Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
se i mariti se ne fottono e non pagano finiscono davantiad un giudice penale.
Certo. Ma non è che piaccia a tutti vivere in guerra e spendere tempo e denaro in avvocati. E' meno semplice di come si descrive, e meno indolore. Deve sempre prevalere il buon senso, secondo me.

Iago

Utente di lunga data
No. Lo giuro. Mai fatto. Una volta sola aveva promesso di portarli con lui e sua madre (mia suocera) . Ce li ha portati, ma lui poi se ne andato con la sua donna. Alla fine della settimana li ha prelevati e riportati da me a roma.

Mi dispiace per i tuoi figli, e questo spiega anche perchè affermi che l'alternanza di case è una cosa negativa...

esistono donne stronze e uomini stronzi, che probabilmente non troveremo mai su un forum di confronti...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Mi dispiace per i tuoi figli, e questo spiega anche perchè affermi che l'alternanza di case è una cosa negativa...

esistono donne stronze e uomini stronzi, che probabilmente non troveremo mai su un forum di confronti...
il confronto richiede lucidità: il dolore e la sofferenza che spesso sono dietro una separazione, non sempre forniscono tale lucidità. Ho detto.

Iago

Utente di lunga data
il confronto richiede lucidità: il dolore e la sofferenza che spesso sono dietro una separazione, non sempre forniscono tale lucidità. Ho detto.
cara emmanuelle, bentornata

sono d'accordo...sofferenza e dolore ci fanno crescere, e imparare, e solo vivendole ti cambiano, non per sentito dire...

MK

Utente di lunga data
...sofferenza e dolore ci fanno crescere, e imparare, e solo vivendole ti cambiano, non per sentito dire...
Sì, basta che siano di stimolo per ritrovare la consapevolezza, non scusa per fermarsi e ripetere sempre gli stessi errori...

Iago

Utente di lunga data
Sì, basta che siano di stimolo per ritrovare la consapevolezza, non scusa per fermarsi e ripetere sempre gli stessi errori...

ovvio...e son percorsi lunghi e pesanti...

Iris

Utente di lunga data

non troveremo mai su un forum di confronti...
Allora. Se le case sono molto vicine, credo sia possibile. L'importante è che i bimbi, o i ragazzi, trovino lo stesso ambiete, possano avere uno spazio per stare con gli amichetti, eccc, ecc. Insomma è importante, da quel che vedo come mamma, che riconoscano lo spazio come proprio e rassicurante. Sarebbe poi essenziale che gli ex coniugi, si ricordino di essere prima genitori, e che scelgano le loro convivenze in modo oculato. Io ad esempio non avrei mai e poi mai tollerato un nuovo compagno che non rispettasse i miei figli, e non comprendesse le loro esigenze. Se tutto avviene in un clima di comodità per i figli, di rispetto assoluto, va bene qualsiasi soluzione. In caso contrario non è sufficiente possedere neanche un castello.
Il più delle volte però, non è facile trovare soluzioni abitative siffatte: case vicine, o condizioni economiche che lo consentano. E genitori che vano d'accordo.
Allora credo sia meglio far vivere i bimbi nella casa in cui sono cresciuti, permettendo loro di fequentare lo stesso ambiente.
Non sono ostile all'affido condiviso, ma esso presume un tale accordo tra i genitori, che insomma, se vi fosse, i due sarebbero ancora insieme.

P.S.Poi, sarò sincera, se io, da marito, mi accorgessi di essere cornuto, mi farebbe talmente schifo mia moglie, da andarmene su due piedi pur di non vedermela davanti. Mi rendo conto che così lascio i ragazzi....ma non sopporterei la situazione....poi magari sbollita l'ira, farei di tutto per trovare una soluzione che mi consentise di vivere appieno il mio ruolo di padre.
Per le madri con figli piccoli è diverso, perchè spesso i piccoli sono molto legati alla mamma. Quando io ho scoperto le sconcezze del mio ex, me ne sarei nadata volentieri da casa...ma come lascire due povere creature ad un imbecille che non tornava neanche a casa la notte? L'ho buttato fuori io, e non senza fatica.

MK

Utente di lunga data
Allora. Se le case sono molto vicine, credo sia possibile. L'importante è che i bimbi, o i ragazzi, trovino lo stesso ambiete, possano avere uno spazio per stare con gli amichetti, eccc, ecc. Insomma è importante, da quel che vedo come mamma, che riconoscano lo spazio come proprio e rassicurante. Sarebbe poi essenziale che gli ex coniugi, si ricordino di essere prima genitori, e che scelgano le loro convivenze in modo oculato. Io ad esempio non avrei mai e poi mai tollerato un nuovo compagno che non rispettasse i miei figli, e non comprendesse le loro esigenze. Se tutto avviene in un clima di comodità per i figli, di rispetto assoluto, va bene qualsiasi soluzione. In caso contrario non è sufficiente possedere neanche un castello.
Il più delle volte però, non è facile trovare soluzioni abitative siffatte: case vicine, o condizioni economiche che lo consentano. E genitori che vano d'accordo.
Allora credo sia meglio far vivere i bimbi nella casa in cui sono cresciuti, permettendo loro di fequentare lo stesso ambiente.
Non sono ostile all'affido condiviso, ma esso presume un tale accordo tra i genitori, che insomma, se vi fosse, i due sarebbero ancora insieme.

P.S.Poi, sarò sincera, se io, da marito, mi accorgessi di essere cornuto, mi farebbe talmente schifo mia moglie, da andarmene su due piedi pur di non vedermela davanti. Mi rendo conto che così lascio i ragazzi....ma non sopporterei la situazione....poi magari sbollita l'ira, farei di tutto per trovare una soluzione che mi consentise di vivere appieno il mio ruolo di padre.
Per le madri con figli piccoli è diverso, perchè spesso i piccoli sono molto legati alla mamma. Quando io ho scoperto le sconcezze del mio ex, me ne sarei nadata volentieri da casa...ma come lascire due povere creature ad un imbecille che non tornava neanche a casa la notte? L'ho buttato fuori io, e non senza fatica.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
cara emmanuelle, bentornata

sono d'accordo...sofferenza e dolore ci fanno crescere, e imparare, e solo vivendole ti cambiano, non per sentito dire...
ohh ben tornata emma cara!!!
ciao emma!!!
come va??
ciao ragazze (iago, sei in minoranza numerica, quindi considerati nel novero)...va.....boh? e che ne so ? diciamo che tra un lutto, qualche problema, un'ammaccatina e un'acciaccatura sto qui.

Iago

Utente di lunga data

beh...su questo devo dissentire...bisogna sempre avere la speranza e fare investimenti continui, anche senza risultati...alla fine ai figli, insegniamo molto (se non esclusivamente) con i comportamenti giusti, e quindi verremo ripagati a livello esistenziale...

molte persone diventano pessime proprio una accanto all'altra, e staccandole spesso tornano ad essere di nuovo migliori, ed io questo voglio che i miei figli vivano...un padre sereno e una madre serena

ti capisco perfettamente, tanto...che a volte mi sento mammo...

Iago

Utente di lunga data
ciao ragazze (iago, sei in minoranza numerica, quindi considerati nel novero)...va.....boh? e che ne so ? diciamo che tra un lutto, qualche problema, un'ammaccatina e un'acciaccatura sto qui.

....è bellissimo stare miez 'e femmin...

O

Old Shine

Guest
sarà come dici tu ma io ho un fracco di amiche o conoscenti che, con figli a carico , scaricate dal marito perchè innamorati di un'altra , devono fare i salti mortali per campare perchè, nonostante il giudice abbia stabilito una cifra i mariti se ne fottono e non pagano. tanti puntano sul fatto che una denuncia non arriverà mai perchè sei il padre dei figli e perchè sono procedure lunghissime.
Poi ,so bene che esistono anche tante stronze che se ne approfittano e si fanno mantenere quando non ce ne sarebbe nessun motivo.
Questi discorsi li ho sentiti mille volte, ma la colpa è delle donne che non si fanno tutelare. Io a tanti ho fatto un bel XXXX a strisce scredimi e ci godo pure.

lale75

Utente di lunga data

se un giudice ha stabilito una cifra e il marito che paga cosa c'entra e da chi dovrebbero essere tutelate?

Ci sono i rimedi per farsi pagare il mantenimento da un coniuge restio, vedi pignoramento. La sentenza è un titolo esecutivo, sei un creditore e come tale vai tutelato. Naturalmente c'è bisogno di un legale e, forse, è questo che frena: l'idea che ogni cosa che fai e che chiedi debba finire per passare attraverso un avvocato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.