Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Già. Con certi soggetti c'è solo da augurarsi la vedovanza.
ricordo una frase del film "tutto può succedere" carinissima.
Dianne keaton e la sorella stanno lamentando il fatto che un uomo maturo che non si è mai sposato passa per figo , per quello che è sfuggito al cappio mentre una donna viene chiamata zitella che non trova marito.. e la sorella le risponde:l'unica cosa positiva degli uomini è che crepano prima

O

Old silchiacc

Guest
...era una battuta (anche se io l'avrei fatto)

pensi sia una sciocchezza quella di lasciare l'amante e staccarsi per un bel pò da tuo marito? (come se foste separati,ma senza rumore...)
Potrebbe non essere una sciocchezza.... tant'è che spero in questo periodo di separazione...

O

Old Shine

Guest
dopo la seconda condanna ill perdono giudiziale non c'è..., dopo due pene sospese paghi tutto: ai figli chi lo spiega?
Siiiiiiiiii, in teoria.
A parte che forse ti riferivi alla sospensione condizionale, poi un avvocato ti mette il tutto in continuazione e vai avanti a collezionare altre condanne. Lo scopo comunque è proprio quello di costringere il padre a pagare a meno che non sia così stupido da preferire qualche mese di galera.

O

Old Shine

Guest
Con la denuncia penale (ripetuta)rovini l'ex marito .Bene. Magari se lo merita. E devi stare atenta a ritorsioni...mica lo sai come reagisce.
Ma l'esperienza mi insegna che soldi niente....chi è veramente bastardo difficilmente ha un lavoro regolare, è al nero, quindi che cacchio pignori?
Al limite si può aggrdire il patrimonio familiare (quello degli ex suoceri, per intenderci). Ma è una strada lunga.
i veri bastardi fanno sparire tutto quello che hanno.
Ci sono situazioni tali, che io in tutta coscienza non so trattare. O meglio, lo saprei...ma i figli ne risentono.
Hai ragione ma io avevo premesso che conviene fare qualcosa solo se ci sono beni da aggredire. Se il padre è una persona normale quando si rende conto che si sta facendo sul serio non arriva al punto di farsi condannare. Gli unici padri che si sono fatti condannare nella mia esperienza erano stranieri e la condanna è servita più che altro per togliere la patria potestà e, di conseguenza, rimandarli al loro paese, ma erano dei veri bastardi.

Aggredire il patrimonio dei suoceri? No non si può. I nonnni devono gl aliementi sono nel caso di reale indigenza del nipote e della nuora e basta, altrimenti non rispondono per le azioni del figlio.

Iris

Utente di lunga data
Siiiiiiiiii, in teoria.
A parte che forse ti riferivi alla sospensione condizionale, poi un avvocato ti mette il tutto in continuazione e vai avanti a collezionare altre condanne. Lo scopo comunque è proprio quello di costringere il padre a pagare a meno che non sia così stupido da preferire qualche mese di galera.
Galera?
Shine, la tua fiducia nel sistema giudiziario è disarmante!!!!

Comunque non me ne faccio niente di un ex in galera...(che poi non ci va...); lo scopo è rendere solvente il padre , non sottoporlo ad una serie di procedimenti penali. Se lo metto in galera, come mi paga?

A parte gli scherzi, tutto dipende da che tipo ho davanti. Se è uno che non ha nulla da perdere....non c'è verso...in caso contrario, è sufficiente la sola denuncia dai carabinieri a spaventarlo.
Ma sono casi tristi, casi limite. Consiglierei a chi si trova un ex del genere, di dimenticarselo, e di provvedere da sola al sostentamento dei figli. Poi andare da un giudice per revocargli la patria potestà. Uno così è meglio non giri attorno ai figli.

Iris

Utente di lunga data
Hai ragione ma io avevo premesso che conviene fare qualcosa solo se ci sono beni da aggredire. Se il padre è una persona normale quando si rende conto che si sta facendo sul serio non arriva al punto di farsi condannare. Gli unici padri che si sono fatti condannare nella mia esperienza erano stranieri e la condanna è servita più che altro per togliere la patria potestà e, di conseguenza, rimandarli al loro paese, ma erano dei veri bastardi.

Aggredire il patrimonio dei suoceri? No non si può. I nonnni devono gl aliementi sono nel caso di reale indigenza del nipote e della nuora e basta, altrimenti non rispondono per le azioni del figlio.

Per esperienza è più facile ottenere qualcosa dai nonni, che da certi padri.
Di italiani che lasciano il lavoro dipendente, per non pagare gli alimenti, ti potrei fare una lista. Qualcuno è pure insospettabile, te lo assicuro.
Conoscevo un ufficiale (non ti dico di quale arma) che si è congedato, e si è messo a fare l'investigatore privato (con dichiarazioni di reddito ridicole);
Un medico, che ha lasciato il posto presso un ospedale, per esercitare in privato.

O

Old Anna A

Guest
Per esperienza è più facile ottenere qualcosa dai nonni, che da certi padri.
Di italiani che lasciano il lavoro dipendente, per non pagare gli alimenti, ti potrei fare una lista. Qualcuno è pure insospettabile, te lo assicuro.
Conoscevo un ufficiale (non ti dico di quale arma) che si è congedato, e si è messo a fare l'investigatore privato (con dichiarazioni di reddito ridicole);
Un medico, che ha lasciato il posto presso un ospedale, per esercitare in privato.
che manigoldi... pur di farla pagare alle mogli arrivano a far del male ai figli.

Mari'

Utente di lunga data
che manigoldi... pur di farla pagare alle mogli arrivano a far del male ai figli.
Sanno fare anche di peggio Anna ... sottrarre beni destinati ai figli

O

Old Anna A

Guest
Sanno fare anche di peggio Anna ... sottrarre beni destinati ai figli
eterni bambini. esattamente come l'ex marito di mia cugina. tra le tante cose immature e scellerate che fa mentre è con suo figlio eccone una: lo porta al luna park e lo fa assistere alle sue gare di pungiball con i ragazzini..
cioè... ma che razza di esempio può dare uno così al figlio?

Mari'

Utente di lunga data
eterni bambini. esattamente come l'ex marito di mia cugina. tra le tante cose immature e scellerate che fa mentre è con suo figlio eccone una: lo porta al luna park e lo fa assistere alle sue gare di pungiball con i ragazzini..
Solo l'ispirazione ad un futuro coglione ...

O

Old Anna A

Guest
Solo l'ispirazione ad un futuro coglione ...
e devi vedere come si incazza quando mia cugina gli dice di smetterla di fare il deficiente davanti al figlio. le risponde che è grazie a lui se non cresce mammalucco e pieno di paure ecc ecc.
è un delirio perché lavorando solo 6 ore al giorno ha tutti i pomeriggi liberi e passa quasi ogni giorno a prelevare il figlio per portarlo in giro fino a sera.

Mari'

Utente di lunga data
e devi vedere come si incazza quando mia cugina gli dice di smetterla di fare il deficiente davanti al figlio. le risponde che è grazie a lui se non cresce mammalucco e pieno di paure ecc ecc.
è un delirio perché lavorando solo 6 ore al giorno ha tutti i pomeriggi liberi e passa quasi ogni giorno a prelevare il figlio per portarlo in giro fino a sera.
Quanti anni ha tuo nipote?

.

lale75

Utente di lunga data
Galera?

Comunque non me ne faccio niente di un ex in galera...(che poi non ci va...); lo scopo è rendere solvente il padre , non sottoporlo ad una serie di procedimenti penali. Se lo metto in galera, come mi paga?

A parte gli scherzi, tutto dipende da che tipo ho davanti. Se è uno che non ha nulla da perdere....non c'è verso...in caso contrario, è sufficiente la sola denuncia dai carabinieri a spaventarlo.
Ma sono casi tristi, casi limite. Consiglierei a chi si trova un ex del genere, di dimenticarselo, e di provvedere da sola al sostentamento dei figli. Poi andare da un giudice per revocargli la patria potestà. Uno così è meglio non giri attorno ai figli.[/quote]

così è deciso, l'udienza è tolta! e aggiungerei: Amen

lale75

Utente di lunga data

Io ne conosco uno che ha mollato il figlioletto al bar dicendogli che tornava subito ed è andato a fare shopping con la nuova compagna tornando dopo due ore...insospettabile professionista...

O

Old Shine

Guest
Galera?

Ma sono casi tristi, casi limite. Consiglierei a chi si trova un ex del genere, di dimenticarselo, e di provvedere da sola al sostentamento dei figli. Poi andare da un giudice per revocargli la patria potestà. Uno così è meglio non giri attorno ai figli.
Senti io sono stanca di gente che non utilizza le armi messe a disposizione dal sistema giurdico "perchè tanto non serve a niente...". Molti dicono tanto non seve a niente prima di provarci. Io dico che serve invece. Questo è il mio lavoro e se permetti ne so qualcosa.
Ho già detto mille volte che se uno non ha niente è inutile. questa è la mille e uno .
Per togliere la patria potestà sevono le condanne, allora ritorniamo al discorso che denunciare per violazione degli obblighi di assistenza familiare serve comunque a qualcosa.
Proprio di recente ho assunto "un caso perso" già seguito da altri prima di me. Il tipo per anni ha lavorato in nero, ma tanto prima o poi un lavoro regolare lo devi riavere, ho pignorato 190 eruo al mese, se permetti meglio di niente è.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Siiiiiiiiii, in teoria.
non mi occupo di penale e per fortuna non mi sono mai trovata in situazioni cos' estreme. ti assicuro che ci sono un sacco di stupidi che preferiscono la terza condanna per poter dire ai figli "guarda mamma cosa ha fatto a papà" e cavarsela comprando loro l'ultimo modello di fay o le hogan dorate

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Senti io sono stanca di gente che non utilizza le armi messe a disposizione dal sistema giurdico "perchè tanto non serve a niente...". Molti dicono tanto non seve a niente prima di provarci. Io dico che serve invece. Questo è il mio lavoro e se permetti ne so qualcosa.
Ho già detto mille volte che se uno non ha niente è inutile. questa è la mille e uno .
Per togliere la patria potestà sevono le condanne, allora ritorniamo al discorso che denunciare per violazione degli obblighi di assistenza familiare serve comunque a qualcosa.
Proprio di recente ho assunto "un caso perso" già seguito da altri prima di me. Il tipo per anni ha lavorato in nero, ma tanto prima o poi un lavoro regolare lo devi riavere, ho pignorato 190 eruo al mese, se permetti meglio di niente è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.