direi...
x Anna, naturalmente il legale l'ho sentito, ma mi piaceva avere più pareri concreti;
Naturalmente, se chiedo di rimanere insieme alle mie figlie nella casa di famiglia è perchè non ho nessuna intenzione di farci entrare la persona che è con me adesso; sono convinta che tra persone civili ed intelligenti si possa trovare la soluzione migliore per entrambi e sopratutto per le ragazze, oltre che a mantenere una certa dignità di coppia.

Lettrice

Utente di lunga data
e poi non è che LUI non la voglia nella casa, ma sono i suoceri a non volerla, no?

Pensa che ambientino si andrebbe a creare... uhmmmm lekker

brugola

Utente di lunga data
certo che contribuirà alla nuova casa.
bhè, se anche sono i suoceri immagino che non sarebbe molto gradevole come atmosfera anche per i figli.
io dico solo che in molte troppe cause di divorzio gli uomini sono presi per le palle e devono pagare molto più che le donne.
lo trovo vergognoso così come che quasi sempre, anche in casi di pessime madri, i figli siano affidati quasi sempre a loro

Grande82

Utente di lunga data
bhè, se anche sono i suoceri immagino che non sarebbe molto gradevole come atmosfera anche per i figli.
io dico solo che in molte troppe cause di divorzio gli uomini sono presi per le palle e devono pagare molto più che le donne.
lo trovo vergognoso così come che quasi sempre, anche in casi di pessime madri, i figli siano affidati quasi sempre a loro

oggi va così!!!
In assoluto concordo che non è giusto che spesso gli uomini siano estromessi dalle loro case, affetti e pure debbano pagare per donne che non li hanno trattati neppure col minimo rispetto.
Posto che non è assolutamente detto che questo sia uno di quei casi!
Era una riflessione generale.

O

Old silchiacc

Guest
ma no...certo che si deve risolvere in maniera civile, e secondo me civile non significa che "lei" debba pretendere una casa che non è sua...a che titolo scusa...
Io non pretendo una casa che non è mia (e qui ci sarebbe da dire, visto che il mutuo è stato pagato da entrambi), voglio solo che lui riconosca il disagio x questo trasferimento; senza considerare il fatto che mi sono resa disponibile a modificare la casa in modo da poterci vivere tutti e due...

Iago

Utente di lunga data
Animato direi...
x Anna, naturalmente il legale l'ho sentito, ma mi piaceva avere più pareri concreti;
Naturalmente, se chiedo di rimanere insieme alle mie figlie nella casa di famiglia è perchè non ho nessuna intenzione di farci entrare la persona che è con me adesso; sono convinta che tra persone civili ed intelligenti si possa trovare la soluzione migliore per entrambi e sopratutto per le ragazze, oltre che a mantenere una certa dignità di coppia.

silviuccia...ti consiglierei caldamente di valutare l'idea di un trasferimento, e se posta in maniera civile potresti giungere ad una collaborazione da parte di tuo marito, e tutti vissero felici e contenti...

(domanda: se fosse stato tuo marito ad avere una storia...avresti pensato per un solo attimo alla possibilità che lui sarebbe restato a casa e tu saresti andata via????)

Grande82

Utente di lunga data
Animato direi...
insomma, vi va bene continuare a fare la coppia vivendo distanti.
Questo a parole mi pare molto intelligente ma mi resta difficile capirne la concretizzazione.... quando e quanto vi vedete? E quanti anni hanno circa le tue ragazze e te?

Iago

Utente di lunga data
Io non pretendo una casa che non è mia (e qui ci sarebbe da dire, visto che il mutuo è stato pagato da entrambi), voglio solo che lui riconosca il disagio x questo trasferimento; senza considerare il fatto che mi sono resa disponibile a modificare la casa in modo da poterci vivere tutti e due...

...si era capito che la casa fosse dei genitori di lui...se hai pagato metà del mutuo, è tutto diverso, molto diverso, (e comunque io la venderei, dividerei i soldi e me ne andrei altrove)

...che devi fare vicino ai tuoi suoceri, e viverci insieme sarebbe la morte civile, per tutti e due, dai....

O

Old silchiacc

Guest
Personalmente penso che le famiglie di origine dovrebbero stare fuori da certe controversie, e che ad un certo punto i figli quarantenni smettano di fare i figli e di prendano la responsabilità di essere genitori.

O

Old silchiacc

Guest
insomma, vi va bene continuare a fare la coppia vivendo distanti.
Questo a parole mi pare molto intelligente ma mi resta difficile capirne la concretizzazione.... quando e quanto vi vedete? E quanti anni hanno circa le tue ragazze e te?
Le mie ragazze hanno 6 e 13 anni, ed io ne ho 40; la casa è abbastanza grande da poter essere divisa in due appartamenti e permettere l'indipendenza di entrambi...

Iago

Utente di lunga data
Personalmente penso che le famiglie di origine dovrebbero stare fuori da certe controversie, e che ad un certo punto i figli quarantenni smettano di fare i figli e di prendano la responsabilità di essere genitori.

...dovevi fare questo pensiero prima di comprare casa vicino alla famiglia di origine...di LUI....

Lettrice

Utente di lunga data

Al 90% dei casi non e' cosi'... in quanto madre capirai che non e' cosi' semplice non pensare ai propri figli neanche quando a 40 anni suonati devono affrontare un divorzio.

Iago

Utente di lunga data
Le mie ragazze hanno 6 e 13 anni, ed io ne ho 40; la casa è abbastanza grande da poter essere divisa in due appartamenti e permettere l'indipendenza di entrambi...

...queste sono scelte a lungo termine....sarà un disastro, credimi

O

Old silchiacc

Guest
...si era capito che la casa fosse dei genitori di lui...se hai pagato metà del mutuo, è tutto diverso, molto diverso, (e comunque io la venderei, dividerei i soldi e me ne andrei altrove)

...che devi fare vicino ai tuoi suoceri, e viverci insieme sarebbe la morte civile, per tutti e due, dai....
Ma certo.. è chiaro che nè farei volentieri a meno di vivere accanto ai miei suoceri, però allo stesso tempo non posso permettermi di accollarmi tutto il costo dell'affitto, e sinceramente non mi sembra giusto; anche secondo me la soluzione di vendere la casa sarebbe la migliore, ma naturalmente mio marito non ne vuole sapere...

O

Old silchiacc

Guest
...dovevi fare questo pensiero prima di comprare casa vicino alla famiglia di origine...di LUI....
:) giusto..
diciamo che non c'è stata possibilità di scelta allora... esattamente come adesso non è possibile mettere in discussione la possibilità di vendere casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.